PDA

View Full Version : Mobo, pc non si accende

theripper9316
22-09-2009, 11:59
ho acquistato dei componenti per farmi un nuovo pc, assemblata la mobo nel case e attaccati i cavi al posto giusto il pc non si accende, non da proprio cenni di vita qualche idea??

la mobo è M4A785TD-V/EVO

FilmMaker
22-09-2009, 12:17
:confused: Beh così è un pò difficile... :confused:

Ma almeno l'alimentatore parte?

Hai collegato bene i cavi dell'alimentatore alla MoBo? Anche eventualmente quelli supplementari (tipo 12V aux??)

Prova a staccare tutto e lasciare solo ALI+MoBo+CPU+RAM e vedi se parte. Te ne accorgi perchè la ventola dell'alimentatore DEVE girare.

theripper9316
22-09-2009, 14:16
sai non fa nulla ...
ecco

no ventole no led della mobo acceso niente non da cenni di vita

ho collegato un altro ali , risultato idem, collegato il cavetto del tasto power ad un altro pc e si accende.... non so cosa puo essere soprattutto perchè il led della mobo non si accende :cry: :cry:

Prova a staccare tutto e lasciare solo ALI+MoBo+CPU+RAM e vedi se parte. Te ne accorgi perchè la ventola dell'alimentatore DEVE girare.

non c'è neanche la ram attaccata.... e non gira un bel niente :cry: :cry:

FilmMaker
22-09-2009, 16:25
Se escludiamo un possibile guasto all'alimentatore (hai detto che ne hai provato un altro) allora penso proprio che sia la MoBo ad essere defunta...

:angel:

theripper9316
22-09-2009, 17:13
non ci sono altre possibilita dici?

pablo300
22-09-2009, 19:17
non ci sono altre possibilita dici?

Hai montato correttamente la mobo sul case usando i vari bicchierini o distanziali ?

Hai provato con un alimentatore sicuramente funzionante e di adeguata potenza?

Hai provato a controllare tutti i cablaggi, e cioè:
alimentazione generale della mobo?
alimentazione separata per la cpu
cavi e connettori del pannello frontale (tasto di avvio, reset e vari led).

Hai provato a controllare che il jumper del cmos (se toccato) ed eventuale batteria tampone sia carica e ben collocata nel proprio alloggio?

Hai provato a controllare che la cpu sia messa bene nel socket??
Prova a rimuoverla ed a controllare la piedinatura. A volte problemi di questo tipo si risolvono semplicemente smontando e rimontando la cpu.

Per ora trova una risposta certa a queste domande... restiamo in attesa

K Reloaded
22-09-2009, 19:28
ho acquistato dei componenti per farmi un nuovo pc, assemblata la mobo nel case e attaccati i cavi al posto giusto il pc non si accende, non da proprio cenni di vita qualche idea??

la mobo è M4A785TD-V/EVO

Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione