View Full Version : Miracle blade serie 3 (serio)
Allora ragassi se ne è già discusso a quanto ho potuto verificare con il search powere by google, ma non ho letto consigli seri.
Qualcuno ce li ha? funzano? o è meglio comperarsi un coltello alla volta ma decente?
Consigli seri per favore lo so che è lobotomizzante la pubblicità ;)
grassie :stordita:
salucard
23-09-2009, 16:17
lasciali perde uei coltelli,sono tutto una truffa,le lame si sfilano come sbucciano una pera matura,sono scomodi e le lame escono storte,prendi dei buoni coltelli da chef (certo ci spendi un pò) e vedrai che non te ne penti;)
Lo sospettavo...
va bien grazie.
sparagnino
23-09-2009, 16:44
Mah... Il coltello per il pane va benino. Sono circa 2 anni che viene adoperato. Ha perso un po' il filo, ma il suo sporco lavoro lo fa.
Le forbici sono una forza. Comunque le trovi dal ferramente ad un paio di euro scarsi. Lo spremicose va benissimo.
Gli altri coltelli sono stati usati molto poco. Più che altro perchè ci sono già altri coltelli che lavorano ancora...
salucard
23-09-2009, 16:46
Lo sospettavo...
va bien grazie.
;)
http://www.twenga.it/dir-Casa,Lame-Coltelli,Coltello-da-Chef
sfiziati;)
Stormblast
23-09-2009, 16:55
secondo me vai di global, ti costicchiano ma ne prendi meno e ti durano una vita. ;)
85francy85
23-09-2009, 17:00
lasciali perde uei coltelli,sono tutto una truffa,le lame si sfilano come sbucciano una pera matura,sono scomodi e le lame escono storte,prendi dei buoni coltelli da chef (certo ci spendi un pò) e vedrai che non te ne penti;)
Io sono del parere opposto e li ho acquistati. Certo non sono come le lame in ceramica ma 8 coltelli da carne ( che funzionano bene) e i 2 coltelli da pane per me valgono da soli i 70 euro spesi. In piu c'e la forbice, lo spelucchino ( che fa cagare), un coltello piatto e sottile per triturare ( inutile), un coltello per sfilettare abbastanza valido e un coletto grande con il pomello brevettato :stordita:
quest'ultimo lo ho sfasciato dopo 2 anni perchè ho cercato di spezzare un osso di prosciutto con il conseguent distacco del pomello brevettato :asd:.
Certo, c'e di meglio, ma per 70 euro questo è tra i migliori a mio avviso.
Mmm pareri discordanti...:mc:
Si vabbè i coltelli di ceramica devo firmare 10kg di cambiali :asd:
per il 90% dei casi 4 coltelli 4...
un lungo leggermete dentellato per filettare, un "macellaio/arrosti" a goccia lunga, uno da verdure tipo jappo/cinese insomma tipo mannaietta, uno tipo macellaio cioè "a goccia" ma piccolo.
ci si fa praticamete TUTTO con 'sti 4.
sapendoli usare...
The Pein
23-09-2009, 18:27
i Global sono i migliori..... ;)
secondo me vai di global, ti costicchiano ma ne prendi meno e ti durano una vita. ;)
*
Stigmata
23-09-2009, 18:42
vai a premana (LC) ;)
vai a premana (LC) ;)
Cioè? :stordita:
@ tutti gli altri: si si ho capito, a casa mia ce li ho i coltelli decenti, ma siccome mi trasferisco non volevo spenderci troppo. Me ne compero uno alla volta e amen :)
grazie a tutti
Stigmata
24-09-2009, 09:07
Cioè? :stordita:
@ tutti gli altri: si si ho capito, a casa mia ce li ho i coltelli decenti, ma siccome mi trasferisco non volevo spenderci troppo. Me ne compero uno alla volta e amen :)
grazie a tutti
Tradizionalmente quello è uno dei posti di riferimento per i coltelli, ne fanno di ottimi.
kingvisc
24-09-2009, 09:36
Li ho presi da poco più per curiosità che per necessità (e avendoli trovati in super offerta al 50% del costo normale).
