View Full Version : [rumor] Nuovo iMac… così?
Mikele74ap
23-09-2009, 19:43
http://www.pcworld.it/notizia/118759/2009-09-23/Intel-Calpella-e-i-Core-i7-Mobile-ora-sono-ufficiali.html
ok per il quad core, ok per tutte le migliorie ma...
45 nanometri.:confused: :confused: :confused: ??
non dovevano esser 32??
e fsb?? 1333 in sincrono la ram?? e la ram: triplo canale?
Mikele74ap
24-09-2009, 08:43
ANCORA UNA NOTIZIA....
http://www.macitynet.it/macity/aA39913/intel_annuncia_il_primo_quad_core_mobile_nehalem_pronto_per_imac.shtml
bhè un bel quad core con scheda grafica bella tosta sarebbe una bella cosa.
personalmente aspetto i 32nm USB3 e almeno combo Blue Ray...
... e un tera di HD son cose che imho afranno una bella differenza nei prossimi anni fra le macchine ceh ce l'hanno e quelle che no.
http://www.appleinsider.com/articles/09/09/24/apple_ready_and_waiting_with_redesigned_imac_line.html
innominato5090
24-09-2009, 20:08
bhè un bel quad core con scheda grafica bella tosta sarebbe una bella cosa.
personalmente aspetto i 32nm USB3 e almeno combo Blue Ray...
... e un tera di HD son cose che imho afranno una bella differenza nei prossimi anni fra le macchine ceh ce l'hanno e quelle che no.
a parte i 32nm non sento il bisogno di usb3 e BD ora... però la retroilluminazione a led mi fa molto gola (dopo aver visto il cinema led display :sbavv:)
per un design più sottile... bene se arriva, altrimenti ne faccio a meno... speriamo metà ottobre sia veritiero!
si, ora non avrei necessità di quelle cose, ma ora non ho urgente necessità manco di un imac.
però imho da fine anno prossimo in poi le macchine non quad core, non centrino2 non USB3 non blue ray e non LED saranno molto deprezzate.
sono cambiamenti epocali e tutti in in un anno o poco meno, aggiungici che coincidono col nuovo OSX e col nuovo windows ...
bhè sarà un bello spartiacque nel mercato dell'usato fra un paio di anni o tre...
sui 32nm ... per un imac magari la differenza non c'è ... solo che personalmente sapendo quanti problemi abbia in passato causato il troppo calore...
preferirei per stare sereno ceh dentro ci fossero sistemi meno esigenti di watt e quindi meno caldi... visto poi che essendo "all in one" se per il troppo calore salta una minchiata qualsiasi son dolori poi in assistenza dopo i due anni...
comunque imho DEVONO per forza metterli fuori rinnovati ed economicamente allettanti PRIMA dell'uscita del nuovo windows...
su questo non ci piove.
imho per ora saranno "solo" più economici di 100 o 150 eur e con il display a LED,
da cui si evince che potrannoe ssere più sottili e quindi si evince il restyling.
insoma ristilizzati, LED e un centone più economici (si fa per dire)
oltre che ovviamente con snow leopard sopra.
imho blue ray e USB3 l'anno prossimo, FORSE quad core sul top di gamma già ora, FORSE blue ray in BTO già ora.
Io per dei miei "secondi fini" spero in un arrivo su tutta la gamma di questi i7 "mobile"...e soprattutto del chipset p55 :ciapet:!
Mikele74ap
24-09-2009, 23:06
secondo me se i prossimi iMac non escono con i nuovi processori, un blu ray e una buona scheda grafica (e il prezzo + basso), molti opteranno su altri prodotti in uscita che hanno tutte queste cose e costano meno (a costo di ripetermi vedi ACER Z5610) io vorrei prendere il nuovo iMac, ma se sarà solo un intermezzo di "facciata" con solo un ritocco all'estetica e qualche altra stupidagine prima di vedere nel 2010 gli iMac veramente performanti, a 1.600€mi dirotterò sull'Acer...
non i mac fan... solo gli switcher :D
ai mac fan basta il nuovo disegno 100 eur di meno e il led cinemadisplay built in.
thò, una fessurina per le SD.
anche perchè obbiettivamente gia così son bei soldini reali: lo schermo Led cinema display da solo vale belle centinaia di eur, cava in più un altro centone.
non credo che apple ci sbatta sopra pure il blue ray tutto d'un botto,
quello se lo tiene buono per l'anno prossimo
calare le braghe un po' alla volta,
dare goccia goccia, fare le preziose e far sospirare come le migliori mignotte di classe
questa è la politica seguita fino ad ora ...
gianly1985
25-09-2009, 01:01
Io spero che la sopresa sulla "versatilità" sia il fatto che si possano usare anche come monitor. Uno schermo 24" IPS con LED vale minimo 600-700euro, è un vero peccato non poterlo usare come monitor per console, pc, ecc.
Anche se mi sembra una possibilità remota....
Per i processori, le possibilità sono 3:
- minestra riscaldata Penryn 45nm (2 core, 2 thread)
- nuovi Clarksfield 45nm (4 core, 8 thread)
- nuovissimi Arrandale 32nm (2 core, 4 thread), in anticipo di 2 mesi come esclusiva Apple (difficile)
Non ci sono altre possibilità dal punto di vista del TDP.
nemo propheta in patria
25-09-2009, 01:15
non i mac fan... solo gli switcher :D
ai mac fan basta il nuovo disegno 100 eur di meno e il led cinemadisplay built in.
thò, una fessurina per le SD.
anche perchè obbiettivamente gia così son bei soldini reali: lo schermo Led cinema display da solo vale belle centinaia di eur, cava in più un altro centone.
non credo che apple ci sbatta sopra pure il blue ray tutto d'un botto,
quello se lo tiene buono per l'anno prossimo
calare le braghe un po' alla volta,
dare goccia goccia, fare le preziose e far sospirare come le migliori mignotte di classe
questa è la politica seguita fino ad ora ...
Concordo pienamente... sono dei veri FdP!
Basti pensare a cosa hanno fatto con iphone, nemmeno il più scarso dei cellulari era taanto carente quanto il primo iphone, poi, come per magia, ecco l' aggiornamento, e guarda caso oggi l' iphone fa tutto quello che facevano i cellulari quattro o cinque anni fa. certo, lui ha le applicazioni però... ahhhhhh bhe!
tra un paio d' anni ci sarà un' altro finto aggiornamento che ti portarà ad avere un telefono come oggi, forse, ma sicuramente ti chiederanno sempre quelle 600-700 euro...
ma d'altronde, finchè hanno "polli" da spennare, fanno solo bene!! :Prrr:
gianly1985
25-09-2009, 01:36
Concordo pienamente... sono dei veri FdP!
Basti pensare a cosa hanno fatto con iphone, nemmeno il più scarso dei cellulari era taanto carente quanto il primo iphone, poi, come per magia, ecco l' aggiornamento, e guarda caso oggi l' iphone fa tutto quello che facevano i cellulari quattro o cinque anni fa. certo, lui ha le applicazioni però... ahhhhhh bhe!
tra un paio d' anni ci sarà un' altro finto aggiornamento che ti portarà ad avere un telefono come oggi, forse, ma sicuramente ti chiederanno sempre quelle 600-700 euro...
1) gli aggiornamenti di iPhone OS sono gratuiti
2) il negazionismo sulla "rivoluzione iPhone" ormai è altamente ridicolo, quanto sono ridicoli gli accostamenti con "cellulari di 4-5 anni fa"
3) sei OT
4) sei flammoso ("polli da spennare")
Evita "gentilmente".
AlexSwitch
25-09-2009, 01:55
5) Segnalato....
AlexSwitch
25-09-2009, 02:02
Io spero che la sopresa sulla "versatilità" sia il fatto che si possano usare anche come monitor. Uno schermo 24" IPS con LED vale minimo 600-700euro, è un vero peccato non poterlo usare come monitor per console, pc, ecc.
Anche se mi sembra una possibilità remota....
Per i processori, le possibilità sono 3:
- minestra riscaldata Penryn 45nm (2 core, 2 thread)
- nuovi Clarksfield 45nm (4 core, 8 thread)
- nuovissimi Arrandale 32nm (2 core, 4 thread), in anticipo di 2 mesi come esclusiva Apple (difficile)
Non ci sono altre possibilità dal punto di vista del TDP.
Secondo me, vista comunque la necessità di aggiornare la linea degli iMac il più presto possibile ( si va verso Natale e il " Black Friday " ), Apple adotterà una soluzione identica a quella " late 2006 ): un iMac " entry " 20" con Penryn e un " Mid " e un " high " ( tutti e due da 24" ) con Clarksfield.
gianly1985
25-09-2009, 02:25
Secondo me, vista comunque la necessità di aggiornare la linea degli iMac il più presto possibile ( si va verso Natale e il " Black Friday " ), Apple adotterà una soluzione identica a quella " late 2006 ): un iMac " entry " 20" con Penryn e un " Mid " e un " high " ( tutti e due da 24" ) con Clarksfield.
A questa possibilità non avevo pensato....20" Penryn e gli altri con Clarksfield....in effetti è plausibile...
Mikele74ap
25-09-2009, 09:04
http://www.macitynet.it/macity/aA39931/indiscrezioni_imac_nuovi_la_prossima_settimana.shtml
Anch'io penso che l'ipotesi più probabile per quanto riguarda i processori sia Penryn sul 20" (magari senza restyling e proposto ad un prezzo molto aggressivo,tipo 999 dollari) e Clarksfield (720-820 con l'extreme come optional) sui modelli 24".Poi a marzo Arrendale su tutta la linea MBP e sull'imac 20".
