PDA

View Full Version : cavo VGA-DVI

Morgan13
23-09-2009, 19:26
Ciao a tutti.
Devo collegare un notebook con uscita VGA con la TV che ha un ingresso DVI-I. ho già trovato un cavo VGA-DVI maschio-maschio e vorrei una conferma se questa soluzione funziona.

grazie :D

sacd
23-09-2009, 19:44
Ciao a tutti.
Devo collegare un notebook con uscita VGA (15 pin) con la TV che ha un ingresso DVI-I. ho già trovato un cavo VGA-DVI maschio-maschio e vorrei una conferma se questa soluzione funziona.

grazie :D

Se quello che hai scritto è vero funziona, controlla che il cavo sia fatto per veicolare il segnale video verso la dvi-i

Morgan13
23-09-2009, 20:24
Se quello che hai scritto è vero funziona, controlla che il cavo sia fatto per veicolare il segnale video verso la dvi-i

lo controllerò domani. ho trovato questo articolo (http://vgatodvicable.com/vga-dvi-cable/13) che dice che un semplice cavo vga-dvi "passivo" non permette la trasmissione di segnale digitale, occorre quindi un convertitore esterno o già integrato nel cavo.
Anche il tecnico che mi ha prenotato il cavo ha confermato che non dovrebbe funzionare :(

Esistono soluzioni alternative posso adottare?

sacd
23-09-2009, 20:57
The conversion from VGA to DVI-D can not be done with a passive cable

Questa frase è giusta, ma tu nn hai un ingresso dvi-D ma dvi-i che vuol dire che può accettare sia segnali analogici che digitali.
In pratica non fai conversioni, perchè il segnale analogico è già presente sul connettore

Morgan13
23-09-2009, 21:01
The conversion from VGA to DVI-D can not be done with a passive cable

Questa frase è giusta, ma tu nn hai un ingresso dvi-D ma dvi-i che vuol dire che può accettare sia segnali analogici che digitali.
In pratica non fai conversioni, perchè il segnale analogico è già presente sul connettore

ho capito! quindi io con un dvi-i oppure dvi-a non ho bisogno di convertitori ;)

Grazie

sacd
23-09-2009, 21:02
ho capito! quindi io con un dvi-i oppure dvi-a sono apposto ;)

Grazie

Il dvi-a ha solo il segnale analogico

Morgan13
23-09-2009, 21:06
quindi non andrebbe bene col vga che è anch'esso analogico?

sacd
23-09-2009, 21:32
quindi non andrebbe bene col vga che è anch'esso analogico?

Morgan13
23-09-2009, 21:40
ok, quindi domani quando andrò a prendere il cavo mi accerterò che sia dvd-i.

ciao^^

Morgan13
26-09-2009, 10:59
ho testato il cavo DVI-I/SVGA (M-M) per collegare il notebook al televisore e confermo che funziona egregiamente! :D

sacd
26-09-2009, 12:13
ho testato il cavo DVI-I/SVGA (M-M) per collegare il notebook al televisore e confermo che funziona egregiamente! :D

Perchè avevi dubbi...? :D