View Full Version : Courier, il tablet secondo Microsoft
Redazione di Hardware Upg
23-09-2009, 13:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/courier-il-tablet-secondo-microsoft_30199.html
Microsoft diffonde un video che mostra il concept di Courier, una soluzione tablet con interfaccia touchscreen
Click sul link per visualizzare la notizia.
"... per evitare l'utilizzo di scomodi e antiestetici cavi"
E da quando ms si preoccupa di questi aspetti :D :D
ma non ho capito si chiude a libro? se è così è GENIALE...
Apple copia e in silenzio :O che lo voglio con osx non con svista7
II ARROWS
23-09-2009, 13:54
Da anni, si tratta del primo produttore di console ad aver introdotto controller senza fili nella scatola.
Mah.. l'idea pare buona!!
Se il modello dal vero è reattivo come nel video rischia di essere un gran bel giocattolo!
PhoEniX-VooDoo
23-09-2009, 13:58
Magari è proprio qualcosa del genere che Apple andrà ad introdurre a gennaio: Microsoft l'ha saputo e ci ha fatto un concept (inutile) ma quando esce quello di Apple potranno dire "puah, ci abbiamo già pensato noi in settembre" :O
Però non so se quel co...ne di Ballmer sia in grado di fare un ragionamento cosi complesso, in effetti :asd:
sì ma con l'alimentatore della console esterno e bello grosso...
cagnaluia
23-09-2009, 14:01
è molto interessante, speriamo la sviluppi meglio qualcun altro però.. .apple per esempio :D
Rei & Asuka
23-09-2009, 14:07
Ho la Postepay pronta, dove posso comprarlo? :D
Lo voglio SUBITO!
riuscite a fare flame apple/MS anche su prodotti che non esistono!!! impressive!
cmq figo!
Il filmato e' uno spettacolo! ma credo che sia solo una rappresentazione di dove vogliono arrivare come quei filmati che fa vedere nokia
Sylvester
23-09-2009, 14:12
Favoloso :D
Sammy Jankis
23-09-2009, 14:29
Da spruzzarsi la mutanda :D
Per favore..non iniziamo a definire 7 "svista7". E' un ottimo sistema operativo. Non sarà come OSX, ma i passi avanti ci sono stati. E parecchi.
Tornando IT: il fatto che si chiuda a libro, lo rende fantastico (ci metti molto meno a chiuderlo, che a cercare la custodia nello zaino, riporlo, e rimettere tutto nello zaino.. Parlo da universitario, e per l'uso che ne farei io). E "durevole", in quanto il rischio graffi è ridotto, rispetto al formato iPhone ciccione (dato che tutto ciò che ha un monitor con una cornice E' un iPhone, per molte persone!). Se non costerà un rene, penso proprio sarà mio!
SwatMaster
23-09-2009, 14:37
Microsoft Courier? 899€, con Mastercard.
Presentarsi dai clienti con un aggeggino simile, non ha prezzo.
Non è certo il primo prototipo di tablet a libro e non sarà certo l'ultimo (asus ne ha proposto uno e se non ricordo male anche negroponte).
Poi quello mostrato è palesemente virtuale è da vedere quanto riusciranno (o sono riusciti) a realizzare e in quanto tempo!
Colgo l'occasione perchè è proprio una cosa cui pensavo stamani.
Esiste già o dobbiamo aspettare courier piuttosto che altro un dispositivo per leggere pagine web comodamente lontano dal pc?
Non dico i vari smartphone, perchè hanno schermi troppo piccoli e non dico nemmeno un laptop, perchè è troppo pesante, nè un netbook perchè lo schermo non è il massimo.
Come formato andrebbe benissimo il kindle, ma il kindle legge solo file, non naviga su pagine web a quanto ne so.
Qualche idea?
BiG_BaBoL
23-09-2009, 15:07
Dove sono i tasti ctrl-alt-canc :mbe:
è la punta del pennino + l'altra estremità del pennino e... ehm..
boiate a parte, mica male come aggeggio! pure la dimensione dello schermo è giusta, arriviamo ad avere poco più di un A5.
Non ho idea dell'interfaccia di zune, carina la cosa dei post-it così come presentati.
ramones1985
23-09-2009, 15:36
....troppo bello per essere vero.....
ai miei da piccoli gli raccontavano che nel 2000 le macchine avrebbero volato :-)
theJanitor
23-09-2009, 15:49
la MS potrebbe trovare la cura per il cancro o debellare la fame nel mondo e ci sarebbe comunque qualcuno che le butta merda addosso :asd::asd:
Animaribelle
23-09-2009, 16:27
Sarò anche un anti-micro$oft, ma questo aggeggio è FIGHISSIMO.
Ci possono anche mettere Windows, se è così lo compro :SBAV:
speriamo che apple non faccia mai una cosa simile, altrimenti lo usiamo per la meta di quello che realmente puo fare, con il vizio cha ha di castrare tutto!
h4xor 1701
23-09-2009, 16:42
può fare anche da ottimo e-book reader!
niente male...
jokerpunkz
23-09-2009, 17:31
io ne voglio uno con linux su :-)
ARARARARARARA
23-09-2009, 18:25
Ma tu prima di parlare pensi o scrivi e basta? Sai che windows 7 non è vista? Se non hai un computer abbastanza decente per far andare vista o 7 è ovvio che non ti piace, ma è necessario denigrare 2 sistemi operativi solo perchè soffri di un complesso di inferiorità?
