View Full Version : Disattivare servizi in background
TheBigBos
22-09-2009, 12:26
Ho un macbook con Snow Leopard e volevo sapere come disattivare i servizi vicino all' orologio. :) .
Dipende da cosa hai attivato :D
Cose di "sistema" tipo i menulet dell'impostazione lingua, di Time Machine o di Spaces possono essere disattivati dai rispettivi pannelli delle preferenze di sistema. Per i veri e propri programmi che partono al login, puoi vederli e disattivarli sempre da Preferenze->Account->Elementi login ;)
TheBigBos
22-09-2009, 12:35
Ho tipo VNCServer, Stuffit ed il controllo della ventola. :sofico: La batteria viene quasi prosciugata durante lo STOP.
ps Sto facendo or ora la calibrazione, è una procedura essenziale ?
Quando metti il Mac in stop viene sospeso qualunque processo, quindi avere 1 programma aperto o averne 5mila non cambia assolutamente nulla per l'autonomia della batteria.
Diversa la cosa se invece ti si scarica in fretta col computer acceso ovviamente.
Per il resto… se ti danno fastidio le iconcine nella barra vai nelle preferenze dei rispettivi programmi e controlla se è possibile nasconderle.
TheBigBos
22-09-2009, 16:59
Eppure l' assistenza mi ha detto il contrario, sarà. Comunque sto facendo la calibrazione. E' incredibile come i video di youtube demoliscano rapidamente la carica della batteria :D .
KilluaXX
22-09-2009, 17:31
Se tieni spesso il mac attaccato all'alimentatore , diventa importante fare la calibrazione almeno mensilmente.
TheBigBos
22-09-2009, 17:40
Diciamo che almeno una volta al giorno lo tengo attaccato :)
Eppure l' assistenza mi ha detto il contrario, sarà. Comunque sto facendo la calibrazione. E' incredibile come i video di youtube demoliscano rapidamente la carica della batteria :D .
ovvio, Adobe flash player per osx fa schifo e se noti quando guardi un video su Youtube ti manda la cpu dal 25% al 45%
ecco perche' ti dilapidano la batteria i video su Youtube
TheBigBos
22-09-2009, 18:38
Pazzesco!! Ecco perché i giochi su Facebook funzionano malissimo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.