PDA

View Full Version : Portatile tuttofare per università e lavoro. Budget intorno ai 1100€.

gasgas14
22-09-2009, 17:32
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un portatile per l'università, ed in seguito per il lavoro.

Vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:

doti di robustezza e qualità costruttiva generale
monitor 15,4" led
buona durata batteria e possibilità di acquisto seconda batteria o maggiorata
garanzia 3 anni per lo meno
4GB di ram
scheda video e sistema generale in grado di far girare per alcuni anni programmi CAD, modellazione 3D et simili, riproduzione video, ecc.. un tutto fare insomma
peso nella media (chiaro meno pesa meglio e')

Il budget è di 1100€ circa.

Personalmente ho selezionato i seguenti:

Dell Studio 15 (mi sembra buono in generale, prestazioni ottime, forse le plastiche un po' "plasticose :D - ce l'ha mio fratello comunque)
HP Pavillion DV6-1270EL (sembra ottimo. Ma lo è?? Che dite?)
HP Pavillion DV6-1280EL (cosa cambia col precedente? Solo il processore?)
Sony VAIO FW45V (Estetica ottima)

Personalmente Dell mi ha sempre fatto una buona impressione. Il Dell Studio 15 di mio fratello prestazionamente è ottimo, anche se le plastiche secondo me potrebbero essere migliorate.
HP parlano sempre bene.. ma non li ho mai provati direttamente. Dei modelli in questione che ne pensate??
Sony mi sembrano ottimo, almeno come estetica.

Cosa mi consigliate?

Attendo vostre.
Grazie.

weppa83
22-09-2009, 18:09
se vai qui (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=34) puoi configurarti un santechX47 secondo le tue esigenze...
poi mandi una mail con la configurazione e ti fanno uno sconticino...

Janos121
22-09-2009, 18:23
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un portatile per l'università, ed in seguito per il lavoro.

Vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:

doti di robustezza e qualità costruttiva generale
monitor 15,4" led
buona durata batteria e possibilità di acquisto seconda batteria o maggiorata
garanzia 3 anni per lo meno
4GB di ram
scheda video e sistema generale in grado di far girare per alcuni anni programmi CAD, modellazione 3D et simili, riproduzione video, ecc.. un tutto fare insomma
peso nella media (chiaro meno pesa meglio e')

Il budget è di 1100€ circa.

Personalmente ho selezionato i seguenti:

Dell Studio 15 (mi sembra buono in generale, prestazioni ottime, forse le plastiche un po' "plasticose :D - ce l'ha mio fratello comunque)
HP Pavillion DV6-1270EL (sembra ottimo. Ma lo è?? Che dite?)
HP Pavillion DV6-1280EL (cosa cambia col precedente? Solo il processore?)
Sony VAIO FW45V (garanzia??? quanta? batteria poco durata mi sembra. Estetica ottima)

Personalmente Dell mi ha sempre fatto una buona impressione. Il Dell Studio 15 di mio fratello prestazionamente è ottimo, anche se le plastiche secondo me potrebbero essere migliorate.
HP parlano sempre bene.. ma non li ho mai provati direttamente. Dei modelli in questione che ne pensate??
Sony mi sembrano ottimo, almeno come estetica. Peccato la bassissma durata batteria dichiarata (solo 3 ore).. e la garanzia di un solo anno.

Cosa mi consigliate?

Attendo vostre.
Grazie.

Aspetta un paio di gorni che esca il nuovo volantino Trony con le sue offerte, ultimamente particolarmente interessanti.

.

Grigio87
22-09-2009, 19:30
Per ora migliore di quelli da te segnalati c'è il 1277el, presente in elenco se ti interessa (primo link in firma).

Quoto Janos121, ora come ora conviene aspettare qualche giorno per le nuove offerte.

gasgas14
22-09-2009, 20:50
Ok. Santech comunque no.. sinceramente sono consapevole della qualità del prodotto e del prezzo accessibile, ma non mi fido molto.. ancora poco conosciuta.

Per quanto riguarda comunque i pc che ho proposto (ora vedo il 1277 comunque), cosa ne pensate?? Potreste dirmi qualcosa - se sapete - di ognuno? Quale prendereste e perché?

EDIT: sembrano invece ottimi prodotti questi Santech

Grigio87
22-09-2009, 21:35
Ok. Santech comunque no.. sinceramente sono consapevole della qualità del prodotto e del prezzo accessibile, ma non mi fido molto.. ancora poco conosciuta.

Per quanto riguarda comunque i pc che ho proposto (ora vedo il 1277 comunque), cosa ne pensate?? Potreste dirmi qualcosa - se sapete - di ognuno? Quale prendereste e perché?

Tranne Dell non penso ci sia una marca più affidabile (contando anche l'assistenza) di Santech su suolo italiano, comunque il 1277 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ;)

weppa83
22-09-2009, 21:50
Tranne Dell non penso ci sia una marca più affidabile (contando anche l'assistenza) di Santech su suolo italiano

quotone... è da + di 5 anni ke è a regime...e tutti sono e siamo felici e soddisfatti dei prodotti!

gasgas14
22-09-2009, 22:03
Ottimo!

Ora vedo anche cosa offrono allora!

EDIT: Il Santech X47 mi sembra molto valido. Sapete dove posso trovare qualche immagine (decente) in più? Rngrazio.

gasgas14
23-09-2009, 12:41
Ciao a tutti!

Allora, visto che ci sono, anche un mio amico deve effettuare il medesimo acquisto (o meglio, ha le medesime necessità), ma non vuole acquistare Santech. Cosa gli consigliate tra quelli proposti (perché per una serie di cose può prendere solo quelli) e perché?

Io invece sarei anche disposto ad acquistare un Santech X47, ma devo cercare un po' di foto più dettagliate. Sapete mica dove trovarle? Grazie.

weppa83
23-09-2009, 13:25
vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993686)

gasgas14
23-09-2009, 13:49
vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993686)

Si si già visto, ma non è che si veda proprio benissimo com'è.

ps: ma che porte esterne ha? 3 usb, 1 vga, poi? Schede memoria no? Bluetooth?

weppa83
23-09-2009, 13:52
vai qui (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=34) e leggi in basso tutto quello ke ha di serie...

gasgas14
23-09-2009, 14:09
vai qui (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=34) e leggi in basso tutto quello ke ha di serie...

Sì sì, me mi hai già quasi convinto.. ha pure il modem 56K (che per spedire fax ogni tanto va più che bene!!)
ps: è bello solido?

Il mio amico invece rimane a scegliere tra i 4 proposti inizialmente.. che mi dite di quelli?

Grigio87
23-09-2009, 14:54
Sì sì, me mi hai già quasi convinto.. ha pure il modem 56K (che per spedire fax ogni tanto va più che bene!!)
ps: è bello solido?

Il mio amico invece rimane a scegliere tra i 4 proposti inizialmente.. che mi dite di quelli?

Per il tuo amico sicuramente HP 1277el.

Comunque mi hanno fatto notare che il Guru ICE è uguale al santech X47, sul sito guru lo puoi vedere a 360°: http://www.notebookguru.de/en/Notebooks/Guru-ICE.html e c'è anche una galleria di foto ;)

gasgas14
23-09-2009, 15:11
Dell Studio XPS 16? Pero' qui mi sa che si va sui 1300€.

gasgas14
25-09-2009, 08:13
Ragazzi che differenza c'è tra i Dell Studio ed i Dell Studio XPS in termini di assemblaggio, scocca, ecc?? A me sembrano uguali...