View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio di Singapore
andyweb79
27-09-2009, 12:49
c'è mica un link per seguirla in streaming ?
Alhazred
27-09-2009, 12:50
Ing. Bruno: Ma passo ora la parola a Ettore Giovannelli che è in compagnia di Keke Rosberg.
:asd:
Alhazred
27-09-2009, 12:51
Alle 14:00 forse.
Si, vero, mi sono sbagliato con l'orario del collegamento :p
Norbert Haugh che cela malamente una sua simpatia per la Balestrieri.:asd:
cosa?:asd:
almeno Cairo ci provava la D'amico :asd:
zanardi84
27-09-2009, 12:52
Grandissimi quelli della rai: Alesì che confessa di correre di notte in autostrada, Norbert Haugh che cela malamente una sua simpatia per la Balestrieri.:asd:
Ma che è, lo zoo o una tv?
Se Haugh al posto della balestra trovava Ilariona D'Amico che faceva?
zanardi84
27-09-2009, 12:54
Ing. Bruno: Ma passo ora la parola a Ettore Giovannelli che è in compagnia di Keke Rosberg.
:asd:
In cabina c'è Poltronieri o Pizzul? AHAHAHA
Punitore
27-09-2009, 12:59
buona gara a tutti :D
zanardi84
27-09-2009, 13:00
Gianpianto con la dissenteria?
Inutile dire che sarà una grara di m...a :asd:
Punitore
27-09-2009, 13:05
che casino di sorpassi
proevolution
27-09-2009, 13:07
fisico 16° rikkio 13°:cry:
zanardi84
27-09-2009, 13:07
Nuova FAQ: Vedo Giampianto andare a saltelli come un canguro.. si è dato alla corsa coi sacchi?
No, è il fenomeno di bottoming, spanciamento dovuto all'asfalto sconnesso e al peso della macchina per il carburante.
cioè rikkio e fisico girano 5 e 6 secondi più lenti ogni giro? O_o
zanardi84
27-09-2009, 13:09
cioè rikkio e fisico girano 5 e 6 secondi più lenti ogni giro? O_o
Essendo delle safety car è normale che vadano piano :O
Punitore
27-09-2009, 13:10
cioè rikkio e fisico girano 5 e 6 secondi più lenti ogni giro? O_o
no perchè?
rikkio gira in 1.53, pischella in 1.55
ma grosjean corre al cesso? :asd:
no perchè?
rikkio gira in 1.53, pischella in 1.55
ma grosjean corre al cesso? :asd:
si ok 4 e 5 secondi più lenti visto che il troll gira in 1.49 e vettel in 1.51 :v
belle le safety car rosse :asd:
andyweb79
27-09-2009, 13:15
Bella menata...
zanardi84
27-09-2009, 13:17
Grande gara... come sono partiti arriveranno, senza sorpassi.
proevolution
27-09-2009, 13:18
:ronf: :ronf: :ronf: che sonno
andyweb79
27-09-2009, 13:18
Penalità per Webber ?
come sono partiti arriveranno, senza sorpassi.
:ronf:
columbia83
27-09-2009, 13:20
Mah, mi sembra strano che le Ferrari girino come le lumache.
Un modo per spingere Raikkonen a non fare pretese per il prossimo anno (dato che quest'ultimo stava facendo molto bene nelle ultime gare)?
mmhhh.... pensavo cominciasse alle 16.00
Mi sono perso qualcosa!? :O
redegaet
27-09-2009, 13:22
Penalità per Webber ?
Ennesima str....ata. Cioè se c'è lo spazio uno passa, se lì non si può passare, che mettano il muretto subito al di là del cordolo, non dopo 5 metri, a mio avviso.
andyweb79
27-09-2009, 13:24
Fisico tra poco ne passa due :O
Punitore
27-09-2009, 13:25
un sorpasso un sorpasso un sorpasso un sorpasso :O :O
andyweb79
27-09-2009, 13:26
A sto punto spero che la vinca Rosberg.
PhoEniX-VooDoo
27-09-2009, 13:28
liuzzi svernicia piangicarlo :asd: :asd:
Tonio e Fisico si buttan fuori... :O
Che bel trenino, è carnevale?
redegaet
27-09-2009, 13:29
Badoer non girava a 3 secondi da Raikkonen.:asd:
Punitore
27-09-2009, 13:32
Badoer non girava a 3 secondi da Raikkonen.:asd:
ma cè algersuari che fa da cancello... sutil non riesce a superarlo anche perche la pista è larga come un kartodromo :(
andyweb79
27-09-2009, 13:34
Almeno lo scorso anno Piquet e Briatore avevano animato un po' la corsa... :D
Dopo la Lesmo, vediamo se Ham. mi bacia pure qualche curva qui :asd:
maaaaa.... con la bandiera gialla costante... sono proibiti tutti i sorpassi!?!?
andyweb79
27-09-2009, 13:36
maaaaa.... con la bandiera gialla costante... sono proibiti tutti i sorpassi!?!?
No no, la lasciano apposta perchè altrimenti con tutti i sporpassi che fanno ora, rischia di diventare noiosa la fine della gara :O
andyweb79
27-09-2009, 13:37
Rosberg dovrebbe ricevere la penalità
Punitore
27-09-2009, 13:37
noooo rosberg :( dovrà fare il drive through....
columbia83
27-09-2009, 13:37
A sto punto spero che la vinca Rosberg.
Ora si becca la penalità.
PhoEniX-VooDoo
27-09-2009, 13:38
che pollo rosberg :asd:
redegaet
27-09-2009, 13:42
Ma avete visto Alonso quando ha cercato di spingere per pressare Hamilton, come scodava da tutte le parti in accelerazione?
andyweb79
27-09-2009, 13:42
ohhhh 'na bottarella :D
Punitore
27-09-2009, 13:42
pazzo sutil! ecco la safety car....
Ha tenuto giù il piede suttil, incidente fatto appositamente per far vincere tonio!! :asd:
Sutil che tenta il burnout (ivan capelli cit.) :O
redegaet
27-09-2009, 13:43
Il solito culo Hamilton con la safety car!
Ha tenuto giù il piede suttil, incidente fatto appositamente per far vincere tonio!! :asd:
Cuoto!!
Ale55andr0
27-09-2009, 13:44
Il solito culo Hamilton con la safety car!
Infatti :muro:
Punitore
27-09-2009, 13:44
eccolo li il danno al pit stop
proevolution
27-09-2009, 13:44
un quasi massa 2 :rotfl:
bocchettone 2, la rivincita
Ma stanno riproponendo il gp dello scorso anno?? :D
andyweb79
27-09-2009, 13:45
eheh Alguersuari imita Felipe :D
Ale55andr0
27-09-2009, 13:45
In questo gp stiamo rivivendo diversi dejavu'
La partenza dal rifornimento col tubo attaccato , una specialità di Singapore :O
Omg Sutil che scemo, ha buttato fuori la Signorina per rimettersi dritto senza guardare :asd:
Alguersuari c'aveva fretta :asd:
Speriamo che nessuno dei meccanici si sia fatto male.
andyweb79
27-09-2009, 13:49
Ma le ferrari che tattica hanno ???
columbia83
27-09-2009, 13:50
Rosberg si ritroverà ultimo per la cazzata che ha fatto.
Ma le ferrari che tattica hanno ???
tattica?!... :confused:
:sofico:
redegaet
27-09-2009, 13:51
Ma le ferrari che tattica hanno ???
La loro tattica è non avere tattiche!:D
andyweb79
27-09-2009, 13:52
tattica?!... :confused:
:sofico:
dubito abbiano una tattica qui :D
Mi se che passano qualche pornazzo ai box della rossa a sto punto. :D
La loro tattica è non avere tattiche!:D
:rotfl:
La Ferrari non ha più tattiche da quando se ne sono andati Brawn e Todt.
Ma le ferrari che tattica hanno ???
arrivare in fondo? :stordita:
Ma le ferrari che tattica hanno ???
"I will survive" :O
redegaet
27-09-2009, 13:59
Questo Gp mi sta mettendo i brividi.:asd:
Comunque non ho capito perchè Rosberg ha fatto il drive throught quando caxxo ha voluto lui...
Magari adesso Rosberg per rimontare ci fa divertire un po'.
Ma le ferrari che tattica hanno ???
Finir la frutta e arrivederci al 2010.
andyweb79
27-09-2009, 14:00
Fèttel sta spingendo...
arrivare in fondo? :stordita:
Esatto :asd:
Cmq madonna sta gara è pallosa all'ennesima potenza, ho rischiato di addormentarmi un paio di volte :stordita:
redegaet
27-09-2009, 14:02
Capelli sul team radio di Glock: "deve cercare di mantenere il gap da Gap, da Glock, fiuuuu, da Vettel!":D :D
P.S. Mazzoni che parla di spettecolo, poi difende la Ferrari, ormai siamo all'assurdo.
Da quando non c'è più Briatore questo gran premio non ha più senso, mancano i colpi di scena... :asd:
Ale55andr0
27-09-2009, 14:17
E' possibile firmare una petizione nei confronti della Ferrari per mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi? Perchè questo è quello che ha fatto con la scelta di bloccare lo sviluppo della vettura. E se l'anno prossimo non domina sarà un'ennesima figuraccia
Punitore
27-09-2009, 14:21
dispiace veramente tantissimo per rosberg, gira con gli stessi tempi di hamilton praticamente...
vettel ha superato la velocità massima nei box e dovrà fare un drive through?
Ale55andr0
27-09-2009, 14:22
ennesima botta di culo per gino :rolleyes:
E' possibile firmare una petizione nei confronti della Ferrari per mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi? Perchè questo è quello che ha fatto con la scelta di bloccare lo sviluppo della vettura. E se l'anno prossimo non domina sarà un'ennesima figuraccia
Perchè buttare soldi su una macchina quando non si ha la possibilità di vincere il campionato ?
Alla fine nelle gare scorse, pur con lo sviluppo bloccato, raikko ha vinto una gara ed ha fatto diversi podi, stanno a posto così, fanno bene a non utilizzare altre risorse.
PS LOL @ Vettel che in 2 giri ha fatto un casino immane :asd:
Alè , anche Vettel al drive through :muro:
PhoEniX-VooDoo
27-09-2009, 14:23
cos'e la gara dei polli? :D
Punitore
27-09-2009, 14:28
ok gino è stato fortunato in questo gp, ma glock? praticamente ogni qualche giro il pilota che gli sta davanti per qualche motivo prende penalità e ora è secondo :O
e villeneuve deve studiare :asd:
Ale55andr0
27-09-2009, 14:29
Perchè buttare soldi su una macchina quando non si ha la possibilità di vincere il campionato ?
Alla fine nelle gare scorse, pur con lo sviluppo bloccato, raikko ha vinto una gara ed ha fatto diversi podi, stanno a posto così, fanno bene a non utilizzare altre risorse.
