View Full Version : win 7 e xp
nervoteso
23-09-2009, 10:07
salve,
attualmente ho xp e vista in dual boot, come potrè installare win 7 senza recare danno a xp? dovrò sostituire vista? in che modo? lo installo nella partizione di vista? non è che si verifica quello che si verificava con vista, cioè che xp diventa non più caricabile?
io ho da poco installato seven con xp e a me problemi del genere non me li ha dati,mi è sparito solo un secondo HD da tutti e due i sistemi operativi.
Cmq io ho senplicemente installato seven in una partizione vuota e posso benissimo caricare XP
salve,
attualmente ho xp e vista in dual boot, come potrè installare win 7 senza recare danno a xp? dovrò sostituire vista? in che modo? lo installo nella partizione di vista? non è che si verifica quello che si verificava con vista, cioè che xp diventa non più caricabile?
hai Xp in una partizione, e Vista in un'altra partizione.
vuoi proteggere Xp e buttare via Vista? vuoi tenerli tutti e 2 e aggiungere Seven? cosa vuoi fare? come sono i tuoi dischi fissi? pieni, vuoti, partizioni, dimensioni... non essere "nervoteso", e parla. ^^
nervoteso
24-09-2009, 00:19
hai Xp in una partizione, e Vista in un'altra partizione.
vuoi proteggere Xp e buttare via Vista? vuoi tenerli tutti e 2 e aggiungere Seven? cosa vuoi fare? come sono i tuoi dischi fissi? pieni, vuoti, partizioni, dimensioni... non essere "nervoteso", e parla. ^^
ho xp su c, vista su d, poi ho altre partizioni con i dati di entrambi. volevo sapere se posso installare seven con un trial boot o al limite sostituire vista
ho xp su c, vista su d, poi ho altre partizioni con i dati di entrambi. volevo sapere se posso installare seven con un trial boot o al limite sostituire vista
quando accendi il pc col disco di Seven inserito (bios regolato con 1° boot da Cd-Dvd) ti parte l'installazione: opti per la personalizzata, apri il menù a tendina per espandere le opzioni disco e qui scegli la partizione di vista e dai il comando di formatta, quindi procedi con l'installazione; alla fine Win 7 dovrebbe aver creato in automatico il dual boot con Xp. Nella peggiore delle ipotesi ti parte solo Seven, niente spavento Xp c'è ancora solo che L'installazione di Seven non ha creato il dualB. Allora installi EasyBcd per creare con esso il dualB (in rete ci sono molte guide a riguardo e anche se sono concentrate sul db Xp-Vista è uguale)
potresti anche buttare via Xp...
io ho installato 7 su un pc dove c'era già xp e fin qui nessun problema con dual boot.
ma un giorno ho avuto la neciessita di ripristinare xp ga un immagine ghost
al che il dual boot è sparito e non riesco a ripristinarlo.
sto provando con vari programmi ma non sucvcede nulla
c: xp
d: 7
Saltalungo
24-09-2009, 10:59
Ciao, devi fare un Fixboot avendo installato prima Win7 e poi XP.
http://support.microsoft.com/kb/927392
Dopo l'installazione di Windows Vista è stato installato un sistema operativo precedente. In questo scenario il computer viene avviato utilizzando NTLDR (Windows NT Loader) anziché Windows Boot Manager (Bootmgr.exe).
Ciao!
nervoteso
28-09-2009, 13:30
grazie per le info. quando uscirà sto win 7 vedremo, per ora ho paura solo al pensiero di perdere xp....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.