View Full Version : Blitz animalista alla facoltà di veterinaria del università di Bologna
Dream_River
22-09-2009, 18:30
OZZANO DELL'EMILIA
Blitz animalista alla Facoltà di Veterinaria
Sette incappucciati lanciano uova e letame
L'attacco è stato effettuato a metà mattinata, quando il gruppo è entrato nei locali dell'Università e si è diretto nell'aula in cui si stava tenendo un corso di sperimentazione animale, lì il lancio di uova, pomodoro e letame. Nessuno slogna o volantino
Bologna, 21 settembre 2009 - Gli animalisti hanno colpito stamane alla facolta’ di Veterinaria dell’Universita’ di Bologna, a Ozzano dell’Emilia. Il blitz è stato effettuato da sei o sette, incappucciati che sono entrati nella Facolta’ ed hanno lanciato uova, pomodoro e letame all’interno di un’aula in cui si stava tenendo un corso di sperimentazione animale.
“Uova, escrementi- spiega il preside della facolta’, Santino Prosperi- sono state lanciate sulla cattedra, contro i due docenti che stavano facendo lezione e anche in giro per l’aula, che e’ stata sporcata e rovinata. Abbiamo gia’ fatto la denuncia ai Carabinieri e chiamato l’impresa di pulizia”.
Sul posto non e’ stato trovato nessun volantino di rivendicazione, dicono i Carabinieri, ne’ sarebbero stati scanditi slogan durante l’azione: gli attivisti hanno agito in silenzio e fulminei, dandosi poi precipitosamente alla fuga.
Il corso preso di mira dagli animalisti (“Corso introduttivo alla sperimentazione animale”) si svolgeva in aula Falaschini: rientrava in una tre giorni (quello di oggi era l’ultimo appuntamento dopo quelli del 22 giugno e 8 luglio tenuti a Farmacologia) organizzata dalla Facolta’ di Veterinaria e dal dottorato di ricerca in “Biotecnologie, farmacologia e tossicologia”, in collaborazione con Aisal (Associazione italiana per le scienze degli animali da laboratorio).
Scopo del corso (aperto a studenti ma anche a stallieri, tecnici di laboratorio e ricercatori), era, si legge sul sito dell’Ateneo, fornire un “punto di partenza per tutti coloro che, operando con animali da esperimento (da laboratorio e non), hanno la necessita’ di ricevere una formazione introduttiva specifica nel settore della sperimentazione animale”. I Carabinieri hanno sequestrato i resti dei “lanci”. Poi e’ iniziata la pulizia.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/cronaca/2009/09/21/234252-blitz_animalista_alla_facolta_veterinaria.shtml
LucaTortuga
22-09-2009, 18:37
Imho, il fine NON giustifica i mezzi.
Premesso che una smerdata non è certo grave quanto infliggere sofferenze e morte ad esseri viventi non consenzienti, la considerazione vale sia per la sperimentazione animale che per i lanciatori di cacca.
si è trattato di una "cacca alla cacca", insomma...
Freeskis
22-09-2009, 19:15
hanno ucciso dei pulcini non ancora nati...che schifo sti qui ......
OZZANO DELL'EMILIA
Blitz animalista alla Facoltà di Veterinaria
Sette incappucciati lanciano uova e letame
L'attacco è stato effettuato a metà mattinata, quando il gruppo è entrato nei locali dell'Università e si è diretto nell'aula in cui si stava tenendo un corso di sperimentazione animale, lì il lancio di uova, pomodoro e letame. Nessuno slogna o volantino
Bologna, 21 settembre 2009 - Gli animalisti hanno colpito stamane alla facolta’ di Veterinaria dell’Universita’ di Bologna, a Ozzano dell’Emilia. Il blitz è stato effettuato da sei o sette, incappucciati che sono entrati nella Facolta’ ed hanno lanciato uova, pomodoro e letame all’interno di un’aula in cui si stava tenendo un corso di sperimentazione animale.