PS LOL @ Vettel che in 2 giri ha fatto un casino immane :asd:
L'ho già detto in passato:
-iniziare prima lo sviluppo non significa essere automaticamente competitivi l'anno prossimo (vedi BMW)
-le vetture dell'anno prossimo avranno solo un serbatoio più grande, quindi tutti gli sviluppi attuali potevano anche tornare utili nel 2010
-la McLaren sta ampiamente dimostrando che la linea di pensiero della Ferrari è un'idiozia
spero di essere smentito nel 2010
L'ho già detto in passato:
-iniziare prima lo sviluppo non significa essere automaticamente competitivi l'anno prossimo (vedi BMW)
-le vetture dell'anno prossimo avranno solo un serbatoio più grande, quindi tutti gli sviluppi attuali potevano anche tornare utili nel 2010
-la McLaren sta ampiamente dimostrando che la linea di pensiero della Ferrari è un'idiozia
spero di essere smentito nel 2010
Si ma per fortuna BMW e Ferrari sono due pianeti diversi...nel primo caso che inizino lo sviluppo prima o dopo fanno sempre una macchina mediocre quindi...
La McLaren poi non sta dimostrando nulla...nella classifica costruttori è dietro, e pure se Troll vincesse tutte le gare sono in ogni caso fuori dai giochi.
PS cmq alla Redbull sono scemi, hanno mandato fuori Webber pure se i freni erano palesemente scassati, fortuna che non ha fatto un botto grosso.
Ma credo che si siano buttati sulla macchina dell'anno prossimo perché la faranno daccapo, questa è nata proprio male.
Poi anche se il regolamento tecnico sarà lo stesso questa è comunque da cestinare perché non ci sarà più il KERS, e poi credo la svilupperanno attorno al fondo/estrattore Brawn-style.
Ale55andr0
27-09-2009, 14:46
Spero abbiate ragione ma io da tifoso sono comunque deluso
andyweb79
27-09-2009, 14:47
Boh, vediamo se gino ci pianta il botto come alla Lesmo :sofico:
proevolution
27-09-2009, 15:00
fisichella ha guadagnato BEN 3 posizioni! rispetto alla partenza bravo!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
andyweb79
27-09-2009, 15:02
Che palla, meno male è finita.
+Benito+
27-09-2009, 15:04
ennesima botta di culo per gino :rolleyes:
non mi pare che abbia vinto per culo
andyweb79
27-09-2009, 15:06
Comunque la ferrari non prende nemmeno il 3o posto costruttori così.
Fèttel sta spingendo...
Come disse Cicciolina :asd:
Q: Che temperatura c'è a Singapore?
A: Nonostante siano le 8 di sera la temperatura è di 30°C perchè siamo vicini all'equatore.
barbapapa84
27-09-2009, 15:15
sul canale tedesco rtl hanno detto a fine gara che nel giro dopo aver tagliato il traguardo, hamilton girasse sulla parte sporca della pista per raccogliere sporco e conseguentemente peso, caso che dovesse la macchina trovarsi al limite di peso consentito, per non rischiare di arrivare troppo leggero...
ma é possibile/vero???
per stare al di sotto del limite significa che quello che sta facendo é barare... :mbe:
non capisco
assurdo questo campionato, sia vettel che hamilton sono due pilotini che di cacchiate ne fanno in media pure due a gara... eppure sono li a giocarsi la vittoria. a mio avviso con una red bull un po' più costante, button/barrichello sarebbero stati disintegrati da vettel/webber.
hanno fatto bene ad accennare ai problemi degli pneumatici, da un lato la mancanza dei test rende ogni gara una sorpresa, dall'altro getta nello sconforto chi segue le gare perchè non ci capisce una mazza. allora o ci spiegano cosa non funziona oppure si devono ricominciare i test. secondo me qui si fa a gara a chi per primo riesce a calcolare con un supercomputer il consumo delle gomme per carichi e tracciati...
gara deludente, piena di errori, hamilton anche piuttosto fortunato, niente di che. vettel era partito nella parte sporca, e per sporca oggi si intendeva sporca davvero. GP molto deludente
+Benito+
27-09-2009, 15:17
Rosberg ha fatto una gara potenzialmente ottima, è veloce, ma cacchio sembra soffrire di vettelite, quando dovrebbe fare il risultato lo manca.
E' molto migliorato ma il mondiale così non lo vinci. Se l'anno prossimo avrà la macchina, si gioca la carriera.
Hamilton conferma che invece lui quando può vincere vince.
ilguercio
27-09-2009, 15:18
sul canale tedesco rtl hanno detto a fine gara che nel giro dopo aver tagliato il traguardo, hamilton girasse sulla parte sporca della pista per raccogliere sporco e conseguentemente peso, caso che dovesse la macchina trovarsi al limite di peso consentito, per non rischiare di arrivare troppo leggero...
ma é possibile/vero???
per stare al di sotto del limite significa che quello che sta facendo é barare... :mbe:
non capisco
Uh,mi pare na cagata,che raccoglie 20 grammi di polvere?
andyweb79
27-09-2009, 15:18
sul canale tedesco rtl hanno detto a fine gara che nel giro dopo aver tagliato il traguardo, hamilton girasse sulla parte sporca della pista per raccogliere sporco e conseguentemente peso, caso che dovesse la macchina trovarsi al limite di peso consentito, per non rischiare di arrivare troppo leggero...
ma é possibile/vero???
per stare al di sotto del limite significa che quello che sta facendo é barare... :mbe:
non capisco
Hanno un sistema di aspirazione, a fine gara tirano su di tutto... :D
sul canale tedesco rtl hanno detto a fine gara che nel giro dopo aver tagliato il traguardo, hamilton girasse sulla parte sporca della pista per raccogliere sporco e conseguentemente peso, caso che dovesse la macchina trovarsi al limite di peso consentito, per non rischiare di arrivare troppo leggero...
ma é possibile/vero???
per stare al di sotto del limite significa che quello che sta facendo é barare... :mbe:
non capisco
è un comportamento al limite della lealtà... niente ti vieta di farlo. difficile che carichi su chili e chili di spazzatura... è solo nell'evenienza che sei andato sotto di poco, uno si fa i calcoli prima ma non sempre è facile calcolare la benzina all'ultimo goccio. per evitare rischi si cerca di riportare il peso più in alto possibile, pure le gomme sono soggette a perdite di peso uno cerca di ricaricare quello che ha perso... purtroppo quando vai al limite e devi limare fino in fondo succede questo, se c'era margine non lo facevano
ilguercio
27-09-2009, 15:22
Che campionato strano.
E io devo vedere vincere un Button che sta dormendo da X gare?
Preferisco Rubens che almeno è stato in Ferrari e ha fatto il gregario per Schumi.
Button non lo digerisco proprio...
Tra l'altro mi devono spiegare come diavolo è possibile che una vettura digerisca le dure e l'altra le morbide.
Vettel è ancora troppo giovane e la macchina ha ancora diverse magagne.
Hamilton è l'unico che sa gestire la gara,più o meno,ma la McLaren si è svegliata tardino.
Ah,Glock 2°:stordita:
barbapapa84
27-09-2009, 15:23
Hanno un sistema di aspirazione, a fine gara tirano su di tutto... :D
Sistema brevettato dalla Fiat (Lapo Elkann)?
barbapapa84
27-09-2009, 15:24
è un comportamento al limite della lealtà... niente ti vieta di farlo. difficile che carichi su chili e chili di spazzatura... è solo nell'evenienza che sei andato sotto di poco, uno si fa i calcoli prima ma non sempre è facile calcolare la benzina all'ultimo goccio. per evitare rischi si cerca di riportare il peso più in alto possibile, pure le gomme sono soggette a perdite di peso uno cerca di ricaricare quello che ha perso... purtroppo quando vai al limite e devi limare fino in fondo succede questo, se c'era margine non lo facevano
Dovrebbero cagarsi sotto, poi si portano appresso pure la merda (cit. Piquet).
Micene.1
27-09-2009, 15:24
sul canale tedesco rtl hanno detto a fine gara che nel giro dopo aver tagliato il traguardo, hamilton girasse sulla parte sporca della pista per raccogliere sporco e conseguentemente peso, caso che dovesse la macchina trovarsi al limite di peso consentito, per non rischiare di arrivare troppo leggero...
ma é possibile/vero???
per stare al di sotto del limite significa che quello che sta facendo é barare... :mbe:
non capisco
si in genere si fa cosi
barbapapa84
27-09-2009, 15:26
si in genere si fa cosi
http://aldovincent.blog.lastampa.it/aldo_vincent_le_notizie_v/images/applausi.GIF
Ale55andr0
27-09-2009, 15:34
non mi pare che abbia vinto per culo
Sai bene a quali episodi della gara mi riferisco e se non lo sai....mi spiace per te.
Ad ogni modo non sono stato il solo a sottolineare il :ciapet: di Gino
http://aldovincent.blog.lastampa.it/aldo_vincent_le_notizie_v/images/applausi.GIF
Non c'è nulla di male, sono anni che le vetture lo fanno finita la gara...:mbe:
causa safety car alonso è arrivato terzo! GOMBLODDO!
Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 15:44
Che campionato strano.
E io devo vedere vincere un Button che sta dormendo da X gare?
Preferisco Rubens che almeno è stato in Ferrari e ha fatto il gregario per Schumi.
Button non lo digerisco proprio...
Tra l'altro mi devono spiegare come diavolo è possibile che una vettura digerisca le dure e l'altra le morbide.
Vettel è ancora troppo giovane e la macchina ha ancora diverse magagne.
Hamilton è l'unico che sa gestire la gara,più o meno,ma la McLaren si è svegliata tardino.
Ah,Glock 2°:stordita:
Io tifo per lui da quando avevo 8/9 anni:mc: , sono contento per lui; imho vi siete fissati su falsi idoli solo perchè vincevano avendo macchine pompatissime (Massa, Raikkonen...), state certi che se li mettete su una williams fanno uguale o peggio di Rosberg che è si un buon pilota ma non (ancora) ai livelli di Alonso, unico verò Mostro da 10 anni a questa parte. Questo imho.
BUTTON WORLD CHAMPION
Eh si mi dispiace per voi:O
ilguercio
27-09-2009, 15:49
Button non è un pilota da mondiale,andiamo.
Il resto non è che sia meglio ma dopo il filotto iniziale che ha fatto?
Non si è più visto...
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 15:57
Rileggetevi pagina 16... è uno spettacolo... un commento più bello dell'altro :asd: Da mettere nel "Best Of Hardware Hupgrade" :asd: :asd:
Cmq io ero venuto qui per parlare seriamente della gara...non ce la faccio...scusatemi :asd: :asd:
Hanno un sistema di aspirazione, a fine gara tirano su di tutto... :D
http://img140.imageshack.us/img140/7562/hamvacuumn.jpg
:sofico:
Io tifo per lui da quando avevo 8/9 anni:mc: , sono contento per lui; imho vi siete fissati su falsi idoli solo perchè vincevano avendo macchine pompatissime (Massa, Raikkonen...), state certi che se li mettete su una williams fanno uguale o peggio di Rosberg che è si un buon pilota ma non (ancora) ai livelli di Alonso, unico verò Mostro da 10 anni a questa parte. Questo imho.
BUTTON WORLD CHAMPION
Eh si mi dispiace per voi:O
e dove sei stato fino ad ora?
cmq come hai detto te, molti vincevano con macchine pompatissime, cosa che sta facendo button.
ma quando finisce sto campionato:cry:
andyweb79
27-09-2009, 16:13
http://img140.imageshack.us/img140/7562/hamvacuumn.jpg
:sofico:
Bellissima :sofico:
MenageZero
27-09-2009, 16:20
Io tifo per lui da quando avevo 8/9 anni:mc: , sono contento per lui; imho vi siete fissati su falsi idoli solo perchè vincevano avendo macchine pompatissime (Massa, Raikkonen...), state certi che se li mettete su una williams fanno uguale o peggio di Rosberg che è si un buon pilota ma non (ancora) ai livelli di Alonso, unico verò Mostro da 10 anni a questa parte. Questo imho.
