PDA

View Full Version : compero un motorino, consigli?

maxo_
22-09-2009, 12:02
Ciao a tutti volevo comprare un motorino 125 o nuovo o usato per potermi girare meglio in città. Cosa mi consigliate? Inoltre volevo sapere tra il bollo assicurazione e varie spese, quanto mi verrebbe costare all'incirca all'anno. Grazie per i consigli..

ceccoos
22-09-2009, 12:15
Un 125 ti costa quasi più di una cilandrata maggiore (come assicurazione) già solo per il fatto che lo possono guidare a 16 anni e che non serve la patente A.

Come consiglio se non vuoi spendere molto ma avere un prodotto discreto starei sui Kymco.

maxo_
22-09-2009, 12:42
Un 125 ti costa quasi più di una cilandrata maggiore (come assicurazione) già solo per il fatto che lo possono guidare a 16 anni e che non serve la patente A.

Come consiglio se non vuoi spendere molto ma avere un prodotto discreto starei sui Kymco.

A quindi mi costa molto come assicurazione e bollo? Perchè altrimenti devo farmi la patente A..

ceccoos
22-09-2009, 13:39
A quindi mi costa molto come assicurazione e bollo? Perchè altrimenti devo farmi la patente A..

Per la patente A se hai già la B devi fare solo l'eseme pratico (versi i bollettini e prenoti l'esame conta circa 80€ di spesa se ti presenti con una moto non in affitto)

A seconda della moto che usi avrai un poi un'abilitazione/limitazione diversa alla guida.

maxo_
22-09-2009, 14:14
Per la patente A se hai già la B devi fare solo l'eseme pratico (versi i bollettini e prenoti l'esame conta circa 80€ di spesa se ti presenti con una moto non in affitto)

A seconda della moto che usi avrai un poi un'abilitazione/limitazione diversa alla guida.

Ah bèh quello si però se farò la A faccio che non avere limitazioni..

ceccoos
22-09-2009, 14:53
Ah bèh quello si però se farò la A faccio che non avere limitazioni..

Allora devi fare l'esame con una moto com marce e di una certa cilindrata.

http://www.patente.it/info/patenteA.htm