View Full Version : Il governo che fa (fatti, non parole)
nekromantik
22-09-2009, 23:54
ARRIVA SCUDO PER FALSO IN BILANCIO
Ok da commissioni Senato ma salta 'salvacondotto' penale
(ANSA) - ROMA, 22 SET - Arriva lo scudo per il falso in bilancio. Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato il decreto correttivo. Approvata anche una nuova versione dell'emendamento Fleres che garantisce protezione ad una serie di reati tributari tra cui appunto il falso in bilancio. E' saltato pero' il 'salvacondotto' penale, vale a dire che sono esclusi dallo scudo tutti i procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto (5 agosto 2009).
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-09-22_122405469.html
http://news.google.it/news/story?pz=1&ned=it&cf=all&ncl=d5SZkhgiHzENF5M-0CDeMizeP7I9M
Siate fieri di questa gente.
Steinoff
23-09-2009, 00:08
Ora si che mi sento piu' sicuro, ricco ed ottimista!
:muro:
first register
23-09-2009, 00:09
LADRI!!!!!!
momo-racing
23-09-2009, 00:20
Voi non capite. siccome le carceri sono straaffollate e non ci sono soldi per farne di nuove, invece che fare come quei comunistoni della sinistra che hanno fatto l'indulto loro preferiscono evitare direttamente che in galera vada gente socialmente non pericolosa, come gli evasori fiscali, altrimenti non ci sarebbe spazio a sufficienza nelle carceri per farci stare tutti quei soggetti pericolosissimi come coloro che scaricano la musica da internet o quelli che consumano la marjuana.
ilguercio
23-09-2009, 00:28
Voi non capite. siccome le carceri sono straaffollate e non ci sono soldi per farne di nuove, invece che fare come quei comunistoni della sinistra che hanno fatto l'indulto loro preferiscono evitare direttamente che in galera vada gente socialmente non pericolosa, come gli evasori fiscali, altrimenti non ci sarebbe spazio a sufficienza nelle carceri per farci stare tutti quei soggetti pericolosissimi come coloro che scaricano la musica da internet o quelli che consumano la marjuana.
Giusto!E chi si lamenta è un comunistaccio maledetto:O
Qualcuno trovi l'immagine della balla di fieno che svolazza:read:
dantes76
23-09-2009, 00:34
loro mi vogliono cosi' [CIT.]
Questa va bene? Era nell'altro thread.. :p
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/eb/Sterpaglia.gif
Oggi mi vergogno di essere italiano.
Una raccomandata mai arrivata: pago 12500€ di multa perché non rispondo in tempo ad una raccomandata (mai arrivata) su tasse che avevo pagato.
Evadono milioni di euro al fisco portandoli all'estero: sgravio fiscale (solo il 5% al posto del 50% e più che pago io), condono totale.
Ma non per la mia condotta, per gli amministratori e la classe politica che avete votato e che continuate a sostenere.
ilguercio
23-09-2009, 00:45
Una raccomandata mai arrivata: pago 12500€ di multa perché non rispondo in tempo ad una raccomandata (mai arrivata) su tasse che avevo pagato.
:eek:
Esatto.
Ormai non si stupisce più nessuno, non gliene frega più niente a nessuno. Apatia assoluta.
È come se gran parte dell'Italia (e io tra loro) fosse entrata in coma e aspettasse la morte di Berlusconi per risvegliarsi, chè tanto fino ad allora non ci si può fare nulla.
first register
23-09-2009, 00:50
Evadono milioni di euro al fisco portandoli all'estero: sgravio fiscale (solo il 5% al posto del 50% e più che pago io), condono totale.
Ma non per la mia condotta, per gli amministratori e la classe politica che avete votato e che continuate a sostenere.
Spero che prima di pagare tu sia andato da un buon avvocato.
In effetti è vergognoso leggere ogni mattina il giornale ed avere l'impressione di vivere in uno stato fatto apposta per i delinquenti.
:muro: :fagiano:
Una raccomandata mai arrivata: pago 12500€ di multa perché non rispondo in tempo ad una raccomandata (mai arrivata) su tasse che avevo pagato..