“Uova, escrementi- spiega il preside della facolta’, Santino Prosperi- sono state lanciate sulla cattedra, contro i due docenti che stavano facendo lezione e anche in giro per l’aula, che e’ stata sporcata e rovinata. Abbiamo gia’ fatto la denuncia ai Carabinieri e chiamato l’impresa di pulizia”.
Sul posto non e’ stato trovato nessun volantino di rivendicazione, dicono i Carabinieri, ne’ sarebbero stati scanditi slogan durante l’azione: gli attivisti hanno agito in silenzio e fulminei, dandosi poi precipitosamente alla fuga.
Il corso preso di mira dagli animalisti (“Corso introduttivo alla sperimentazione animale”) si svolgeva in aula Falaschini: rientrava in una tre giorni (quello di oggi era l’ultimo appuntamento dopo quelli del 22 giugno e 8 luglio tenuti a Farmacologia) organizzata dalla Facolta’ di Veterinaria e dal dottorato di ricerca in “Biotecnologie, farmacologia e tossicologia”, in collaborazione con Aisal (Associazione italiana per le scienze degli animali da laboratorio).
Scopo del corso (aperto a studenti ma anche a stallieri, tecnici di laboratorio e ricercatori), era, si legge sul sito dell’Ateneo, fornire un “punto di partenza per tutti coloro che, operando con animali da esperimento (da laboratorio e non), hanno la necessita’ di ricevere una formazione introduttiva specifica nel settore della sperimentazione animale”. I Carabinieri hanno sequestrato i resti dei “lanci”. Poi e’ iniziata la pulizia.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/cronaca/2009/09/21/234252-blitz_animalista_alla_facolta_veterinaria.shtml
o no! fra 28 giorni saremo tutti in preda alla rabbia.
poi dopo 28 settimane di quarantena tornano e ricostruiscono tutto.
matrizoo
22-09-2009, 19:49
io non ho mai capito come si possa lavorare con animali vivi...
per carità, la scienza dovrà pur progredire e magari ha bisogno di queste cose, ma io non capisco come un essere umano "normale" possa trattare gli animali in quel modo:O
per me sono tutti dei sadici schifosi, altrimenti farebbero altro...
un pò come chi lavora nei caseifici o imbottisce le oche di merda per gonfiargli il fegato...ditemi che non si riesce a trovare un lavoro migliore:confused:
F1R3BL4D3
22-09-2009, 19:58
io non ho mai capito come si possa lavorare con animali vivi...
per carità, la scienza dovrà pur progredire e magari ha bisogno di queste cose, ma io non capisco come un essere umano "normale" possa trattare gli animali in quel modo:O
Teoricamente tutte le pratiche con gli animali sono regolate da un codice etico che impone la minor sofferenza possibile all'animale utilizzato.
Inoltre c'è da dire che, per il momento, non esiste un'alternativa a tutta la sperimentazione e appena ci sarà (colture cellulari su ampia scala) sarà presa veramente bene da parte di chi svolge le sperimentazioni (perché gli animali utilizzati nei laboratori costano parecchio rispetto alle colture cellulari, quindi anche se non guardassimo al lato etico, guardando la questione dal punto di vista monetario converrebbe). Sicuramente la direzione futura è quella (più altre strade) ma attualmente (almeno fino ad un anno fa, circa) la strada non è ancora percorribile per tutti gli esperimenti.
matrizoo
22-09-2009, 20:19
Teoricamente tutte le pratiche con gli animali sono regolate da un codice etico che impone la minor sofferenza possibile all'animale utilizzato.
Inoltre c'è da dire che, per il momento, non esiste un'alternativa a tutta la sperimentazione e appena ci sarà (colture cellulari su ampia scala) sarà presa veramente bene da parte di chi svolge le sperimentazioni (perché gli animali utilizzati nei laboratori costano parecchio rispetto alle colture cellulari, quindi anche se non guardassimo al lato etico, guardando la questione dal punto di vista monetario converrebbe). Sicuramente la direzione futura è quella (più altre strade) ma attualmente (almeno fino ad un anno fa, circa) la strada non è ancora percorribile per tutti gli esperimenti.
si si, per carità, tutto quello che vuoi...
il fatto è che girano dei video (che io non reggo per più di qualche secondo, pena il mal di stomaco) che fanno pensare che di etico ci sia ben poco:O
le Brigate Verdi ??
visti i precedenti della città, speriamo che non facciano saltare in aria qualche negozio di pellicce .
il fatto è che girano dei video (che io non reggo per più di qualche secondo, pena il mal di stomaco) che fanno pensare che di etico ci sia ben poco:O
la bistecca che hai mangiato può generare medesimo ribrezzo se guardi il calvario dell'animale dagli allevamenti al macello .
ma malgrado questo nessuno smette di mangiare carne e nessuno assalta i McDonalds per farli chiudere.
matrizoo
22-09-2009, 20:38
la bistecca che hai mangiato può generare medesimo ribrezzo se guardi il calvario dell'animale dagli allevamenti al macello .
ma malgrado questo nessuno smette di mangiare carne e nessuno assalta i McDonalds per farli chiudere.
che cazzo c'entra?
hai mai visto come vengono trattati i maiali di certi allevamenti?
come degli animali domestici...
il tuo è semplicemente un commento idiota di uno che non ha un nulla da dire...
F1R3BL4D3
22-09-2009, 20:40
Ah beh, io non dico che tutti si comportino bene, anzi. Ci saranno sicuramente degli abusi che dovrebbero essere fermati e sanzionati. Quello che ho scritto è quello che ha detto il professore di Farmacologia della mia facoltà (che non mi pare sia sadico).
che cazzo c'entra?
ci sono parecchi documentari fatti dagli animalisti pure sugli allevamenti e riguardo alle cavie ho l'impressione che tu non abbia mai visto il lavoro reale che viene fatto nei laboratori di ricerca , perché la maggior parte delle cavie è costituita da topi : le scimmie sono modelli estremamente costosi e raramente vengono sprecate per esprimenti di vivisezione ( certo, se ti basi su qualche filmato degli anni 60 con le scimmiette piene di elettrodi in testa allora è un altro discorso ) , stesso discorso per gatti e cani .
senza i topi la maggior parte dei farmaci che usiamo non potrebbe essere usata sugli esseri umani .
complimenti , che stile .....
Iceforge
22-09-2009, 20:58
Capisco la presunzione di certe persone che sono convinte di essere nel "giusto" ( anche se "giusto" una definizione oggettiva non ce l'ha ), quella che non capisco è questa ossessione maniacale a tormentare chi non la pensa come loro.
Non tutti considerano la vita di una animale diverso dalla propria specie una cosa sacra e da proteggere, molti, me compreso, la considerano una risorsa da utilizzare al pari di un pomodoro o un lingotto di ferro.
Ma il rispetto per chi la pensa diversamente no eh ? :mbe:
Wolfgang Grimmer
22-09-2009, 21:07
Capisco la presunzione di certe persone che sono convinte di essere nel "giusto" ( anche se "giusto" una definizione oggettiva non ce l'ha ), quella che non capisco è questa ossessione maniacale a tormentare chi non la pensa come loro.
Non tutti considerano la vita di una animale diverso dalla propria specie una cosa sacra e da proteggere, molti, me compreso, la considerano una risorsa da utilizzare al pari di un pomodoro o un lingotto di ferro.
Non quando il pensiero diverso porta sofferenza ad altri esseri viventi :O
Dream_River
22-09-2009, 21:09
*
Tanto per la cronaca, l'attacco a anche danneggiato computer e strumenti didattici dell'università.
matrizoo
22-09-2009, 21:18
*
Tanto per la cronaca, l'attacco a anche danneggiato computer e strumenti didattici dell'università.
urca:eek:
matrizoo
22-09-2009, 21:20
il rispetto per gli animali no eh?
per me chi non rispetta gli animali va considerato intelligente come un pomodoro.
come la mettiamo?
posso essere libero di pensarlo o no?:O
matrizoo
22-09-2009, 21:22
complimenti , che stile .....
il tuo è un commento non proprio catalogabile come "intelligente".
va meglio?:O
Senza Fili
22-09-2009, 21:27
Però i farmaci ed i prodotti creati anche grazie agli esperimenti sugli animali li usano tutti...un pò come quelli che non vogliono le antenne, ma i cellulari li usano eccome, la solita ipocrisia all'italiana.
matrizoo
22-09-2009, 21:31
Però i farmaci ed i prodotti creati anche grazie agli esperimenti sugli animali li usano tutti...un pò come quelli che non vogliono le antenne, ma i cellulari li usano eccome, la solita ipocrisia all'italiana.
certo certo.
ma i gay sono sensibili solo ai cazzi loro?
perchè adesso voglio fare statistica...
Dream_River
22-09-2009, 21:34
Meglio che mi mordo la lingua :asd:
Iceforge
22-09-2009, 21:35
il rispetto per gli animali no eh?
per me chi non rispetta gli animali va considerato intelligente come un pomodoro.
come la mettiamo?
posso essere libero di pensarlo o no?:O
Se vuoi rispettare gli animali come uomini prego, e chiunque è libero di organizzarsi per portare avanti le proprie idee, una cosa che in molti fanno e ammiro, ma che critico se queste idee vengono imposte come dogmi sugli altri fino ad arrivare alla violenza.
Io con tutte le mie idee non me ne vado in giro a tirare uova alle case per animali, ne faccio murales sui muri delle riserve ne impedisco le azioni degli animalisti.
Adesso sono qui a fare discussione, non pretendo di avere ragione, espongo le mie idee e tasto il territorio opposto al mio per ampiare le mie vedute, ma se non troviamo un punto d'accordo non è che vengo a romperti i vetri delle finestre di casa tua :asd:
matrizoo
22-09-2009, 21:38
Se vuoi rispettare gli animali come uomini prego, e chiunque è libero di organizzarsi per portare avanti le proprie idee, una cosa che in molti fanno e ammiro, ma che critico se queste idee vengono imposte come dogmi sugli altri fino ad arrivare alla violenza.
Io con tutte le mie idee non me ne vado in giro a tirare uova alle case per animali, ne faccio murales sui muri delle riserve ne impedisco le azioni degli animalisti.
Adesso sono qui a fare discussione, non pretendo di avere ragione, espongo le mie idee e tasto il territorio opposto al mio per ampiare le mie vedute, ma se non troviamo un punto d'accordo non è che vengo a romperti i vetri delle finestre di casa tua :asd:
anche perchè se rompi i miei vetri pazienza, ma se rompi i vetri di qualcuno che ha postato più sopra....beh, mi mordo pure io la lingua valà:O
Senza Fili
22-09-2009, 21:40
certo certo.
perchè adesso voglio fare statistica...
Il topic non parla di gay, quindi il tuo attacco personale è pietoso e già visto, non c'è topic in cui si parli di gay in cui tu non abbia flammato e/o offeso (un esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27107599&postcount=55 ), inoltre il tuo glissare dimostra una mancanza di argomenti per controbattere restando in topic.
p.s. visto che parli a vanvera di sensibilità criticando gli altri, è curioso, non sei il primo animalista che schifa altri esseri umani salvo dipingerti come paladino dei diritti quando si parla di animali...mi ricordi una mia collega, pazza per gli animali, tesserata wwf, ma menefreghista e stronza con gli esseri umani, tanto che abbandonò la nonna in ospizio, pur nutrendo i gatti randagi.
il tuo è un commento non proprio catalogabile come "intelligente".
va meglio?:O
dovresti chiederlo ad un moderatore , non a me.
deduco che sei vegetariano , giusto ?
matrizoo
22-09-2009, 21:47
Il topic non parla di gay, quindi il tuo attacco personale è pietoso e già visto, non c'è topic in cui si parli di gay in cui tu non abbia flammato e/o offeso (un esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27107599&postcount=55 ), inoltre il tuo glissare dimostra una mancanza di argomenti per controbattere restando in topic.
qui non ci sono argomentazioni.
è una questione di sensibilità...tu non ce l'hai, PUNTO (e io che credevo fino a qualche tempo fa che voi ne aveste di più, pensa un pò).
c'è ben poco da discutere...
tu e il tuo collega, due su due, te l'ho detto che comincio a fare statistica.
non mi piacete non perchè siete gay, ma perchè ogni volta che si discute di qualcosa voi non mi piacete, siete sempre d'accordo e non mi piace come pensate e quello che dite.
poi parli di attacchi personali e posti un 3d...potevi almeno considerarmi un pò di più e postarne almeno due:O
vedi che pure tu non hai una gran considerazione degli altri?
a meno che non siano gay avviamente:O
matrizoo
22-09-2009, 21:50
dovresti chiederlo ad un moderatore , non a me.
deduco che sei vegetariano , giusto ?
il mondo non è fatto solo di nero o di bianco, esiste anche il grigio.
e comunque sia, se da domani la carne non esistesse più mangerei pasta, e non me ne fregherebbe un cazzo:O
il mondo non è fatto solo di nero o di bianco, esiste anche il grigio.
e comunque sia, se da domani la carne non esistesse più mangerei pasta, e non me ne fregherebbe un cazzo:O
non hai risposto esplicitamente : mangi carne ( anche occasionalmente ) oppure NON la mangi ?
Senza Fili
22-09-2009, 21:53
qui non ci sono argomentazioni.
è una questione di sensibilità...tu non ce l'hai, PUNTO (e io che credevo fino a qualche tempo fa che voi ne aveste di più, pensa un pò).
Se non lo hai ancora capito non siamo fatti con lo stampino solo per avere un gusto in comune, siamo tutti diversi, esattamente come gli etero...c'è chi è animalista, chi no, chi è vegetariano, chi no, chi vota un partito, e chi un altro.
Quindi l'essere gay con questo topic non c'entra una fava, se non per flammare e/o glissare
c'è ben poco da discutere...
tu e il tuo collega, due su due, te l'ho detto che comincio a fare statistica.
non mi piacete non perchè siete gay, ma perchè ogni volta che si discute di qualcosa voi non mi piacete, siete sempre d'accordo e non mi piace come pensate e quello che dite.
Chi sarebbe il mio collega?
Io è una vita che considero ipocrita chi critica gli esperimenti, salvo poi usare quei prodotti e quei farmaci che si sono ott
enuti grazie anche a quegli esperimenti...dovrei astenermi dal dire come la penso per fare piacere a te?
Basta che ci credi :doh: :asd:
poi parli di attacchi personali e posti un 3d...potevi almeno considerarmi un pò di più e postarne almeno due:O
vedi che pure tu non hai una gran considerazione degli altri?
a meno che non siano gay avviamente:O
Non ti preoccupare, PER ME le scemenze rimangono tali a prescindere dai gusti di chi le scrive: se sentissi un gay criticare la vita ed i mezzi moderni, salvo poi usarli senza problemi, stai certissimo che gli farei notare la sua ipocrisia, come ho fatto notare a te la tua.
Finchè continuerete a fruire dei prodotti e dei mezzi di cui criticate la produzione non siete proprio in grado di poter giudicare, se volete salvare il mondo ritiratevi a vivere nelle grotte, senza corrente perchè produrla inquina, senza uccidere animali per mangiarli, senza usare farmaci perchè per produrli si usano le cavie, e dopo potrete recitare la parte dei paladini del Pianeta Terra e dei regni animale e vegetale.
matrizoo
22-09-2009, 21:59
Non ti preoccupare, PER ME le scemenze rimangono tali a prescindere dai gusti di chi le scrive: se sentissi un gay criticare la vita ed i mezzi moderni, salvo poi usarli senza problemi, stai certissimo che gli farei notare la sua ipocrisia, come ho fatto notare a te la tua.