BUTTON WORLD CHAMPION
Eh si mi dispiace per voi:O
sì infatti stiamo vedendo che campionato scintillante sta facendo il futuro campione, dopo aver vinto 4 corse si sta facendo 2/3 di campionato esclusivamente "in difesa", col bel sistema di punteggio che glielo consente :asd:
scommetto che se lo mettessero sulla ferrari di questi tempi non farebbe meglio di fisichella
cmq oggi ennesima gara che costituisce un esempio da manuale di cosa si ottiene, solo per citare gli elementi principali, a mettere insieme:
- piste di merda
- condizione di regolamenteo tecnico e varie per cui più nessuno sa come costruire vetture dal rendimento grossomodo costante
- gomme che non si sa più se sono semplicemente fatte eccessivamente con i piedi anche per un regime di monofornitore o se fatte ad minchiam di proposito su richiesta di qualcuno per rimescolare il più spesso possibile le performance dei vari team
per non parlare di vari fatti e voci "di contorno", tra presente e passato recente
... sempre meno competizione ingegneristica e sportiva e sempre più reality show su pista :asd:
Micene.1
27-09-2009, 16:24
Io tifo per lui da quando avevo 8/9 anni:mc: , sono contento per lui; imho vi siete fissati su falsi idoli solo perchè vincevano avendo macchine pompatissime (Massa, Raikkonen...), state certi che se li mettete su una williams fanno uguale o peggio di Rosberg che è si un buon pilota ma non (ancora) ai livelli di Alonso, unico verò Mostro da 10 anni a questa parte. Questo imho.
BUTTON WORLD CHAMPION
Eh si mi dispiace per voi:O
:asd::asd: ...pero ti salvi con l'imho :O
Rosberg ha fatto una gara potenzialmente ottima, è veloce, ma cacchio sembra soffrire di vettelite, quando dovrebbe fare il risultato lo manca.
E' molto migliorato ma il mondiale così non lo vinci. Se l'anno prossimo avrà la macchina, si gioca la carriera.
Hamilton conferma che invece lui quando può vincere vince.
ma se la scorsa gara è andato al muro... dai che ne combina sempre qualcuna, e anche quando è in testa, altro che vince quando può vincere... oggi poteva benissimo dirgli male con le safety car, mentre invece non ha nemmeno rischiato, certo aveva un buona margine, ma pure button ha dimostrato di vincere facilmente con un buon margine... aspettiamo l'anno prossimo, sono proprio curioso di vedere hamilton e kimi correre insieme
però nessuno che ha parlato di tapponella :asd: tra lui e quello davanti 10 secondi :asd: tra lui e l'ultimo del gruppetto dietro un secondo :asd:
Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 16:57
:asd::asd: ...pero ti salvi con l'imho :O
mi salvo col fatto che è campione del mondo tra 4 gare... ovvio parere condivisibile o meno, ognuno tifa chi gli pare...
ilguercio
27-09-2009, 16:59
mi salvo col fatto che è campione del mondo tra 4 gare... ovvio parere condivisibile o meno, ognuno tifa chi gli pare...
Anche nel 2007 se ne dicevano di cose:D
Micene.1
27-09-2009, 17:01
mi salvo col fatto che è campione del mondo tra 4 gare... ovvio parere condivisibile o meno, ognuno tifa chi gli pare...
ah guarda per me puoi tifare chi vuoi...
ma se la scorsa gara è andato al muro... dai che ne combina sempre qualcuna, e anche quando è in testa, altro che vince quando può vincere... oggi poteva benissimo dirgli male con le safety car, mentre invece non ha nemmeno rischiato, certo aveva un buona margine, ma pure button ha dimostrato di vincere facilmente con un buon margine... aspettiamo l'anno prossimo, sono proprio curioso di vedere hamilton e kimi correre insieme
Hamilton è un gran pilota e su questo non ci piove! Andrà più forte di Kimi? Boh! Rimane il fatto che alla prima stagione in formula uno non si è dimostrato inferiore al bicampione del mondo Alonso. E non è neanche tanto fortunato, anzi...
PS: Ah poi, troppo divertente leggere cose del tipo "Va forte solo quando ha la vettura competitiva!" e intanto nella prima parte di campionato, con la mclaren che puntualmente partiva dalle ultime fila era tra i pochi a ravvivare la gara con sorpassi.
Ale55andr0
27-09-2009, 17:25
E non è neanche tanto fortunato, anzi...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 17:27
Hamilton è molto migliore di Kimi, tant'è che l'anno prossimo Rikkionen sarà al posto del finlandese ancora più scarso (2a guida), mi chiedo dove li trovano in finlandia certi tali...:eek:
Ovvio che pure l'inglese che si insabbia nel rientrare ai box è davvero strepitoso:p , poi si lamentano di Button e i vari piloti di medio livello che perlomeno non tamponanao a caso e si insabbiano nel mettere il "limitatore-box".
Comunque credo che a giudicare i piloti non si finisca più, basta pensare a Hakkinen (forse l'ho scritto male...sorry): prima campione del mondo poi ridottosi a correre nel DTM e a viaggiare a metà gruppo... e non ditemi che correva peggio perchè era vecchio:muro: ; Schumacher Cuor di Leone che prima si fa avanti per guidare la ferrari di quest'anno e che poi si inventa la scusa del dolorino per non fare una figura di merda... ( senza contare che quando vinceva anni fa era grazie ad un signore chiamato Ross Brawn, già sentito?).
Concludendo direi soltanto di stimarci tutti quanti perchè ogni pilota ha dei pro e dei contro, cerchiamo di divertirci e di pensare sempre in meglio da oggi in poi anche per i rivali... non è che i campionati sono belli solo quando vince la ferrari o la mclaren.........anzi:cool:
http://www.myopencity.it/upload/content/orig_167fa9ab1d74a290e34486ba84bf76c6.jpg
MenageZero
27-09-2009, 17:52
Hamilton è molto migliore di Kimi, tant'è che l'anno prossimo Rikkionen sarà al posto del finlandese ancora più scarso (2a guida), mi chiedo dove li trovano in finlandia certi tali...:eek:
Ovvio che pure l'inglese che si insabbia nel rientrare ai box è davvero strepitoso:p , poi si lamentano di Button e i vari piloti di medio livello che perlomeno non tamponanao a caso e si insabbiano nel mettere il "limitatore-box".
Comunque credo che a giudicare i piloti non si finisca più, basta pensare a Hakkinen (forse l'ho scritto male...sorry): prima campione del mondo poi ridottosi a correre nel DTM e a viaggiare a metà gruppo... e non ditemi che correva peggio perchè era vecchio:muro: ; Schumacher Cuor di Leone che prima si fa avanti per guidare la ferrari di quest'anno e che poi si inventa la scusa del dolorino per non fare una figura di merda... ( senza contare che quando vinceva anni fa era grazie ad un signore chiamato Ross Brawn, già sentito?).
Concludendo direi soltanto di stimarci tutti quanti perchè ogni pilota ha dei pro e dei contro, cerchiamo di divertirci e di pensare sempre in meglio da oggi in poi anche per i rivali... non è che i campionati sono belli solo quando vince la ferrari o la mclaren.........anzi:cool:
giusto gente come hakkinen e schumacher non ha mai mostrato un briciolo di talento sopra la media :asd:
Hamilton è un gran pilota e su questo non ci piove! Andrà più forte di Kimi? Boh! Rimane il fatto che alla prima stagione in formula uno non si è dimostrato inferiore al bicampione del mondo Alonso. E non è neanche tanto fortunato, anzi...
PS: Ah poi, troppo divertente leggere cose del tipo "Va forte solo quando ha la vettura competitiva!" e intanto nella prima parte di campionato, con la mclaren che puntualmente partiva dalle ultime fila era tra i pochi a ravvivare la gara con sorpassi.
:asd:
diciamo che non gli ha mai detto sfiga, tutte le volte che è andata male era perchè ha toppato lui e pure di brutto...
è stato capace anche di vincere a monaco solo perchè si è schiantato con la macchina nel giro esatto in cui era ideale cambiare le gomme sul bagnato. più bucio di così, mai visto kimi vincere per una cosa del genere.
Life bringer
27-09-2009, 18:00
Certo che a parlare male di Hakkinen o Schumacher ce ne vuole di fegato, per cosa poi? Per un pilota che ha avuto un guizzo dopo che è in f1 da quasi 10 anni e l'anno prossimo tornerà nella mediocrità di sempre? :asd:
Che campionato strano.
E io devo vedere vincere un Button che sta dormendo da X gare?
Preferisco Rubens che almeno è stato in Ferrari e ha fatto il gregario per Schumi.
Button non lo digerisco proprio...
Tra l'altro mi devono spiegare come diavolo è possibile che una vettura digerisca le dure e l'altra le morbide.
Vettel è ancora troppo giovane e la macchina ha ancora diverse magagne.
Hamilton è l'unico che sa gestire la gara,più o meno,ma la McLaren si è svegliata tardino.
Ah,Glock 2°:stordita:
quotone... io tifo rubens anche se la vedo durissima....
mt_iceman
27-09-2009, 18:01
hamilton anche piuttosto fortunato
rotfl
e figurati.
ma almeno prima di dire certe cose la guardate la gara? o per l'appunto vi addormentate dalla noia (legittimo) salvo venire qui a raccontarci le cose (un po' meno).
dopo il pit stop hamilton aveva 3-4" dal rosberg e ancor più da vettel. la safety car ha riavvicinato tutto il gruppone. ma hamilton ovviamente è fortunato, così dice il disco rotto con cui ci deliziate a ogni fine gp.
spero di vederlo in ferrari solo per leggere l'ennesima conversione repentina di massa così come averrà nei confronti di alonso.
Button ha un buon talento ma da solo non basta, ci vogliono anche altri elementi a cominciare dalla testa che deve stare SEMPRE concentrata senza avere cali, cosa che fa la differenza tra i grandi campioni e gli exploit di un anno.
Sono 4 mesi che si fa bastonare da Barrichello, il mondiale lo vincera lo stesso ma dimostra come non è facile trovare le motivazioni per guidare sempre al max durante un campionato figuriamoci durante tutta una carriera
mt_iceman
27-09-2009, 18:04
Certo che a parlare male di Hakkinen o Schumacher ce ne vuole di fegato, per cosa poi? Per un pilota che ha avuto un guizzo dopo che è in f1 da quasi 10 anni e l'anno prossimo tornerà nella mediocrità di sempre? :asd:
oddio, questo aspettiamo a dirlo. del resto anche hakkinen aveva combianto poco prima del 98.
button sarà quel che sarà ma rimane colui che si è meritato maggiormente il mondiale. oggi ha fatto una buona gara venendo fuori da un momento di difficoltà e facendo uno stint pauroso prima del rientro al box che gli ha permesso di sorpassare barrichello.
Life bringer
27-09-2009, 18:10
oddio, questo aspettiamo a dirlo. del resto anche hakkinen aveva combianto poco prima del 98.
button sarà quel che sarà ma rimane colui che si è meritato maggiormente il mondiale. oggi ha fatto una buona gara venendo fuori da un momento di difficoltà e facendo uno stint pauroso prima del rientro al box che gli ha permesso di sorpassare barrichello.
