PDA

View Full Version : il portatile non vede più le connessioni di rete senza fili


Elle85
23-09-2009, 09:04
Salve a tutti,
ho un acer aspire 1650 e da ieri non mi vede più le connessioni di rete senza fili;ho dovuto disattivare un attimo la connessione e quando l ho ripristinata mi è apparso il solito avviso in basso a destra che dice "reti senza fili disponibili" ci clicco sopra e m compare la scritta " nessuna rete a distanza di rilevamento".Secondo voi cosa può essere successo?
Ho provato anche a fare la diagnosi con internet explorer e mi trova la rete solo che mi dice che "windows non è configurato per la rete senza fili".Ho controllato pure i driver della scheda ma sono già quelli più recenti..
Inoltre ho provato con il tool di Acer..mi rileva la rete ma mi da errore e per l esattezza "le impostazioni di protezione del Notebook non sono consistenti con quelle del punto d accesso WLAN".

Non so più cosa pensare..grazie a chi può aiutarmi e a chi ci prova.

Elle85
23-09-2009, 09:56
ho provato a togliere la WPA-Psk e il programma dell acer funziona perfettamente..riesco a connettermi mentr windows niente..

marcosco
23-09-2009, 10:17
per gestire le reti wi-fi ho usi il programma dell'acer o quello di windows.L'uno disabilita l'altro.Per attivare quello di windows vai su esegui digita msconfig e in servizi alla voce zero configuration metti l'avvio su automatico ed avvia il servizio.Poi vai su risorse di rete e in proprietà della rete wi-fi dovresti vedere in reti senza fili la spunta in usa windows per gestire reti senza fili.ciao

Elle85
23-09-2009, 10:39
Ho già provato a fare questa cosa..non utilizzo mai entrambi contemporaneamente o uno l altro..ho fatto come mi hai detto ma niente..non la vede proprio..

marcosco
23-09-2009, 17:49
controlla pure se hai attivati questi servizi :Avvisi, Centro sicurezza PC, Aggiornamenti automatici, Connessioni di rete, e Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet (ICS)
Quando hai attivato zero configuration,si è attivato normalmente?
Potrebbe essere anche un virus che danneggia il registro relativo al servizio di windows che gestisce il wi-fi.(vedi es.bagle).Fai delle scansioni con i programmi che sono in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

Elle85
23-09-2009, 20:11
grazie per la risposta,
ho già fatto le scansioni ma non viene rilevato nulla..come ho scritto,il portatile s è già connesso alla rete..e nel giro di un ora dopo che ho disattivato e ripristinato nn la vede più..non penso sia un problema di virus quindi..piuttosto qualcosa nel registro che va risistemato o appunto qualche servizio..zero configuration l ho avviato e messo in automatico..è comparsa la frase che diceva..utilizzare windows per gestire le connessioni ho risp di si e pensavo fosse a posto.

AMIGASYSTEM
23-09-2009, 22:50
Prova a disabilitare o disinstallare la scheda di rete,vedi se succede qualcosa,poi accertati che il router stia mandando il segnale,eventualmente spegni e riavvia anche questo,anche smontaggio e rimontaggio cavetteria.
Non scarterei l'ipotesi virus (ci sono infezioni che sostituiscono i driver della rete),perchè quel tipo di infezione può non essere rilevata dagli antivirus,dovresti fare una scansione con ComboFix.

Elle85
24-09-2009, 09:55
Ciao,
grazie per la risposta sai che avevi ragione?ti posto il log di Combofix..non so cosa ha rilevato però ora funziona tutto..appena terminata la scansione sono apparse le reti..se mi sai dire qual era il problema giusto a titolo informativo.
Grazie ancora.