PDA

View Full Version : Upgrade RAM - Consigli?

Schernitore_Di_Paguri
23-09-2009, 18:10
Salve gente, ho il PC in firma, comprato meno di 1 annetto fa... ovviamente sta andando incontro al suo futuro: diventare obsoleto :lol:
In questi giorni mi era balzata in testa l'idea di un upgrade di ram, non da effettuare subito logicamente, visto che attualmente 4 gb mi vanno + che bene e riesco a giocare a qualsiasi gioco...però, in un futuro, magari a 2010 inoltrato, casomai volessi farlo mi si presenta qualche logico problemino:

1) Il dual channel. Dovrei tenerlo? attualmente ho 2x2 gb di ram, ma upgradando per tenerlo dovrei comprare 4x4 gb, giusto?
2) Utilità. 8 giga di ram sono definibili anche un po' superflui, almeno per ora...Inoltre il costo dovrebbe essere abbastanza altino -.- IL gioco vale la candela?

Volendo fare un upgrade a 6 giga, comprando quindi una sola "stecca" (passatemi il riferimento da fumatore) da 2 giga, il dual channel andrebbe a caghè...mi converrebbe comunque fare così oppure data la lentezza sarebbe un'immensa cagata??

Forse in realtà l'idea stessa dell'upgrade di ram è inutile? :lol:
Grazie in anticipo per le risposte,
bye

K Reloaded
23-09-2009, 18:22
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione