View Full Version : Consigli acquisto sk video.
Possiedo un Atlhon 2 core a 3ghz, il seguente alimentatore:
LC Power 850W Arkangel 14cm modulare
4gb ram
Al momento ho una 8800 GT con 512 mhz della POV
Devo dire che si comporta molto bene con tutto, ma su warhammer online scalda talmente tanto (68 °C - 70°C da rivatuner) che dopo qualche animazione pesante mi manda il blocco il pc, lo schermo diventa nero, il computer sbippa (come se non avesse la ram) e si blocca (non si spegne).
L'ho testato ieri a frequenza minore e con la ventola al 90% e la temperatura si attesta sui 58, tendente a salire, ma mai sopra i 65, ed il gioco va, non si spegne, non crasha.
Adesso, ammesso che il problema sia effettivamente la sk video che scalda troppo (approposito COME POSSO ESSERNE SICURO AL 100% ?), che sk video mi consigliate con quell'ali e che scaldi poco?!
Grazie.
io ti consiglierei di aumentare l'areazione del case
angelodm
22-09-2009, 16:52
Puoi provare anche a dare una "soffiatina" al dissi.... cmq non sono esagerate quelle temp....
Altrimenti puoi sostituire la tua con una gts250, che fondamentalmente ha la stessa gpu della tua 8800 ma con processo produttivo inferiore e frequenze più alte... però è importante anche sapere la risoluzione del tuo monitor per meglio consigliarti...
Per l'ali non dovresti avere problemi, ma per sicurezza leggi quanti Ampere eroga sulla linea 12V ;)
Kharonte85
22-09-2009, 20:30
Possiedo un Atlhon 2 core a 3ghz, il seguente alimentatore:
LC Power 850W Arkangel 14cm modulare
4gb ram
Al momento ho una 8800 GT con 512 mhz della POV
Devo dire che si comporta molto bene con tutto, ma su warhammer online scalda talmente tanto (68 °C - 70°C da rivatuner) che dopo qualche animazione pesante mi manda il blocco il pc, lo schermo diventa nero, il computer sbippa (come se non avesse la ram) e si blocca (non si spegne).
L'ho testato ieri a frequenza minore e con la ventola al 90% e la temperatura si attesta sui 58, tendente a salire, ma mai sopra i 65, ed il gioco va, non si spegne, non crasha.
Adesso, ammesso che il problema sia effettivamente la sk video che scalda troppo (approposito COME POSSO ESSERNE SICURO AL 100% ?), che sk video mi consigliate con quell'ali e che scaldi poco?!
Grazie.
Onestamente dubito siano problemi di temperatura, quelle temperature sono relativamente normali per una scheda video (fino a 90° non si rompe niente), puoi fare dei test con il 3D mark o con altri benchmark pesanti tipo FURMARK http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/ lo avvii e lo lasci andare per 20min e vedi se da problemi...se questo è l'unico gioco con cui ti fa questo scherzo il problema deve essere un'altro (forse legato ai driver o al software)
Puoi provare anche a dare una "soffiatina" al dissi.... cmq non sono esagerate quelle temp....
Altrimenti puoi sostituire la tua con una gts250, che fondamentalmente ha la stessa gpu della tua 8800 ma con processo produttivo inferiore e frequenze più alte... però è importante anche sapere la risoluzione del tuo monitor per meglio consigliarti...
Per l'ali non dovresti avere problemi, ma per sicurezza leggi quanti Ampere eroga sulla linea 12V ;)
60A in combinata :)
si è l'unico gioco con cui ho problemi
la ris del mio monitor è 1440 x 900 nativa.
Da quando con rivatuner tengo la temp sui 62 gradi sembra andare tutto a meraviglia.
Misteri... i 70 °C proprio non gli piacciono.
Ma anche sk video piu' moderne arrivano a quella temperatura?
Non overkloccate voi su che temp state?
60A in combinata :)
sono gli ampere del mio ali?
Se si, regge piu' o meno tutte le sk video ?
sono gli ampere del mio ali?
Se si, regge piu' o meno tutte le sk video ?
si, credo proprio che puoi stare tranquillo. ;)
io ti consiglierei di aumentare l'areazione del case
il case è un enermax con ventola sugli HD (sono 2), ventola posteriore, e ventola GIGANTE sul lato del case.
In più ci sta la ventola del procio e la ventola della sk video...
Il procio non supera mai i 50°C (generalmente 35 per uso normale, 45 - 50 in gaming)
Ma voi che sk video consigliereste nell'ottica dello scalda poco?
kinotto88
23-09-2009, 15:32
il problema è altrove, le temperature rientrano perfettamente nella norma ;)
il problema è altrove, le temperature rientrano perfettamente nella norma ;)
mmm
e quale può essere?
Me lo fa solo con quel gioco e sembra risolversi tenendo sui 60 - 62 °C la temp della skeda con rivatuner ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.