Beh, dovrebbe essere "solo" una seccatura, magari bella grossa, ma se le tasse le hai pagate dovresti riuscire ad uscirne. In bocca al lupo. ;)
first register
23-09-2009, 00:52
E' perfetta...
Qualcuno mi spiega perchè gli italiani oggi sono incapaci di manifestare e di rovesciare un regime di truffatori ? Cos'è cambiato negli ultimi 30 anni ? Dov'è finita la generazione di intellettuali e teste pensanti ?
ilguercio
23-09-2009, 00:53
Dov'è finita la generazione di intellettuali e teste pensanti ?
Si sono tutti convertiti al ladronesimo in varie forme votando chi gli permette di fare certe vigliaccate.
E' perfetta...
Qualcuno mi spiega perchè gli italiani oggi sono incapaci di manifestare e di rovesciare un regime di truffatori ?
Ma se una manifestazione ci doveva essere sabato scorso e l'hanno spostata per i morti in Afghanistan!
Questo ti dà l'idea di quanto gli organizzatori stessi credano nella capacità delle manifestazioni di poter cambiare le cose. :muro:
@less@ndro
23-09-2009, 01:39
tut tut. :O tutto qui? :O e apri un thread per sta leggina qui? :O kOmUnIsTa. :O
FabioGreggio
23-09-2009, 06:09
loro mi vogliono cosi' [CIT.]
Si ma per par condicio dovrebbe anche essere come vogliono gli altri 50% degli italiani.
sarebbe un pò oscena come cosa, ma gli altri lo vogliono così.
Non ci sarà più limite allo schifo, hanno incancrenito l'intero paese, la metastasi è ormai troppo estesa per curarla, siamo completamente fottuti!!!! :muro:
Non ci sono abbastanza alberi.
lotta all'evasione! si si...
Cmlamlzmla
Esatto.
Ormai non si stupisce più nessuno, non gliene frega più niente a nessuno. Apatia assoluta.
È come se gran parte dell'Italia (e io tra loro) fosse entrata in coma e aspettasse la morte di Berlusconi per risvegliarsi, chè tanto fino ad allora non ci si può fare nulla.
Come ti quoto.. hai descritto in poche parole la situazione..
La cosa atroce di cui non riesco a capacitarmi è che la verità è OVUNQUE, basta cercare 2 secondi su internet o anche entrare in una libreria.. la gente ci inciampa tutti i giorni e la ignora..
matteo10
23-09-2009, 07:40
Ammetto di non essere informato sulla questione e quindi potrei spararla grossa.
Ma sta cosa non è legata solo al rientro di capitali dall'estero? :confused:
FORSE QUALCOSA SI MUOVE
SCUDO FISCALE, MANCA IL NUMERO LEGALE AL SENATO
O sono solo i soliti ricattini demenziali... :muro:
Come nella finanziaria 2003 condonato perfino l'occultamento di documenti contabili
Scudo fiscale anche per la dichiarazione fraudolenta
(Ddl Senato 1749 ed emendamento 1.350)
Nella formulazione originale prevista dalla Legge anticrisi lo scudo fiscale rende non punibili i reati di omessa o infedele dichiarazione dei redditi, mentre non salva gli effetti recati da altri tipi di reati. Con la modifica apportata dall'emendamento Fleres approvato oggi in Senato e che ora dovrà essere votato dall'Assemblea la non punibilità viene estesa, ricalcando quanto previsto dal condono fiscale stabilito con la Finanziaria 2003, anche a questi reati tributari: dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti; dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici; dichiarazione infedele; omessa dichiarazione; occultamento o distruzione di documenti contabili. La stessa norma, inoltre, prevede la non punibilità per una serie di altri reati, nel caso in cui siano stati commessi per eseguire o occultare i reati tributari sopra citati ovvero per conseguirne il profitto e nel caso in cui siano riferiti alla stessa pendenza o situazione tributaria: falsità materiale commessa dal privato; falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico; falsità in registri e notificazioni; falsità in scrittura privata; uso di atto falso; soppressione, distruzione e occultamenti di atti veri; falsità concernenti documenti informatici; falsità concernenti copie autentiche che tengono luogo degli originali mancanti; false comunicazioni sociali; falso in prospetto. Va precisato che lo scudo fiscale-ter circoscrive l'applicazione alle sole persone fisiche, mentre ne restano escluse le società. Quindi l'effetto dell'estensione alla non punibilità del falso in bilancio nella attuale versione sarebbe circoscritto alla contestazione del falso in bilancio commessa dalla persona fisica nelle vesti di amministratore di società. (22 settembre 2009)
Ddl Senato 1749 - Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2009, n. 103, recante disposizioni correttive del decreto-legge anticrisi n. 78 del 2009 ed emendamento 1.350
Articolo 1.
