PDA

View Full Version : Problema con copia di cartelle principali da un pc in rete

Gattapone
22-09-2009, 17:29
Ciao a tutti,
vi scrivo perche' da qualche giorno a questa parte sto' riscontrando uno strano problema con i miei pc in rete. Mi spiego meglio. Ho 3 PC in rete ("Fisso n°1", "Fisso N°2", "Portatile N°3") i due fissi sono collegati via cavo eth ed il portatile via wireless (tutti con XP Pro SP3), collegati tramite Router DLink DSL-G624T. Il problema si verifica sempre e solo quando provo (o dal "Portatile N°3" o dal "Fisso N°1") a copiare delle cartelle condivise che risiedono sull' altro Pc "Fisso N°2". La cosa strana e' che riesco ad entrare dentro alle stesse cartelle che non riesco a copiare e, se provo a copiare una sottocartella di quelle che non riesco a copiare, me la fa copiare senza problemi.
Esempio: Dentro alla cartella condivisa "A" sul "Fisso N°2" ci sono due sottocartelle "B" e "C". Quando provo dal "Portatile N°3" o dall'altro"Fisso N°1" a copiare tutta la cartella "A" mi da' l'errore: "Impossibile creare o sostituire X (il nome della cartella che sto' provando a copiare): Impossibile trovare il percorso specificato. Verificare che il percorso sia corretto ". Se provo dal "Fisso N°1" o dal "Portatile N°3" ad entrare dentro la cartella "A" ci riesco senza alcun problema, infatti riesco a copiare le due sottocartelle "B" e "C". Questa cosa mi risulta davvero strana. Per il momento ho provato a disabilitare l'antivirus (Avast Home) ed il firewall (Sygate Pers Firew, che comunque mi fa entrare dentro a quella cartella "A") e non cambia niente. Qualche suggerimento???Per la cronaca se invece dal "Fisso N°2" provo a copiare cartelle che risiedono sul "Portatile N°3" o sul "Fisso N°1" non ho alcun problema (lo stesso ovviamente anche con le sottocartelle).
Spero di essermi spiegato bene, e per favore scusatemi se mi sono dilungato moltissimo, ma credo che meglio vi spiego le circostanze del problema e, forse, piu' facile sarà per voi aiutarmi.
Detto questo vi ringrazio e spero in un vostro aiuto, se aveste bisogno di maggiori chiarimenti fatemi sapere.
Grazie ancora!!