View Full Version : configurare scheda audio!!!
nikcamelot
22-09-2009, 14:43
salve...ultimamente ho collegato le casse 5.1 al pc...qst sn collegate in aux ke finiscono all'uscita del jack verde sulla skeda audio integrata (CM6501)...qnd sento la musica il suono esce da tutte e 5 le casse (uso winamp) e la stessa cosa accade cn i film (anke se solo stereo e il suono nn è surround)...il mio problema sta nel fatto ke qnd gioco, nn si sente il parlato oppure va svanendo!!!come posso fare per poter risolvere qst problema?
cn alcuni giochi è bastato andare sulle impostazioni del gioco e mettere l'audio stereo invece ke surround ma la maggiorparte dei giochi nn supportano qst opzione...
sn andato su CM6501 Sound Configuration e ho messo ke ho 5 casse+ il sub-woofer ma qnd faccio il test del suono si sentono solo le casse di destra e sinistra frontali il resto no(centrale, posteriori e sub-woofer)...
ke devo fare?aiutatemi grazie in anticipo!!!!!!!!!
NN so per il tuo problema, ma a parte questo ti consiglio di ridimensionare la tua firma perchè eccede il limite massimo come da regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
mentalrey
23-09-2009, 09:04
si e' solo scordato di agganciare altri 2 cavi alle casse
visto che un cavo minijack porta 2 segnali
e le casse sono 6 in tutto.......
nikcamelot
23-09-2009, 09:47
si e' solo scordato di agganciare altri 2 cavi alle casse
visto che un cavo minijack porta 2 segnali
e le casse sono 6 in tutto.......
io le casse le ho collegate tutte e 5 cn dei semplici cavi di rame ke vanno dalle casse al sub-woofer...tramite ingresso aux sul sub-woofer sn collegati al jack della skeda audio...quindi le casse stanno collegate tutte...però tanto torto nn hai perkè ieri provando a impostare ke ho 2 casse il suono è uscito lo stesso su tutte e 5 le casse snz perdita di parlato nei gioki...ma se nn mi sbaglio così sento stereo cn le mie casse e nn surround...per sentire suroound cosa devo fare?mi dici cm andrebbero collegate le casse?oltre all'attacco aux ho pure qllo per il 5.1,mi basterebbe comprare il cavo 5.1 ke finisce cn il jack ke va collegato alla skeda audio oppure nonostante li collego in 5.1 il jack riconosce solo 2 casse?
nikcamelot
23-09-2009, 19:04
allora?nessuno sa aiutarmi?
mentalrey
24-09-2009, 00:43
Dalla scheda devono partire 3 cavi stereo e non 1 (i due cavi che dicevo mancanti)
front destro+front sinistro+centrale+sub+posteriore destro+posteriore sinistro
e le prese corrette nel Sub sono quelle per il 5.1, l'aux va bene
per attaccarci un lettorino mp3.
Stai portando solo 2 segnali all'impianto e non tutti e 6, quindi
in determinati casi il sub prova a mettere musica su tutte le casse,
ma e' solo un tentativo farlocco e non un 5.1 reale.
la scheda andra' poi impostata via software per il 5.1
http://www.mentalrey.it/immagini/cinque_punto_uno.png
nikcamelot
24-09-2009, 17:07
Dalla scheda devono partire 3 cavi stereo e non 1 (i due cavi che dicevo mancanti)
front destro+front sinistro+centrale+sub+posteriore destro+posteriore sinistro
e le prese corrette nel Sub sono quelle per il 5.1, l'aux va bene
per attaccarci un lettorino mp3.
Stai portando solo 2 segnali all'impianto e non tutti e 6, quindi
in determinati casi il sub prova a mettere musica su tutte le casse,
ma e' solo un tentativo farlocco e non un 5.1 reale.
la scheda andra' poi impostata via software per il 5.1
http://www.mentalrey.it/immagini/cinque_punto_uno.png
quindi mi stai dicendo ke io dovrei collegare altri 2 jack...allora...io ho un cavo 5.1...qst ha gli spinotti di colore 2x bianco, 2x rosso, 1 verde, 1 blu...il cavo dall'altro lato termina cn gli stessi spinotti...per poter farlo riconoscere, sulla skeda audio io ho ingressi di jack quindi mi servirebbero degli adattatori ke andrebbero collegati in quali colori della scheda audio (rosa,arancione,verde,verde opaco o azzurro)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.