PDA

View Full Version : Fasteweb & Ip pubblico Ipv6 Free

Kurt87
23-09-2009, 18:37
Vediamo di capirci qualche cosa.... :)

Ho deciso (ieri) di provare la tecnica di Ipv6 per la rete fastweb.
Ok, ho preso un win srv2008 e gli ho installato il client per il tunnel ipv6..e fin qua ci sono..ora sono su internet con ipv6 pubblico su xxx.broxx.freenet6.net lo riesco a capire anche perchè riesco a pingarmi con questa tools per ping to ipv6 http://www.berkom.blazing.de/tools/ping.cgi .

Fino a qua tutto ok...ora...se volessi accederci in RDP ??...
easy, start esegui mstsc scrivo: xxx.broxx.freenet6.net e non funziona.. ;P

ok, alcuni test..
apro un server da qualche parte su internet.. e faccio cmd : ping xxx.broxx.freenet6.net mi riponde..con ipv4 ok ok..e l'ipv4 della rete di amsterdam da dove connetto con quel programmino..
poi caccio un bel telnet xxx.broxx.freenet6.net 3389 e mi da richiesta scaduta.. ;P

deduco che..passa l'icmp (cioè il ping...) ma non l'rdp...
rgrggrgrgrgrgrrg....diciamo che il problema e dei server di freenet6.net che non mi fa passare l'rdp??.. oppure ci vuole remote desktop che funge con ipv6?...(o sto dicendo cagate??) ;P

Grazie a mi risp.. :)

OUTATIME
24-09-2009, 08:49
Scusa... ma all'interno di una rete FW, non va l'RDP su IPv4 e tu speri di fare andare l'IPv6?

Kurt87
24-09-2009, 09:26
???...guarda che all'interno della rete Fastweb con ipv4 riesci a far andare rdp..
cioè sull'indirizzo interno che ti da fastweb..io ci accedo in rdp da un host qualsiasi della rete fastweb..quindi non capisco perchè non dovrebbe funzionare con ipv6 pubblico..

cmq..per altri servizi tipo ssh e vnc..ho letto su internet..si riesce..ma io volevo provare a far andare rdp..

OUTATIME
24-09-2009, 09:30
???...guarda che all'interno della rete Fastweb con ipv4 riesci a far andare rdp..
cioè sull'indirizzo interno che ti da fastweb..io ci accedo in rdp da un host qualsiasi della rete fastweb..quindi non capisco perchè non dovrebbe funzionare con ipv6 pubblico..

cmq..per altri servizi tipo ssh e vnc..ho letto su internet..si riesce..ma io volevo provare a far andare rdp..
All'interno della rete FW ok.... allora non ho capito io cosa intendi con IPv6 pubblico....

gargamella
24-09-2009, 12:09
Vediamo di capirci qualche cosa.... :)

Ho deciso (ieri) di provare la tecnica di Ipv6 per la rete fastweb.
Ok, ho preso un win srv2008 e gli ho installato il client per il tunnel ipv6..e fin qua ci sono..ora sono su internet con ipv6 pubblico su xxx.broxx.freenet6.net lo riesco a capire anche perchè riesco a pingarmi con

poi caccio un bel telnet xxx.broxx.freenet6.net 3389 e mi da richiesta scaduta.. ;P

Prima di tutto verifica che l'applicazione sia in listening su quell'interfaccia e quella porta (netstat -an).
Tuttavia ti consiglierei piuttosto un servizio tipo ultravpn che ti fornisce un
indirizzo IPv4 senza tanti problemi:D

Ciao

Kurt87
24-09-2009, 14:25
ho seguito una guida cosi :

http://community.fastempire.net/index.php/topic,20150.0.html

ed ho usato lo stesso servizio go6...però come detto su non riesco solo a pingare il mio host ma non ad andarci in rdp.. ;P

gargamella
26-09-2009, 21:54
ho seguito una guida cosi :

http://community.fastempire.net/index.php/topic,20150.0.html

ed ho usato lo stesso servizio go6...però come detto su non riesco solo a pingare il mio host ma non ad andarci in rdp.. ;P

Se non fai qualche verifica, non c'è molto altro che ti possa dire...

