View Full Version : Il lancio di Aion, nuovo MMORPG di NCsoft
Redazione di Hardware Upg
22-09-2009, 11:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-lancio-di-aion-nuovo-mmorpg-di-ncsoft_30182.html
NCsoft ha dato il via alla fase di ingresso anticipato ai server di gioco, riservata a chi ha fatto il pre-order.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo aver provato l'open beta per una settimana posso dire che il lancio ci sta tutto...dalla finestra però.
MariusWolf
22-09-2009, 11:32
NCsoft, grazie per questo bel gioco...però io vorrei altro da te...:
VOGLIO GUILD WARS 2!!!!!! :mad: :cry: Scusate per lo sfogo.
MariusWolf
22-09-2009, 11:33
Dopo aver provato l'open beta per una settimana posso dire che il lancio ci sta tutto...dalla finestra però.
Perchè dici così?....fammi sapere che mi interessa.
La community italiana ha già passato i 6000 iscritti e si raduna sul fansite ufficiale italiano www.aionitalia.it
Oltre alle prime informazioni sul gioco c'è tutta la powerwiki tradotta in italiano e il supporto degli admin sui possibili problemi o domande.
Come gioco non è innovativo e va subito detto.
Però mixa gli elementi di WoW, Everquest2, Lineage2 portando un esperienza PvPvE che accomuna tutti i gusti.
Va specificato che contro ogni pregiudizio, pur essendo NCsoft coreana, non vi è traccia di grinding.
Dopo aver provato l'open beta per una settimana posso dire che il lancio ci sta tutto...dalla finestra però.
Anche io sono curioso,visto che ci gioco,di sapere i motivi.......Il gioco a mio modesto parere e davvero ben fatto
super0385
22-09-2009, 12:09
Io ho giocato l'open beta ed ora sto giocando l' head start e posso dire che è un gioco veramente ben fatto.
L' ora di apertura dei server è stata sempre rispettata e non ci sono mai stati nè crash nè lag, senza contare un'ottima grafica ma con un client molto più leggero di altri mmo.
Gia concordo.. il gioco è ben fatto, ovviamente ne risente della sua inesperienza in quanto fa smussato un po per alcuni difetti o mancanze non troppo gravi che magari WOW può vantere con i sui trascorsi anni di esperienze, come ad esempio la possibilità di aggiungere addon di tutti i gusti, ma aion livello base parte gia a un ottimo punto avendo fatto tutto di saccoccia propria, che val dal quest traking etc..
Secondo me in definitiva è un gioco che vale la pena giocare e vivere la sua evoluzione.. anche perchè da appassionato di wow alla blizzard un po di sana concorrenza gli puo fare solo bene, cosi forse smetteranno i trimestrali aggiornamenti dedicati per lo piu al nerfa quello boosta l'altro etc..
Che sia ben fatto non lo discuto, tecnicamente è ineccepibile, sicuramente superiore a tutti gli altri MMORPG recenti che sono nati incompleti. Ma è troppo noioso, perlomeno la parte di gioco che si è potuta vedere nella beta.
Il gioco originale è un grindfest esagerato, e anche se nella versione occidentale hanno incrementato notevolmente le ricompense delle quest, non riesce a mascherare la sua natura.
I primi dieci livelli di gioco sono un megatutorial, dove non hai accesso a niente delle caratteristiche interessanti del gioco (niente ali, niente classi definitive, niente abilità speciali, niente crafting), e non dura 30 minuti, ma diverse ore. Certo, si prosegue facendo quest, ma si smette di leggere il lore dopo poco tempo perchè è davvero poco ispirato (un peccato, l'ambientazione la trovo molto interessante invece). E le quest nell'80% dei casi sono "uccidi 5 nemici, torna indietro".
Dal livello 10 al livello 20 le cose cominciano a farsi interessanti, per poco. Guadagni le ali, ma scopri che puoi usarle praticamente solo nelle città.
Puoi cominciare a craftare, ma scopri che quasi nessun mestiere è conveniente da portare avanti mentre livelli, e la scelta più comune è di portarlo su tutto in una volta quando hai raggiunto il livello massimo.
Guadagni qualche skill nuova...ma la maggior parte sono versioni "pimpate" di quelle precedenti, non c'è molto da scegliere, le mandi avanti a raffica cercando di sincronizzare i timer. L'unica variazione sono i vari buff/debuff tutti abbastanza simili.
Poi ci sono le quest, sempre abbondanti, anche se molte restano del tipo "uccidi 10 mob, torna indietro". Alcune cominciano a essere "uccidi 10 mob che anche se sono al tuo livello richiedono 5 persone per essere uccise, torna indietro". Non un gran problema se non fosse che l'assoluta mancanza di strumenti per cercare e formare un party ti portano a spendere un ora solo per trovare gente e portarla tutta nello stesso posto.
Al ventesimo finalmente prendi la prima skill "opzionale". UNA. E non ce ne sono molte. Immagino che fino al 40 la sola idea di dover scegliere effettivamente quale skill equippare sia pura fantasia.
In compenso il numero delle quest viene ridotto di molto. ma MOLTO, e sono quasi tutte "Uccidi 20 mob, torna indietro" (avete notato la progressione?).
Avevo intenzione di arrivare almeno fino al livello 25, per vedere l'abisso, anche se il PvP non è esattamente il mio genere di gioco preferito, il PvPvE sembrava molto interessante, poi ho letto le testimonianze di chi gioca sui server cinesi, dove la gente passa il tempo nell'abisso a uccidersi solo per grindare abyss point e mi sono cadute le braccia. (Nota: Gli abyss point sono punti guadagnati uccidendo pc della fazione avversaria, servono a comprare armature e skill stone molto potenti)
E non sembra che ci sia molto altro oltre all'abyss, 25 livelli di "vuoto" in pratica.
E' bene mettere in chiaro che il confronto io lo faccio con il genere videludico in generale, in particolare gli rpg, non con altri MMORPG (mai giocato a WoW, per intenderci). Questo gioco è semplicemente troppo lento, noioso, e basato su meccaniche ripetitive ma non "addictive". Non fa per me assolutamente.
@Pikazul
Hai descritto un qualsiasi MMORPG..... quasi tutti hanno le caratteristiche da te elencate!
Quasi tutti hanno molte quest iniziali per poi andare a diminuire e così via.
Insomma un MMORPG non è un RPG single player e quindi ha i suddetti difetti praticamente sempre.
si questo lo riscontrato anche io, molte quest sono una vera martellata sui coglioni... ed inizi a divertirti seriamente al 10 livello.. per un periodo di buio che va fino al livello 17, molto diverso se si gioca in party.. almeno come faccio che sto in stanza sempre con 2 o 3 amici a giocare insieme.. i primi 10 livelli ne risenti parecchio di non essere ne carne ne pesce.. come per un pretozzo che non è ne carne e ne pesce.. quindi ne cura ne fa male.. o un mage di burro che ha troppa poca mana per killare di soli incantesimi, non ha ancora il pet, e niente per recuperare mana che continua poi in seguito con 2 skill ridicole per recuperare mana.. ma come ho detto in party è piu piacevole.. a differenza di Wow che le quest erano interessanti ed avevano un bel filo logico
psychok9
22-09-2009, 12:40
Provato.
Purtroppo deludente.
provata la beta
è clamorosamente simile a WarOnline, almeno per l'interfaccia e le quest.
grafica carina ma non mi piacciono per niente gli ambienti di gioco e le armor/armi
spopolerà molto in asia, in occidente non credo
super0385
22-09-2009, 12:56
Pikazul, già che non hai mai giocato ad un mmo, dare certe affermazioni è alquanto presuntuoso.
Un mmo va valutato per l'end game, la parte di exp serve come tutorial e per per farti conoscere il mondo ed il lore. Nessuno fino ad ora ha potuto giocare al livello massimo visto che in beta si arrivava fino al 30 eppure 400K di player sono rimasti soddisfatti e stanno giocando l'early access.
Per quel che riguarda l'abisso è più che normale che si ottenga qualcosa dalla kill dei pg avversari altrimenti diventerebbe davvero noiso.
@Pikazul
Hai descritto un qualsiasi MMORPG..... quasi tutti hanno le caratteristiche da te elencate!
Quasi tutti hanno molte quest iniziali per poi andare a diminuire e così via.
Insomma un MMORPG non è un RPG single player e quindi ha i suddetti difetti praticamente sempre.
Beh scusami tanto se non ho una gran opinione di un gioco che ripropone esattamente gli stessi difetti di tutti gli altri, dopo 12 anni che il genere è stato inventato.
Personalmente guardo a Diablo3 e Kotor:Online.
Il primo è sempre stato un gioco ripetitivo, ma il suo forte sono le meccaniche che ti catturano e non ti lasciano più. Non un mmorpg ma nulla vieta di applicare gli stessi principi ad un gioco di massa.
Il secondo dai video disponibili sembra un kolossal CRPG da 1000 ore giocabile in Co-op. Potrebbe essere migliore solo se fosse ambientato nell'unvierso di star wars, oh aspetta, lo è ;)
Pikazul, già che non hai mai giocato ad un mmo, dare certe affermazioni è alquanto presuntuoso.
Un mmo va valutato per l'end game, la parte di exp serve come tutorial e per per farti conoscere il mondo ed il lore. Nessuno fino ad ora ha potuto giocare al livello massimo visto che in beta si arrivava fino al 30 eppure 400K di player sono rimasti soddisfatti e stanno giocando l'early access.
Per quel che riguarda l'abisso è più che normale che si ottenga qualcosa dalla kill dei pg avversari altrimenti diventerebbe davvero noiso.
Ho provato tanti MMORPG, giocati fino in fondo nessuno. Ed il motivo è proprio questo, anche se li chiami MMORPG questa è solo una etichetta, non giustifica 100 ore di tutorial lento e inutile. Se il divertimento arriva nell'endgame allora togli il sistema di livelli e fai partire tutti già con le abilità di base, fai un tutorial vero di 3, 4, 10 ore per evitare di spaesare il giocatore e stop.
"E' un MMORPG, non è fatto per essere divertente" è un concetto assurdo.
E, come hai detto tu, nessuno ha ancora visto il gioco, quindi quei 400K player significano meno di zero, sono tutti speranzosi che sia bello ma non possono saperlo con certezza ;)
Poi che a tantissima gente piacciano i MMORPG non è una cosa che discuto, gli 11M di giocatori di WoW sono una conferma molto più significativa dei preordini di Aion, ma da un gioco nuovo mi aspetto soluzioni nuove, è deludente vedere che un intero genere per 12 anni non è riuscito a proporre qualcosa di diverso per superare i problemi più noti e lamentati.
Ah, per chiarezza, non discuto l'esistenza degli abyss point, la cosa deprimente è che giocatori di diverse fazioni si mettevano daccordo per uccidersi a vicenda, a turni, solo per aumentare gli abyss point. Questo accade perchè i punti persi sono minori dei punti guadagnati. Un exploit becero che gli sviluppatori avrebbero dovuto evitare fin dall'inizio.
super0385
22-09-2009, 13:10
Beh scusami tanto se non ho una gran opinione di un gioco che ripropone esattamente gli stessi difetti di tutti gli altri, dopo 12 anni che il genere è stato inventato.
Personalmente guardo a Diablo3 e Kotor:Online.
Il primo è sempre stato un gioco ripetitivo, ma il suo forte sono le meccaniche che ti catturano e non ti lasciano più. Non un mmorpg ma nulla vieta di applicare gli stessi principi ad un gioco di massa.
Il secondo dai video disponibili sembra un kolossal CRPG da 1000 ore giocabile in Co-op. Potrebbe essere migliore solo se fosse ambientato nell'unvierso di star wars, oh aspetta, lo è ;)
Bene allora il problema è un altro, a te non piacciono gli MMORPG
Lele1978
22-09-2009, 13:19
purtroppo straquoto pikazul...
giocando a WOW da 3 anni nutrivo grandi speranze su AION, mi aspettavo un gioco di spessore con contenuti e novità sufficienti per farmi abbanonare il gioco targato blizzy...
nulla di nuovo sotto il sole. provata la beta fino a lv 10 con 3 classi. nonostante l'ottimo questtraking e poco altro appare più che chiaro che si tratta di un clone di wow, dotato di motore leggero, altissima (e inutile) caratterizzazionefisica del proprio pg e grafica molto bella....nulla di piu.
Wow ormai va abbandonato perchè si sta involvendo, end-game ed equip per tutti easymode.. ma Aion non è il gioco per spodestare il colosso blizzard....
attendendo Diablo 3....
Bene allora il problema è un altro, a te non piacciono gli MMORPG
Non mi piacciono i MMORPG che ho provato, non ho nulla contro un rpg online.
Ho giocato per anni sui MUD, divertendomi, il problema è che si è avanzato davvero poco da quel livello, secondo me.
Poi, ripeto, il confronto con altri MMORPG lo faccio fare ad altri, se è meglio WoW o meglio Aion o meglio EVE Online non mi interessa, anche perchè secondo me quello resterà sempre una questione esclusivamente di preferenze personali.
Come videogioco introduce davvero poco di nuovo nel suo genere, e questo limita di parecchio le chance che qualche non appassionato del genere ci si voglia avvicinare. Ed un gioco che punta solamente ai fedelissimi di meccaniche già sperimentate è un gioco che non vale molto, in generale.
Poi ehi, che possa essere il miglior MMORPG rilasciato negli ultimi 3 anni non lo escludo, ma questo esula dal discorso.
SwatMaster
22-09-2009, 13:29
Personalmente, io di Aion me ne frego. Mi puzza troppo di WoW, o almeno di un gioco che ne vuole prendere il posto. Spero comunque che faccia successo e che venda parecchio, perchè la NCsoft ha bisogno di liquidità...
...Il tutto in vista di Guild Wars 2. Quello sì che sarà un capolavoro :ave:
psychok9
22-09-2009, 13:30
Pikazul, già che non hai mai giocato ad un mmo, dare certe affermazioni è alquanto presuntuoso.
Chi non ha peccato scagli la prima pietra :p
Un mmo va valutato per l'end game, la parte di exp serve come tutorial e per per farti conoscere il mondo ed il lore.
Eccolo... Perché l'hai deciso te? Il gioco va valutato nel suo complesso, e se permetti c'è chi la pensa quasi diametralmente all'opposto di te...
Livellare e contribuire alla creazione/formazione del personaggio è una delle esperienze fondamentali di un mmorpg... ed il come fa la differenza tra la noia e l'addict. Nessuno fino ad ora ha potuto giocare al livello massimo visto che in beta si arrivava fino al 30 eppure 400K di player sono rimasti soddisfatti e stanno giocando l'early access.
Sei tu quello che giudica i gusti altrui, io mi limito a constatare che ci son 400k persone a cui piace questo gioco. Buon per loro :D
Per quel che riguarda l'abisso è più che normale che si ottenga qualcosa dalla kill dei pg avversari altrimenti diventerebbe davvero noiso
Forse non hai colto quello che voleva dire, e cioè che diventa la quasi unica attività... e chi non ama il pvp?
Comunque purtroppo si è confermato un gioco orientale, che mi ha ricordato molto Lineage 2.
è clamorosamente simile a WarOnline, almeno per l'interfaccia e le quest.
grafica carina ma non mi piacciono per niente gli ambienti di gioco e le armor/armi
spopolerà molto in asia, in occidente non credo
Quoto.
Pikazul, già che non hai mai giocato ad un mmo, dare certe affermazioni è alquanto presuntuoso.
Un mmo va valutato per l'end game, la parte di exp serve come tutorial e per per farti conoscere il mondo ed il lore. Nessuno fino ad ora ha potuto giocare al livello massimo visto che in beta si arrivava fino al 30 eppure 400K di player sono rimasti soddisfatti e stanno giocando l'early access.
Per quel che riguarda l'abisso è più che normale che si ottenga qualcosa dalla kill dei pg avversari altrimenti diventerebbe davvero noiso.
Questa è la concezione di moltissimi e secondo me è profondamente sbagliata. Se così fosse allora basterebbe un tutorial di tot ore e poi via all'end-game. 80 livelli di WoW non puoi dirmi che sono sono un tutorial per arrivare all'end-game, alla faccia si parla di GIORNI (ed intendo giorni netti!) e migliaia di quest! Volente o nolente una bella fettazza di un mmorpg è il livellamento e, sempre volente o nolente, in molti giochi questo aspetto è noioso e ripetitivo. Sono rimasto deluso da Aion anche io per la medesima cosa, tonnellate di quest noiose. Non si possono fare tutte belle quest? Bene allora facciamone meno (e più "redditizie") ma coinvolgenti e strettamente legate al lore.
Ad esempio adesso sto giocando a D&D recentemente diventato free. Impostazione completamente diversa da Aion e WoW, una quest = un dungeon e mondo istanziato (in modo meno fastidioso di GW, IMHO). Non gli avrei dato una cicca ed invece diverte! Anche lui è un MMORPG, quindi? =)
IlGranTrebeobia
22-09-2009, 13:44
Questa è la concezione di moltissimi e secondo me è profondamente sbagliata. Se così fosse allora basterebbe un tutorial di tot ore e poi via all'end-game. 80 livelli di WoW non puoi dirmi che sono sono un tutorial per arrivare all'end-game, alla faccia si parla di GIORNI (ed intendo giorni netti!) e migliaia di quest! Volente o nolente una bella fettazza di un mmorpg è il livellamento e, sempre volente o nolente, in molti giochi questo aspetto è noioso e ripetitivo.
Il livellamento sarà noioso e ripetitivo se si fa a suon di quest sempre uguali... Nei mmorpg dove si può livellare bene e fin da subito in pvp contro giocatori umani c'è poco di ripetitivo.
Il livellamento sarà noioso e ripetitivo se si fa a suon di quest sempre uguali... Nei mmorpg dove si può livellare bene e fin da subito in pvp contro giocatori umani c'è poco di ripetitivo.
Appunto, io che ho detto? :D
IlGranTrebeobia
22-09-2009, 13:53
Appunto, io che ho detto? :D
ops... credevo ti riferissi a tutto il genere non ho letto "in molti giochi", beh, ho ribadito il concetto :D
Ottimo gioco, sia come gameplay sia come longevità, un ottimo concorrente di WoW.
psycosam
22-09-2009, 14:28
ma le quest di livellamento sono minimamente collegate ad una storia oppure sono messe li solo per prendere esperienza???, no perché noto questo enorme difetto in tutti i mmorpg a cui ho giocato.
anche wow non è esente da questo enorme difetto, anche se con wotlk pare siano andati nella giusta strada.
sarà, ma io aspetto con molta, molta impazienza old republic, che dovrebbe introdurre qualche meccanica di gioco interessante e soprattutto una storia avvolgente per il giocatore.
aion (e non solo) sembra però sprovvisto di una componente non da poco, secondo me, presente invece in wow : raid e dungeon veramente spalati e ben fatti..... come li fa la blizzard io ancora di cosi belli non ne ho visti
ma le quest di livellamento sono minimamente collegate ad una storia oppure sono messe li solo per prendere esperienza???, no perché noto questo enorme difetto in tutti i mmorpg a cui ho giocato.
anche wow non è esente da questo enorme difetto, anche se con wotlk pare siano andati nella giusta strada.
sarà, ma io aspetto con molta, molta impazienza old republic, che dovrebbe introdurre qualche meccanica di gioco interessante e soprattutto una storia avvolgente per il giocatore.
Le quest sono divise in due tipi, quelle "Campaign" sono legate da un filo comune, e dal livello 17 in poi sono quasi tutte da fare in gruppo. Non sono male come implementazione, e tirano fuori alcune idee interessanti, però non creano una storia avvincente, in compenso contribuiscono non poco a dare colore al mondo di gioco.
Le altre, che non ricordo come vengono chiamate, sono quasi completamente sconnesse tra di loro, alcuni NPC richiedono che tu completi altre quest prima di darti incarichi, e possono creare delle microtrame secondarie, ma anche in questo caso non sono niente di eccezionale.
Diciamo che la trama c'è, sono gli NPC fighi e ben caratterizzati che mancano.
Vorrei farvi notare che chi paragona Aion a WoW non ha capito un cavolo di entrambi i giochi... WoW è il signore del PVE (anche Lotro è bellissimo), Aion ha ben altro target, perciò se proprio dovete fare paragoni fateli in maniera pertinente...
p.s. non venite a dire che 4 scaramucce in un pollaio si possono paragonare a pvp massivo openworld.
super0385
22-09-2009, 15:07
Eccolo... Perché l'hai deciso te? Il gioco va valutato nel suo complesso, e se permetti c'è chi la pensa quasi diametralmente all'opposto di te...
Livellare e contribuire alla creazione/formazione del personaggio è una delle esperienze fondamentali di un mmorpg... ed il come fa la differenza tra la noia e l'addict.
Quoto.
Un gioco va si valutato nel suo complesso ma la fase di exp non è neanche il 10% di quello che ti offre un MMO, è un po' come scrivere una recensione su una macchina senza neanche farci un giro di prova.
Sei tu quello che giudica i gusti altrui, io mi limito a constatare che ci son 400k persone a cui piace questo gioco. Buon per loro :D
Quoto.
Punti di vista, certo è che se uno ci gioca dopo la beta insoddisfatto non può essere.
Forse non hai colto quello che voleva dire, e cioè che diventa la quasi unica attività... e chi non ama il pvp?
Comunque purtroppo si è confermato un gioco orientale, che mi ha ricordato molto Lineage 2.
Quoto.
Chi non ama il pvp è meglio che non gioca ad Aion questo è quanto.
Non so quanto hai giocato a Lineage 2 ma apparte qualche tratto che lo richiama i livelli di farming non sono minimamente confrontabili.
sono d'accordo... Aion è molto piu improntato sul Pvp che sul Pve la dove Wow è indiscusso vuoi anche per cmq una grande storia che ha sotto proveniente dai vari warcraft.. che riprende comunque buona parte del mondo fantasy generalmente conosciuto.