Beh a meno che Brawn o brown non tiri fuori un altro coniglio dal cilindro, l'anno prossimo avremo i soliti team in testa, Button è in f1 non da ieri, io me lo ricordo in f1 già alla Williams, mi piaceva come pilota, mi ricordo pure che una volta dietro la safety car ha pensato bene di fare il botto, ma ora venire qui ad incensarlo come super pilota rispetto a piloti che hanno fatto molto più di lui sa un po' di rivalsa di bassa lega :)
rotfl
e figurati.
ma almeno prima di dire certe cose la guardate la gara? o per l'appunto vi addormentate dalla noia (legittimo) salvo venire qui a raccontarci le cose (un po' meno).
dopo il pit stop hamilton aveva 3-4" dal rosberg e ancor più da vettel. la safety car ha riavvicinato tutto il gruppone. ma hamilton ovviamente è fortunato, così dice il disco rotto con cui ci deliziate a ogni fine gp.
spero di vederlo in ferrari solo per leggere l'ennesima conversione repentina di massa così come averrà nei confronti di alonso.
vabbè diciamo che non era ultimo e arrivato primo per la safety car. ma qui con la safety al momento giusto può capitare di vincere anche se stai dietro, questo significa buona probabilità di perdere la testa della gara. rosberg poi che poteva infastidirlo lo ha invece lasciato stare, diciamo che ha avuto una gara facile. non ha sbagliato nulla e bisogna dargliene atto, ma certo non gli ha nemmeno detto male niente... altri sono stati meno fortunati...
diciamo che non gli ha mai detto sfiga, tutte le volte che è andata male era perchè ha toppato lui e pure di brutto
Secondo me siete fissati col fatto che Hamilton sia fortunato, è inutile, è puntuale leggere ogni 2 pagine di thread: "il solito :ciapet: del troll" anche quando domina.
Poi il confine tra botta di sfiga e errore è davvero labile. Per 2 anni di seguito, per stronzate, ha messo clamorosamente o quasi in discussione un mondiale piloti abbastanza certo di cui uno poi effettivamente perso e l'altro vinto per un soffio.
Detto in tutta franchezza Hamilton e Alonso sono tra i piloti più talentuosi in circolazione nel giro della F1 se non proprio i più talentuosi! (imo)
ilguercio
27-09-2009, 18:32
Beh a meno che Brawn o brown non tiri fuori un altro coniglio dal cilindro, l'anno prossimo avremo i soliti team in testa, Button è in f1 non da ieri, io me lo ricordo in f1 già alla Williams, mi piaceva come pilota, mi ricordo pure che una volta dietro la safety car ha pensato bene di fare il botto, ma ora venire qui ad incensarlo come super pilota rispetto a piloti che hanno fatto molto più di lui sa un po' di rivalsa di bassa lega :)
:confused:
Si chiama Brawn GP proprio perchè c'è Ross Brawn:read:
Secondo me siete fissati col fatto che Hamilton sia fortunato, è inutile, è puntuale leggere ogni 2 pagine di thread: "il solito :ciapet: del troll" anche quando domina.
Poi il confine tra botta di sfiga e errore è davvero labile. Per 2 anni di seguito, per stronzate, ha messo clamorosamente o quasi in discussione un mondiale piloti abbastanza certo di cui uno poi effettivamente perso e l'altro vinto per un soffio.
Detto in tutta franchezza Hamilton e Alonso sono tra i piloti più talentuosi in circolazione nel giro della F1 se non proprio i più talentuosi! (imo)
io non dico che vince solo perchè è fortunato, dico che non gli ha mai detto veramente male per cose che non dipendevano da lui. come è capitato a molti altri. come anche alonso ultimamente. una cosa è perdere la gara perchè ti si sfonda un pezzo, una cosa è che ti giri da solo per un errore di guida. il confine è labile solo se consideri tutto destinato al caso... massa che si becca una molla, kimi che viene tamponato ai box mentre è primo, o che deve cedere il primo posto perchè gli va a fuoco lo scarico. mai visto hamilton dover cedere per una cosa del genere, al massimo l'ho visto beccare un muretto e vincere la gara per quello. non si può certo dire che sia stato sfortunato come alonso che ultimamente stava mettendo due piazzamenti e problemi di cambi gomme ha buttato due gare. ad hamilton non succede mai, solo se va al muro da solo, spinge i bottoni a caso o altro gli va male.
Micene.1
27-09-2009, 18:56
Alonso: "Dedico il podio a Briatore,
questo risultato è opera sua"
Il podio del Gp di Singapore
"Dedico questo primo podio della stagione a Flavio Briatore, che ci ha seguito da casa": così Fernando Alonso in piena conferenza stampa ha sgombrato il campo dagli equivoci spiegando poi che questo terzo posto "è opera del lavoro di Flavio".
"Il risultato è fantastico per la squadra - ha poi concluso lo spagnolo - è stato fantastico arrivare in questa posizione, abbiamo avuto un buon ritmo e il team ha fatto un lavoro eccellente".
Ma se Alonso non fa menzione di chi sbagliando (Rosberg e Vettel) gli ha spalancato le porte del podio, invece Hamilton ammette candidamente "Per me è stato abbastanza semplice". Lewis Hamilton non ha dovuto tremare per conquistare la vittoria nel Gp di Singapore. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro. "Sono partito bene, sono riuscito ad accumulare un certo vantaggio rispetto agli avversari e ho dovuto pensare soprattutto a controllare le gomme. Non ho mai avuto problemi con il Kers, ha sempre funzionato", dice il campione del mondo. "E' stata una gara dura, penso che questo valga per tutti. La pista è fantastica, ma ci vuole concentrazione costante: bisogna rimanere attenti curva dopo curva".
Al settimo cielo invece Timo Glock, secondo: "Dopo
"E' stata una gara molto bella, la partenza è stata un pò caotica ma dopo devo dire che sono andato bene. Anche se non tenevo il passo dei primi, mi sono concentrato spingendo al 100%, sapevo che qui il pilota poteva fare la differenza, ho spinto il più possibile e abbiamo fatto tutto bene. Dopo che sono passato alle supermorbide ho continuato a spingere ma non sapevo in che posizione ero - racconta - Sono rimasto veramente sorpreso quando mi hanno detto che ero secondo".
Merito anche del duello Webber-Alonso che ha permesso al tedesco della Toyota di inserirsi. "Ho visto che stavano lottando fra di loro e ho sfruttato la situazione - aggiunge - E' stato un weekend perfetto, il podio è arrivato nel momento giusto per noi".
E la Ferrari? Nonostante le Rosse abbiano sofferto fin dalle prove libere di venerdì, per il team principal Stefano Domenicali non è un weekend da dimenticare. "Dobbiamo ricordarcelo perchè le cose vanno ricordate sempre e tutte", ha spiegato. "Abbiamo visto che la prestazione non è stata all'altezza di quello che pensavamo, l'avevamo visto dalle qualifiche di ieri. La gara è stata lo specchio della situazione, è chiaro che partendo così indietro è difficile recuperare e prendere punti".
Per la Ferrari l'obiettivo del terzo posto nella classifica costruttori si allontana. "Purtroppo oggi il bilancio è negativo - ammette Domenicali - perchè abbiamo preso un 12 a 0 rispetto alla McLaren e questo è sicuramente un passo indietro rispetto al nostro obiettivo, ma devo dire che questo non cambia il nostro approccio alle prossime gare perchè dobbiamo mantenere la concentrazione alta, dobbiamo spingere per quello che possiamo con il pacchetto che mettiamo in pista in questo momento, poi vedremo".
"Una cosa che va sottolineata, a parte la prestazione della McLaren nelle ultime gare, è che le altre sono state abbastanza fluttuanti, quindi bisogna stare lì e lavorare", ha concluso Domenicali.
mt_iceman
27-09-2009, 18:57
vabbè diciamo che non era ultimo e arrivato primo per la safety car. ma qui con la safety al momento giusto può capitare di vincere anche se stai dietro, questo significa buona probabilità di perdere la testa della gara. rosberg poi che poteva infastidirlo lo ha invece lasciato stare, diciamo che ha avuto una gara facile. non ha sbagliato nulla e bisogna dargliene atto, ma certo non gli ha nemmeno detto male niente... altri sono stati meno fortunati...
ripeto il concetto: prima della safety car hamilton è rientrato in pista che aveva almeno 4 secondi di vantaggio su rosberg e altrettanti su vettel. subito dopo è entrata la safety car che ha ricompattato il gruppo. dove sarebbe la fortuna?
Life bringer
27-09-2009, 18:57
Eh abbi pazienza, per non failare ho tirato fuori la doppietta :asd:
mt_iceman
27-09-2009, 19:01
Beh a meno che Brawn o brown non tiri fuori un altro coniglio dal cilindro, l'anno prossimo avremo i soliti team in testa, Button è in f1 non da ieri, io me lo ricordo in f1 già alla Williams, mi piaceva come pilota, mi ricordo pure che una volta dietro la safety car ha pensato bene di fare il botto, ma ora venire qui ad incensarlo come super pilota rispetto a piloti che hanno fatto molto più di lui sa un po' di rivalsa di bassa lega :)
questo non lo so.
personalmente non lo ritengo un fuoriclasse. d'altro canto il mondiale lo sta meritando. e se si può permettere di correre in riserva lo deve anche alle super prestazioni di inizio campionato, assecondate dalla macchina come il 99% dei casi in cui il pilota vince.
la formula 1 è triste, noiosa e priva di attrattiva. ma non è certo button che vince su brawn il motivo di ciò come molti vogliono fare credere. lo sarebbe, anzi lo è stato, anche con ferrari o mclaren vincenti.
mt_iceman
27-09-2009, 19:12
io non dico che vince solo perchè è fortunato, dico che non gli ha mai detto veramente male per cose che non dipendevano da lui. come è capitato a molti altri. come anche alonso ultimamente. una cosa è perdere la gara perchè ti si sfonda un pezzo, una cosa è che ti giri da solo per un errore di guida. il confine è labile solo se consideri tutto destinato al caso... massa che si becca una molla, kimi che viene tamponato ai box mentre è primo, o che deve cedere il primo posto perchè gli va a fuoco lo scarico. mai visto hamilton dover cedere per una cosa del genere, al massimo l'ho visto beccare un muretto e vincere la gara per quello. non si può certo dire che sia stato sfortunato come alonso che ultimamente stava mettendo due piazzamenti e problemi di cambi gomme ha buttato due gare. ad hamilton non succede mai, solo se va al muro da solo, spinge i bottoni a caso o altro gli va male.
ok, è assodato che tu parli tanto per fare. e lo si capisce da questo post dal momento che non più di tre gp fa ci ha rimesso una vittoria per errori al box. inutile perdere del tempo.
Micene.1
27-09-2009, 19:13
bboni :O
C'era ancora il Grande Enzo quando oramai la macchina aveva superato il pilota in importanza (il famoso 50 pilota/50 macchina quale rapporto ideale era andato a farsi benedire...).
