PDA

View Full Version : Temp file in Vista 7

olamigo
22-09-2009, 15:33
ciao a tutti ho un problemino con la config di vista e vorrei sapere se è possibile risolverlo.
Premetto che ho due dischi rigidi con 6 partizioni,2 delle quali uso in swap.
Ora il problema è che avendo l OS su c: (partizione da 24 gb) quando vado ad eseguire operazioni di copia e incolla o scompattamento la cartella temp si gonfia naturalmente occupando spazio prezioso sulla partizione del sistema operativo.Naturalmente questo mi crea problemi solo con file molto grossi.Per ovviare all'incoveniente vorrei sapere se è possibile spostare la cartella temp su un altra partizione e fare in modo pero che windows lo sappia:))

Grazie spero di essere stato chiaro.

wgator
22-09-2009, 17:30
impostazioni di sistema avanzate -> Variabili d'ambiente
Lì puoi impostare i percorsi dei temporanei sia per gli utenti, sia per il sistema ;)

olamigo
22-09-2009, 17:32
come ci arrivo a impostazioni di sistema avanzate?dal pannello di controllo ho provato ma non conosco bene vista l'ho appena installato.....

wgator
22-09-2009, 17:37
da "pannello di controllo -> sistema"

olamigo
22-09-2009, 17:41
ok trovato....devo cambiare variabile utente o anche variabili di sistema?mi interessa solo che i file temporanei vadano su un altra partizione non vorrei fare casini.....

wgator
22-09-2009, 17:57
Se sei l'unico utente di quel pc (privacy) ti conviene creare una cartella Temp sulla partizione che desideri (es. E:\Temp) elì convogliare tutti i temporanei, sia dell'utente, sia del sistema

olamigo
22-09-2009, 18:14
grazie mille mi sei stato molto utile:).Ciao