Ma paragonare è appunto un modo per evidenziarne le diversità in quanto tali, infatti nessuno ha detto sono uguali.. apparte qualc'uno che l'abbia chaiamato Wow Clone... infondo tutta la rete parla di antagonista di wow... che a prima vista puo sembrare errato visto il loro target.. ma a mio punto di vista è corretto se si pensa a questo paragone dal punto di vista della diffusione, a ragione infatti aggiungo che tutti gli amici che stano provando Aion, sono tutti quelli interessati al Pvp, delusi dalla poco attenzione che la blizzard ne ha dato (Anche se forse si intravede un ravvedimento con l'ultima patch).. infatti uno degli aspetti simpatici di Aion è il RealmVsRealm.
In ogni caso ora è presto per sparare su un nuovo gioco che in quanto tale ha bisogno di raffinarsi e soprattutto di vedere come va avanti.. secondo me se ne puo' parlare tra un'anno
Il lore è ben costruito.
Sul fansite italiano ufficiale è completamente tradotto per quelli meno anglofoni.
L'endgame presenta 16 istance raid, 2 istance raid su cui entrare con squadre opposte, siege in abyss.
Questo solo al lancio attuale del 25 Settembre.
Le prime soddisfano la sete di PvE, i siege per gli amanti del PvP e le altre 2 sono un ibrido Pve e PvP.
L'exp per livellare è data anche dal gathering, dal crafting e dal PvP.
Le quest dal livello 20 si evolvono anche in infiltration quest che sono da svolgersi nella parte opposta e nemica istigando così il PvP.
Penso che tanti l'abbiano preso con superficialità ma le feature sono tante e vedo che alcuni le danno per scontate o mancanti.
Tutto questo lo trovate appunto sul www.aionitalia.it che sicuramente può offrirvi un idea più completa sul gioco.
AION è un gioco PvP, WoW il PvP non sa neanche come si scrive.
Per il momento sono molto soddisfatto, poi vedremo.
PS: per chi dice che livellare in PvP da subito non è noioso mentre fare quest ripetitive si: beh, ho giocato a WarHammer online ed ero presissimo a livellare di solo rvr.. però arrivato al 40 l'ho abbandonato per l'incredibile ripetitività.
ops... credevo ti riferissi a tutto il genere non ho letto "in molti giochi", beh, ho ribadito il concetto :D
Tranquo, immaginavo avessi letto male! ;)
Cmq si, Aion nell'end-game sarà prettamente PvP con l'Abyss, però provato in beta mi è parso sinceramente molto simile a WoW... e i commenti di chi l'ha provato non fanno altro che confermare. :) Senza nulla togliere al gioco eh, WoW in sè è curatissimo, personalmente mi sono stancato di questa tipologia di mmorpg e quindi passo.. peccato!
Qualcuno ha citato Lotro tra i giochi prettamente PvE. Recentemente l'ho provato per curiosità e devo dire che pur essendo di impostazione molto classica mi ha "coinvolto" a livello di sviluppo di una storia. Ho apprezzato! :)
jestermask
22-09-2009, 20:42
Ho aspettato il gioco per anni, provato alla open beta per testarne una quasi totale funzionalità e cestinato dopo poco tempo.
Il pvp?? Ma che porca miseria, se per fare pvp devo saltare, roteare, girare volare e fare le capriole...ma io non ho mai visto un mago sparare palle di fuoco e saltare tipo ranocchia. Sarà che una volta provati i gioielli della BlackIsle Studios niente sarà degno di lanciare spells ma santo cielo un pò di buon gusto.
Comunque parlando in maniera più costruttiva, il pvp lo ha fatto, lo fa e lo farà solamente LineageII nel quale puoi uccidere tutti, amici e nemici...e soprattutto è l'unico gioco che ti fa venire l'agitazione quando ti vedi uno flaggato davanti.
Su aion sei talmente rimbambito dai saltelli e dalla grafica appannata che non ti accorgi nel farming classico caratterizzante della NCBot..ops NCSoft.
Una domanda a cui non ho trovato risposta, ha un canone mensile o e' come guild wars, lo compri e ci giochi quanto vuoi?
jestermask
22-09-2009, 21:15
Canone mensile:)
psycosam
22-09-2009, 22:19
se dal lato pve è simile a wow be allora è proprio un bel gioco e considerando che ha un pvp migliore be sicuramente gli appassionati del fantasy dovrebbero farci un pensierino..... ma personalmente io mi sono stancato di vedere sempre la solita storia fantasy trita e ritrita...... sarà perche aspetto con ansia the old republic :D ( e dovrò aspettare parecchio mi sa ... porca miseria )
psychok9
23-09-2009, 02:16
se dal lato pve è simile a wow be allora è proprio un bel gioco e considerando che ha un pvp migliore be sicuramente gli appassionati del fantasy dovrebbero farci un pensierino..... ma personalmente io mi sono stancato di vedere sempre la solita storia fantasy trita e ritrita...... sarà perche aspetto con ansia the old republic :D ( e dovrò aspettare parecchio mi sa ... porca miseria )
Ah beh... non pensavo che menare tutto il giorno ripetutamente, e forsennatamente, dei giocatori fosse "fantasy"... quasi quasi mi installo UT, un giocone fantasy di altri tempi :muro:
Il bello del fantasy è ben altro, e prevede ben altri ritmi... storie e emozioni.
