View Full Version : due sw chiedono al firewall di accedere a internet...
Kernel32
in c:\windows\system\kernel32.dll
e
loadcfg.exe
in c:\windows\system\loadcfg.exe
Qualcuno sa cosa sono e se devo lasciarle passare?
Bloccandole riesco a navigare ugualmente solo che da diversi giorni ormai ho delle pause mostruose in cui explorer 5.5SP2 non si muove (outlook express invece va tranquillo).
Inoltre non riesco praticamente più a giocare a Diablo2
Che sia Inwind ed il mio pc non centri nulla??
Aiutatemi, pliz:(
Vogliono accedere a internet per andare dove? ci sarà bene un indirizzo di destinazione? il kernel32.dll è il core di windows l' altro non so.
TigreDARK
08-02-2002, 16:43
Originariamente inviato da vanyie
[B]Kernel32
in c:\windows\system\kernel32.dll
e
loadcfg.exe
in c:\windows\system\loadcfg.exe
Qualcuno sa cosa sono e se devo lasciarle passare?
Bloccandole riesco a navigare ugualmente solo che da diversi giorni ormai ho delle pause mostruose in cui explorer 5.5SP2 non si muove (outlook express invece va tranquillo).
Inoltre non riesco praticamente più a giocare a Diablo2
Che sia Inwind ed il mio pc non centri nulla??
Aiutatemi, pliz:(
E spegni sto cavolo di Firewall tanto non sai usarlo ;)
2) Non ti serve a nulla!
3) Vasta che tu non abbia cartelle condivise!
4) E seno ti leggi i manuali che ci sono in Internet per configurare un firewall decente!
En taro adum!
Supponevo che kernel32 fosse il core di windows ma mi chiedevo perchè cavolo volesse andarsene in internet
Loadcfg invece non ho idea di cosa sia.
Ora non sono a casa e quindi non ho i dati sottomano
All'epoca avevo fatto due traceroute sugli indirizzi che voleva raggiungere ed uno puntava direttamente ad un sottodominio di inwind mentre l'altro non riuscivo a raggiungerlo perche la richiesta mi scadeva.
Ma era un indirizzo strano..appena posso lo posto.
Speravo sapeste dal nome che applicazione potesse essere
P.S.: in ufficio ho win ME anzichè 98SE e non ho alcun kernel32 che cerca di andare in internet
Sarà un qualche spyware!:D
Controlla con ad-aware
loadcfg vuole andare su 212.245.255.2
ora provo con ad-aware...
TigreDARK
11-02-2002, 17:34
Originariamente inviato da vanyie
[B]loadcfg vuole andare su 212.245.255.2
ora provo con ad-aware...
Comunque io prima proverei con un Antivirus! :)
aggiornalo via Internet e prova a fare una scanzione COMPLETA dle HD! potrebbe essere un trojan!
ciauz
Ah e il KERNEL32.DLL guarda che te l'ha detto a cosa serve! comunque secondo me è infetato con qualche virus!
o quel firewall è na cagata!
ciauz
vai su www.pccillin.com e fai uno scan freeware via web.... io avevo beccato un troian che cercava sempre di connettersi solo!!!
appena riavviavo, dopo un 30 secondi partiva la connessione automatica :eek:
ho fatto lo scan ed ha rilevato questo troian, l'ho eliminato ed e' andato tutto apposto!
anche io ho provato l'Mcaffe ma non rilevava nulla.... ti consiglio di usare un antivirus, personalmente il pc cillin e' ottimo....
Cmq quei file mezionati da te sicuramente non si devono connettere soli!!!! almeno il kernel sicuramente!
controlla che tu non abbia installato qualcosa di strano ultimamente.....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.