ma che vuoi da me?:D
mi fanno schifo tutti coloro che lavorano con gli animali vivi, e allora?
mi stai forse dicendo che questi si stanno sacrificando perchè io possa mangiare carne?
o perchè tu possa spalmarti le creme di bellezza?
ma fammi il favore e risparmia queste sciocchezze per i banchi di scuola.
matrizoo
22-09-2009, 22:02
non hai risposto esplicitamente : mangi carne ( anche occasionalmente ) oppure NON la mangi ?
certo che la mangio, e mi piace pure tanto.
ora ti prego, non farmi credere di parlare con un bambino dicendomi anche tu che sono ipocrita, ti prego:O
Senza Fili
22-09-2009, 22:02
ma che vuoi da me?:D
mi fanno schifo tutti coloro che lavorano con gli animali vivi, e allora?
mi stai forse dicendo che questi si stanno sacrificando perchè io possa mangiare carne?
o perchè tu possa spalmarti le creme di bellezza?
ma fammi il favore e risparmia queste sciocchezze per i banchi di scuola.
No, ti sto dicendo che molti dei prodotti che anche tu usi abitualmente senza farti remore, ad esempio i farmaci ed i saponi, sono prodotti anche grazie alla sperimentazione su animali.
Per coerenza non dovresti usarli :fagiano:
matrizoo
22-09-2009, 22:06
No, ti sto dicendo che molti dei prodotti che anche tu usi abitualmente senza farti remore, ad esempio i farmaci ed i saponi, sono prodotti anche grazie alla sperimentazione su animali.
Per coerenza non dovresti usarli :fagiano:
e cosa cambierebbe???
coerenza di cosa??
allora siamo tutti a favore del petrolio perchè lo usiamo tutti??
certo che la mangio, e mi piace pure tanto.
ora ti prego, non farmi credere di parlare con un bambino dicendomi anche tu che sono ipocrita, ti prego:O
nono
sei solamente incoerente
conosco animalisti conviti delle loro idee ma sono anche coerentemente vegetariani .
e come disse il SOMMO , adieu e cavoli tuoi :O
Senza Fili
22-09-2009, 22:12
e cosa cambierebbe???
coerenza di cosa??
allora siamo tutti a favore del petrolio perchè lo usiamo tutti??
Cambierebbe eccome, perchè saresti coerente con quello che vai dicendo in giro...mentre ad oggi sei come uno che predica la fedeltà e poi va a puttane, o come uno che predica l'uso della bici per andare al lavoro, ma che al lavoro ci va in macchina: ovvero una persona incoerente con quello che pubblicamente afferma.
matrizoo
22-09-2009, 22:23
Cambierebbe eccome, perchè saresti coerente con quello che vai dicendo in giro...mentre ad oggi sei come uno che predica la fedeltà e poi va a puttane, o come uno che predica l'uso della bici per andare al lavoro, ma che al lavoro ci va in macchina: ovvero una persona incoerente con quello che pubblicamente afferma.
può darsi, ma visto che non ho una missione terrena da compiere mi tengo la mia incoerenza rimanendo sensibile al problema.
se si potesse io lo risolverei, voi invece nella vostra coerenza e nella vostra insensibilità NO.
mi fate lo stesso effetto di quelli che lavorano con animali vivi, spero solo siate una scarsa minoranza.
saluti
Matteo Trenti
22-09-2009, 22:33
che cazzo c'entra?