Tutte cose che livellando con la mia calma e praticamante da solo, in WOLTK, ho avuto!
AION purtroppo ha un target diverso, più spicciolo e orientale, e soprattutto con più azione, quella che da appunto il pvp.
Xam the elder
23-09-2009, 05:08
Ho giocato anni e anni con wow.
per tutto quel tempo l' ho considerato solo un passatempo aspettando un seguito di ULTIMA ONLINE (miglior gioco di sempre per me GOTL).
2009. soffoco l'ultima speranza.
Ho aspettato il gioco per anni, provato alla open beta per testarne una quasi totale funzionalità e cestinato dopo poco tempo.
Il pvp?? Ma che porca miseria, se per fare pvp devo saltare, roteare, girare volare e fare le capriole...ma io non ho mai visto un mago sparare palle di fuoco e saltare tipo ranocchia. Sarà che una volta provati i gioielli della BlackIsle Studios niente sarà degno di lanciare spells ma santo cielo un pò di buon gusto.
Comunque parlando in maniera più costruttiva, il pvp lo ha fatto, lo fa e lo farà solamente LineageII nel quale puoi uccidere tutti, amici e nemici...e soprattutto è l'unico gioco che ti fa venire l'agitazione quando ti vedi uno flaggato davanti.
Su aion sei talmente rimbambito dai saltelli e dalla grafica appannata che non ti accorgi nel farming classico caratterizzante della NCBot..ops NCSoft.
non limitarti a guardare due video del gioco su youtube.
Provalo
jestermask
23-09-2009, 08:41
non limitarti a guardare due video del gioco su youtube.
Provalo
Dai forse con qualche altra persona ti riescono queste frasette ma questa volta hai toppato.
L'ho provato altro che video su youtube...ma guarda un pò oh!
psycosam
23-09-2009, 08:46
ma perchè aion non è un gioco fantasy ??? io lo comparavo con wow
jestermask
23-09-2009, 08:57
Ma si si ovvio, solamente che se hai giocato a baldur's gate poi non torna più nulla come prima...e sparare 4 skill in quelle condizioni ti sembra ridicolo.
Per non parlare delle chain skill poi. Poteva sembrare un minimo per dimostrare l'abilità del player premere diversi tasti per fare una combo...peccato che basta premere lo stesso tasto e la fai uguale perchè si auto-aggiorna:muro:
Dai forse con qualche altra persona ti riescono queste frasette ma questa volta hai toppato.
L'ho provato altro che video su youtube...ma guarda un pò oh!
Perdonami, ma quella è l'impressione che ho avuto leggendo la sagra dei luoghi comuni che hai scritto nel post precedente.
Poi ci mancherebbe, giusto che ciascuno abbia le proprie idee in merito.
Ho provato Aion e mi piace, come all'epoca mi piaceva wow passando per un (breve) periodo di Warhammer (che invece non ho trovato soddisfacente, nonostante lo spirito RvR fosse stimolante).
:)
Neosquall
23-09-2009, 09:50
Sono felicissimo di non dover giocare insieme a coloro che hanno criticato il gioco senza sapere una ceppa dello stesso. :D
jestermask
23-09-2009, 10:13
Mmh infatti ho notato che chi giocava/piaceva wow si è trovato bene su AION...molti miei amici che giocavano a wow infatti si sono subito ambientati ed innamorati...io invece no.
Per assurdo io ho ripreso war e stò giochicchiando molto da casual gamers e mi diverto. Non sento il peso del farming o altri svantaggi.
Okiya non giocheremo mai insieme allora:ciapet:
IlGranTrebeobia
23-09-2009, 10:36
War aveva grandi potenzialità... Ora ci gioco solo perchè non trovo niente di "nuovo" con un serio RvR e con un lore minimamente paragonabile, insomma warhammer (anche se qui è un po' stravolto) ha fatto la storia del gdr... Oddio, ci gioco anche perchè lo si può giocare come un fps senza impegno, logghi ti fai qualche scenario o open rvr (a qualsiasi livello tu sia) e slogghi.
