PDA

View Full Version : [PHP] Quale CMS per grossa area admin?


Sgurbat
22-09-2009, 10:59
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come posso uscire da una situazione un pò incasinata.

PREAMBOLO:
Sto realizzando un lavoro che dovrebbe prevedere, tra l'altro, un'area Admin per il cliente piuttosto estesa ed articolata.

Si tratta di un e-commerce in cui l'utente può costruire e personalizzare un proprio progetto scegliendo tra: Riviste, brochure, manifesti, espositori ecc.

Ognuno di questi "oggetti" è composto da diverse tabelle a DB che ne formano le caratteritiche: tipo di carta, grammatura, copertina, formati ecc.

Ho quasi terminato l'analisi del DB e mi ritrovo con decine di tabelle (ma me lo aspettavo), che componogono tutte le caratteristiche dei vari oggetti (12).

IN SOSTANZA
Per tutto questo ho dunque bisogno di dare delle form di gestione per interfacciarmi al DB e caricare e gestire i vari dati, siccome il "CMS" che sto usando abitualmente nella mia nuova azienda è una cosa immonda fatta a frame, piena di JS inutile, ridondante e buggato all'inverosimile ho il terrore al solo pensiero di dover riprendere tale struttura ed estendarla per il nuovo progetto.

Siccome non posso, non voglio, partire da zero con un framework MVC (Cake, Symfony, Zend) ho bisogno di sapere se esiste un qualche CMS opensource tipo Joomla o simili che mi permetta di avere un CMS semplice, affidabile ma estendibile che faccia al caso mio.

Oppure Joomla e compagnia funzionano solo per situazioni tipo blog ecc. in cui le tabelle e le aree sono quelle di default e basta?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie a chiunque mi possa aiutare.