PDA

View Full Version : Quando chiamo o ricevo telefonate l'ADSL crolla

F599gt
22-09-2009, 10:43
Ciao a tutti, ho da un po di tempo un problema abb curioso, quando navigo su internet e ricevo una telefonata o qualcuno a casa chiama, puntualmente l'adsl perde il segnale per riprenderlo dopo un 30 sec. ora questo per una normale consultazione non e molto problematico ma se faccio un gioco online la cosa si fa frustante. i tecnici telecom mi hanno detto di tutto e cioè ke possono essere gli apparecchi che ho che sono i filtri ma che la linea e apposto xke la velocità e buona e i segnali di rumore e attenuazione idem, ma nonostante abbia cambiato tutti i filtri e sono con un solo apparecchio fisso niente il problema c'è sempre. Mi sono fatto cambiare anche il modem ieri. Ho la promozione alice 7 mega quella con il VOIP, e vivo a meno di 50m dalla centrale telecom perciò da cosa puo dipendere??? aiutatemi perche l'unica cosa che mi e rimasta da fare e staccare tutti i fili del telefono e rifarmi l'impianto

nuovoUtente86
22-09-2009, 11:08
sicuramente il tuo impianto è in serie. Ti conviene attaccare il router sulla presa principale, oppure utilizzare i fltri parallelizzanti della telecom, ma trovarli è un po una lotteria.

F599gt
22-09-2009, 11:20
ok, ma se voglio renderlo in parallelo come posso fare? inoltre volevo far notare che sulla pagina del router c'è scritto "modalità ADSL: G.DMT" quando sulle schede dei router dei miei parenti che abitano sullo stesso condominio alla stessa voce c'è scritto "ADSL2+". può dipendere dal fatto che io avendo l'adsl da moooolti anni non mi estato fatto l'upgrade del protocollo, o quello che ho appena scritto è una stupidagine??

nuovoUtente86
22-09-2009, 11:48
Ti consiglio di far controllare l' impianto ad un tecnico che saprà consigliarti.
Il fatto che sia in G.DTM e non ADSL2+ non è un problema per una 7 mega

pegasolabs
22-09-2009, 12:25
Ciao a tutti, ho da un po di tempo un problema abb curioso, quando navigo su internet e ricevo una telefonata o qualcuno a casa chiama, puntualmente l'adsl perde il segnale per riprenderlo dopo un 30 sec. ora questo per una normale consultazione non e molto problematico ma se faccio un gioco online la cosa si fa frustante. i tecnici telecom mi hanno detto di tutto e cioè ke possono essere gli apparecchi che ho che sono i filtri ma che la linea e apposto xke la velocità e buona e i segnali di rumore e attenuazione idem, ma nonostante abbia cambiato tutti i filtri e sono con un solo apparecchio fisso niente il problema c'è sempre. Mi sono fatto cambiare anche il modem ieri. Ho la promozione alice 7 mega quella con il VOIP, e vivo a meno di 50m dalla centrale telecom perciò da cosa puo dipendere??? aiutatemi perche l'unica cosa che mi e rimasta da fare e staccare tutti i fili del telefono e rifarmi l'impianto

Cortesemente qui:
Squilla un telefono, alla risposta cade la connessione ADSL: che fare ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714)