Non sono sicuramente paragonabili a coltelli di ceramica, ma non sono nemmeno così orrendi come ho letto su altri lidi.
Li uso solo da un paio di mesi quindi non posso ancora dire nulla sulla durata.. per il momento tagliano, molto e bene
se ti interessano consigli sui coltelli ti consiglio anche di leggere questa discussione dove anche io chiesi consiglio su un "set base" per chi si è appena fatto casa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878483
@ Stigmata
Un po' lontano per dove sono adesso :D
Grazie del consiglio comunque
se ti interessano consigli sui coltelli ti consiglio anche di leggere questa discussione dove anche io chiesi consiglio su un "set base" per chi si è appena fatto casa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878483
ok grazie
Ho 2 colleghi possessori dei Miracle Blade 3 serie perfetta con tanto di ceppo in legno...
Ne sono entusiasti..
:O
ciuketto
24-09-2009, 11:08
http://buttha.eu/blog/wp-content/uploads/2008/10/l27130490660_8543.jpg
:O :O
.
Sei proprio originale :mc:
Seifer86
24-09-2009, 11:51
ma sono quelli che fa vedere in tv dove con un solo colpo tagliano l'impossibile.... che fanno la prova e segano anche il tagliere :sofico:
ciuketto
24-09-2009, 13:15
Sei proprio originale :mc:
Masticazzi.:asd:
Ruth Accex
24-09-2009, 13:45
Un mio amico con i Miracle Blade ci tagliava le marmitte...
Tempo due mesi ed avevano il filo da rifare completamente :D
Un mio amico con i Miracle Blade ci tagliava le marmitte...
Tempo due mesi ed avevano il filo da rifare completamente :D
e sticazzi ci tagliava le marmitte :asd:
per i coltelli da cucina, il grosso del lavoro lo fa chi li usa, non la lama :O
ma i coltelli in ceramica quali sono ? quelli che si possono portare sugli aerei per dirottarli dato che non vengono rilevati dai metal detector ?
c;'.a;.;.z;.a;.aa
Seifer86
24-09-2009, 17:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878483 :read:
Io li ho presi da un paio d'anni, non tagliano praticamente più un cazzo per dirla da uomo della strada.
L'affilatura perde taglio dopo taglio, daltronde si legge "china" sulla lama. Sono dei normalissimi coltelli da affilare o da dare all'arrotino :D
ma non erano quelli che tagliavano al volo tondini di acciaio da 20mm lanciati in aria tipo la katana di ghemon ?
C'.a'.z'.a'.za
ma non erano quelli che tagliavano al volo tondini di acciaio da 20mm lanciati in aria tipo la katana di ghemon ?
C'.a'.z'.a'.za
L'ananas :asd: e che li usava sul martello,facendo vedere che il filo del coltello rimaneva intatto e la limatura che si formava era solo del martello:D :sofico:
85francy85
24-09-2009, 19:02
Io li ho presi da un paio d'anni, non tagliano praticamente più un cazzo per dirla da uomo della strada.
L'affilatura perde taglio dopo taglio, daltronde si legge "china" sulla lama. Sono dei normalissimi coltelli da affilare o da dare all'arrotino :D
non si possono affilare, mi sa che ti sbagli con altro:mbe: . I miei dopo 4 anni di uso intensivo tagliano ancora ( anche la "carne dei coglioni" come si suole dire dalle mie parti:stordita: ). Ho deciso di prenderli dopo averli provati in un ristorante, e se li usano li vuol dire che non si svaccano nel giro di poco:stordita:
matti157
24-09-2009, 19:20
http://www.youtube.com/watch?v=0N_GEMTsAmE#
:eek:
"La sfera di controllo" :asd: non l'avevo ancora vista
QUI (http://www.youtube.com/watch?v=_6eAv-ViYmc&feature=related) da 5:40 si vedono tutte le prove "speciali"
se poi qualcuno ti fa incazzare guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=ae2leuIfEAs
Dumah Brazorf
24-09-2009, 20:53
Abbiamo gli Shogun (altri coltelli pubblicizzati in tv) da diversi anni oramai e tagliano ancora bene, forse non come da nuovi (non ne sono sicuro) ma più che soddisfacenti.
NeroCupo
24-09-2009, 21:45
I migliori?
hai due strade:
In ceramica della Kyocera (nera o bianca, cambia la resistenza e i $$$ ma non la qualità del taglio)
I Kai Shun, la cui lama viene ripiegata come nelle antiche katane più e più volte (fino in questo caso a formare 32 strati distinti) ed è di un acciao speciale
Entrambi costano un occhio della testa e tagliano meglio di un rasoio, oltre a non perdere praticamente MAI il filo, ma devi tenere presente che:
- I coltelli in ceramica NON sono flessibili, per cui se li pieghi si spezzano
- Entrambi NON devono essere lavati in lavastoviglie
- Entrambi NON bisogna lasciarli in ammollo nell'acqua
- Contati le dita ogni qualvolta termini di usarli :D
vantaggi:
TUTTO IL RESTO :sofico:
Nero
NeroCupo
24-09-2009, 21:52
Io mi sono innamorato di questo:
http://www.richmondcookshop.co.uk/images/kiaShundm0735HamSlicerKnifebig.jpg
Costa sui 160€ ed è un gioiellino, e prima o poi spero finisca nell'apposito ceppo in cucina :D
Nero
PS: queste lame, sia quelle in ceramica che quelle in metallo, tagliano così tanto che se ci appoggi sopra un pomodoro questo viene tagliato in due dal suo stesso peso :eek:
Nero
killercode
24-09-2009, 21:56
victorinox o kai serie wasabi con 70 euro ti porti a casa i due coltelli che bastano per tutto
Io mi sono innamorato di questo:
http://www.richmondcookshop.co.uk/images/kiaShundm0735HamSlicerKnifebig.jpg
Costa sui 160€ ed è un gioiellino, e prima o poi spero finisca nell'apposito ceppo in cucina :D
Nero
PS: queste lame, sia quelle in ceramica che quelle in metallo, tagliano così tanto che se ci appoggi sopra un pomodoro questo viene tagliato in due dal suo stesso peso :eek:
Nero
Sembra un Tanto giapponese :eek:
NeroCupo
25-09-2009, 09:25
Sembra un Tanto giapponese :eek:E' ovviamente un coltello per tagliare il prosciutto (o affettati in genere), 300 mm di lunghezza.
Ma effettivamente viene prodotto in Giappone :sofico:
Nero
DreamLand
25-09-2009, 14:39
Quoto NeroCupo, vai di Kai Shun!
Da due anni possiedo il ceppo in acrilico completo di 9 lame, inizalmente ero titubante perchè 1500€ mi sembravano troppi ma dopo averli provati... non ho resistito, il manico in Pakkawood è spettacolare. :D
NeroCupo
25-09-2009, 14:44
Da due anni possiedo il ceppo in acrilico completo di 9 lame, inizalmente ero titubante perchè 1500€ mi sembravano troppi ma dopo averli provati... non ho resistito, il manico in Pakkawood è spettacolare. :D:eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ghhhhh... Voio anch'io... :cry:
gabi.2437
25-09-2009, 14:44
Che boiate i "miracle blade" :asd:
tecnologico
25-09-2009, 16:20
non sono truffe..sono coltelli normali...alla fine quanto li compri? 5 euro a lama? e lame da 5 euro sono...
IL_mante
25-09-2009, 19:10
I migliori?
hai due strade:
In ceramica della Kyocera (nera o bianca, cambia la resistenza e i $$$ ma non la qualità del taglio)
I Kai Shun, la cui lama viene ripiegata come nelle antiche katane più e più volte (fino in questo caso a formare 32 strati distinti) ed è di un acciao speciale
Entrambi costano un occhio della testa e tagliano meglio di un rasoio, oltre a non perdere praticamente MAI il filo, ma devi tenere presente che:
- I coltelli in ceramica NON sono flessibili, per cui se li pieghi si spezzano
- Entrambi NON devono essere lavati in lavastoviglie
- Entrambi NON bisogna lasciarli in ammollo nell'acqua
vantaggi:
TUTTO IL RESTO :sofico:
Nero
quoto ogni singola parola, ne hanno regalato uno a mia mamma, è spaventoso, non so se qualcuno ha mai provato a tagliare una fetta di capocollo, con un coltello di ceramica sembra di tagliare la ricotta :eek:
sopratutto sottolineo:
Si vabbè dai ho detto di non esagerare
Comunque opterò per un coltello alla volta di media qualità
ciapas
salucard
26-09-2009, 14:09
non sono truffe..sono coltelli normali...alla fine quanto li compri? 5 euro a lama? e lame da 5 euro sono...