(Modificazioni al decreto-legge 1º luglio 2009, n. 78)
1. Al decreto-legge 1º luglio 2009, n. 78, recante provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali, nel testo convertito dalle Camere, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all’articolo 4:
1) il comma 1 è sostituito dal seguente:
«1. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, con il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e con il Ministro per la semplificazione normativa, individua gli interventi relativi alla trasmissione ed alla distribuzione dell’energia, nonché, d’intesa con le regioni e le province autonome interessate, gli interventi relativi alla produzione dell’energia, da realizzare con capitale prevalentemente o interamente privato, per i quali ricorrono particolari ragioni di urgenza in riferimento allo sviluppo socio-economico e che devono essere effettuati con mezzi e poteri straordinari.»;
2) il comma 3 è sostituito dal seguente:
«3. Ciascun Commissario, sentiti gli enti locali interessati, emana gli atti e i provvedimenti, nonché cura tutte le attività, di competenza delle amministrazioni pubbliche che non abbiano rispettato i termini previsti dalla legge o quelli più brevi, comunque non inferiori alla metà, eventualmente fissati in deroga dallo stesso Commissario, occorrenti all’autorizzazione e all’effettiva realizzazione degli interventi, nel rispetto delle disposizioni comunitarie, avvalendosi ove necessario dei poteri di sostituzione e di deroga di cui all’articolo 20, comma 4, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2.»;
3) al terzo periodo del comma 4-quater, le parole da: «L’amministratore delegato» fino a: «è nominato» sono sostituite dalle seguenti: «È nominato un»;
b) al comma 3 dell’articolo 13-bis sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «, con esclusione dei procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto»;
c) all’articolo 17:
1) i primi tre periodi del comma 30-ter sono sostituiti dai seguenti: «Le procure della Corte dei conti possono iniziare l’attività istruttoria ai fini dell’esercizio dell’azione di danno erariale a fronte di specifica e concreta notizia di danno, fatte salve le fattispecie direttamente sanzionate dalla legge. Le procure della Corte dei conti esercitano l’azione per il risarcimento del danno all’immagine nei soli casi e nei modi previsti dall’articolo 7 dalla legge 27 marzo 2001, n. 97. A tale ultimo fine, il decorso del termine di prescrizione di cui al comma 2 dell’articolo 1 della legge 14 gennaio 1994, n. 20, è sospeso fino alla conclusione del procedimento penale.»;
2) al comma 30-quater, lettera a), dopo le parole: «controllo preventivo di legittimità» sono aggiunte le seguenti: «, limitatamente ai profili presi in considerazione nell’esercizio del controllo».
Emendamento approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze e ora all'esame dell'Assemblea
Art. 1.
emendamento 1.350 (Fleres)
Al comma 1, lettera b), dopo la parola: «procedimenti» inserire le seguenti: «diversi da quelli penali»; inserire, infine, le seguenti parole:
«, né comporta l'obbligo di segnalazione di cui all'articolo 41 del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, relativamente ai rimpatri ovvero alle regolarizzazioni per i quali si determinano gli effetti di cui al comma 4, secondo periodo.»;
Dopo la lettera b), inserire le seguenti:
«b-bis) al comma 4 dell'articolo 13-bis il secondo periodo è sostituito dal seguente: "Fermo quanto sopra previsto, e per l'efficacia di quanto sopra, l'effettivo pagamento dell'imposta comporta, in materia di esclusione della punibilità penale limitatamente al rimpatrio ed alla regolarizzazione di cui al presente articolo, l'applicazione della disposizione di cui al già vigente articolo 8, comma 6, lettera c), della legge 27dicembre 2002, n. 289 [1], e successive modificazioni; resta ferma l'abrogazione dell'articolo 2623 del codice civile disposta con l'articolo 34 della legge 28 dicembre 2005, n. 262."»;
«b-ter) al comma 6 dell'articolo 13-bis le parole: "15 aprile 2010" sono sostituite dalle seguenti: "15 dicembre 2009"»;
«b-quater) dopo il comma 7 è inserito il seguente:
"7-bis. Possono effettuare il rimpatrio ovvero la regolarizzazione altresì le imprese estere controllate ovvero collegate di cui agli articoli 167 e 168 del decreto del Presidente della Repubblica del 22 dicembre 1986, n. 917, e successive modificazioni. In tal caso gli effetti del rimpatrio ovvero della regolarizzazione si producono in capo ai partecipanti nei limiti degli importi delle attività rimpatriate ovvero regolarizzate. Negli stessi limiti non trovano applicazione le disposizioni di cui agli articoli 167 e 168 del predetto decreto del Presidente della Repubblica n. 917 del 1986 con riferimento ai redditi conseguiti dal soggetto estero partecipato nei periodi di imposta chiusi alla data del 31 dicembre 2008."».
la cosa assurda però è vedere i poveri cristi che non hanno una lira votare questi elementi.
Capisco i ladroni che si fanno i miliardi in nero e riescono, non solo ad evadere e portare i soldi all'estero, ma a riportarseli in casa alla luce del sole con l'avvallo del governo, ma chi non arriva a fine mese o fa fatica ad arrivarci perchè appoggia questa parte politica? Perchè è contro i rumeni, i negri e gli arabi? Si rendono conto che se i ladri avessero pagato le tasse dovute vivremmo tutti meglio? temo di no.
dopo che il governo berlusconi ha depenalizzato il balso in bilancio ai tempi di parmalat ... ci voleva il condono .. :sofico: :sofico: :sofico:
Mi dispiace per te...per loro ciò che conta e che tu non hai contestato in tempo l'avvenuto pagamento delle tasse,non che le hai pagate.
E' assurdo lo so' ma è così che questi studiano il modo di rubarti i soldi.
Te lo dico per esperienza personale...per me la cifra è il doppio di quella tua.
Ormai il fegato me lo stanno rovinando e ogni giorno che passa aumentano le spese a dismisura.
Ciao e tieni forte
la cosa assurda però è vedere i poveri cristi che non hanno una lira votare questi elementi.
Capisco i ladroni che si fanno i miliardi in nero e riescono, non solo ad evadere e portare i soldi all'estero, ma a riportarseli in casa alla luce del sole con l'avvallo del governo, ma chi non arriva a fine mese o fa fatica ad arrivarci perchè appoggia questa parte politica? Perchè è contro i rumeni, i negri e gli arabi? Si rendono conto che se i ladri avessero pagato le tasse dovute vivremmo tutti meglio? temo di no.
I ricconi fanno il loro dovere, convincendo i poveracci che tutto ciò è anche per il loro bene :muro: :muro:
dantes76
23-09-2009, 09:50
indulto per reati finanziari.....
yhuhuuuuuu col culo che pagheremo le tasse d'ora in poi!!!!
