PDA

View Full Version : dissi per overclock d'epoca

matepaco
22-09-2009, 15:48
Premessa: Il mio pc è quello in firma. Dato che è vecchio e lento pure con linux pensavo di prendere un phenom II x3 quando...

...in discarica rimedio questo: asus a7v600-x e athlon xp 2500+
Monto un pc con pezzi completamente di recupero dalla discarica (costo 0) e data la pochezza della spesa affrontata penso sia giusto un po' di sano overclock. Ma il microdissipatore non regge e ne modifico uno che avevo (base rame, lamelle alluminio da 8cm, microventola) montando una ventola da case 8cm cooler master (e 4 pezzi di camera d'aria per ridurre le vibrazioni).
Da bios mi accorgo che il molti è sbloccato e dopo un paio di esperimenti a 13x lo rimetto a 11x ma con frequenza a 200. Morale: sistema stabile e procio riconosciuto come Athlon xp 3200+ @ 2200 Mhz.

A questo punto pensavo di passare questo nuovo pc a principale (va circa il doppio di quello in firma) ma
Problema:

Il dissi fa un rumore assurdo e il sitema è comunque a 55/60 gradi...
Mi serve un dissi migliore ma, data la natura del progetto non voglio spendere più di 20€. Mi consisliate un dissi per socket A (462) adatto?

Ho trovato pure una asus a7n8x-x. Non l'ho usata perchè non ha porte sata, ma tanto ho recuperato solo dischi ide. Osservando il dissi del northbridge mi chiedo: è più adatta all'oc della a7v600-x?

K Reloaded
22-09-2009, 17:51
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione