View Full Version : Intel Larrabee in demo, un progetto ancora acerbo
Redazione di Hardware Upg
22-09-2009, 23:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-larrabee-in-demo-un-progetto-ancora-acerbo_30193.html
Il tanto atteso chip Larrabee muove i primi passi di fronte al pubblico dell'Intel Developer Forum, ma la strada da fare è ancora molta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alessandro ma scrivi dagli states? :)
Alessandro Bordin
22-09-2009, 23:48
Sì!
Allora un saluto :)
speravo di avere qualche dato in più su Larrabee. Sei sotto nda?
Alessandro Bordin
22-09-2009, 23:59
Un saluto anche a te. No, niente NDA. Si sa davvero ancora poco e nessuno si sbilancia. Speravo anche io in qualcosa di più, ma non è detto che in altre sessioni più tecniche non esca qualcosa.
Vedremo...
un saluto anche da parte mia, news interessante, adesso pero' facci un regalo postaci la recensione delle 5870 :asd: in australia son già le 6 di mattina :asd:
per quanto riguarda larrabee delusione totale, ancora 3 anni da aspettare......
FRANLELLI
23-09-2009, 00:12
Complimenti alessandro!
Bello sapere che sei li a "spiare" per conto nostro....
Peccato che filtri così poco... Di questa forza bruta di larrabee che dici? hai visto quake wars girare? è stato presentato qualche bench?
Dai che siamo tutti molto curiosi!
Kharonte85
23-09-2009, 00:18
Larrabee non mi ha mai convinto...figuriamoci adesso che gioca a fare il fantasma...:nono:
Alessandro Bordin
23-09-2009, 00:24
okorop, 3 anni per vederlo integrato in una CPU, fra un anno la scheda discreta. :p
Ho il video della demo ray tracing, prima o poi arriva.
Tuvok-LuR-
23-09-2009, 08:02
ma quake wars girava decentemente? con che dettagli?
grazie per le info!
Occhio a non beccarti l'influenza !!!
PhoEniX-VooDoo
23-09-2009, 09:03
Volete dire che gli sviluppatori devono fare versioni apposite di giochi per Larrabee? :eek:
mi sembra un suicidio per intel, io avevo capito che fossè Larrabee ad essere talmente avanti da poter elaborare i giochi grazie ad uno strato software...
se devono essere scritti ad hoc, campa cavallo.. :mc:
Da quello che so Larrabee integra driver DX e OGL, ma la sua architettura permette l'uso di algoritmi molto diversi. Dal momento che (immagino) ancora non puo' competere con le GPU in campo DX e OGL, loro mostrano quello che sara' la sua peculiarita', tra cui, appunto, il raytracing (che e' anche il motivo per cui seguo con molto interesse questo progetto)
PrototypeR
23-09-2009, 09:22
Mah...a dire la verità un gioco non può essere "compatibile" con il raytracing, il raytracing è una diversa tecnologia di rendering e di texturing che ha bisogno di una sua programmazione specifica. Non puoi creare un gioco normalmente e renderlo compatibile, devi crearlo apposta per il rendering in raytracing, altrimenti ne fai 2 versioni, una raytracing e l'altra normale.
Mah...a dire la verità un gioco non può essere "compatibile" con il raytracing, il raytracing è una diversa tecnologia di rendering e di texturing che ha bisogno di una sua programmazione specifica.
Su questo non c'e' dubbio! Mi auguro che Intel metta in piedi un progetto simile a quanto fatto da nVidia per supportare i programmatori che vogliono implementare il RT nei loro giochi. Se gli strumenti messi a disposizione sono giusti, versioni 'preliminari' potrebbero essere fatte in maniera relativamente semplice: ottenere una buona qualita' dall'RT e' molto piu' facile che dalle tecniche tradizionali, le buone prestazioni, al contrario, sono piu' difficili da realizzare. Se Intel offre librerie pronte e altamente ottimizzate, il lavoro per gli sviluppatori potrebbe essere reso abbastanza facile.
PrototypeR
23-09-2009, 10:59
@cignox1
Già...ora rimane solo da capire se la tecnologia dietro Larrabee sia abbastanza veloce da permettere velocità superiori ai 10 fps mostrati con questa demo di Enemy Territory...
Infatti già ATI aveva mostrato una demo in raytracing fatta con una 4870x2 mi pare...eppure girava perfettamente con fps piu che sufficenti...
Severnaya
23-09-2009, 11:41
che portasfiga! ! !
Obelix-it
23-09-2009, 15:09
Curiosita': ma alla luce dei continui rilasci di ATI/nVidia, che speeranze ha questa soluzione Intel? Intendo, questi fra un anno rilasciano il successore della 5870....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.