PDA

View Full Version : GA-EP35C-DS3R e problemi sata

Lupoalbe
23-09-2009, 20:02
Salve a tutti, sto riscontrando alcuni problemi con la Mb GA-EP35C-DS3R, vi spiego meglio.
Di norma utilizzo 3 dischi sata (S.O.+Dati+Backup), il S.O. che sto provando è Windows 7 RC, ed il problema è che saltuariamente, l'inizializzazione del bios è estremamente lenta, quando accade vedo che mi è sparito un disco dal Bios, non sempre lo stesso disco, a volte il disco Dati, altre volte il disco Backup ( ed in altri test anche un quarto disco contenente Vista che ora non viene nemmeno più inizializzato dal 7). Comunque restando in argomento, non riesco a capire se sia la Mobo da cambiare, o se possa dipendere da qualche altra impostazione anche se visto la saltuarità del difetto sono propenso per la prima ipotesi.
A bios le impostazioni del sata sono come Ide, Raid ecc disattivati.
I dischi sono tutti SATA II Seagate di diverse dimensioni. Fino a poco fa stavo con solo 2 dischi (S.O.+ Backup) e mi ha rifatto il problema.
Infine, ho verificato che mantenendo un solo disco, il problema non si presenta, ma solo quando i dischi diventano 2 o più.

Grazie per l'aiuto, Lupoalbe.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.