Imho però le novità che attendo maggiormente sono:
-ingresso video (questo è un sogno più che una possibilità)
-retroilluminazione led
-nuovo mouse
-card reader
-bluray (imho solo come opzione)
Mikele74ap
25-09-2009, 09:24
Ma scusate perchè sull'iMac si può vedere la Tv (con adattatore) ma non collegarci una x-box o ps3?
Ma scusate perchè sull'iMac si può vedere la Tv (con adattatore) ma non collegarci una x-box o ps3?
La tv la vedi se colleghi un tuner usb,ingressi video non ce ne sono (ed imho è questo il maggior limite dell'attuale modello,soprattutto considerando l'ottimo pannello ips del 24")
A questa possibilità non avevo pensato....20" Penryn e gli altri con Clarksfield....in effetti è plausibile...
potrebbe essere... bisognerebbe vedere se e nuove piattaforme son fisicamente più piccole e se loro questo lo han sfruttato per snellire il case. in qual caso se cambiano devono cambiare tutta la linea. se l'assottigliamento del case invece è ottenuto soli dallo schermo led allora è possibile come ipotesi
sarà che dopo aver preso questa estate e finalmente direi, il mio primo iMac, non ho seguito + di tanto l'evoluzione tecnologica di questi computer, ma se i rumors sono attendibili direi che stanno accelerando: io stesso ho saltato gli ultimi 2 update precedenti il mio acquisto e già ci si aspettava il display led.
Io dico che però il prezzo salirà e se non sale allora dico che non ci saranno nuovi iMac ancora per qualche mese...
nemo propheta in patria
25-09-2009, 21:30
Veritas odium parit
e per chiarezza chiedo umilmente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi.
cmq, i 6-700 euro erano riferito all' acquisto del nuovo
Veritas odium parit
e per chiarezza chiedo umilmente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi.
ma ci prendi per il culo?
prima scrivi "la verità attira l'odio" innalzandoti al rango di depositario della verità e poi chiedi scusa?
ma vatti a fare un giro che è meglio... e smettila di usare locuzioni latine che sei ridicolo.
Veritas odium parit
Il tuo "latinorum" lascia il tempo che trova dato che è usato a sostegno di affermazioni false in quanto incomplete, offensive e si potrebbe pensare anche faziose.
P.S. (dichiarazione in generale e non riferita al caso particolare qui presente) Non ho niente contro il latino, anzi, l'importante è che non me lo facciano tradurre:D
Con un tono più serio; credo sia una cosa buona utilizzare il latino per impreziosire le proprie tesi ed argomentazioni, ma il latino non trasforma di certo una cosa falsa in vera.
innominato5090
26-09-2009, 08:32
e intanto spunta anche l'ipotesi xeon.... anche se sinceramente non credo
http://www.macitynet.it/macity/aA39947/nuovi_imac_si_affaccia_lipotesi_xeon.shtml
per quando riguarda un fantomatico mighty nuovo-beh credo sia solo un sogno :D pura fantascienza! (anche se un mouse multi-touch mi farebbe una gola...)
comunque visto il crescente numero di rumors, la data si avvicina!
Shakezpeare
26-09-2009, 10:58
Veritas odium parit
:fagiano: :asd:
TheBigBos
26-09-2009, 13:42
Ma come fa un mouse ad essere multi-touch ,e comunque poco mi importa tanto il mighty lo butterò nella spazzatura. Logitech MX REVOLUTION !
in effetti non sembra impossibile quel xeon sul imac top...
sta a vedere ceh vga ci abbinano però... perchè diventa lì il punto debole...
non credo ci voglia molto a fare un mause che sia in realtà il touch del MBpro, ma "staccato".
anzi lo spero vivamente !
Ma come fa un mouse ad essere multi-touch ,e comunque poco mi importa tanto il mighty lo butterò nella spazzatura. Logitech MX REVOLUTION !io spero in una roba tipo questa, magari stand-alone senza tastiera: son d'accordo con te, sarebbe un track-pad e basta, non un mouse.
http://static.blogo.it/melablog/apple_media_pad_concept.jpg.jpeg
questo più che un futuro iMac sembra il famoso iPad... o big iphone come lo chiamavano.
questo più che un futuro iMac sembra il famoso iPad... o big iphone come lo chiamavano.
Credo si riferisse solo al trackpad implementato nella tastiera.
Ci spero sempre in un nuovo mouse. L'attuale con filo giace nel cassetto causa inutilizzabilità della rotella dopo qualche tempo...
Credo si riferisse solo al trackpad implementato nella tastiera.
li a destra non può esser manovrato con i pollici senza staccare le mani dalla tastiera, a quel punto imho perde molta della sua utilità.
per esser utile deve esser staccato e quindi posizionabile dove ognuno referisce sul piano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.