Quindi negli ultimi vent'anni abbiamo visto auto molto superiori alla concorrenza far vincere piloti come Rosberg, D.Hill, J.Villeneuve, Hakkinen, che certo fuoriclasse non sono/erano. Ottimi piloti, ma decisamente inferiori ad alcuni lorocolleghi.
Quindi ci sta che anche la fenomenale Brawn GP di quest'anno porti alla vittoria Bottone (anche se preferirei Rubinho, perchè mi ci sono affezionato ;) ). Almeno JB sei gare le ha già vinte! Non come Rosberg nel maledetto 1982, che vinse il mondiale con una sola vittoria, di culo pure...
sjk
ok, è assodato che tu parli tanto per fare. e lo si capisce da questo post dal momento che non più di tre gp fa ci ha rimesso una vittoria per errori al box. inutile perdere del tempo.
mi spiace che te la prendi tanto, io volevo solo dire che gli è andata abbastanza bene. d'altronde l'ha detto lui stesso mi pare. la scorsa gara l'ho lodato per averci provato anche se è andato al muro perciò non penso di essere poi tanto prevenuto. ho già spiegato che non volevo insinuare che vince solo per fortuna e non perchè sa andare forte, ma evidentemente non viene recepito.
no sta cosa dell'errore al box non me la ricordo proprio e se mi rinfrescate la memoria ringrazio anche.
Micene.1
27-09-2009, 19:28
C'era ancora il Grande Enzo quando oramai la macchina aveva superato il pilota in importanza (il famoso 50 pilota/50 macchina quale rapporto ideale era andato a farsi benedire...).
Quindi negli ultimi vent'anni abbiamo visto auto molto superiori alla concorrenza far vincere piloti come Rosberg, D.Hill, J.Villeneuve, Hakkinen, che certo fuoriclasse non sono/erano. Ottimi piloti, ma decisamente inferiori ad alcuni lorocolleghi.
Quindi ci sta che anche la fenomenale Brawn GP di quest'anno porti alla vittoria Bottone (anche se preferirei Rubinho, perchè mi ci sono affezionato ;) ). Almeno JB sei gare le ha già vinte! Non come Rosberg nel maledetto 1982, che vinse il mondiale con una sola vittoria, di culo pure...
sjk
ma si...è sempre successo negli sport motoristici che potesse vincere nn il migliore del lotto perche aveva sotto la macchina migliore...oddio ora in f1 la cosa è evidentissima e quasi imbarazzante..il tuo rapporto mi sa che è quasi 80/20 (na roba inguardabile)
basta pero capirlo e nn dire che button è un genio (:asd:), cosa che cmq mi sembra qui nessuno abbia mai detto:O
C'era ancora il Grande Enzo quando oramai la macchina aveva superato il pilota in importanza (il famoso 50 pilota/50 macchina quale rapporto ideale era andato a farsi benedire...).
Quindi negli ultimi vent'anni abbiamo visto auto molto superiori alla concorrenza far vincere piloti come Rosberg, D.Hill, J.Villeneuve, Hakkinen, che certo fuoriclasse non sono/erano. Ottimi piloti, ma decisamente inferiori ad alcuni lorocolleghi.
Quindi ci sta che anche la fenomenale Brawn GP di quest'anno porti alla vittoria Bottone (anche se preferirei Rubinho, perchè mi ci sono affezionato ;) ). Almeno JB sei gare le ha già vinte! Non come Rosberg nel maledetto 1982, che vinse il mondiale con una sola vittoria, di culo pure...
sjk
Secondo me Hakkinen è stato un fuoriclasse, peccato che la macchina non sempre lo supportava.
Dopo tutto è stato l'unico che ha battuto Schumacher da relativamente giovane (mondiali 1998-1999).
...nn dire che button è un genio (:asd:), cosa che cmq mi sembra qui nessuno abbia mai detto:O
Lo dico io, visto che gira con questa :O
http://jensonbutton.org.uk/wp-content/uploads/2009/04/jenson-buttons-girlfriend.jpg
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 19:39
Poche storie. Oggi gara strameritata da Hamilton.
Rimane cmq un campionato strano. In 1 gara le 2 o 3 scuderie che andavano bene nel gp precedente, nel successivo rasentano le retrovie. Nel successivo vanno a metà schieramento. Tra 2 gare in testa. Tra 3 all'ultimo posto. Non si capisce nulla. Io sto campionato, ho rinunciato a capirlo sinceramente... :rolleyes:
Un plauso però alla McLaren per non essersi mai arresa. IMHO erano più dietro della Ferrari e sono riusciti a recuperare...
Secondo me Hakkinen è stato un fuoriclasse, peccato che la macchina non sempre lo supportava.
Dopo tutto è stato l'unico che ha battuto Schumacher da relativamente giovane (mondiali 1998-1999).
Mah... M.Schumacher quest'anno sarebbe stato battuto anche da Barrichello...
I motivi sono quelli che dicevo sopra.
Nel 99 vi ricordo che il crucco si è rotto la gamba, è stato battuto da Hakkinen solo nel 98:O
e tra l'altro [cit irvine]
"la ferrari era un bidone"
:O
Nel 99 vi ricordo che il crucco si è rotto la gamba, è stato battuto da Hakkinen solo nel 98:O
e tra l'altro [cit irvine]
"la ferrari era un bidone"
:O
... ma anche un "camion" [cit. Prost] :O
Micene.1
27-09-2009, 19:48
Lo dico io, visto che gira con questa :O
http://jensonbutton.org.uk/wp-content/uploads/2009/04/jenson-buttons-girlfriend.jpg
beh quando button nn ragiona col cervello...lì è un genio :O
anche se in questo senso il mio idolo è irvine...quanto lo stimo quell'uomo :ave: (:sofico:)
Mah... M.Schumacher quest'anno sarebbe stato battuto anche da Barrichello...
I motivi sono quelli che dicevo sopra.
:asd:
Quest'anno sembra un muletto!
Nel 99 vi ricordo che il crucco si è rotto la gamba, è stato battuto da Hakkinen solo nel 98:O
e tra l'altro [cit irvine]
"la ferrari era un bidone"
:O
Sì certo ricordo ma nel '99 quel bidone portò un altro bidone, Irvine, a giocarsi il mondiale all'ultima gara.. e chiudiamo un occhio sul secondo posto di Salo in un gp ;)
Inoltre Schumi quell'anno era dietro Hakkinen al gp di Inghilterra quando si ruppe la gamba.
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 20:08
gara deludente, piena di errori, hamilton anche piuttosto fortunato, niente di che. vettel era partito nella parte sporca, e per sporca oggi si intendeva sporca davvero. GP molto deludente
Assolutamente No. Oggi Ham è stato solo bravo, non fortunato. E' riuscito a capitalizzare al meglio la pole di sabato...
Hamilton è un gran pilota e su questo non ci piove! Andrà più forte di Kimi? Boh! Rimane il fatto che alla prima stagione in formula uno non si è dimostrato inferiore al bicampione del mondo Alonso. E non è neanche tanto fortunato, anzi...
Ma anche no. Sul fatto che Ham sia un buon pilota non ci piove, a livello di Alonso ok ( Raikkonen ormai è automobilisticamente morto, non lo cito neanche più )... Sulla stagione 2007 in McLaren ci sarebbe da fare un appunto grosso quando una casa. E' vero che Ham dall'inizio è riuscito a rimanere sui tempi di Alonso e a sopravanzarlo a volte, ma è anche vero che quasi da inizio campionato, di fatto, Alonso e la McLaren erano separati in casa.E si sa che se in F1 non hai il supporto di tutta la squadra, sei finito. La pista non è che l'ultimo atto di una enorme opera che viene preparata in uffici,fabbriche e aziende... Nel 2007 semplicemente, Ham ha perso il mondiale perchè di fatto Alonso gli ha tolto il beneficio delle conoscenze delle messe a punto degli sviluppi dell'auto. Non che Alonso approntava gli assetti da gara all'inglese,no.Attenzione. Nel 2007 se ricorderete, erano ancora possibili test e sviluppi all'auto da testare nei test privati. Quasi tutti se li è sobbarcati Alonso perchè aveva molta più esperienza di Ham e perchè lo spagnolo ha una dote naturale atta a sviluppare l'auto. Diciamo che Ham,lo si può comprendere benissimo, non aveva ancora l'esperienza necessaria allo sviluppo dell'auto e di fatto, da metà stagione in poi, da quando i rapporti tra Alo e la McLaren si sono incrinati ancor più, lo spagnolo si è giustamente riservato il sapere sugli sviluppi acquisiti fino a quel momento, anche perchè si sapeva che nel 2008 sarebbe passato in Renault e, la McLaren per non avvantaggiare un futuro rivale ha dato solo aggiornamenti a Ham che però, non avendo esperienza in proposito, non ha potuto giovarne consistentemente... Di fatto anche il mondiale 2007 in McLaren è stato strano e Alonso ha ricevuto di fatto un danno lavorativo;sostanzialmente non aveva i migliori presupposti per rendere al meglio nel lavoro.Un mobbing insomma. Quindi ci andrei piano a far paragoni tra i 2 in McLaren nel 2007, ci sarebbe da fare un appunto enorme. Di fatto quegli episodi mi hanno fatto capovolgere le simpatie che avevo ad inizio anno tra Alonso e Ham. A inizio anno l'inglese mi era simpatico e lo spagnolo no. A metà anno era esattamente il contrario. Ham è arrivato da figlio di papà di Dennis e in McLaren quasi senza motivo hanno da subito contato su di lui rispetto al campione del mondo in carica.Scelta sciagurata IMHO perchè se avessero da subito puntato su Alonso, Raikkonen quell'anno il mondiale se lo poteva scordare...
Bè sul fatto che in passato ha avuto degli episodi fortunosi io l'ho detto all'epoca e lo ripeto. Basta ricordare come ha vinto il mondiale lo scorso anno :rolleyes: , la famosa gru del Nurburgring e l'incidente a muro di montecarlo ( di fatto, in quella gara, vinse perchè era andato a muro: mai successo in F1 vincere una gara grazie a un incidente )...
Poi l'inglese ha cmq una tendenza a fare enormi errori nei momenti decisivi ( nel 2007 in Brasile, nel 2008 sempre a Interlagos col sorpasso ricevuto da una macchina palesemente inferiore alla sua,episodio che gli stava per costare il mondiale se a Glock non fosse successo quello che è successo )...
E' un ottimo pilota, ma deve ancora crescere.
Secondo me Hakkinen è stato un fuoriclasse, peccato che la macchina non sempre lo supportava.
Dopo tutto è stato l'unico che ha battuto Schumacher da relativamente giovane (mondiali 1998-1999).
Sì bum :rolleyes: Nel 99 sappiamo tutti quello che è successo.
Nel '98 la McLaren aveva una macchina talmente superiore alle altre che neanche talento di Schumacher e un prodigioso recupero Ferrari ( che però effettivamente non c'è mai stato perchè la McLaren è sempre stata la migliore quell'anno ) avrebbero potuto nulla. E' vero che c'è stato l'errore in griglia di Schumacher in Giappone, ma è un episodio che conta poco perchè la McLaren aveva risolto tutti i problemi che avevano avuto 2 gare precedenti e avrebbero vinto cmq anche senza quell'errore del tedesco.
Edit: Anche se il Mondiale del '98 la Ferrari lo perse a SPA quando,sotto la pioggia battente, Coulthard inchiodò di botto in rettilineo quando si accorse che era tallonato da Schumacher per causare volontariamente l'incidente, come lo stesso scozzese ha ammesso 2 o 3 anni fa :rolleyes:
Sì certo ricordo ma nel '99 quel bidone portò un altro bidone, Irvine, a giocarsi il mondiale all'ultima gara.. e chiudiamo un occhio sul secondo posto di Salo in un gp ;)
Inoltre Schumi quell'anno era dietro Hakkinen al gp di Inghilterra quando si ruppe la gamba.
era dietro ma il campionato ancora era lungo, se poi uno conta tutti i punti buttati dalla mclaren bisogna vedere come andava a finire:fagiano:
Edit: Anche se il Mondiale del '98 la Ferrari lo perse a SPA quando,sotto la pioggia battente, Coulthard inchiodò di botto in rettilineo quando si accorse che era tallonato da Schumacher per causare volontariamente l'incidente, come lo stesso scozzese ha ammesso 2 o 3 anni fa :rolleyes:
mondiale da invalidare!!!
:asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 20:21
mondiale da invalidare!!!
:asd:
Ma sì !!! Lo diamo all'inter...
oooooooooops ho detto una cosa che potrebbe generare miliardi di post flame... oooooooooopsss :ops:
Ps :asd:
Vado OT per parlare del GP si Singapore :asd:
Butto lì questi dati preso da Circusf1, relativi alle prestazioni dei ferraristi.
FISICHELLA RAIKKONEN GAP (mill.)
39 1:26.968 1:26.361 607
40 1:26.497 1:26.008 489
41 1:26.711 1:25.962 -251
42 1:27.009 1:26.298 711
43 1:26.566 1:26.013 553
44 1:26.706 1:25.852 854
45 1:26.666 1:25.854 812
46 1:26.115 1:26.064 51
47 1:26.486 1:25.909 559
48 1:26.346 1:25.702 644
49 1:26.142 1:25.577 565
50 1:25.925 1:25.473 452
51 1:25.611 1:25.369 242
52 1:25.700 1:25.278 422
MEDIA......................479
C'è da aggiungere altro...? :(
Comunque, sempre forza Fisico! ;)
sjk
3-4 decimi credo sia la differenza giusta, Raikkonen conosce la macchina oltre che essere piu forte di Fisichella.
Piu che altro Fisichella è sfigato che i distacchi in questa f1 sono molto ridotti e in 4 decimi becca 7-8 macchine
Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 20:51
Certo che a parlare male di Hakkinen o Schumacher ce ne vuole di fegato, per cosa poi? Per un pilota che ha avuto un guizzo dopo che è in f1 da quasi 10 anni e l'anno prossimo tornerà nella mediocrità di sempre? :asd:
Mi sa che voi non leggete abbastanza bene:rolleyes: , ho detto solo che spesso il valore del pilota è incrementato da una macchina molto (troppo) competitiva.
Va che qualche anno fa alla Bar era arrivato terzo in classifica piloti (con una macchina esilarante da un punto di vista tecnico: affidabilità in primis), molti tendono a dimenticarsene; se poi tu credi che essere un pilota di f1 voglia dire essere un pilota mediocre vuol dire che chi guida nei rally o nella le Mans Series sono dei pezzenti e ciò non credo sia vero. Imho qualcunque pilota può avere valore senza considerare il campionato da cui viene; penseresti che il collaudatore Genè venga dal Wtcc? No? Beh allora devi ricrederti:D
Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 20:52
3-4 decimi credo sia la differenza giusta, Raikkonen conosce la macchina oltre che essere piu forte di Fisichella.
Piu che altro Fisichella è sfigato che i distacchi in questa f1 sono molto ridotti e in 4 decimi becca 7-8 macchine
quoto:)
Life bringer
27-09-2009, 21:03
Mi sa che voi non leggete abbastanza bene:rolleyes: , ho detto solo che spesso il valore del pilota è incrementato da una macchina molto (troppo) competitiva.
Va che qualche anno fa alla Bar era arrivato terzo in classifica piloti (con una macchina esilarante da un punto di vista tecnico: affidabilità in primis), molti tendono a dimenticarsene; se poi tu credi che essere un pilota di f1 voglia dire essere un pilota mediocre vuol dire che chi guida nei rally o nella le Mans Series sono dei pezzenti e ciò non credo sia vero. Imho qualcunque pilota può avere valore senza considerare il campionato da cui viene; penseresti che il collaudatore Genè venga dal Wtcc? No? Beh allora devi ricrederti:D
What? Ti fai domanda e risposta da solo devo dire :asd:
E' un pilota mediocre confrontato con i suoi colleghi di f1, le altre serie le hai messe in mezzo tu ;) Consiglio anche a te di rileggere con più attenzione e forse meno tifo, ti sei messo a sproloquiare di dolori al collo fittizi quindi o sai qualcosa che non sappiamo noi oppure è solo aria fritta...
Che affare 'sta invasione di tifosi del calcio nel topic della f1 :\
Fisichella pochi anni fa alla Sauber ha sopravanzato quasi sempre Massa. Massa non è tanto inferiore a Raikkonen... Quindi Fisichella dovrebbe avere le qualità per essere molto vicino a Raikkonen, giusto? Il problmea per me è un'altro: sono sempre più convinto che queste norme (demenziali) sul divieto di svolgere test siano il vero problema di Fisico. E' semplicemente assurdo che un pilota che entra (o subentra) a stagione in corso possa guidare la macchina solo nel week-end del GP.
sjk
.......
Sì bum :rolleyes: Nel 99 sappiamo tutti quello che è successo.
Nel '98 la McLaren aveva una macchina talmente superiore alle altre che neanche talento di Schumacher e un prodigioso recupero Ferrari ( che però effettivamente non c'è mai stato perchè la McLaren è sempre stata la migliore quell'anno ) avrebbero potuto nulla. E' vero che c'è stato l'errore in griglia di Schumacher in Giappone, ma è un episodio che conta poco perchè la McLaren aveva risolto tutti i problemi che avevano avuto 2 gare precedenti e avrebbero vinto cmq anche senza quell'errore del tedesco.
Edit: Anche se il Mondiale del '98 la Ferrari lo perse a SPA quando,sotto la pioggia battente, Coulthard inchiodò di botto in rettilineo quando si accorse che era tallonato da Schumacher per causare volontariamente l'incidente, come lo stesso scozzese ha ammesso 2 o 3 anni fa :rolleyes:
era dietro ma il campionato ancora era lungo, se poi uno conta tutti i punti buttati dalla mclaren bisogna vedere come andava a finire:fagiano:
Nel '98 il "secondo freno" della McLaren fu dichiarato irregolare ma Hakkinen continuò a vincere, ve lo ricordate?
Certo è vero che il campionato '99 era ancora lungo ma ricordiamoci che Schumi era dietro di 7/8 a Silverstone e lo stesso Schumacher ha dichiarato poi che l'unico vero rivale che gli ha conteso per 3 anni di fila il titolo mondiale è stato Hakkinen inoltre vorrei ricordare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HM4dQdpgHf8
Questi sorpassi li fanno solo i fuoriclasse.
Schumi per me è stato il pilota più forte di tutti i tempi...detto da uno schumacheriano e ferrarista di stretta osservanza :D
AGGIUNGO:Punti buttati dalla McLaren...certo si sentivano già il mondiale in tasca dopo l'uscita di scena di Schumi salvo tornare a fare le cose seriamente a fine stagione quando si accorsero che la Ferrari non era solo Schumacher.
Micene.1
27-09-2009, 21:14
Nel '98 il "secondo freno" della McLaren fu dichiarato irregolare ma Hakkinen continuò a vincere, ve lo ricordate?
Certo è vero che il campionato '99 era ancora lungo ma ricordiamoci che Schumi era dietro di 7/8 a Silverstone e lo stesso Schumacher ha dichiarato poi che l'unico vero rivale che gli ha conteso per 3 anni di fila il titolo mondiale è stato Hakkinen inoltre vorrei ricordare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HM4dQdpgHf8
Questi sorpassi li fanno solo i fuoriclasse.
Schumi per me è stato il pilota più forte di tutti i tempi...detto da uno schumacheriano e ferrarista di stretta osservanza :D
vabbe dai te lo dico:
nel 98 e 99 la mcl era enormemente superiore alla ferrari...nn a caso sono quelli gli anni in cui è nato il mito di schumacher ferarrista (nel senso che era incredibile come potesse lottare alla pari prima con la williams e poi con la mcl)
il sorpasso di spa: per carita spettacolare...ma lo sanno tutti che l'auto di schumacher andava a 6-5 decimi piu lenta causa assetto da bagnato completamente errato (dopo quella cacata i tifosi dopo anni fischiarono a maranello la ferarri il lunedi successivo (per far capire l'enormita dell'errore, venuto dopo tre gare a 0 punti dilapidando un grosso vantaggio) e se nn avesse vinto il campionato avrebbero ucciso qualcuno)...insomma vediamo le cose come stanno
francamente se devo dire quando hakkinen mi stupi fu ad un montecarlo 98 (o 99) durante le prove quando usci al limite del tempo fece un solo giro (con le bandiere gialle che lo disturbarono, traffico mostruoso) e stampo un tempo notevolissimo che supero quello di schumi che gia era di spessore
ma di hakkinen ricordo sopratutto la classe..l'inchino a suzuka 2000 è una delle cose piu belle che la f1 ha fatto vedere
Rega', meno male che me lo sono perso! :D
Ero via per il matrimonio di mia sorella (ieri), è stato SICURAMENTE uno spettacolo ed un divertimento assai migliore! :D
Oggi pranzo veloce e poi aereo, mi sono perso un pianto di GP, mi sa! :D
Micene.1
27-09-2009, 21:24
Rega', meno male che me lo sono perso! :D
Ero via per il matrimonio di mia sorella (ieri), è stato SICURAMENTE uno spettacolo ed un divertimento assai migliore! :D
Oggi pranzo veloce e poi aereo, mi sono perso un pianto di GP, mi sa! :D
ti dico solo che erano tipo due anni che nn mi capitava di dormire il pomeriggio dopo pranzo :O
vabbe dai te lo dico:
nel 98 e 99 la mcl era enormemente superiore alla ferrari...nn a caso sono quelli gli anni in cui è nato il mito di schumacher ferarrista (nel senso che era incredibile come potesse lottare alla pari prima con la williams e poi con la mcl)
il sorpasso di spa: per carita spettacolare...ma lo sanno tutti che l'auto di schumacher andava a 6-5 decimi piu lenta causa assetto da bagnato completamente errato (dopo quella cacata i tifosi dopo anni fischiarono a maranello la ferarri il lunedi successivo (per far capire l'enormita dell'errore, venuto dopo tre gare a 0 punti dilapidando un grosso vantaggio) e se nn avesse vinto il campionato avrebbero ucciso qualcuno)...insomma vediamo le cose come stanno
francamente se devo dire quando hakkinen mi stupi fu ad un montecarlo 98 (o 99) durante le prove quando usci al limite del tempo fece un solo giro (con le bandiere gialle che lo disturbarono, traffico mostruoso) e stampo un tempo notevolissimo che supero quello di schumi che gia era di spessore
ma di hakkinen ricordo sopratutto la classe..l'inchino a suzuka 2000 è una delle cose piu belle che la f1 ha fatto vedere
Mah! McLaren superiore enormemente nel '99 non la ricordo visto che uno come Irvine è riuscito a giocarsi il titolo all'ultima gara.
