PDA

View Full Version : Riviste sulle pesca

Dj Ruck
23-09-2009, 18:26
Ciao fanciulli, credo che in mezzo qui ci saranno pescatori...bene, volevo avere consigli su riviste sulla pesca che coprono un pò tutti i settori...tecniche...segreti e consigli...

Io attualmente sono agli inizii e pesco solo da riva o al massimo dal molo.

Grazie mille ragazzi :D :D

AleDJGoku
23-09-2009, 19:04
ciao...tendenzialmente le riviste si dividono in pesca in mare e pesca in acque interne.
prima di tutto quindi devi vedere che tipo di acqua devi affronatare, dalla tua location e "da riva o molo" credo che punti alla pesca in mare: per quanto riguarda le riviste di questo tipo non so aiutarti visto che punto sulle acque interne io. cmq se vai in edicola magari riesci a dare una sfogliata.

però peschi da riva o molo anche le riviste che trattano la pesca in acque interne ti possono tornare utili visto che tutte le tecniche(canna fissa, bolognase, inglese, fondo, ledgering) possono funzionare egregiamente, con qualche accorgimento, in mare.
ti metto il mio orgine di preferenza:

-pianeta pesca
-pesca in
-il pescatore
-le vie della pesca in acqua dolce
-pescatore

bene o male su tutte trovi indicazioni tecniche, consigli...poi dipende che tipo di pesca poi vuoi seguire di più, perchè magari trovi un giornale che tratta più una tecnica o l'altra.
ah...se ti interessa lo spinning, pesca a mosca o il carpfishing li ci sono riviste dedicate. a volte ci sono anche almanacchi che danno dritte su tutte le tecniche...quindi vai in un edicola e cerca di sfogliare...

ciao

edit: se hai sky guarda sul 814

Dj Ruck
23-09-2009, 19:22
Ciao Ale, grazie mille...ogni tanto quando vado in edicola sfoglio riviste, ma non so mai quali prendere...io cmq pesco in mare e ho iniziato da poco ;)

Dj Ruck
26-09-2009, 13:46
A proposito...conoscete un libro dove vi sono riportate le specie dei pesci, con le varie caratteristiche e modi per pescarle ecc ecc??? tipo un tascabile o simile...

AleDJGoku
26-09-2009, 16:56
guarda, come libri non ti so dire un titolo preciso ma se vai in una libreria ben fornita trovi quello che cerchi.

hai preso qualche rivista?

ma hai già provato a pescare con una X tecnica o devi ancora iniziare?

Dj Ruck
26-09-2009, 17:17
guarda, come libri non ti so dire un titolo preciso ma se vai in una libreria ben fornita trovi quello che cerchi.

hai preso qualche rivista?

ma hai già provato a pescare con una X tecnica o devi ancora iniziare?

Per il momento non ho ancora preso una rivista...non ho avuto il tempo...

Cmq si, già sto pescando...all'inglese con canna alla bolognese, galleggiante fisso, bigattini.:sofico:

Ora ho anche comprato un gambero per lo spinning... :p