Aspetto the old republic perchè mi fido degli sviluppatori :D ma mi sto comunque preparando al peggio :fagiano:
Di questo Aion vorrei ancora capire bene il PvP... Esiste qualche trial/demo?
jestermask
23-09-2009, 11:47
Al momento no...avresti dovuto provare l'open beta dal 6 al 13 settembre per capire bene il gioco. Ora credo partano subito con il mensile dal 25 Settembre.
Io dico solo che sia WoW che Aion, hanno tutti copiato dal grandissimo Dark Age of camelot....quest carine, alcune ripetitive, ma quelle epr fare l'armatura epica del 50eismo livello erano molto belleed evocative, potevi iniziare a faryti le ossa e goderti il tuo pg in PvP lungo tutto la'rco dei livelli grazie ai battleground per ogni fascia di livello (fino al 5, dal 5 al 10- dal 10 al 20 e così via)...poi arrivato alla fine dei 50 diventava un'altro gioco e dovevi combattere contro altre 2 fazioni per la conquista e per difendere le tue reliquie e per la'pertura del mega dungeon darkness Fall.....poi con l'espansione Trial of Atlantis hanno purtroppo per alcuni motivi , introdotto anche i, da voi , tanto apprezzati Raid, per ottenere i master level.....un lavoro encomiabile...specie eprchè per la prima volta in un gioco (credo) combattevi anche sott'acqua!!!!
soloc he così facendo diventava troppo equip dipendente e meno skill based il PvP....insomma un giocone , visto che è stato quasi il capostipite!! MAGARI LA EPIC SI METTESSE A LAVORARE SU UN DAOC 2!
da allora non ho + frequentato nessun mmorpg....e daoc era anche in italiano!
che bei ricordi...forse i miei + belli con i videogames!
e l'assassino che poteva diventare invisibile?? mitico!
ai tempi di daoc un mago epr castare (a meno che non usasse il quick cast ...e poi se lo scordava epr un bel pò)...non poteva muoversi altro che saltare , roteare e volare....già erano sgravati così..figurarsi se potevan castare in movimento....e quindi i combattimenti erano molto strategici...ovvio se incocciavi in 8 contro il trenone di 30 , implodevi in 2 secondi in barba alla strategia....però era fantastico anche come varietà di classi....il bardo che aveva la Speed, essenziale in gruppo pvp,il mago mezzer, il curatore...insomma riopeto il + bel morrpg a cui ho giocato.
squalomik
23-09-2009, 15:38
Io dalla NCsoft aspetto solo un MMOG: Blade & soul .. vedete i video su youtube che fa paura :D
IlGranTrebeobia
23-09-2009, 19:27
Io dico solo che sia WoW che Aion, hanno tutti copiato dal grandissimo Dark Age of camelot....quest carine, alcune ripetitive, ma quelle epr fare l'armatura epica del 50eismo livello erano molto belleed evocative, potevi iniziare a faryti le ossa e goderti il tuo pg in PvP lungo tutto la'rco dei livelli grazie ai battleground per ogni fascia di livello (fino al 5, dal 5 al 10- dal 10 al 20 e così via)...poi arrivato alla fine dei 50 diventava un'altro gioco e dovevi combattere contro altre 2 fazioni per la conquista e per difendere le tue reliquie e per la'pertura del mega dungeon darkness Fall.....poi con l'espansione Trial of Atlantis hanno purtroppo per alcuni motivi , introdotto anche i, da voi , tanto apprezzati Raid, per ottenere i master level.....un lavoro encomiabile...specie eprchè per la prima volta in un gioco (credo) combattevi anche sott'acqua!!!!
soloc he così facendo diventava troppo equip dipendente e meno skill based il PvP....insomma un giocone , visto che è stato quasi il capostipite!! MAGARI LA EPIC SI METTESSE A LAVORARE SU UN DAOC 2!
da allora non ho + frequentato nessun mmorpg....e daoc era anche in italiano!
che bei ricordi...forse i miei + belli con i videogames!
e l'assassino che poteva diventare invisibile?? mitico!
Già...
Mai provato Warhammer Online? Praticamente, ambientazione a parte, è un daoc più sfigato con pezzi di wow... :O
Magari ti piace, l'assassino che diventa invisibile c'è, i maghi che sparano da fermi pure... :D
Era anche completamente in italiano, senonchè ora tolgono server e supporto perchè da furbi (noi italiani in media) giocavamo dappertutto tranne che nel nostro non ho ancora capito perchè :fagiano:
gioco orribile, sulla media del resto dei mmorpg attualmente in commercio.
e no, non tutti i mmorpg sono "farma i livelli fino all'endgame".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.