Mi ricordo le qualifiche di Montecarlo '99 dove Hakkinen fece un giro alla Schumacher! :asd:
Quello che dici in sintesi è vero però bisogna contare che il compagno di squadra di Schumacher è sempre stato quasi un comprimario, Irvine prima Barrichello dopo sono sempre stati designati piloti che per contratto dovevano arrivare dietro a Schumacher.
è vero che l'assetto di Schumacher era da bagnato ma non era sbagliato perchè piovve per buona parte della gara, infatti con gomme da bagnato cercava le pozzanghere per raffreddarle, però Hakkinen nonostante tutto non riusciva a superarlo...fino a che è arrivato Zonta.
Per me Hakkinen rimane un fuoriclasse che è stato anche sfortunato quando andò a sbattere con la McLaren ed è stato l'unico che ha fatto veramente penare Schumacher.
Micene.1
27-09-2009, 21:29
Mah! McLaren superiore enormemente nel '99 non la ricordo visto che uno come Irvine è riuscito a giocarsi il titolo all'ultima gara.
eh appunto questo ti dovrebbe far pensare sulla grandezza di hakkinen ;)
Mi ricordo le qualifiche di Montecarlo '99 dove Hakkinen fece un giro alla Schumacher! :asd:
Quello che dici è vero però bisogna contare che il compagno di squadra di Schumacher è sempre stato quasi un comprimario, Irvine prima Barrichello dopo sono sempre stati designati piloti che per contratto dovevano arrivare dietro a Schumacher.
è vero che l'assetto di Schumacher era da bagnato ma non era sbagliato perchè piovve per buona parte della gara, infatti con gomme da bagnato cercava le pozzanghere per raffreddarle, però Hakkinen nonostante tutto non riusciva a superarlo...fino a che è arrivato Zonta.
Per me Hakkinen rimane un fuoriclasse che è stato anche sfortunato quando andò a sbattere con la McLaren ed è stato l'unico che ha fatto veramente penare Schumacher.
quando è andato a sbattere con la mcl?
edit: ah il 95
eh appunto questo ti dovrebbe far pensare sulla grandezza di hakkinen ;)
quando è andato a sbattere con la mcl?
edit: ah il 95
Più che altro della poca affidabilità della McLaren, quindi della non grande consistenza di quella vettura ;)
è vero che l'assetto di Schumacher era da bagnato ma non era sbagliato perchè piovve per buona parte della gara, infatti con gomme da bagnato cercava le pozzanghere per raffreddarle, però Hakkinen nonostante tutto non riusciva a superarlo...fino a che è arrivato Zonta.Per dirla tutta, Hakkinen correva con un differenziale a controllo elettronico mentre Schumacher aveva un differenziale a controllo meccanico, lo svantaggio in condizioni di misto asciutto e bagnato era abissale.
Il differenziale McLaren fu dichiarato irregolare la settimana successiva, la Ferrari fece 4 vittore nelle 4 gare seguenti.
Peraltro questa fu la penultima vittoria di Hakkinen in Formula 1.
Micene.1
27-09-2009, 21:39
Per dirla tutta, Hakkinen correva con un differenziale a controllo elettronico mentre Schumacher aveva un differenziale a controllo meccanico, lo svantaggio in condizioni di misto asciutto e bagnato era abissale.
Il differenziale McLaren fu dichiarato irregolare la settimana successiva, la Ferrari fece 4 vittore nelle 4 gare seguenti.
Peraltro questa fu la penultima vittoria di Hakkinen in Formula 1.
veramente? nn lo sapevo..cioe dopo spa fu vietato qualcosa alla mcl? cos e pazz...
Sì, il controllo elettronico della trazione era vietato nel 2000 e lo fu anche nelle prime gare del 2001.
La McLaren come altre scuderie aveva aggirato il divieto attraverso il controllo elettronico del differenziale, la Ferrari che aveva sempre e solo usato differenziali a controllo meccanico presentò istanza e la Fia le diede ragione.
Non ho mai visto nulla di strabiliante nel sorpasso di Hakkinen a Spa perchè correva con una macchina non regolare.
questa del differenziale è la prima volta che la sento, comunque io pure ricordo che il crucco aveva un assetto per il bagnato e ovviamente cosi beccava 10/15 km in rettilineo, aveva resistito per 2 giri al limite del regolamento difficilmente avrebbe resistito fino alla fine
Per dirla tutta, Hakkinen correva con un differenziale a controllo elettronico mentre Schumacher aveva un differenziale a controllo meccanico, lo svantaggio in condizioni di misto asciutto e bagnato era abissale.
Il differenziale McLaren fu dichiarato irregolare la settimana successiva, la Ferrari fece 4 vittore nelle 4 gare seguenti.
Peraltro questa fu la penultima vittoria di Hakkinen in Formula 1.
Non mi ricordo del differenziale, però mi ricordo che Schumacher guadagnava giro per giro grazie alle gomme da bagnato e all'asseto.
Sì, il controllo elettronico della trazione era vietato nel 2000 e lo fu anche nelle prime gare del 2001.
La McLaren come altre scuderie aveva aggirato il divieto attraverso il controllo elettronico del differenziale, la Ferrari che aveva sempre e solo usato differenziali a controllo meccanico presentò istanza e la Fia le diede ragione.
Non ho mai visto nulla di strabiliante nel sorpasso di Hakkinen a Spa perchè correva con una macchina non regolare.
Per me è stato un sorpasso spettacolare :asd:
inoltre vorrei ricordare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HM4dQdpgHf8
Questi sorpassi li fanno solo i fuoriclasse.
il sorpasso di spa: per carita spettacolare...ma lo sanno tutti che l'auto di schumacher andava a 6-5 decimi piu lenta causa assetto da bagnato completamente errato
Non ho mai visto nulla di strabiliante nel sorpasso di Hakkinen a Spa perchè correva con una macchina non regolare.
Per me è stato un sorpasso spettacolare :asd:
Spettacolare, lo è stato, ma credo sia stato il sorpasso più sopravvalutato della storia :eek: Ricordo come si gridava al miracolo in quei giorni, dimenticando che era l'unica manovra che poteva fare (a meno che non volesse andare sull'erba :asd:) e che le auto avessero una netta differenza in quanto a velocità di punta ed assetti.
sjk
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 22:07
Vado OT per parlare del GP si Singapore :asd:
:asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=HM4dQdpgHf8
Questi sorpassi li fanno solo i fuoriclasse.
AGGIUNGO:Punti buttati dalla McLaren...certo si sentivano già il mondiale in tasca dopo l'uscita di scena di Schumi salvo tornare a fare le cose seriamente a fine stagione quando si accorsero che la Ferrari non era solo Schumacher.
Sì vabè, il sorpasso è bellissimo, nulla da dire, ma non è da un singolo episodio che si può giudicare la questione... In quell'occasione, Hakkinen fu un grande a puntare sull'effetto sorpresa del sorpasso a Schumacher mentre c'era un doppiaggio in corso,quello di Zonta appunto... Ma da qui a chiamare in causa quel sorpasso per affibbiare meriti di guida di una carriera ad Hakkinen, ce ne passa sinceramente :read:
vabbe dai te lo dico:
nel 98 e 99 la mcl era enormemente superiore alla ferrari...nn a caso sono quelli gli anni in cui è nato il mito di schumacher ferarrista (nel senso che era incredibile come potesse lottare alla pari prima con la williams e poi con la mcl)
ma di hakkinen ricordo sopratutto la classe..l'inchino a suzuka 2000 è una delle cose piu belle che la f1 ha fatto vedere
L'ho già detto in precedenza. La McLaren in quei 2 anni era una spanna sopra la Ferrari, ma era bellissimo vedere il tedesco e la scuderia di Maranello affannarsi per recuperare.E il bello era che se la McL faceva 2 in Ferrari dovevano fare 3 per recuperare il gap e cercare di superarla in termini di competitività...
Straquoto, Mika Hakkinen è stato un vero signore in tutta la sua carriera...
Mah! McLaren superiore enormemente nel '99 non la ricordo visto che uno come Irvine è riuscito a giocarsi il titolo all'ultima gara.
Per me Hakkinen rimane un fuoriclasse che è stato anche sfortunato quando andò a sbattere con la McLaren ed è stato l'unico che ha fatto veramente penare Schumacher.
La McLaren ebbe problemi interni fino a 3 o 4 gare dalla fine, poi dal GP del Giappone mi sa, risolsero i problemi e ciò gli permise di superare la Ferrari... E poi, diciamocela tutta, Hakkinen anche nel '99 vinse il Mondiale all'ultima gara, quando in Ferrari ce la misero tutta per farlo perdere a Irvine :rolleyes:
Non mi ricordo del differenziale, però mi ricordo che Schumacher guadagnava giro per giro grazie alle gomme da bagnato e all'asseto.http://archiviostorico.corriere.it/2000/settembre/01/Formula_sospetti_Vietato_barare__co_0_0009016284.shtml
Fu proibito la settimana successiva alla gara di Spa, non trovo l'articolo che descriveva il sistema McLaren.
In condizioni miste la possibilità per Hakkinen di tarare il differenziale mentre durante la gara era un vantaggio evidente.
Il sorpasso sarà anche stato spettacolare, visto la differenza tecnica in campo non mi sembra però che possa dire molto sui valore dei piloti.
Spettacolare, lo è stato, ma credo sia stato il sorpasso più sopravvalutato della storia :eek: Ricordo come si gridava al miracolo in quei giorni, dimenticando che era l'unica manovra che poteva fare (a meno che non volesse andare sull'erba :asd:) e che le auto avessero una netta differenza in quanto a velocità di punta ed assetti.
sjk
Sono d'accordo! :)
Micene.1
27-09-2009, 22:12
http://archiviostorico.corriere.it/2000/settembre/01/Formula_sospetti_Vietato_barare__co_0_0009016284.shtml
Fu proibito la settimana successiva alla gara di Spa, non trovo l'articolo che descriveva il sistema McLaren.
In condizioni miste la possibilità per Hakkinen di tarare il differenziale mentre durante la gara era un vantaggio evidente.
Il sorpasso sarà anche stato spettacolare, visto la differenza tecnica in campo non mi sembra però che possa dire molto sui valore dei piloti.
incredibile...oh ci fosse un mondiale normale della fia
:asd: :asd:
Sì vabè, il sorpasso è bellissimo, nulla da dire, ma non è da un singolo episodio che si può giudicare la questione... In quell'occasione, Hakkinen fu un grande a puntare sull'effetto sorpresa del sorpasso a Schumacher mentre c'era un doppiaggio in corso,quello di Zonta appunto... Ma da qui a chiamare in causa quel sorpasso per affibbiare meriti di guida di una carriera ad Hakkinen, ce ne passa sinceramente :read:
L'ho già detto in precedenza. La McLaren in quei 2 anni era una spanna sopra la Ferrari, ma era bellissimo vedere il tedesco e la scuderia di Maranello affannarsi per recuperare.E il bello era che se la McL faceva 2 in Ferrari dovevano fare 3 per recuperare il gap e cercare di superarla in termini di competitività...
Straquoto, Mika Hakkinen è stato un vero signore in tutta la sua carriera...