:O
tanto questo è l'ottavo indulto finanziario in 15 anni... lunga vita all'imperatore...
franklar
23-09-2009, 10:08
Anche il Giornale critica lo Scudo Fiscale :eek:
http://www.giornalettismo.com/archives/37558/se-anche-il-giornale-critica-lo-scudo-fiscale/
Prima però di spingere il pulsantino decisivo, i senatori dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, e leggere quello che scrive l’ottimo Nicola Porro nientepopodimenoché sul Giornale. Il vicedirettore del quotidiano diretto da Vittorio Feltri critica apertamente (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=385052) la legge: prima premette che la necessità di fare cassa c’è, e meglio una sanatoria che un aumento delle tasse. Poi entra nel merito: “Primo. Lo scudo fiscale è un condono. Non raccontiamoci balle. Come si chiama una tassazione del 5 percento su patrimoni e redditi costituiti, senza dichiararli, all’estero? In un Paese in cui un collaboratore a progetto non paga meno del 30 per cento tra imposte e contributi e un pensionato vede i suoi Bot falcidiati del 12,5 per cento? Certo si può dire che mezzo mondo lo sta facendo. Si può sussurrare che in realtà è più una sanatoria che un condono. Si può dire ciò che si vuole, ma nonche non sia un bel regalo ai furbacchioni“.
Un plauso a Porro, uomo coraggioso, speriamo che riesca a trovare presto un nuovo lavoro dopo l'imminente pedata di Feltri :stordita:
Mi dispiace per te...per loro ciò che conta e che tu non hai contestato in tempo l'avvenuto pagamento delle tasse,non che le hai pagate.
E' assurdo lo so' ma è così che questi studiano il modo di rubarti i soldi.
Te lo dico per esperienza personale...per me la cifra è il doppio di quella tua.
Ormai il fegato me lo stanno rovinando e ogni giorno che passa aumentano le spese a dismisura.
Ciao e tieni forte
Lo so, non mi resta altro da fare. Non era la prima ne l'ultima cartella esattoriale che ricevevo. Mi stanno rubando soldi da 5 anni, e non ho il potere di far nulla. Però adesso mi sono stancato, seguirò i consigli del premier per le prossime attività commerciali.
Lilunyel
23-09-2009, 10:29
Come ti capisco...
Qualche anno fa è venuta la finanza nella nostra azienda a fare dei controlli ed ha trovato delle "presunte" irregolarità. Abbiamo spiegato i motivi di queste presunte irregolarità, ma loro niente... basandosi su delle vaghe "indagini di mercato" ci hanno appioppato una multa da 200'000€ (lol). Poi, in perfetto stile italiano, ci han proposto di pagare solo 100'000€ subito e non se ne parlava più.
Chiaramente siamo andati in causa e dopo 2 anni di lavoro extra (tira fuori tutte le carte, fatture, documenti, ecc...) e quindi di danno potenziale all'azienda (visto che quel tempo potevamo investirlo in lavoro vero) abbiamo vinto il processo contro l'agenzia delle entrate, che ci ha pure pagato le spese processuali LOL.
Forza Italia!
Ops. :doh:
Sinclair63
23-09-2009, 11:50
Ci sarebbe ormai una sola cosa da fare, scendere in piazza TUTTI pacificamente e bloccare il paese a oltranza :(
io ne ho una più bella... sciopero fiscale e che si f****** tutti....
nomeutente
23-09-2009, 13:23
LADRI!!!!!!
Capisco lo sfogo, ma questo è un forum di discussione.
Non ci sono abbastanza alberi.
Giusto: i centri urbani sono troppo cementati.
Non volevi dire altro, vero?
ilguercio
23-09-2009, 13:27
Io ho riflettuto un attimo,a mente fredda,sulla questione.
Il governo vuole,probabilmente,far cassa veloce in modo da poter dire che qualcosa è rientrato.
Il fatto è che in Italia c'è anche gente onesta che non paga certo il 5% sui propri guadagni e che non fa certo il furbetto per non sganciare.
E' un'offesa bella e buona a chi è onesto nonchè l'ennesima dimostrazione del fatto che il governo non ha neanche la forza di far valere ciò che è giusto ed equo.
Un grazie dai tanti fessi che ancora pagano e ci mettono pure il surplus per le ladrate altrui.
frankytop
23-09-2009, 13:32
E' perfetta...
Qualcuno mi spiega perchè gli italiani oggi sono incapaci di manifestare e di rovesciare un regime di truffatori ? Cos'è cambiato negli ultimi 30 anni ? Dov'è finita la generazione di intellettuali e teste pensanti ?
