PDA

View Full Version : [ROMA]Cerco- Scheda Madre socket 775 video integrata+Ram

Damocles_73
23-09-2009, 09:25
Ciao,
cerco come da titolo una scheda madre con socket 775 con video integrata.
Max spesa 50€

la trattativa con Oxyde è andata buon fine ed è veramente una persona gentile e disponibile, solo che purtroppo a me la sua scheda madre non ha funzionato dalla prima prova che ho fatto. La scheda sta per essere rispedita ad Oxyde e lui mi ha rimborsato il denaro della scheda, le ram invece le ho tenute.

QUINDI CERCO SEMPRE UNA SCHEDA MADRE SOCKET 775 PER E6750 CON LA VIDEO INTEGRATA.

Ciao
Marco
p.s:
se mandate PM è meglio ;)

Oxyde
23-09-2009, 11:02
ciao,
asus p5qpl-am poco piu di un mese di vita, bundle completo, fattura e garanzia con 2x1gb di ram ddr2 800 dissipate thermaltake chiedo 70€ spedizione inclusa.

Damocles_73
23-09-2009, 11:31
è mia come vendo la scheda video.
ciao
marco
p.s:
forse anche prima

Oxyde
23-09-2009, 11:33
quando vuoi sono qui;)

p.s. come ti ho detto in mp, se mi lasci una mail ti mando foto e screen di cpuz appena posso:D

Damocles_73
23-09-2009, 11:37
Sono in trattative avanzate con Oxyde per scheda madre + ram.
A presto aggiorno per gli sviluppi.
Ciao
Marco..
mi dispace per gli altri utenti che mi avevano postato in privato.

Oxyde
23-09-2009, 11:44
mandate foto con gli screen, oggi faccio le foto all hardware;)

edit, inviati anche i dati per il pagamento e ci siamo messi d accordo per la spedizione.

Damocles_73
24-09-2009, 13:59
Ciao,
ricarica effettuata.(70€) per mobo+ram
Attendo tue buone nuove.
Ciao
Marco

Oxyde
24-09-2009, 15:24
confermo anche qui l avvenuta ricarica:)
come d accordo, lunedi provvederò alla spedizione;)

Oxyde
28-09-2009, 10:25
spedizione effettuata come d accordi, ho usato il postacelere1 mi costa uguale al celere3 ma ti arriva gia domani;)

ti invio via mp il codice tracking, ovviamente rimango in attesa che arrivi il pacco;)

p.s. non appena rimetto in sesto il pc di casa, ti invio lo scan della fattura, percèh se dovessero esserci problemi la scheda è ancora in garanzia per 22 mesi:D

Damocles_73
28-09-2009, 21:20
Ottimo, grazie.
Come arriva ti avverto immediatamente.
Sei stato di parola, complimenti
Ciao
Marco

Damocles_73
29-09-2009, 22:13
Ottimo, grazie.
Come arriva ti avverto immediatamente.
Sei stato di parola, complimenti
Ciao
Marco

ARRIVATA SCHEDA E RAM.
OTTIMO E PROFESSIONALE IMBALLAGGIO..SCARTO...PRESENTE TUTTO, DISCO E UN CAVETTO SATA..MA NON C'ERA ALTRO NEL BUNDEL..?VABBHè..NEI PROSSIMI GIORNI LA PROVO E TI DICO SE TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE..MA NON HO DUBBI SU QUESTO.
CIAO
MARCO

Oxyde
30-09-2009, 07:50
ARRIVATA SCHEDA E RAM.
OTTIMO E PROFESSIONALE IMBALLAGGIO..SCARTO...PRESENTE TUTTO, DISCO E UN CAVETTO SATA..MA NON C'ERA ALTRO NEL BUNDEL..?VABBHè..NEI PROSSIMI GIORNI LA PROVO E TI DICO SE TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE..MA NON HO DUBBI SU QUESTO.
CIAO
MARCO

ciao,
ottimo;)

non ho messo nel pacco anche la mascherina e il cavetto flat?
c era anche un adesivo nel bundle a dire la verità, ma me lo sono appiccicato sul case:stordita:

Damocles_73
01-10-2009, 12:18
se non rocordo male un cavetto per il sata...si mascherina ma non cavetto flat per collegare altri componenti tipo, dvd, hd-ide, floppy..manca qualcosa in effetti.
l'adesivo...mm..che ce faccio?

Re tony
01-10-2009, 12:31
Ciao,
cerco come da titolo una scheda madre con socket 775 con video integrata e se disponibile anche ram per la stessa.
Max spesa 80€

Ciao
Marco
p.s:
se mandate PM è meglio ;)

ciao io ho 1gb di ram ddr2 800mhz e una asus eah 4350 silent 512mb ddr2 ti interessano?

Damocles_73
01-10-2009, 13:42
Ciao Re,

grazie per interessamenteo.

ma la scheda Madre è gia arrivata , va solo assemblato il sistema, settato e vericato che tutto funzioni correttamente.
Poi successivamente risponderò per chiusura della discussione.
Ciao
Marco

Oxyde
01-10-2009, 15:42
se non rocordo male un cavetto per il sata...si mascherina ma non cavetto flat per collegare altri componenti tipo, dvd, hd-ide, floppy..manca qualcosa in effetti.
l'adesivo...mm..che ce faccio?
infatti errore mio:doh: piccola distrazione, ho dimenticato di inserire il cavetto flat (roba per floppy non me n è uscita, solo il cavo sata\flat mascherina adesivo cd e due manuali) pensa è ancora imballato:doh:
se mi ridai l indirizzo via mp, io domani te lo metto in una busta e te lo invio;)

altro non c era:
User's manual
1 x I/O Shield
1 x UltraDMA 133/100/66 cable
1 x SATA cable(s)
* Note: The floppy disk drive cable is purchased separately

Damocles_73
01-10-2009, 20:29
infatti errore mio:doh: piccola distrazione, ho dimenticato di inserire il cavetto flat (roba per floppy non me n è uscita, solo il cavo sata\flat mascherina adesivo cd e due manuali) pensa è ancora imballato:doh:
se mi ridai l indirizzo via mp, io domani te lo metto in una busta e te lo invio;)

altro non c era:

Oxy, hai PM con indirizzo.
Manda in raccomandata che va bene ugualmente.
Ciao
Marco

Damocles_73
11-10-2009, 13:21
Oxy, ho montato il tutto ma il monitor rimane nero..
le domande sono 2:
1) la scheda madre è funzionante ome l'aha venduta per tale ma poi non lo è?
2) ma ha la scheda grafica integrata? se si come si attiva?

Ti prego di rispondere al più presto!
Ciao
Marco

Oxyde
11-10-2009, 13:51
ciao,
ti ho lasciato istruzioni via mp, prova a fare un clear cmos e a montare un banco di ram alla volta

p.s. la scheda l ho smontata la mattina stessa che te l ho spedita perchè mi ero dimenticato la sera prima di stampare il tuo indirizzo:stordita: funzionava alla perfezione!!

Damocles_73
11-10-2009, 21:17
..ti faccio sapere come potrò ritornare da mia sorella.
oggi ho rosicato una cifra quando il video mi è rimasto nero.
prima di attacare la corrente ho tolto la batteria perchè pensavo ci fosse rimasta qualche impostazione settata...strano veramente strano.
ho attaccato il cavo del monitor alla scheda madre , nel particolare a quello blu..forse vuole altro attacco?
ti aggiorno come posso ritornare sul pezzo.
Per il momento grazie per le info.
Ciao
marco

Oxyde
11-10-2009, 21:41
..ti faccio sapere come potrò ritornare da mia sorella.
oggi ho rosicato una cifra quando il video mi è rimasto nero.
prima di attacare la corrente ho tolto la batteria perchè pensavo ci fosse rimasta qualche impostazione settata...strano veramente strano.
ho attaccato il cavo del monitor alla scheda madre , nel particolare a quello blu..forse vuole altro attacco?
ti aggiorno come posso ritornare sul pezzo.
Per il momento grazie per le info.
Ciao
marco
sono piu sorpreso io veramente non capisco cosa possa essere:confused:
l attacco è quello giusto, il vga blu, dovresti semplicemente avviare il pc e via!

ti scrivo tutto quello che mi viene in mente, cosi quando torni da tua sorella provi tutto quanto!!
deve partire per forza!

- quando colleghi la scheda madre, fa qualche bip?
nel senso, il pc gira (processore ventole ecc) e non si vede nulla a video?oppure il pc rimane piantato del tutto?

la presa 12v per il processore è collegata? e che processore hai montato?problemi di compatibilità bios non ce ne sono sicuro, avevo aggiornato all ultima versione con successo un paio di settimane prima di darti la scheda..

quando hai montato la cpu hai messo la giusta quantità di pasta termica?non è che è entrato dello sporco nel socket o un pò di pasta termica tra i contatti?sembra una stupidaggine ma può succedere!

hai messo tutte le vitine sulla mobo per agganciarla al case?

per sicurezza portati una scheda video anche di bassa fascia per vedere se il problema è l integrata e un altra stecca di ram (anche se cavolo a me funzionavano alla grande quelle due:doh: )

altre prove non mi vengono in mente, fammi sapere al piu presto!!

Damocles_73
12-10-2009, 09:57
Ciao,
il propcessore è un E6750, la psata termica messa bene, appena la gradnezza diun chicco di riso spalmanta con il dito avvolto dal nilon di una bustina di plastica.

La ventola del processore si accende.
La prova delle ram non ho fatta.
Dimmi se va bene questo collegamento:
il cavo flat ha 3 attacchi, uno per scheda madre, uno per il dvd ed altro attacco rimanente hd Ide.
Nessun bip della scheda madre.
Ho collegato tutto le prese per la scheda madre che avevo a diposizione, la 24pin+quella da 4pin, sulla mia funziona così e funziona(p5k-e).
Ho fatto solo caso a fine serata che mancava una vitina da montare sulla sched madre..non me ne sono accorto era ben nascosta;) spero non sia quella?!!?!
altra scheda video pci non ce l'ho per fare la prova.
Comprerò comunque un DVD rewritable ed un HD Sata per sicurezza.
Pecaso ne hai?
La mia fiducia in te non è svanita, infatti ti chiedo altro materiale;)
Ciao
Marco

Oxyde
12-10-2009, 10:40
sul libretto dice di montare tutte le vitine perchè si rischiano corto circuiti, però se la scheda appoggia sul pernetto (quello che avvita) non credo possano esserci problemi!per esserne sicuri però, controlla tutti i condensatori se stanno messi bene!in caso di corto ho letto tempo fa che cominciano a perdere liquido o si gonfiano!

purtroppo non ho quel tipo di materiale che ti serve:( nè hd nè dvd)
altrimenti te l avrei prestato volentieri per fare la prova!

ho visto le caratteristiche del tuo procio, è supportato pienamente dalla scheda, quindi escludo anche quello
se fosse stato un problema di ram, lo speaker della mobo avrebbe restituito sicuramente dei beep, tu però se riesci testale su un altro pc!

stai tranquillo che non ti abbandono, se non riesci a farla funzionare me la rimandi e te la rimborso subito, cosi ne puoi prendere un'altra, e io mi metto con calma a testare quella (ovvio che se poi funziona me la prendo in quel posto:sofico: ) se non dovesse funzionare la mando in rma e me la faccio sistemare, anche se non capisco cosa possa essere andato storto, ci sono stato attentissimo a smontarla e penso di averla impacchettata bene!!

Damocles_73
12-10-2009, 11:54
..non resisto ad aspettare questo fine settimana per veder cosa c'è che non va..oggi nel pomeriggio, a costo di litigare con moglie e figli, vado da mi sorella e gli metto a posto il pc..forse forse ho capito cosè..poi te lo dirò..

grazie per la tua immensa disponibilità, spero di no mandarti niente indietro..;)

Oxyde
12-10-2009, 12:07
..non resisto ad aspettare questo fine settimana per veder cosa c'è che non va..oggi nel pomeriggio, a costo di litigare con moglie e figli, vado da mi sorella e gli metto a posto il pc..forse forse ho capito cosè..poi te lo dirò..

grazie per la tua immensa disponibilità, spero di no mandarti niente indietro..;)

lo spero anche io, avevi bei progetti e visto che mi son trovato anche io a prendere una bella delusione (vedi il crossfire mancato:doh: la clavicola rotta..:doh: ) spero che per lo meno riesci a risolvere il prima possibile!

p.s. che ti è venuto in mente?

Damocles_73
12-10-2009, 12:37
mentre montavo il processore sono stato attento, ma forse poi non così tanto, nel cercare dim etterlo nel verso giusto.
se vedi bene i processori 775 hanno delle rietranze sui lati che dovrebbero coincidere cn quelle del socket..ora io ero stato attento ma non ne sono sicuro che lo abbia messo per il verso giusto..
mentro provoa fare il review di quello che ho fatto ieri mi ricordo che poi mentre serravo, con quelle 4 odiose visti a molla del dissi stock della intel, mi era sembrato che una non fosse entrata alla perfezione, ma sai no si muoveva...forse ho messo nel senso sbagliato il processore..ma comuqne penso io, non doveva farmelo mettere se era nel senso sbagliato?...era troppo alta la leva del bloccaggio quando ho provato a tirae giu..ho pensato..bho? vabbeh sarà così per questa scheda madre..speriamo sia quello e che il prcessore non si sia frantumato :)

ti aggiorno come posso!!

Oxyde
12-10-2009, 12:41
magari il procio era nel verso giusto ma non era perfettamente centrato, speriamo che non si sia scheggiato lui o rovinato qualcos altro!

Oxyde
12-10-2009, 21:17
marco novità?
per sta storia sto troppo dispiaciuto:(

mi sono venute in mente un altro pò di cose da controllare se la scheda non funzionasse nemmeno con una vga dedicata, a dire il vero sono in parte consigli di un amico a cui ho riferito l accaduto, se neanche in una di queste cose fosse il problema, veramente non so che pensare!!
da come hai fatto capire oggi, il problema non possono essere le ram perchè le hai provate (neanche monitor e alimentatore a quanto deduco) quindi o la mobo o la cpu..il procio lo avevi gia provato prima?cioè sei sicuro al 100% che funzioni?

- se hai una lente a contatto, guarda nei pin dell alimentazione della scheda madre e vedi se tutti i ganci sono connessi quando attacchi la spina (anche in quello dei 12v per la cpu)
- sempre con la lente, controlla che non ci siano pin in contatto nel socket o storti\sporchi di pasta termica
- controlla i pin nei ganci delle ram per vedere se anch essi sono tutti perfettamente in sede
- questo è un pò complicato, ma vale la pena guardare, dovresti dare un occhiata semrpe con la lente alle piste sulla mobo per vedere se ce n è qualcuna rovinata o che fa contatto
- se non l hai gia fatto controlal tutti i condensatori e mosfet

io ti ho elencato tutto, anche se dubito possa essere una di queste cause, prima di spedirtela era tutto ok, quindi la mia "speranza" è che con una scheda dedicata funzioni..io sinceramente l ho sempre usata con una dedicata, non ho mai utilizzato la grafica integrata, ma il pc me la rilevava e sono stato stupido a non provarla..se cosi fosse me ne assumo tutte le responsabilità.
Se il motivo non fosse nemmeno tra questi, farò lo stesso in modo di farti avere subito un rimborso e mi rimandi la scheda, anche perchè non è il caso che tu ci perda altro tempo e una volta arrivata contatto il negozio e vedo la procedura per mandarla in rma, cosi poi sapremo il motivo.

scusa il poema, ma domani sto all università tutto il giorno, rientro la sera tardi e sono a cena fuori, riuscirò a collegarmi forse solo prima di cena e sicuramente serata tardi, per lo meno se hai tempo di fare queste prove domani sera vediamo il da farsi

ciao

Damocles_73
13-10-2009, 10:31
le speranze che il problema non sia la tua scheda madre si vanno a concretizzare, senti questa e stupisci com ho stupito io!!

Il monitor dove cerco di attaccare alla scheda integrata ha queste dimensioni:

28,5cm base
21cm altezza
36cm obliguo
1"=2,54cm
equivalenza per sapere i pollici:
36cm/2,54cm= 14"

Un mio collega, parlandone oggi, mi ha detto che forse(al 99,99%) il problema è proprio quel vecchio monitor che non è compatibile con le nuove frequenze di lavoro delle schede grafiche di ultima generazione o quasi.
quindi ti aggiorno nel pomeriggio.
Ciao
Marco
p.s:
me so gia messo in coda per un monitor 17" lcd a 55€ spedito su altro utente di questo forum.

Oxyde
13-10-2009, 18:30
ciao,
come sono andate le prove?
ho visto la proposta che mi hai mandato in mp, valuto la cosa anche perchè a casa ho una gs7100 di caratteristiche simili alla scheda integrata della mobo, e se a te va bene a me non crea problemi;)
poi magari piu in la se fosse quello si manda la mobo in rma e ce la facciamo riparare!

p.s. dubito sia un problema di monitor, tempo fa per fare una prova collegai un vecchio crt 15 pollici sul mio sistema, a parte un pò di difficoltà a reggere alte risoluzioni in ambiente windows, fino al boot si vedeva tutto bene!

Damocles_73
13-10-2009, 21:05
ciao,
come sono andate le prove?
ho visto la proposta che mi hai mandato in mp, valuto la cosa anche perchè a casa ho una gs7100 di caratteristiche simili alla scheda integrata della mobo, e se a te va bene a me non crea problemi;)
poi magari piu in la se fosse quello si manda la mobo in rma e ce la facciamo riparare!

p.s. dubito sia un problema di monitor, tempo fa per fare una prova collegai un vecchio crt 15 pollici sul mio sistema, a parte un pò di difficoltà a reggere alte risoluzioni in ambiente windows, fino al boot si vedeva tutto bene!

..infatti! il monitor non centra niente..me ne so comprato un lcd da 17", da Panorama facevano offerta a 59.90..me ne so presi due anche per mia sorella...
la prova della scheda grafica non l'ho fatta..volevo prima aggiornarti sulla prova monitor..
mo stacco e faccio la prova..certo che se non funge nemmeno con un'altra scheda grafica..che potrebbe essere? solo il procio..merda!
vabbhe mo stacco e poi ti dico..:)
Va bene anche la scheda che dici tu..ovviamente basta che poi funzica tutto :)

Oxyde
13-10-2009, 22:31
stai tranquillo che se non dovesse funzionare ti ho gia garantito il rimborso della scheda o ti regalo la scheda video dedicata (che consuma veramente pochissimo) stiamo a vedere per lo meno cos è prima di trarre conclusioni affrettate!

sembra stupido, ma fai tutti i dovuti controlli che ti ho detto qualche post prima (anche se può sembrare inutile visto che l abbiamo visionata in due, io prima di spedirla e tu prima di montare) ricontrolla anche le cose più banali!
magari è una sciapata e stiamo qui a preoccuparci:)

Damocles_73
13-10-2009, 23:52
ciao,
esco ora da un tour di force di vari tentativi.
1) messa la mia scheda video, hd3870 alimentata a dovere su tua scheda madre, nulla.
2) messo processore E6750 sulla mia scheda madre, p5k-e, e funziona.
Così mi sono tolto il dubbio che fosse lui a dare i problemi.
3 e 4) messe le mie ram con E6750 su tua scheda madre con e senza la mia scheda video, nulla di fatto.
5) messo E6750+mia scheda video e non + tue ram, nulla di fatto

Non so cosa potrebbe essere ma a questo punto penso sia l'unica strada percorribile quella del rimborso e io ti spedisco la tua scheda.

Le prove di verificare con la lente d'ingrandimento i contatti non l'ho fatta, ci penserà la rma(o come si chiama) a farla.
Mi dispiace che sia andata così, cerco sempre una scheda madre con la video integrata.
Mandami i tuoi dati per la spedizione io risponderò al tuo PM con i miei dati per la ricarica su postapay.
Notte
Marco

Oxyde
14-10-2009, 08:48
veramente mi dispiace, rimandami la scheda che farò altre prove perchè è impossibile che una scheda smontata funzionante perfettamente imballata si sia rotta cosi:(

una domanda che forse avrei dovuto farti dall inizio, il pacco aveva segni di un'apertura da parte delle poste?

altra cosa, le ram non hanno problemi, quindi almeno quelle vorrei risparmiarmi il rimborso.

dobbiamo decidere in via equitativa l entità del rimborso, a te vanno bene se ti restituisco 40€ compresa la mia parte di spedizione per la mobo?

mi scuso veramente per quello ch eè successo, anche se la causa ancora non è chiara, io da parte mia ci sto mettendo tutta la buona fede possibile:)

Damocles_73
14-10-2009, 09:31
ciao,
va bene quel rimborso che in pratica è 40€+spedizione= 50€.
non aveva nessun problema la scatola quando mi è arrivata.

Ultima prova che posso fare è quella dell'alimentatore, me ne avanza uno così senza che lo smonto dal mio pc proverò con quello.
Altra domanda.
Ma se le vitarelle dorate che servono per fare spessore alla scheda madre fossero troppo serate che tipi di problemi potrebbero procurare?
quelli che ho avuto io oppure non si sarebbe nemmeno accesa?
Un'altra nota che posso darti è che ha il led della pci, non express, è acceso verde..bho?
le ram le provo nel pomeriggio sul mio e ti do conferma.
Ciao
Marco

Oxyde
14-10-2009, 10:03
ciao,
io per il rimborso intendevo che in totale ti restituisco 40€;)

per le viti troppo serrate, sinceramente a parte che si potrebbe scheggiare la scheda, non penso possa dare problemi..

il led verde dovrebbe star a significare che nel sistema vada tutto bene, cosa ancora piu strana:eek:

prova le ram e fammi sapere se anche con quelle hai problemi

per il resto, io una volta ricevuta la scheda farò tutte le prove del caso, poi ti farò sapere cos è stato.
io penso si tratti veramente di una cazzata, perchè ci sono troppi segni discordanti, poi ti farò sapere

Damocles_73
14-10-2009, 10:15
..capisco..
le viti serrate intendevo le dorate al case e non quelle che serrano la scheda madre..spero per te che sia una minchiatella.
vabene40€ comprese spedizione.
spero che le ram una volta provate e testate non me le do in faccia.
mandami pm per indirizzo.
ti rispondo per la ricarica postapay.
Ciao
Marco
p.s:
penso di aver testato il tutto, tranne alimentatore che farò nel pomeriggio..a meno che non è rimasto qualche piedino spostato nella scheda madre, non ho verificato che fossero tutti in posizione di default, verificherò anche quello..

Oxyde
14-10-2009, 11:28
Risarcimento effettuato per la mobo.

controlla il tuo estratto conto e fammi sapere;)

p.s. non penso che le viti dorate creino problemi se sono troppo serrate.
Comunque appena mi ritorna la scheda, rimonterò tutto come prima e ti farò sapere

Damocles_73
14-10-2009, 12:03
Risarcimento effettuato per la mobo.

controlla il tuo estratto conto e fammi sapere;)

p.s. non penso che le viti dorate creino problemi se sono troppo serrate.
Comunque appena mi ritorna la scheda, rimonterò tutto come prima e ti farò sapere

confermo, ricarica ricevuta.
domani pomeriggio spedisco in j3.
Buona giornata.

Damocles_73
15-10-2009, 15:17
UP!
cerco ancora scheda madre con scheda grafica integrata.

Damocles_73
16-10-2009, 09:30
UP!

Damocles_73
17-10-2009, 09:50
UP!

Damocles_73
18-10-2009, 20:54
UP!

Damocles_73
19-10-2009, 08:17
UP!!

Oxyde
19-10-2009, 12:03
ciao,
scheda arrivata stamattina, ti sei tenuto la mascherina per ricordo eh:p :D

una piccola domanda, quando ti è arrivata la scheda la mascherina sul socket era messa bene?

Damocles_73
19-10-2009, 12:05
merda!!!! te la mando immediatamente per raccomandata dentro una busta con le bolle..
la mescherina era perfetamente ubicata nel case, sono stato attento perchè mi da fastidio vederla di traverso.

Damocles_73
19-10-2009, 12:07
asp, ho confuso...la mascherina sul socket era messa bene..io non sono riuscito a metterla che si teneva da sola..ci ho provato 2 volte poi ho desistito per non fare i danni.

Oxyde
19-10-2009, 12:14
asp, ho confuso...la mascherina sul socket era messa bene..io non sono riuscito a metterla che si teneva da sola..ci ho provato 2 volte poi ho desistito per non fare i danni.
per la mascherina della mobo non preoccuparti, quando sei comodo fai una semplice prioritaria non stare a spendere soldi per la raccomandata, ripeto, quando sei comodo ora come ora non me ne faccio niente..

il problema è che la scheda mi è arrivata senza la protezione sul socket..e ho gia intravisto dei danni all interno dei pin:(
ora l rma non me la sistema piu di sicuro..:( :(

Damocles_73
19-10-2009, 12:25
quando provai a metter la mascherina i pin erano gia strani, a non essendo un esperto pensavo fossero così di natura.
forse è per quello che che non fungeva?