se è come dici tu non dovrebbero dire che sono i migliori coltelli del mondo e che miracle blade III è la serie perfetta:O
Da due anni possiedo il ceppo in acrilico completo di 9 lame, inizalmente ero titubante perchè 1500€ mi sembravano troppi ma dopo averli provati... non ho resistito, il manico in Pakkawood è spettacolare. :D
:eek: :eek:
Masticazzi, praticamente una fornitura a vita di Miracle Blade! :D
tecnologico
26-09-2009, 15:20
se è come dici tu non dovrebbero dire che sono i migliori coltelli del mondo e che miracle blade III è la serie perfetta:O
perfetta ma non dicono per cosa:O
magari è perfetta per farsi prendere per il culo:O
ma poi la serie 3...ma la 1 e la 2 chi li ha visti mai:asd:
killercode
26-09-2009, 17:43
Si vabbè dai ho detto di non esagerare
Comunque opterò per un coltello alla volta di media qualità
ciapas
kai wasabi (nakiri+santoku) se ti piacciono i giapponesi
gabi.2437
26-09-2009, 18:34
Beh si ora uno non resiste e spende 1500€ per dei coltelli.
Ad averceli tutti sti soldi :(
Seifer86
26-09-2009, 18:36
ma infatti...
a me sembravano gia cari i miracle blade
ed è stato quello a farmi desistere dall'acquisto....
:O
un onesto buon coltello professionlae in acciaio, bello flessibile, ma duro, che si affila facile e perde poco il filo con massimo 70 euro si compera.
se non di marca forse qualcosa si trova anche a 45 in qualche svendita.
volendo scendere di qualità ma restando comunque su cose discrete imho 30-50 eur al pezzo.
imho 4 o 5 di questi e si è stra apposto per TUTTI gli usi più comuni "di casa", almeno io che ho il pallino della cucina e del farmi tutto
con 5 coltelli scelti bene ho sempre fatto TUTTO, qualsiasi ricetta e composizione pure il sashimi.
nel novero dei 5 mancano i coltelli da macelleria per partire dai quarti di animale e arrivare alle porzioni, ma mi chiedo chi abbia bisogno di quel armamentario visto ceh nei supermercati la carne te la danno già bella e pronta e il massimo che capita di dover fare in casa è disossare un tacchino o un coniglio o sfilettare un pesce o scaloppare un arrosto cose che si fanno tranquillamete con un set da 5.
i coltelli bisogna saperli usare ed affilare...
ah, i KAI giapponesi li stra sconsiglio, ne ho buttati due alla fine (110 eur ciascuno)
vanno bene solo per i destrimani, NON son flessibili (anche se nell'uso "alla jappo" i coltelli non è richiesto lo siano) sono un po' pesanti (in certi casi è un vantaggio...specie nell'uso "alla jappo", ma in generale imho per uso nostrano son un po'troppo pesanti) e soprattutto SI ARRUGGINISCONO A GUARDARLI,
dopo averli usati bisogna SUBITO lavarli solo con acqua, asciugarli e oliarli, non van lasciati mezz'ora umidi o sporchi,
NON ci si deve tagliare roba acida o salata... fra l'altro son molto porosi e se ci si taglia pesce, potendoli poi lavare solo con acqua e bicarbonato ... la puzza ci resta addosso... idem per aglio e cipolla...
io li ho lasciati in cucina asciutti , son partito 20 gg per le ferie, torno e con l'umidità ambientale avevano fatti i fiori di ruggine...
NON comperateli.
tagliano come le katane nipponiche, ma perdono il filo facilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.