PDA

View Full Version : Upgrade Ram - Consigli?

Schernitore_Di_Paguri
23-09-2009, 19:21
Salve gente, ho il PC in firma, comprato meno di 1 annetto fa... ovviamente sta andando incontro al suo futuro: diventare obsoleto :lol:
In questi giorni mi era balzata in testa l'idea di un upgrade di ram, non da effettuare subito logicamente, visto che attualmente 4 gb mi vanno + che bene e riesco a giocare a qualsiasi gioco...però, in un futuro, magari a 2010 inoltrato, casomai volessi farlo mi si presenta qualche logico problemino:

1) Il dual channel. Dovrei tenerlo? attualmente ho 2x2 gb di ram, ma upgradando per tenerlo dovrei comprare 4x4 gb, giusto?
2) Utilità. 8 giga di ram sono definibili anche un po' superflui, almeno per ora...Inoltre il costo dovrebbe essere abbastanza altino -.- IL gioco vale la candela?

Volendo fare un upgrade a 6 giga, comprando quindi una sola "stecca" (passatemi il riferimento da fumatore) da 2 giga, il dual channel andrebbe a caghè...mi converrebbe comunque fare così oppure data la lentezza sarebbe un'immensa cagata??

Forse in realtà l'idea stessa dell'upgrade di ram è inutile? :lol:
Grazie in anticipo per le risposte,
bye

wizard1993
23-09-2009, 19:49
quando ti serviranno 8 gb, quel pc varrà 30€
anche ora più di 3gb sono ampiamente in utili nel 90% dei casi

Amarakesc
23-09-2009, 19:51
secondo me l'upgrade è inutile. a suo tempo cambierai tutto il blocco centrale con uno + moderno

Schernitore_Di_Paguri
23-09-2009, 20:28
grazie, come sospettavo :D
Il fatto è che volendo tenere questo computer ancora per parecchio (causa mancanza di fondi) qualche upgrade era prevedibile...

Per esempio per quanto riguarda la scheda video ho già una mezza idea di prendere una nvidia con supporto directx11 quando usciranno, prima della metà del prossimo anno ;)
il dubbio sulla ram c'era ma in effetti è inutile fare l'upgrade :D

wizard1993
23-09-2009, 21:05
grazie, come sospettavo :D
Il fatto è che volendo tenere questo computer ancora per parecchio (causa mancanza di fondi) qualche upgrade era prevedibile...

Per esempio per quanto riguarda la scheda video ho già una mezza idea di prendere una nvidia con supporto directx11 quando usciranno, prima della metà del prossimo anno ;)
il dubbio sulla ram c'era ma in effetti è inutile fare l'upgrade :D

ti conviene stare all'erta per vedere di trovare qualche quad core d'occasione della serie q9x50

Schernitore_Di_Paguri
23-09-2009, 21:15
ti conviene stare all'erta per vedere di trovare qualche quad core d'occasione della serie q9x50

Beh ho un duo e8600... dici che varrebbe la pena metterci un quad? Magari ci ripenso tra qualche tempo :confused:

edit: magari un q9650...ma con un q9550 non credo avrebbe molto senso ...dando su ebay costa pure meno dell'e8600 :D

Amarakesc
23-09-2009, 23:03
si dovresti prendere un quad top di gamma k però a gennaio costeranno praticamente nnt secondo me

Schernitore_Di_Paguri
23-09-2009, 23:43
si dovresti prendere un quad top di gamma k però a gennaio costeranno praticamente nnt secondo me

Dici che un 9650 possa andare bene?

Amarakesc
24-09-2009, 13:53
si sicuramente ma nn conosco la tua mobo qnd dovresti fare qualke verifica prima di mettere un quad

Lilunyel
24-09-2009, 16:11

Dubito scenderanno molto... tutti quelli (e son tanti) col socket 775 vorranno fare lo stesso upgrade. :p mi sa che costerà meno comprarsi una MoBo AM2+ e un quad PII :D

Schernitore_Di_Paguri
24-09-2009, 18:04
Dubito scenderanno molto... tutti quelli (e son tanti) col socket 775 vorranno fare lo stesso upgrade. :p mi sa che costerà meno comprarsi una MoBo AM2+ e un quad PII :D

lol...si vedrà...cmq prendendo in considerazione un q9650, che costa intorno ai 300€, he considerando che un e8600 costa circa 200€ (parlo sempre di prezzi visti su ebay), anche se non scenderanno di prezzo, rivendendo il mio procio potrei upgradare senza spendere cifre esorbitanti :P