View Full Version : IP da statico a dinamico per università..?!
manidiburro
22-09-2009, 13:54
a casa uso il pc con un IP statico, ma ogni volta che vado in università per connettermi devo far diventare il mio IP dinamico..
non c'è un modo per far capire al pc che quando si connette alla rete di scuola deve farlo con IP dinamico?
uso vista!!
netsetman
oppure imposti il pc in dhcp e quando sei a casa tua che il dhcp non funziona, attivi la configurazione alternativa che automaticamente se il dhcp non funzia si attiva con un ip che scegli tu
manidiburro
22-09-2009, 14:24
netsetman
oppure imposti il pc in dhcp e quando sei a casa tua che il dhcp non funziona, attivi la configurazione alternativa che automaticamente se il dhcp non funzia si attiva con un ip che scegli tu
da cosa deduci che in casa mia il dhcp non funziona? io non ne sono sicuro.. dovrei cercare nel router l'apposita impostazione e disabilitarlo giusto?
poi dopo aver fatto ciò basta che seleziono "selezione automatica IP" e come configurazione alternativa metto l'ip statico da me desiderato?
Non intendevo che non funziona perchè è rotto... :) ma solo che non è attivo perchè altrimenti se in casa tua il dhcp funzionasse non avresti fatto questa domanda: sia a casa che all'università potevi usare il dhcp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.