PDA

View Full Version : Passaggio da MacBook a MacBook PRO

the_g
22-09-2009, 19:54
Come da titolo, vorrei passare dal mio macbook ad un macbook pro.
mi chiedevo se una volta acquistato il macbook pro potessi montarci il mio hard disc interno del macbook...andrebbe in conflitto secondo voi?
il motivo di base è perchè il macbook pro monta 160gb, il mio ne ha 320...
in più avevo anche una partizione con windows e mi seccava salvare tutti i file e reinstallare tutto sul nuovo hd (visto che time machine non salva la partizione di windows...o sbaglio?)

qualcuno sa dirmi se posso azzardare lo scambio di hd??
grazia in anticipo:)

eclissi83
23-09-2009, 11:23
Come da titolo, vorrei passare dal mio macbook ad un macbook pro.
mi chiedevo se una volta acquistato il macbook pro potessi montarci il mio hard disc interno del macbook...andrebbe in conflitto secondo voi?
il motivo di base è perchè il macbook pro monta 160gb, il mio ne ha 320...
in più avevo anche una partizione con windows e mi seccava salvare tutti i file e reinstallare tutto sul nuovo hd (visto che time machine non salva la partizione di windows...o sbaglio?)

qualcuno sa dirmi se posso azzardare lo scambio di hd??
grazia in anticipo:)

tecnicamente credo sia possibile, quello che e' certo e' che invalidi la garanzia...

ciao

Manoel
23-09-2009, 11:33
Sul Pro no di sicuro, visto che è provvisto di un pratico sportello per la sostituzione dell'hard disk ;)

Bisogna però vedere il Macbook in policarbonato se consente la rimozione dell'hard disk senza che ne venga inficiata la garanzia...

JonSa
23-09-2009, 11:55
Quello nuovo non ha il pratico sportello bisogna aprirlo;)

lucco78
23-09-2009, 12:26
Bisogna però vedere il Macbook in policarbonato se consente la rimozione dell'hard disk senza che ne venga inficiata la garanzia...

consente, consente!

08r-dc
23-09-2009, 13:29
consente, consente!

si si...e tra l'altro ci funziona perfettamente il tuo vecchio hard disk (io ho fatto un clone tramite target mode addirittura!)

KilluaXX
23-09-2009, 14:22
Spero di non andare OT ; siccome ero interessato anche io al cambio hard disk del macbook pro, volevo sapere se tale hard disk deve avere delle caratteristiche particolari o va bene uno qualsiasi.

the_g
23-09-2009, 14:30
smontare l'hard disk dal mio macbook non è un problema visto che lo cambiai da solo tempo fà.....il mio dubbio è che poi il macbook pro aveva periferiche diverse (scheda video, audio ecc) e magari andava tutto in conflitto....mi confermate che non sia un problema??

ah, non avendo il macbook pro sotto mano non so se si possa smontare l'hd facilmente...è come il macbook o è diverso??
grazie mille!

Manoel
23-09-2009, 15:33
Quello nuovo non ha il pratico sportello bisogna aprirlo;)

Davvero?!? Orpo, questa mi risulta nuova! Motivo in più per preferire il modello precedente ;)

JonSa
23-09-2009, 15:58
La cosa è comunque semplice, quarda QUI (http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Pro-13-Inch-Unibody/814/1).

lucco78
23-09-2009, 16:11
Davvero?!? Orpo, questa mi risulta nuova! Motivo in più per preferire il modello precedente ;)

MOTIVO IN PIU'?!?

e quali sarebbero gli altri motivi a cui andrebbe a sommarsi?!? :mbe:

the_g
25-09-2009, 21:42
sono contento di sapere che posso cambiare l'hd senza problemi...sono ad un passo dall'acquisto :D
un'altra cosa che mi preoccupava era questa: il mio macbook è stato comprato in italia (tastiera italiana quindi)....il macbook pro lo prendo a londra (tastiera uk) dal momento che vivo qui: siamo sicuri che non ci saranno conflitti quando metterò l'hd del macbook nel pro?
forse è una domanda un pò stupida ma voglio essere sicuro che vada tutto bene...

xgear91
26-09-2009, 09:20
sono contento di sapere che posso cambiare l'hd senza problemi...sono ad un passo dall'acquisto :D
un'altra cosa che mi preoccupava era questa: il mio macbook è stato comprato in italia (tastiera italiana quindi)....il macbook pro lo prendo a londra (tastiera uk) dal momento che vivo qui: siamo sicuri che non ci saranno conflitti quando metterò l'hd del macbook nel pro?
forse è una domanda un pò stupida ma voglio essere sicuro che vada tutto bene...

Non ci sono problemi. Dovrai solo dirgli che tipo di tastiera hai.

the_g
28-09-2009, 16:43
grazie mille...domani ritiro il macbook pro :D

qualcuno sa percaso se vanno bene torx e cacciavite del macbook?
graziee!