Kurt87
26-09-2009, 22:03
Ma guarda che lato server con il programma go6 e tutto a posto, solo che quando Ho un occhi su internet riesco solo a pingarlo e nn mi risponde in rdp... ;p vAbbe chiedevo se qualcuno aveva esperienza in merito..se no niente... :)

gargamella
26-09-2009, 22:11
Non so cosa sia "occhi su internet". Da dove effettui il tentativo di accesso?
Inoltre, se vuoi che la tua macchina sia accessibile da internet ci sono opzioni migliori che non usare IPv6 che è ancora ad uno stadio embrionale.

Saluti

Kurt87
26-09-2009, 23:59
scusami il cell..ha intepretato male quello che volevo scrivere.. ;P

Allora...

IO HO FASTWEB...quindi o uso HAMACHI che si installa nel computer dentro la rete fastweb e sul client in internet cosi riesci a dialogare..

oppure..altro e UNICO modo che conosco e fare un tunnel ipv6 cosi puoi avere un IPV6 pubblico su internet..quindi mi risparmio di installare un client sulla macchina che sta fuori dalla rete fastweb...

Quindi:

ho seguito questa guida http://community.fastempire.net/index.php/topic,20150.0.html (anche se è x linux) mi sono installato il client go6 che mi da ipv6 pubblico su internet con xxx.broker.freenet6.net (poi il resto lo spiegato sopra..pero lo ripeto..) riesco solo a pingare il mio server dentro la rete fastweb ma non ci arrivo in rdp...

chiedevo se qualcuno aveva fastweb e aveva già avuto esperienze con il software go6....e sapeva darmi qualche dritta con questo software...

grazie...

gargamella
27-09-2009, 07:53
Non ho fastweb, comunque il mio suggerimento è quello di creare un tunnel IPv4 con un servizio tipo questo (http://ultravpn.fr/).
Se invece vuoi usare IPv6 (indipendentemente da guide varie) dovresti fare qualche verifica per identificare il problema.

Ciao

gargamella
28-09-2009, 09:24
Non ho fastweb, comunque il mio suggerimento è quello di creare un tunnel IPv4 con un servizio tipo questo (http://ultravpn.fr/).
Se invece vuoi usare IPv6 (indipendentemente da guide varie) dovresti fare qualche verifica per identificare il problema.

Mi sbagliavo su ultravpn, dato che è nattato anche quello.
Stavo pensando ad un altro servizio di quel tipo, ma a pagamento.

Ciao

Kurt87
28-09-2009, 12:18
cercavo qualche cosa di free..come go6 appunto.. ;P

gargamella
28-09-2009, 12:25
Dopo aver creato il tunnel, che ti dice netstat -an ?
Vedi servizi in listening su 3389/tcp anche sull'indirizzo
IPv6?

Kurt87
28-09-2009, 18:01
si certo.
Proto Local Address Foreign Address State
...
TCP 0.0.0.0:3389 0.0.0.0:0 LISTENING
...
TCP [::]:3389 [::]:0 LISTENING
....

sia su ipv4 che su ipv6...

stefano2388
07-04-2010, 10:40
Buongiorno, io ho un ipv6 ottenuto da go6, ecc... con questo ho acceso filezilla server per vedere un ftp, ma dall'esterno non riesco ad entrarci, qualche suggerimento? Come funzionano questi ipv6? Dal computer esterno che uso per entrare, devo fare qualche configurazione???

help please me!!!!

spaeter
20-05-2010, 10:38
Buongiorno, io ho un ipv6 ottenuto da go6, ecc... con questo ho acceso filezilla server per vedere un ftp, ma dall'esterno non riesco ad entrarci, qualche suggerimento? Come funzionano questi ipv6? Dal computer esterno che uso per entrare, devo fare qualche configurazione???

help please me!!!!

stessaa situazione per me... ma mi sa che nessuno ha esperienza in merito per poterci aiutare...