PDA

View Full Version : [PHP] Quale libro comprare per imparare?

Alhazred
22-09-2009, 12:35
Conosco le basi di PHP, ma niente di più.
Vorrei imparare questo linguaggio, ho fatto un giro in libreria e mi sono fatto un'idea di quelli che sembrano essere dei buoni manuali, prima di procedere all'acquisto però, visto che si tratta di non meno di 40€, vorrei qualche consiglio.

Quelli che ho notato sono:
- "PHP5 Guida per lo sviluppatore" Hoepli
- "PHP5" McGraw Hill
- "PHP5 Guida completa" Apogeo

Tra questi, il più completo, mi sembra il primo (è anche il più caro in effetti).
Avete esperienza con questi manuali?
Ne avete altri, secondo voi migliori, da consigliarmi?

Girando sulla baia ho notato che ci sono un sacco di manuali col compralo subito a meno di 5€+ss, sono annunci dall'Inghilterra, ci si può fidare di prezzi così bassi? C'è la fregatura? Il fatto che siano in inglese non sarebbe un problema per me.

anonimizzato
22-09-2009, 19:22
PHP5 e MySQL la guida completa (McGraw Hill)

E' comunque quasi tutto improntato su PHP piuttosto che MySQL ed è un ottimo libro.

Lascia perdere, per il momento, PHP5 di Apogeo, è più che altro un libro sulle "novità" di PHP 5 la programmazione ad oggetti e fin troppo dedicato a PEAR a mio modo di vedere.

Alhazred
27-09-2009, 11:34
Volendo seguire il tuo consiglio, appena ho avuto un po' di tempo, mi sono fatto un giro per le librerie per sfogliare un po' questo manuale.
Oltre a non averlo trovato, ho visto che la Hoepli ha tirato fuori "Sviluppare siti web con PHP6, Apache e MySQL" (che comunque non comprerei perché non mi è parso adatto a chi vuole iniziare ad imparare PHP).

Che faccio?
Mi conviene attendere che anche gli altri editori aggiornino le loro edizioni?
Dato che la Hoepli ce l'ha già in commercio un libro (perché non mi è sembrato di poter parlare di manuale in senso stretto), forse gli altri sono prossimi.

anonimizzato
27-09-2009, 12:13
Ma PHP6 quand'è uscito?:stordita:

!fazz
27-09-2009, 12:31
io mi sono sempre trovato benissimo con le guide della hoepli e della wrox, ma quelle sul php non le ho mai prese in mano.

Alhazred
27-09-2009, 20:35
Ma PHP6 quand'è uscito?:stordita:
A meno che alla Hoepli non abbiano fatto errori di stampa... link (http://www.hoepli.it/libro/sviluppare-siti-web-con-php-apache-mysql.asp?ib=9788820337889)

khelidan1980
27-09-2009, 22:44
A meno che alla Hoepli non abbiano fatto errori di stampa... link (http://www.hoepli.it/libro/sviluppare-siti-web-con-php-apache-mysql.asp?ib=9788820337889)

di php6 si parla da mo e di libri in giro c'è ne più d'uno...fare un libro su un linguaggio in sviluppo,bah