PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore economico e silenzioso per Q9300

marco80m
23-09-2009, 14:29
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un dissipatore silenzioso da usare su un Q9300 e mainboard Biostar P35D2-A7, non vorrei spenderci molto, e vorrei anche fare un po' di overclock magari. Trovo spesso da usato il gigantesco cooler master geminii, e volevo sapere se potrebbe fare al caso mio. Specifico che ho un case chieftec matrix e uso due ram HPC REAPER di OCZ, con i relativi dissipatori piuttosto "alti".. potrei avere problemi di ingombro? Non so dove recuperare informazioni al riguardo.. Altrimenti quali sono le alternative valide? Non vorrei arrivare a spendere 50-60euro, condiderando che sicuramente dovrò prenderlo online e pagare pure le spedizioni, oppure al massimo usato qui o sulla baya.. Quali sono le alternative a prezzi accessibili? L'artic silver extreme? Preferibilmente con ventola da 120 e magari anche orientabili! :D aspetto suggerimenti! Grazie

Nanotubo
23-09-2009, 14:35
Arctic Cooling Freezer 7 20 € ;)

marco80m
23-09-2009, 14:39
Che velocità! :D Ma L'Extreme non è meglio del 7? Ed è silenzioso? Mio fratello ha preso (ma non ancora arrivato) a 25 euro il Cooler Master Hyper 212 plus.. sono ancora in tempo a modificare l'ordine, se è buono prendo quello.. ma il geminii niente? non mi conviene? a me piaceva l'idea di un dissi gigantesco! :D