View Full Version : b.h.obama vs blogger?
azione lobbistica o le cose stanno davvero così?
"Sono preoccupato che la direzione delle news sia la blogosfera: opinioni senza controllo sui fatti, senza collocare le storie in un contesto, con persone che urlano una contro l'altra, prive di comprensione reciproca"
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=6672&ID_sezione=38&sezione=News
MesserWolf
22-09-2009, 17:10
è lampante che sia così .
I blog vanno benone , ma non dovrebbero essere un sostituto del giornalismo professionale . Il problema è convincere la gente che quest'ultimo va pagato . Se si vuole qualità e indipendenza non c'è altra strada. Infatti anche il modello di business basato solo sulla pubblicità non è il massimo sotto diversi punti di vista .
Senza contare che i blog al 90% non fanno altro che copiare articoli di altri, saccheggiando gli autori , e nella fretta di emergere dalla bolgia di blog , non si preoccupano certo di verificare le notizie. Una informazione non di qualità , non verificata , è più pericolosa (e manipolabile) di quel che si pensa secondo me.
Ne discussi tempo fa in un 3d sugli aiuti di stato ai giornali. Tutto sommato , e con certe modalità , non sono poi una brutta idea.
Internet è grandiosa proprio perchè dà voce a tutti , permette scambi trasversali di info e una massima diffusione delle stesse , ma c'è anche lì bisogno di voci autorevoli e credibili *.
* autorevoli e credibili != da dice le cose come la penso io , o come la pensa la mia fazione ;P
HenryTheFirst
22-09-2009, 17:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052268
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.