PDA

View Full Version : Recupero dati da hard disk sostituito

Vieirarock
23-09-2009, 13:56
Mi spiego meglio :D

Fino al 20 febbraio scorso avevo un altra cpu, altra mb e altro hd con xp pro con sp3

In particolare attualmente ho un hd sata con installato nuovamente lo stesso sistema operativo.

Poichč nel vecchio hd avevo lasciato tutto senza fare niente ma proprio niente (solo staccato dal vecchio hardware), ieri ho provato a collegarlo al nuovo pc che me lo riconosce come componente hw ma mi chiede di formattarlo :muro:

Altre volte avevo ricollegato altri hd vecchi e non avevo riscontrato questo problema.

Ho provato a collegarlo ad entrambi eide e a disabilitare il nuovo hd (e cosė ovviamente non si avvia xp :rolleyes: )

Esiste qualche sistema tipo disco di boot in dos?

E' un problema grosso, l'hd contiene diversi gb di foto dei viaggi miei e dei miei familiari e non posso perderle per nessun motivo.. :( :cry:

Khronos
23-09-2009, 14:32
collegalo.
avvia il pc con una live di linux come la ubuntu, link in firma. se il disco funziona, li te lo legge.

Vieirarock
23-09-2009, 14:49
non trovo il link, puoi essere pių chiaro?

ma la devo installare?

spero di no..

Vieirarock
23-09-2009, 14:53
ah, era l'ultimo list cd e poi come lo masterizzo? va bene img burn?

Khronos
23-09-2009, 15:26
č una iso. masterizzala con cdburnerXp, con qualsiasi altro software in grado di masterizzare immagini iso.
avvia il computer con quel cd al suo interno, e al menų di scelta scegli di avviare senza installare.

Vieirarock
23-09-2009, 15:33
ok, ti ringrazio ;)

poi vediamo se funziona :(

AMIGASYSTEM
23-09-2009, 16:29
ok, ti ringrazio ;)

poi vediamo se funziona :(
Speriamo,mi pare che il tuo HD abbia perso il filesystem,forse č diventato raw,se con il live hai gli stessi problemi,ricollegalo al PC come slave e fai uno scandisk o un chkdsk.Se persiste il problema non ti resta che formattare velocemente l'hardisk ed usare un programma undelete per il recupero.