Guarda io sono veterinario e ti assicuro che (almeno dalle mie parti, cioè in Veneto) gli allevamenti suini sono dei Lager di sofferenza (intesa non come fame o dolore) ma come metri quadrati per capo, aerazione, luce, ecc... ora si sta facendo qualcosa grazie alla Comunità Europea (norme sul benessere animale).
un pò come chi lavora nei caseifici
Spiegami questa... :confused:
matrizoo
22-09-2009, 22:37
Guarda io sono veterinario e ti assicuro che (almeno dalle mie parti, cioè in Veneto) gli allevamenti suini sono dei Lager di sofferenza (intesa non come fame o dolore) ma come metri quadrati per capo, aerazione, luce, ecc... ora si sta facendo qualcosa grazie alla Comunità Europea (norme sul benessere animale).
ho visto servizi su allevamenti di maiali in spagna dove mi piacerebbe fare il maiale:O
Spiegami questa... :confused:
ho scritto una cazzata:)
intendevo allevamenti, forse proprio quelli di cui parlavi tu;)
Matteo Trenti
22-09-2009, 22:42
ho visto servizi su allevamenti di maiali in spagna dove mi piacerebbe fare il maiale:O
Ah be... qui siamo in Italia... manco gli esseri umani stanno tanto bene...:O
HenryTheFirst
22-09-2009, 23:00
E il tuo è un comportamento decisamente non gradito che ti costa tre giorni di sospensione.
zerothehero
23-09-2009, 07:47
Io gli animali li rispetto moltissimo, nel piatto. :eek:
Per il resto gli animalisti non li ho mai potuti digerire, le loro posizioni ideologiche non c'entrano nulla con una corretta gestione dell'ambiente (e degli stock animali/vegetali/etc.)
Ora è chiaro a tutti che in una facoltà di veterinaria si può "virtualizzare" quanto si vuole, ma prima o poi gli studenti dovranno per forza quantomeno sezionare una rana o un topo..che facciamo, quindi?
Erian Algard
23-09-2009, 07:56
Gli animalisti puri e duri sono una delle 2/3 categorie, assieme ai fanatici religiosi(sono UGUALI) che io non sopporto e non vorrei MAI in un mondo ideale.
Più informazioni qua:
http://www.finoallafine.info/mynews_1.6.4/mynews.inc.php?hash=01bfa73b09ddf2e157121b14d92ab2f9&mnid=263&page=
:)
Sempre a scrivere le solite tristi e banali cose. :(
Si può essere migliori senza essere perfetti? Sì.
Si può essere dei coerenti menefreghisti invece che degli incoerenti animalisti? Sì.
Dream_River
23-09-2009, 09:06
Per il resto gli animalisti non li ho mai potuti digerire, le loro posizioni ideologiche non c'entrano nulla con una corretta gestione dell'ambiente (e degli stock animali/vegetali/etc.)
Ora è chiaro a tutti che in una facoltà di veterinaria si può "virtualizzare" quanto si vuole, ma prima o poi gli studenti dovranno per forza quantomeno sezionare una rana o un topo..che facciamo, quindi?
Queste sono quisquiglie in nome della causa:O
zerothehero
23-09-2009, 09:51
Porrei serie restrizioni solo per i primati, da usare in rarissimi casi.
Ma è solo perchè sono razzista. :O
Se ammazzano delle cavie (o dei pesciolini tipo il branchidanio) mi dispiacerebbe, ma non quanto l'uccisione di un primate.
Non quando il pensiero diverso porta sofferenza ad altri esseri viventi :O
quoto
Insert coin
23-09-2009, 17:12
Sempre a scrivere le solite tristi e banali cose. :(
Si può essere migliori senza essere perfetti? Sì.
C'è incoerenza ed incoerenza, per quanto mi riguarda auspicare condizioni di vita SEMPRE migliori per gli allevamenti degli animali e continuare a mangiare carne è cosa normalissima, così come reputo cosa altrettanto normale l'essere colpiti dall'uccisione di un agnellino mansueto salvo poi ritrovarselo sulla tavola accompagnato da patate al forno e mangiarselo a nostra volta, siamo essere umani, però quando mi è capitato di ascoltare frasi del tipo "io i cacciatori li ammazzerei tutti" (mio padre è cacciatore..) da parte di due MACELLAI, beh la tentazione di mandarli affanculo è stata forte, a tutto c'è un limite, anche all'incoerenza.
a tutto c'è un limite, anche all'incoerenza.
Esatto, soprattutto quando senti un coerente menefreghista che fa le pulci a uno incoerente ma che fa qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.