PDA

View Full Version : Driver Nvidia su HP Pavilion

John85
23-09-2009, 12:13
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per poter installare i driver che rilascia Nvidia sui notebook HP Pavilion?

Ho preso un dv3 2150el con scheda video G105M e provando ad effettuare l'aggiornamento, non mi viene riconosciuta la scheda video bensì mi viene suggerito di effettuare il download direttamente dal sito del produttore.

Considerando che i driver più nuovi presenti su Hp.com risalgono ad Aprile 2009, dovrò aspettare che si degnino di effettuare un aggiornamento oppure è possibile aggirare questa limitazione magari moddando i driver ufficiali Nvidia?

John85
24-09-2009, 18:44
UP :)

Gremo
26-09-2009, 00:57
certo, li trovi qui (http://www.laptopvideo2go.com/). ;)

John85
28-09-2009, 21:00
Niente da fare...quel link mi conduce esattamente alla pagina da cui avevo già scaricato i drivers, ma una volta estratti e avviata l'installazione, questa si interrompe con un avviso di errore che dice che Nvidia non è stata in grado di rilevare i driver corretti per il dispositivo in uso.

Evidentemente HP ha bloccato la scheda video in modo che accetti solo ed esclusivamente i driver distribuiti da HP stessa.

Pazienza...vorrà dire che attenderò le release che rilascia HP :muro:

elam88
28-09-2009, 21:26
Niente da fare...quel link mi conduce esattamente alla pagina da cui avevo già scaricato i drivers, ma una volta estratti e avviata l'installazione, questa si interrompe con un avviso di errore che dice che Nvidia non è stata in grado di rilevare i driver corretti per il dispositivo in uso.

Evidentemente HP ha bloccato la scheda video in modo che accetti solo ed esclusivamente i driver distribuiti da HP stessa.

Pazienza...vorrà dire che attenderò le release che rilascia HP :muro:

strano, hai sostituito il file .inf con quello che è nel pacchetto dei driver da scompattare?

Nel caso tu lo abbia fatto, installa i driver del sito HP, con una versione più recente non ci sono miglioramenti eccessivi.

John85
28-09-2009, 22:07
Ho risolto :D

Dovevo selezionare gli ultimi driver Nvidia OEM, ovvero i 190.40, e tutto è andato liscio come l'olio.

Grazie mille per la dritta ragazzi...quel sito va di diritto in cima alla lista dei preferiti :D