Stanno pensando.... :asd:
Eh,sono "intellettuali" mica gente d'azione...:asd:
BENE
AVANTI COSì
E TANTE GRAZIE AL POPOLO ITALIANO
:O
Ci sarebbe ormai una sola cosa da fare, scendere in piazza TUTTI pacificamente e bloccare il paese a oltranza :(
il problema è proprio su PACIFICAMENTE... visto che le teste calde e quelle esasperate non mancano, e che se anche mancassero come insegna il buon Kossiga nel suo promemoria di come gestire la piazza si è "disposti a tollerare" dei sobillatori in modo da poter poi intervenire con forza tale -citando sempre il buon Kossiga -
che "che le sirene coprano le urla della piazza"...
questa è la cultura democratica che un ex presidente della repubblica lascia ad uno stato ...
io credo che una sollevazione uno sciopero generale sia addirittura auspicato in modo da far repulisti totale deile colombe a favore dei falchi, oltre che da aver la scusa per introdurre ulteriori restrizioni alle libertà personali e di manifestazione.
yorkeiser
23-09-2009, 15:10
Quale magnanimità, quale generosità.
La sinistra di cazzate ne ha fatte un bel po', ma vedo che questi vogliono essere sempre i primi in tutto.
Bravi, bis.
Cacchio Feltri e Porro si sono dichiarati due pericolosi comunisti antiitaliani!Spero che le ronde facciano il loro dovere nello scovarli :mad:
nessuno ancora ha difeso questa legge porcata (l'ennesima) con le solite scuse quali:lo fanno anche i paesi anglosassoni,abbiamo bisogno di soldi ecc ecc
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Pensavo di farmi 4 risate :(
attendiamo...
E poi questi aiutanti dei criminali finanziari e dei vari evasori (per essere buoni, visto che anche le mafie potranno usare questo comodo scudo) hanno anche il coraggio e la faccia tosta di dirci che sono i paladini della lotta ai paradisi fiscali, di parlare di "falsi" in bilancio come delle cazzatine meno peggio di non pagare una multa, di minimizzare. Vergogna!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Aspettiamo i motorini, ci vorrebbe un bot che li manda automaticamente a quel paese quando entrano a difendere cose di questo genere.
trallallero
23-09-2009, 15:47
Lo so, non mi resta altro da fare. Non era la prima ne l'ultima cartella esattoriale che ricevevo. Mi stanno rubando soldi da 5 anni, e non ho il potere di far nulla. Però adesso mi sono stancato, seguirò i consigli del premier per le prossime attività commerciali.
Ma hai p. iva ?
Lo hanno fatto anche a me, multa di 5.000 e passa €, ho mandato una email al commercialista di allora che mi ha assicurato "certo che t'aiuto" e poi non mi ha più cagato.
Da notare che togliendo tutto il detraibile ho pagato 13.000€ su un imponibile di 26.000€ e per loro non è abbastanza! no dico, il 50% non è sufficiente ? :mad:
Adesso voglio vedere come va a finire ...
Ma posso ritenere il commercialista reponsabile visto che mi sta letteralmente ignorando ?
(e io sto ignorando l'agenzia delle entrate perchè se vogliono qualche soldo devono venirmi a cercare quì tra le mucche della Turingia :asd:)
Lo hanno fatto anche a me, multa di 5.000 e passa €, ho mandato una email al commercialista ...
e x un imponibile di 26000€ prendi un commercialista?!?
A me non pare il caso.
Quando l'AdE m'ha contestato qualcosa, ho portato i miei pezzi di carta e non ho speso 1€: avendo fatto da solo la dichiarazione sapevo dove mettere le mani.
Loro ci provano, basta saper rispondere e -se siete nel guisto- tutto fila liscio.
Mordicchio83
23-09-2009, 16:49
Un plauso a Porro, uomo coraggioso, speriamo che riesca a trovare presto un nuovo lavoro dopo l'imminente pedata di Feltri :stordita:
In effetti lo prende per quello che è. Se n'è discusso anche ieri a Ballarò. Probabilmente permetterà di fare cassa, ma non si può dire che sia un provvedimento giusto.