Oxyde
20-10-2009, 15:01
quando provai a metter la mascherina i pin erano gia strani, a non essendo un esperto pensavo fossero così di natura.
forse è per quello che che non fungeva?
a questo punto viene da pensare questo..ma com'è potuto succedere?:eek:
quando te l'ho mandata non ho notato nulla, eppure ora mi ci è caduto subito l occhio (magari il danno ora è peggio di quando ce l avevi tu..)
io ho trovato anche delle impronte di pasta su alcuni contatti avanti e dietro, se fosse pasta con argento avrebbe potuto fare casino (conduce elettricità) ma potrebbero esserci finite quando gia avevi smontato tutto per rimandarmelo..
mi devo far prestare una lente d ingrandimento e guardare meglio l'entità del danno, magari raddrizzandoli risolvo:help:

Damocles_73
21-10-2009, 08:01
capisco, tienimi aggiornato, io comunque me ne sono comprata una nuova..spero vivamente che questa funzioni.
La prima volta che ho montato il tutto a me non funzionò.
La cpu la montai correttamente perchè ero stato attento a mettere correttamente le alette del socket ad incastro con le rintranze presenti sul processore.
Addiruttura provai anche senza HD e DVD..ma nemmeno nel bios fi fece entrare.
Il processore funzionà, provato sulla p5k-e.
Forse il problema è proprpio dell'attacco della vga integrata oppure si è sputtanato il bios.
Ciao
Marco

Oxyde
21-10-2009, 09:58
capisco, tienimi aggiornato, io comunque me ne sono comprata una nuova..spero vivamente che questa funzioni.
La prima volta che ho montato il tutto a me non funzionò.
La cpu la montai correttamente perchè ero stato attento a mettere correttamente le alette del socket ad incastro con le rintranze presenti sul processore.
Addiruttura provai anche senza HD e DVD..ma nemmeno nel bios fi fece entrare.
Il processore funzionà, provato sulla p5k-e.
Forse il problema è proprpio dell'attacco della vga integrata oppure si è sputtanato il bios.
Ciao
Marco

Infatti è una cosa inspiegabile..tutto quadrerebbe se si fosse danneggiata durante il primo trasporto, ma ocme può essere successo?avevo persino inserito la mascherina sul socket!!:confused:
Purtroppo se non riesco a dare una sistema ai pin in rma mi ridono in faccia..
male che vada proverò a vendere la scheda non funzionante a pochi spiccioli, cercando in internet ci sono molto appassionati che con le attrezzature adatte riescono a recuperarle:eek: (beati loro a me si intrecciano gli occhi solo a guardare i pin).

Mi dispiace che sia andata cosi, per tutti e due, pensavo sarebbe stata una compravendita facile e veloce invece è stata la piu problematica abbia avuto sul forum:(
Per fortuna sei stata una persona corretta, se ci fosse stato qualcun altro avremmo di sicuro avuto problemi a raggiungere un accordo (perchè di cafoni sul forum ce ne sono tanti purtroppo:O )

Damocles_73
21-10-2009, 11:11
Si ti capisco quando parli di occhi incrociati..solo per vedere cos'erano quelle ombre me se stava ad incastrà l'occhio..hahaha..
Vedi che con l'educazione si va da tutte le parti.
Anche per me vale il discorso della compravendtia torturosa.
Siamo delle persone educate e tranquille per questo non ci siamo sbranati al primo inconveniente.
Se davero fossero i pin maleddetti del socket ad essere il problema vedi che forse un tecnico ce la fa a rimetterli su..non so di che materiale sono fatti e se sono abbastanza duttili da fargli fare un "ritirami su" senza rompersi..
bho?
sembra rame ma il rame è buon conduttore anche se la lamella dovrebbe essere resistente ad almeno un "titirami su".

Oxyde
21-10-2009, 11:33
mi sto informando su internet, sono in acciaio dolce:confused:

ho letto qui sul forum che un ragazzo è riuscito a saldarli!
un altro invece ha semplicemente strappato via quello rotto e ne ha impiantato un altro senza fare saldature, semplicemente con una lente e una pinzetta:D
mi si stanno accendendo le speranze:D

solo che devo trovare una mobo rotta:doh: mo giro per i negozi di pc della zona e vedo se rimedio qualcosa