View Full Version : S.O.S DECRETO BERSANI
luciamartin
23-09-2009, 14:03
salve, ho acquistato 1 scooter e devo assicurarlo.
ho saputo che col "decreto bersani" avrei la possibilitā di risparmiare moltissimo assicurando lo scooter cn la stessa agenzia di assicurazione di mio fratello maggiore(pur restandone io la proprietaria)
ma per farlo le assicurazioni vogliono che porti lo stato di famiglia.
mio fratello ha di recente cambiato residenza..ma resta pur sempre mio fratello:a questo punto non vā + bene lo stato di famiglia storico?serve x forza ke mio fratello abbia la mia stessa residenza x usufruire del decreto?
vi prego di rispondere numerosi
si serve che tuo fratello abbia lo stesso tipo di veicolo e che abitiate insieme
michele21_it
23-09-2009, 15:07
no...non puoi usufruirne...tuo fratello deve essere nel tuo stato di famiglia,quindi deve risiedere nel tuo stesso posto. Nel decreto si parla appunto di familiari conviventi mi sembra.;)
salve, ho acquistato 1 scooter e devo assicurarlo.
ho saputo che col "decreto bersani" avrei la possibilitā di risparmiare moltissimo assicurando lo scooter cn la stessa agenzia di assicurazione di mio fratello maggiore(pur restandone io la proprietaria)
ma per farlo le assicurazioni vogliono che porti lo stato di famiglia.
mio fratello ha di recente cambiato residenza..ma resta pur sempre mio fratello:a questo punto non vā + bene lo stato di famiglia storico?serve x forza ke mio fratello abbia la mia stessa residenza x usufruire del decreto?
vi prego di rispondere numerosi
Premesso che non e' obbligatorio farlo presso la stessa agenzia, puoi farlo in qualsiasi agenzia di qualsiasi compagnia, effettivamente avendo tuo fratello cambiato residenza non puoi usufruire dell'agevolazione.
luciamartin
24-09-2009, 14:12
allora come posso risparmiare sull'assicurazione?ho 1 scooter 151 ed ho 21 anni...per queste 2 ragioni i preventivi non scendono al di sotto di 1000 euro...ma a me serve giusto x andare all'universitā---ci sono assicurazioni ke prevedono agevolazioni x i + giovani?o x studenti?
Se i tuoi genitori hanno una macchina assicurata potresti provare a fargli chiedere alla sua agenzia.
Purtroppo se devi incominciare dall'ultima classe i prezzi sono alti, ti conviene girare molte agenzie prima di stipulare una polizza.
ci sono assicurazioni ke prevedono agevolazioni x i + giovani?o x studenti?
credo siano le categorie che statisticamente hanno pių incidenti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.