La McLaren ebbe problemi interni fino a 3 o 4 gare dalla fine, poi dal GP del Giappone mi sa, risolsero i problemi e ciò gli permise di superare la Ferrari... E poi, diciamocela tutta, Hakkinen anche nel '99 vinse il Mondiale all'ultima gara, quando in Ferrari ce la misero tutta per farlo perdere a Irvine :rolleyes:
Non capisco cosa intendi, la macchina la devi valutare nell'arco della stagione e secondo me non era così superiore anzi il modiale costruttori lo vinse la Ferrari senza Schumacher per 6/7 gare.
E bhè povero Irvine correva anche contro la stessa Ferrari :D...maddai, senza la squadra non sarebbe mai arrivato secondo al mondiale.
http://archiviostorico.corriere.it/2000/settembre/01/Formula_sospetti_Vietato_barare__co_0_0009016284.shtml
Fu proibito la settimana successiva alla gara di Spa, non trovo l'articolo che descriveva il sistema McLaren.
In condizioni miste la possibilità per Hakkinen di tarare il differenziale mentre durante la gara era un vantaggio evidente.
Il sorpasso sarà anche stato spettacolare, visto la differenza tecnica in campo non mi sembra però che possa dire molto sui valore dei piloti.
Ah! Grande me ne ero dimenticato! :)
Comunque secondo me non toglie molto alla manovra che ha fatto Hakkinen perchè sotto il bagnato era in difficoltà, ricordo che uscì anche di pista.
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 22:20
Non capisco cosa intendi, la macchina la devi valutare nell'arco della stagione e secondo me non era così superiore anzi il modiale costruttori lo vinse la Ferrari senza Schumacher per 6/7 gare.
E bhè povero Irvine correva anche contro la stessa Ferrari :D...maddai, senza la squadra non sarebbe mai arrivato secondo al mondiale.
Anche nel '99 la McLaren era superiore alla Ferrari...Per carità, non aveva lo stesso tasso di superiorità che aveva nel '98, ma ancora l'aveva...
Nel '99 è inutile non affermare la verità, e cioè che dopo l'incidente di Silverstone,episodio che mise fuori dai giochi Schumacher,la Ferrari stessa pur di non far vincere il mondiale a Irvine ( per i motivi che sappiamo ) praticamente fece una sorta di harakiri... Fidati che pur essendo superiore la McLaren, se Irvine avesse avuto l'apporto vero della squadra, quel mondiale l'avrebbe vinto...Ci dimentichiamo della famosa gomma non trovata ???
Non capisco cosa intendi, la macchina la devi valutare nell'arco della stagione e secondo me non era così superiore anzi il modiale costruttori lo vinse la Ferrari senza Schumacher per 6/7 gare.
E bhè povero Irvine correva anche contro la stessa Ferrari :D...maddai, senza la squadra non sarebbe mai arrivato secondo al mondiale.
la mclaren era meno affidabile, poi Coulthard mi pare che butto fuori 2 volte Hakkinen :asd:, anche l'errore di Monza dove si mise a piangere, insomma di stronzate ne fecero per perdere quel mondiale :asd:
anche nella famosa gara della gomma di Irvine, alla Mclaren sbagliarono 2 volte le gomme ad hakkinen e Coulthard penso bene di finire nella sabbia :asd:
Anche nel '99 la McLaren era superiore alla Ferrari...Per carità, non aveva lo stesso tasso di superiorità che aveva nel '98, ma ancora l'aveva...
Nel '99 è inutile non affermare la verità, e cioè che dopo l'incidente di Silverstone,episodio che mise fuori dai giochi Schumacher,la Ferrari stessa pur di non far vincere il mondiale a Irvine ( per i motivi che sappiamo ) praticamente fece una sorta di harakiri... Fidati che pur essendo superiore la McLaren, se Irvine avesse avuto l'apporto vero della squadra, quel mondiale l'avrebbe vinto...Ci dimentichiamo della famosa gomma non trovata ???
Scommetto che anche il bocchettone di Massa a Singapore 2008 è stato un gombloddo!!! Semplicemente Irvine è stato un pilota discreto e la Ferrari ha fatto tutto il possibile per vincere il mondiale. Sarebbe il primo caso di questo tipo nella storia della F1, soprattutto dopo 20 anni che non lo vinceva e poi perchè non volerlo vincere?
Senza contare che se una scuderia se non ti vuole far competere mica aspetta l'ultima gara per metterti fuori gioco ;)
la mclaren era meno affidabile, poi Coulthard mi pare che butto fuori 2 volte Hakkinen :asd:, anche l'errore di Monza dove si mise a piangere, insomma di stronzate ne fecero per perdere quel mondiale :asd:
anche nella famosa gara della gomma di Irvine, alla Mclaren sbagliarono 2 volte le gomme ad hakkinen e Coulthard penso bene di finire nella sabbia :asd:
L'affidabilità è uno dei fattori per valutare la competitività di una vettura :) posso avere una macchina imprendibile per 3 giri ma al quarto rompersi, che competitività è? :)
ahahha! Mi ricordo a Zeltweg :D
L'affidabilità è uno dei fattori per valutare la competitività di una vettura :) posso avere una macchina imprendibile per 3 giri ma al quarto rompersi, che competitività è? :)
certo, pero molte volte si ritiravano per colpa dei piloti non tanto della vettura inoltre c'èra il vecchio sistema di punti, con quello d'oggi avrebbe vinto facile Irvine:read:
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 22:44
Scommetto che anche il bocchettone di Massa a Singapore 2008 è stato un gombloddo!!! Semplicemente Irvine è stato un pilota discreto e la Ferrari ha fatto tutto il possibile per vincere il mondiale. Sarebbe il primo caso di questo tipo nella storia della F1, soprattutto dopo 20 anni che non lo vinceva e poi perchè non volerlo vincere?
Senza contare che se una scuderia se non ti vuole far competere mica aspetta l'ultima gara per metterti fuori gioco ;)
Assumono Schumacher, il semi-dio delle corse in terra.Lo pagano un botto di soldi,ma proprio un botto di soldi per riportare il mondiale a maranello dopo 20 anni e chi lo vince? Un carneade qualunque? No,non potevano permetterselo... Magari fosse stato più avanti negli anni, si sarebbe avuta l'impressione che Schumacher fosse stato un mezzo flop avrebbe potuto vincerlo anche il secondo pilota ma nel '99 a solo 3 anni dall'assunzione del tedesco no, doveva vincerlo lui e basta.Altrimenti mezzo mondo avrebbe riso dietro alla Ferrari per anni e anni...
Assumono Schumacher, il semi-dio delle corse in terra.Lo pagano un botto di soldi,ma proprio un botto di soldi per riportare il mondiale a maranello dopo 20 anni e chi lo vince? Un carneade qualunque? No,non potevano permetterselo... Magari fosse stato più avanti negli anni, si sarebbe avuta l'impressione che Schumacher fosse stato un mezzo flop avrebbe potuto vincerlo anche il secondo pilota ma nel '99 a solo 3 anni dall'assunzione del tedesco no, doveva vincerlo lui e basta.Altrimenti mezzo mondo avrebbe riso dietro alla Ferrari per anni e anni...
E il tutto per non fare brutta figura? :D
Anzi l'avesse vinto un Irvine qualunque tutto il mondo avrebbe pensato:"Visto che squadrone la Ferrari? Anche senza il miglior pilota sono riusciti a vincerlo!"
Comunque come ti ho detto, non aspettano l'ultima gara per farti fuori metti che ad Hakkinen, che era dietro in classifica generale, fosse capitato un guaio meccanico cosa avrebbe fatto la Ferrari? Avrebbe fatto ricorso contro se stessa?
Mr.AudioIsIviItumIre
27-09-2009, 23:45
E il tutto per non fare brutta figura? :D
Anzi l'avesse vinto un Irvine qualunque tutto il mondo avrebbe pensato:"Visto che squadrone la Ferrari? Anche senza il miglior pilota sono riusciti a vincerlo!"
Comunque come ti ho detto, non aspettano l'ultima gara per farti fuori metti che ad Hakkinen, che era dietro in classifica generale, fosse capitato un guaio meccanico cosa avrebbe fatto la Ferrari? Avrebbe fatto ricorso contro se stessa?
No ma mi ricordo che la McLaren, indipentendemente dall'harakiri Ferrari, ebbe dei problemi a 3 o 4 gare dal termine, mi ricordo dei problemi di set up... Poi li risolsero, e infatti a 2 gare dalla fine, ricominciarono letteralmente a volare...e vinsero poi il Mondiale piloti...Sicuramente non avrebbero aspettato l'ultima gara in Mclaren per vincere.Successe perchè avevano dei problemi che riuscirono a risolvere in tempo ;)
Se quell'anno il mondiale l'avesse vinto Irvine, un pilota comprimario entrato dalla porta del cesso di Maranello, e non dal Gran Portone come fu per Schumi, ancora oggi le persone starebbero ridendo...
No ma mi ricordo che la McLaren, indipentendemente dall'harakiri Ferrari, ebbe dei problemi a 3 o 4 gare dal termine, mi ricordo dei problemi di set up... Poi li risolsero, e infatti a 2 gare dalla fine, ricominciarono letteralmente a volare...e vinsero poi il Mondiale piloti...Sicuramente non avrebbero aspettato l'ultima gara in Mclaren per vincere.Successe perchè avevano dei problemi che riuscirono a risolvere in tempo ;)
Se quell'anno il mondiale l'avesse vinto Irvine, un pilota comprimario entrato dalla porta del cesso di Maranello, e non dal Gran Portone come fu per Schumi, ancora oggi le persone starebbero ridendo...
Mah, io avrei esultato alla grande come tutti i tifosi Ferrari...cacchio dopo 20 anni!!! :D
Come ti ho già detto il valore della vettura si vede in pista, i problemi ne fanno parte e sono un punto a sfavore e non una scusante: Hai problemi tecnici per varie gare di fila? Non vinci e la macchina non si può dire competitiva per la vittoria.
E comunque ovviamente Irvine è stato supportato dalla Ferrari fino all'ultima gara dove si andò a impalare durante le qualifiche e aveva 4 punti in più, Hakkinen doveva vincere per forza per vincere il titolo e ha vinto.
I problemi tecnici o l'errore del pilota posso succedere in qualunque situazione, è assurdo pensare che la Ferrari si sia affidata all'affidabilità e alle prestazioni della McLaren e di Hakkinen per far perdere il mondiale a Irvine.
(Chiuderei qui visto che siamo ampiamente OT)
Mr.AudioIsIviItumIre
29-09-2009, 01:48
I problemi tecnici o l'errore del pilota posso succedere in qualunque situazione, è assurdo pensare che la Ferrari si sia affidata all'affidabilità e alle prestazioni della McLaren e di Hakkinen per far perdere il mondiale a Irvine.
(Chiuderei qui visto che siamo ampiamente OT)
Non ho detto questo. Cmq dai chiudiamola qui che siamo davvero off topic ;)
barbapapa84
06-10-2009, 12:18
up :stordita:
Micene.1
06-10-2009, 12:21
up :stordita:
:asd:
...no sei serio? vuoi dire ancora qualcosa su questo indimenticabile gp? no perche se sei serio metto questa faccina -> :rotfl:
:p
Life bringer
06-10-2009, 12:25
:confused:
solitamente il topic viene chiuso un paio di giorni dopo il termine del gp
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