PDA

View Full Version : Router Wireless (ZyXEL NGB-460N)

efewfew
22-09-2009, 14:45
Ciao ragazzi, dato che ho il modem ethernet separato, ero interessato all'acquisto del router ZyXEL NBG-460N (http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040520161313&CategoryGroupNo=PDCA2008004) perchè mi sembra che tra tutti sia l'unico con la possibilità di schedulare l'attività del wireless, in modo che si spenga in automatico nelle ore notturne.

Volevo però un paio di lucidazioni così a carattere generale

conoscete altri modelli che hanno la possibilità di disattivare rapidamente la sezione wireless o almeno schedularla? (che sappia io solo il Netgear DGN2000 ha la possibilità di spegnere il wireless con un pulsante dedicato..)

dato che è stato ufficialmente approvato lo standard 802.11n, gli apparati n draft 2.0 come lo è questo hanno la possibilità di diventare n ufficiali se la casa rilascia update fw?

se setto un apparato n in modalità g la quantità di emissioni elettromagnetiche diminuisce o resta la stessa che in n a causa delle tre antenne? (sono particolarmente sensibile a questo argomento perchè non vorrei aggiungere a casa inquinamento elettromagnetico più di quello che non c'è è già.. infatti la notte io spengo tutto, e se non uso il wifi entro nel router e lo spengo, ma è scomodo ogni volta farlo)

efewfew
08-10-2009, 19:37
uppino..