View Full Version : Problema di qualità acquisizione video!!
woodoste
22-09-2009, 21:45
Ciao ragazzi ho una videocamera panasonic ng-vs1 e un pc intel q6600 montato su una asus p5k. Cerco di riversare i video con moltissimi programmi con un risultato molto strano ... praticamente vedo delle linee come una sorta di sfarfallio che fan si che la qualità del video perda tantissima qualità..
Mi potete aiutare? Quello che perde di qualità sono i contorni..
mi consigliate anche dove postare il video senza perdere di qualità? provo a mandare un pezzo DV di 160mb così noterete il mio problema....
woodoste
23-09-2009, 06:51
Nessuno???:cry:
Intanto non hai specificato in che modo acquisisci dalla telecamera: via USB o via FireWire?
Durante l'acquisizione quanti programmi stanno girando contemporaneamente?
Ram a disposizione?
woodoste
23-09-2009, 09:40
Ram 4GB
Fireware
Programmi nessuno solo navigazione in rete!
Fotogrammi persi detto da pinnacle nessuno!
Diciamo che sembra un po' strano che tu abbia quei problemi viste le caratteristiche della macchina.
Quindi tu acquisisci in avi-dv e in che formato lo converti?
woodoste
23-09-2009, 17:35
Allora vedo questo difetto già da dv ad avi...
E continuo a notarlo convertendo in DVD
Hai provato a scaricare il video su un altro pc? Se non l'hai fatto... fallo e vediamo se cambia qualche cosa. Se tutto rimane così com'è allora la colpa potrebbe essere imputabile alla videocamera.
sexmachine
25-09-2009, 10:25
Allora vedo questo difetto già da dv ad avi...
E continuo a notarlo convertendo in DVD
ciao, se vuoi capire bene il problema la cosa semplice che puoi fare è di collegare la videocamera al PC e acquisire le immagini no da cassetta ma direttamente in live, cioè senza REC su videocamera, ma riprendendo quell che hai in giro, anche senza selezionare REC da software ma vedendo il video da finestra anteprima. Quindi verifichi comè l'immagine. Poi selezioni REC da software e verifichi se l'immagine si modifica. Se questo risultato ti fa considerare che il video è perfetto, allora hai dei problemi detti rumore di testina, che sono imputabili alla videocamera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.