Magari è proprio qualcosa del genere che Apple andrà ad introdurre a gennaio: Microsoft l'ha saputo e ci ha fatto un concept (inutile) ma quando esce quello di Apple potranno dire "puah, ci abbiamo già pensato noi in settembre" :O
Però non so se quel co...ne di Ballmer sia in grado di fare un ragionamento cosi complesso, in effetti :asd:
Quoto, apple ha inventato questo tablet microsoft prima di microsoft... ah no aspetta forse no, ci è arrivata prima microsoft, già e microsoft ha anche capito meglio come si guadagnano i soldi e il mercato. Probabilmente poi microsoft non venderà il prodotto come è successo per una marea di altre cose, perchè microsoft è una software house principalmente.
Cmq io in questo coso con doppio monitor non trovo pregi. molto meglio il classico tablet che non si apre e quindi ingombra meno, così è un netbook con doppio monitor
ARARARARARARA
23-09-2009, 18:33
speriamo che apple non faccia mai una cosa simile, altrimenti lo usiamo per la meta di quello che realmente puo fare, con il vizio cha ha di castrare tutto!
apple non è che castra le cose, le imposta come piacciono a steve e se piacciono a lui devono piacere a tutti e sono meglio di tutto il resto!
Es: a steve jobs non serve una porta e-sata perchè ha solo hd dell'anteguerra quindi niente e-sata, al massimo ti mette un firefire, e se ti va bene è così altrimenti te lo fai andare bene... però mette anche la "velocissima" firewire 800 che è compatibile con... niente però è veloce... già... come se l'e-sata non gli mangiasse in testa
Quanto mi farebbe comodo...
macfanboy
23-09-2009, 18:57
s: a steve jobs non serve una porta e-sata perchè ha solo hd dell'anteguerra quindi niente e-sata, al massimo ti mette un firefire, e se ti va bene è così altrimenti te lo fai andare bene... però mette anche la "velocissima" firewire 800 che è compatibile con... niente però è veloce... già... come se l'e-sata non gli mangiasse in testa
La firewire è un'interfaccia molto più general pourpose dell'eSata, non serve solo per gli HD (anche se in quell'ambito è molto meglio della USB e non inferiore all'eSata perchè il collo di bottiglia è l'hardware, non lei).
E comunque un cavo convertitore FireWire 800/400 lo trovi a 5€ spedito su eBay.
paulus69
23-09-2009, 19:43
notevole!...ma c'è qualche probabilità di vederlo,sul serio, nei negozi??!!:O
Colgo l'occasione perchè è proprio una cosa cui pensavo stamani.
Esiste già o dobbiamo aspettare courier piuttosto che altro un dispositivo per leggere pagine web comodamente lontano dal pc?
Non dico i vari smartphone, perchè hanno schermi troppo piccoli e non dico nemmeno un laptop, perchè è troppo pesante, nè un netbook perchè lo schermo non è il massimo.
Come formato andrebbe benissimo il kindle, ma il kindle legge solo file, non naviga su pagine web a quanto ne so.
Qualche idea?
http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_pc
ARARARARARARA
23-09-2009, 22:44
La firewire è un'interfaccia molto più general pourpose dell'eSata, non serve solo per gli HD (anche se in quell'ambito è molto meglio della USB e non inferiore all'eSata perchè il collo di bottiglia è l'hardware, non lei).
E comunque un cavo convertitore FireWire 800/400 lo trovi a 5€ spedito su eBay.
La firewire 800 hai ragione non serve neppure per gli hd, sono pochissime le cose ad interfaccia firewire 800 perchè è una tecnologia costosa, non diffusa e senza vantaggi, e cmq è nettamente inferiore all'e-sata perchè l'e-sata usa lo stesso identico controller dei dischi interni quindi non c'è conversione, dal lato hd non c'è controller mentre per la firewire c'è controller da ambo i lati e questo incrementa costi e riduce le performance.
Il mio portatile ha l'e-sata, le usb 2 e la firewire 400, la porta vga e la display port, trovami un mac che abbia di serie la medesima versatilità!
Si scusa dimenticavo che agli utenti mac piacciono gli adattatori... mentre agli utenti pc piace girare con 1 solo oggetto che sia già interfacciabile col mondo senza altri accerrori.
Cmq W apple per aver inventato per prima questo tablet microsoft... grazie steve! :D
-=W1S3=-
24-09-2009, 00:36
ma non è UGUALE a OLPC 2 ?!?!!?
porradeiro
24-09-2009, 06:18
e esce un prodotto simile apple è mio a tutti i costi. Certo il sistema operativo non deve essere quello dell'iphone..
ARARARARARARA
24-09-2009, 15:04
e esce un prodotto simile apple è mio a tutti i costi. Certo il sistema operativo non deve essere quello dell'iphone..
bhè prendi questo di microsoft e mettici mac os... ah già che mac os funziona solo sui mac... peccato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.