PDA

View Full Version : Fiorano al debutto: la nuova piattaforma AMD per cpu Opteron

Redazione di Hardware Upg
22-09-2009, 14:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/fiorano-al-debutto-la-nuova-piattaforma-amd-per-cpu-opteron_30184.html

AMD presenta la nuova generazione di chipset, che andranno a costituire la piattaforma Fiorano per sistemi Opteron sino a 8 socket

Click sul link per visualizzare la notizia.

Severnaya
22-09-2009, 14:10
ma i test li ha fatti Luca Badoer???

mikeb90
22-09-2009, 14:27
ok...coem lavoro vorrei fare quello che dà i nomi alle operazioni delle forze dell'ordine...e anhe alle piattaforme AMD :D...

maumau138
22-09-2009, 15:17
Ci gira Facebook?

Scusate non ho resistito :oink:

Comunque mi domando perché continuano a tenere solo le ddr2.
Capisco che questi processori devono in primis andare a rinnovare l'attuale parco macchine, però potevano dare la possibilità di montare ddr3 magari facendo come hanno fatto per le versioni desktop.

jpjcssource
22-09-2009, 15:30
ma i test li ha fatti Luca Badoer???

Spero che non vada veloce come lui in gara :asd:

Comunque non mi stupisce il nome visto che AMD è sponsor ufficiale di Ferrari in F1 :p

Pier2204
22-09-2009, 15:47
Il nome Fiorano viene dalla collaborazione AMD Ferrari, grazie all'uomo più potente d'Italia, Luca Cordero di Montezemolo. L'accoppiata Marchionne - Montezemolo parlano, investono e concludono, Yamaha-Fiat-Valentino, Fiat-Crysler...aggiungiamo che AMD è sponsor Ferrari, Ultimamente Intel è piuttosto preoccupata, infatti le licenze AMD X86, Intel le ha messe in discussione dopo che nel capitale è entrata Globalfoundries, hanno risorse praticamente illimitate e il Know How AMD-IBM, hanno la passione del bambino che scopre il nuovo mondo, mettiamoci il Brand Ferrari e il cerchio è chiuso. In casa Intel hanno qualche incubo..e devono fronteggiare la pessima figura di truffatori UE, Briatore ne sa qualcosa...

jpjcssource
22-09-2009, 15:59
Il nome Fiorano viene dalla collaborazione AMD Ferrari, grazie all'uomo più potente d'Italia, Luca Cordero di Montezemolo. L'accoppiata Marchionne - Montezemolo parlano, investono e concludono, Yamaha-Fiat-Valentino, Fiat-Crysler...aggiungiamo che AMD è sponsor Ferrari, Ultimamente Intel è piuttosto preoccupata, infatti le licenze AMD X86, Intel le ha messe in discussione dopo che nel capitale è entrata Globalfoundries, hanno risorse praticamente illimitate e il Know How AMD-IBM, hanno la passione del bambino che scopre il nuovo mondo, mettiamoci il Brand Ferrari e il cerchio è chiuso. In casa Intel hanno qualche incubo..e devono fronteggiare la pessima figura di truffatori UE, Briatore ne sa qualcosa...

Con tutto il rispetto e stima che ho per AMD, Ferrari, Montezemolo e Marchionne, mi pare difficile vedere Intel impaurità dal concorrente dall'alto della sua quota di mercato e del suo know how tecnologico.

Poi l'Unione Europea ha dimostrato il perchè Intel sia rimasta poco impaurita anche ai tempi in cui AMD sfornava gli Athlon 64 e loro i merdosi Prescott e nonostante questo l'azienda di Santa Clara riusciva a mantenere buona parte della sua gigantesca quota di mercato, nonostante un catalogo mediocre rispetto a quello della concorrenza.

Ora che tale vantaggio sleale di Intel è caduto però sarà difficile per AMD risalire la china davanti ad un avversario che ha investito in ricerca e sviluppo gli enormi introiti degli anni precedenti.

Pier2204
22-09-2009, 16:19
Con tutto il rispetto e stima che ho per AMD, Ferrari, Montezemolo e Marchionne, mi pare difficile vedere Intel impaurità dal concorrente dall'alto della sua quota di mercato e del suo know how tecnologico.

Poi l'Unione Europea ha dimostrato il perchè Intel sia rimasta poco impaurita anche ai tempi in cui AMD sfornava gli Athlon 64 e loro i merdosi Prescott e nonostante questo l'azienda di Santa Clara riusciva a mantenere buona parte della sua gigantesca quota di mercato, nonostante un catalogo mediocre rispetto a quello della concorrenza.

Ora che tale vantaggio sleale di Intel è caduto però sarà difficile per AMD risalire la china davanti ad un avversario che ha investito in ricerca e sviluppo gli enormi introiti degli anni precedenti.

Vero, ma considero anche altri fattori, il monopolio Intel non sta bene a nessuno neppure ai produttori, i Brand in gioco e i soldi investiti non permettono passi falsi, gli investimenti sono chiaramente a lungo respiro, non gli interessa perdere uno o due anni, gli interessa aumentare le quote di mercato. Il cuore del sottore IT , che provenga da un'azienda sola è per l'antitrust impensabile e non lo permetterà mai, un settore troppo strategico.

Danji
23-09-2009, 01:53
Domani tutti da me ad acquistare processori... intel o amd poco conta: conta essere a Fiorano ;)
Non per fare il guastafeste, ma qui, tra i rombi Ferrari, vanno per la maggiore CPU intel...