View Full Version : Sempre più grandi : ATI Dx11
siroftherings
23-09-2009, 08:31
Ho appena visto l'articolo sulla nuova scheda ATI Dx11 apparso proprio quà su HWupgrade, sono rimasto esterefatto (anche se già in rete erano apparse delle foto) sulle dimensioni della scheda !!! :eek: :eek:
Per me i produttori di HW stanno impazzendo, ma come si fa a produrre una scheda del genere ??
Fra poco, se continuiamo su questo passo, oltre ad avere alimentatori da 1000W nel case, dovremo aver case più lunghi in quanto le schede video non ci staranno più !
Ma dai invece di cercare di ridurre il mercato delle schede video stà ancdando al contrario, all'estremo opposto, sempre più grande, sempre più avide di Wat, sempre più dei piccoli "caloriferi"
Ed il tutto alla facciazza dei bie adesivi e marchi che ci saranno sulla scatole "ECO", "fatta con materiali riciclati", etc ...
Ripeto, per me stanno impazzendi i progettisti :confused:
Ha prestazioni quasi doppie rispetto la precedente ammiraglia in casa ati (hd4890) e consuma decisamente meno
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/radeon-hd5870_7.html#sect0
soprattutto in idle. Con un buon ali da 500W la riesci a far funzionare senza troppi problemi. Per le dimensioni basta un normale middle tower.
bye
siroftherings
23-09-2009, 09:20
Si prestazioni "quasi" doppie verso vecchie ATI, ma NON verso GTX 285 e GTX 295 ...
E' vero ceh i drivers non sono per nulla maturi e le DX11 non ci sono ancora, ma non ritengo che le differenze saranno talmente markate da poterle vedere ad occhio "umano"
Sinceramente mi sarei aspettato molto di più da schede DX11
Rimane comunque, almeno per me, una grossa perplessità (e la si evince anche dall'articolo), non solo sulla pure prestazioni ma proprio sulle dimensioni di questa scheda a dir poco disarmanti :eek:
Ripeto a me pare che i produttori, progettisti di schede video stiano andando in modo inverso rispetto a qualsiasi altro apparato elettronico, bo forse sono io che non ci stò capendo più niente
Siamo arrivati alla frutta se prima di prendere un case devo sapere che scheda video ci voglio montare per chè potrebbe non starci :mbe: :Prrr:
Si prestazioni "quasi" doppie verso vecchie ATI, ma NON verso GTX 285 e GTX 295 ...
E' vero ceh i drivers non sono per nulla maturi e le DX11 non ci sono ancora, ma non ritengo che le differenze saranno talmente markate da poterle vedere ad occhio "umano"
Sinceramente mi srei aspettato molto di più da schede DX11
Rimane comunque, almeno per me, una grossa perplessità (e la si evince anche dall'articolo), non solo sulla pure prestazioni ma proprio sulle dimensioni di questa scheda a dir poco disarmanti :eek:
Ripeto a me pare che i produttori, progrttisti di schede video stiano andando in modo inverso rispetto a qualsiasi altro apparato elettronico, bo forse sono io che non ci stò capendo più niente
Siamo arrivati alla frutta se prima di prendere un case devo sapere che scheda vide ci voglio montare per chè potrebbe non starci :mbe: :Prrr:
Insomma...va un 35% in più di una 285 e costa meno, considerando anche che stanno con un driver beta che in alcune situazioni limita parecchio la 5870.
gianni1879
23-09-2009, 09:42
non capisco questa apertura di thread polemici, se ti andava di commentare l'articolo lo potevi fare direttamente là, oppure continuare nel thread della R800...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.