Non è un vero è proprio indulto... in questo caso, ti devi "pentire" :p e pagare un piccolissimo pegno, ma poco ci manca
E poi questi aiutanti dei criminali finanziari e dei vari evasori (per essere buoni, visto che anche le mafie potranno usare questo comodo scudo) hanno anche il coraggio e la faccia tosta di dirci che sono i paladini della lotta ai paradisi fiscali, di parlare di "falsi" in bilancio come delle cazzatine meno peggio di non pagare una multa, di minimizzare. Vergogna!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Aspettiamo i motorini, ci vorrebbe un bot che li manda automaticamente a quel paese quando entrano a difendere cose di questo genere.
Io non so come abbiano resistito Fassino e Di Pietro, veramente... ci vuole una pazienza infinita per non mandarceli...
Scannabue²
23-09-2009, 22:02
In effetti lo prende per quello che è. Se n'è discusso anche ieri a Ballarò. Probabilmente permetterà di fare cassa, ma non si può dire che sia un provvedimento giusto.
Non è un vero è proprio indulto... in questo caso, ti devi "pentire" :p e pagare un piccolissimo pegno, ma poco ci manca
L'avevo scritto nell'altro thread, gli itaGliani votano burlesconi perché è la personificazione dell'ideologia del condono ... fai una cosa illecita, aspetti un po', esce una leggina, paghi qualcosina e la fai franca, alla faccia dei coglioni :rolleyes:
trallallero
23-09-2009, 22:18
e x un imponibile di 26000€ prendi un commercialista?!?
A me non pare il caso.
Quando l'AdE m'ha contestato qualcosa, ho portato i miei pezzi di carta e non ho speso 1€: avendo fatto da solo la dichiarazione sapevo dove mettere le mani.
Se hai p. iva devi avere un commercialista ed io ho mandato la mail al commercialista che gestiva le mie tasse nel periodo della multa.
E comunque il fatturato era di circa 54k (compresa iva però e non sto quì a raccontare le madonne che ho tirato a sta minchia di iva), l'imponibile era di 26k libero da tutte le fatture detraibili dalle tasse.
Loro ci provano, basta saper rispondere e -se siete nel guisto- tutto fila liscio.
No dico, hai letto e compreso quello che hai scritto ?
Loro ci provano de chè ??? :mbe:
A me sembra palese che lo facciano come palese è il tentativo di spillare qualcosa col "non ci risulta pagato il bollo dell'auto blabla per l'anno blabla" sapendo benissimo che tu, molto probabilmente, non hai conservato la ricevuta del pagamento del bollo auto dell'anno blabla, ma vederlo scritto come fosse una cosa normale con la quale convivere mi fà una rabbia!
Coloro che rappresentano la legge che "ci provano" con chi giustamente la legge la dovrebbe rispettare, ovvero tutti, è pura istigazione a delinquere.
Quindi, se è vero quel che dici ovvero che "loro ci provano" e, ripeto, "loro" sono la legge, non vedo perchè prendersela tanto con l'imprenditore che ... "ci prova".
Scusa, non ce l'ho con te, ma leggere quella frase ("loro ci provano") scritta come se fosse la cosa più naturale del mondo mi ha fatto salire la rabbia e l'odio che ho per il fisco italiano :D
La definizione più azzeccata di questo paese..:(
FabioGreggio
23-09-2009, 22:40
Esatto.
Il post migliore degli ultimi 3 mesi.
Di un'amarezza infinita.
fg
sid_yanar
23-09-2009, 23:01
purtroppo da un soggetto che è capo del governo ed ha avuto tramite fininvest 64 tra società e conti off shore ( perlomeno sono quelli scoperti dalla magistratura) non ci si poteva aspettare altro. La mentalità (non si può definirla cultura, sarebbe offensivo) è quella, ovvio che aiuti i suoi simili o magari pure se stesso con un bel condono. Mi chiedo invece se i conti off shore li possiedano anche coloro che imperterriti di fronte a qualsiasi oscenità continuano a votarlo. :muro:
purtroppo da un soggetto che è capo del governo ed ha avuto tramite fininvest 64 tra società e conti off shore ( perlomeno sono quelli scoperti dalla magistratura) non ci si poteva aspettare altro. La mentalità (non si può definirla cultura, sarebbe offensivo) è quella, ovvio che aiuti i suoi simili o magari pure se stesso con un bel condono. Mi chiedo invece se i conti off shore li possiedano anche coloro che imperterriti di fronte a qualsiasi oscenità continuano a votarlo. :muro:
Ma non è solo questo.
Le facce di tolla come urso e lupi, non solo lo sostengono, vanno anche in giro a raccontare che questo governo e tremonti sono lo spauracchio mondiale dei paradisi fiscali.
No, dico, vi rendete conto?!!?!?!?!? :muro: :muro: :muro:
Se hai p. iva devi avere un commercialista ....
non "devi" proprio nulla. E' una tua scelta: se ritieni di non essere in grado di gestire la questione, ti affidi a qualcuno. Nessun "obbligo". ;)
A me sembra palese che lo facciano come palese è il tentativo di spillare qualcosa col "non ci risulta pagato il bollo dell'auto blabla per l'anno blabla" sapendo benissimo che tu, molto probabilmente, non hai conservato la ricevuta del pagamento del bollo auto dell'anno blabla, ma vederlo scritto come fosse una cosa normale con la quale convivere mi fà una rabbia!
Non intendevo che lo fanno in modo fraudolento. Probabilmente
- o non l'hai pagato
- o si sono persi il versamento x qualche disguido.
Se è la 1, cazzi tuoi :p
Se è la 2, sei fesso (dico in generale :) ) a non aver conservato la ricevuta, considerato che va tenuta x 5 anni ed è un rettangolino di carta 10x10 al massimo. Non vedo il problema a conservarla.
Se fai le cose per bene, gli sbatti in faccia la ricevuta e stanno muti. Se non ce l'hai, non pretendere che ti credano sulla parola.
Quindi, se è vero quel che dici ovvero che "loro ci provano" e, ripeto, "loro" sono la legge, non vedo perchè prendersela tanto con l'imprenditore che ... "ci prova".
Come detto, sono cose diverse. Un conto sono gli errori, un conto è evadere coscientemente.
Scusa, non ce l'ho con te, ma leggere quella frase ("loro ci provano") scritta come se fosse la cosa più naturale del mondo mi ha fatto salire la rabbia e l'odio che ho per il fisco italiano :D
Ma ci mancherebbe :)
Più che con "il fisco", me la prenderei con chi scrive leggi poco chiare e decidono le aliquote.
sid_yanar
24-09-2009, 08:46
Ma non è solo questo.
Le facce di tolla come urso e lupi, non solo lo sostengono, vanno anche in giro a raccontare che questo governo e tremonti sono lo spauracchio mondiale dei paradisi fiscali.
No, dico, vi rendete conto?!!?!?!?!? :muro: :muro: :muro:
è la linea di condotta da tempo applicata da questi loschi figuri: ripetere in maniera convinta e convincente una menzogna, in modo da farla divenire realtà. :rolleyes: :muro:
ilguercio
24-09-2009, 08:47
Up per il fieno svolazzante.
Passano sempre inosservati questi provvedimenti,dopo tutto sto gossip uno dovrebbe pure essere interessato al "fare".
:read:
sono sinceramente avvilita... Se prima avevo fiducia 0 in questo governo, ora non riuscireia riprendermi nemmeno se ci andasse uno che mi piace davvero... Sono proprio allo stremo delle forze...
MadJackal
24-09-2009, 10:34
Up per il fieno svolazzante.
Passano sempre inosservati questi provvedimenti,dopo tutto sto gossip uno dovrebbe pure essere interessato al "fare".
:read:
Ai motorini ed a Berlusconi si può chiedere solo quante case sono state consegnate in abruzzo. Il resto è gossip. :O
Ai motorini ed a Berlusconi si può chiedere solo quante case sono state consegnate in abruzzo. Il resto è gossip. :O
Fra l'altro, case costruite dalla Provincia di Trento, nemmeno dal Governo...
Della serie prendersi i meriti altrui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.