PDA

View Full Version : Interessante porta a porta di ieri....

matrizoo
22-09-2009, 10:40
incredibile ma era abbastanza interessante...
ne è venuto fuori che gli intervistati (vari extracomunitari e un IMAN) non hanno mai condannato apertamente l'omicidio commesso dal padre della diciottenne marocchina.
oltretutto un'altra intervistata (marocchina 18 che parlava benissimo italiano e che sembrava una normalissima ragazza italiana, velo a parte) comprendeva il gesto di quell'assassino e anzi ha detto chiaramente che la colpa era anche della figlia, e la possibilità che suo padre potrebbe comportarsi allo stesso modo c'è:O
a me ha fatto una certa impressione...
di questi noi non sappiamo un cazzo, e non li conosciamo minimamente.
mi potete dire quel che cazzo volete, ma ripeto che sta gente noi non la conosciamo.
nemmeno se abbiamo un amico marocchino/tunisino o altro da 10 anni e ci andiamo a pescare insieme...
io sono dell'idea che l'islam dovrebbe essere combattuto in tutti i modi possibili, altrimenti l'integrazione con loro non avverrà MAI.

LUVІ
22-09-2009, 10:47
...l'islam dovrebbe essere combattuto in tutti i modi possibili, altrimenti l'integrazione con loro non avverrà MAI.

http://gadgetsteria.com/wp-content/uploads/2009/05/epic-fail.jpg

*MATRIX*
22-09-2009, 10:47
ne è venuto fuori che gli intervistati (vari extracomunitari e un IMAN) non hanno mai condannato apertamente l'omicidio commesso dal padre della diciottenne marocchina.
oltretutto un'altra intervistata (marocchina 18 che parlava benissimo italiano e che sembrava una normalissima ragazza italiana, velo a parte) comprendeva il gesto di quell'assassino e anzi ha detto chiaramente che la colpa era anche della figlia, e la possibilità che suo padre potrebbe comportarsi allo stesso modo c'è:O
mi potete dire quel che cazzo volete, ma ripeto che sta gente noi non la conosciamo.
nemmeno se abbiamo un amico marocchino/tunisino o altro da 10 anni e ci andiamo a pescare insieme...
io sono dell'idea che l'islam dovrebbe essere combattuto in tutti i modi possibili, altrimenti l'integrazione con loro non avverrà MAI.

hai scelto proprio il forum giusto per scrivere queste cose

Buona fortuna.......

*MATRIX*
22-09-2009, 10:48
Luvi per piacere dai ...... rispondi argomentando non postare cazzate da bimbi

LUVІ
22-09-2009, 10:51

Non c'è molto altro da aggiungere: se si parla di "combattere con ogni mezzo l'islam" non si può parlare di "volere l'integrazione".

*MATRIX*
22-09-2009, 10:53
Non c'è molto altro da aggiungere: se si parla di "combattere con ogni mezzo l'islam" non si può parlare di "volere l'integrazione".

non hai detto niente sopra nella vita non si parla con le foto

PARSI
22-09-2009, 10:55

Ma infatti credo che l'integrazione con queste premesse sia difficilmente ipotizzabile, sostanzialmente perché non hanno nessun desiderio in primis di integrarsi e sottostare alle regole di uno stato laico e regole dettate da esseri "impuri".

Scusa su questa parte ti quoto per disassenso.

LUVІ
22-09-2009, 10:55
non hai detto niente sopra nella vita non si parla con le foto

In Italiano? :confused:
Comunque la trasmissione non l'ho vista, ma non fatico a credere a quello di cui si è parlato, non concordo con la conclusione del post, e l'ho fatto capire chiaramente.
Punto.

*MATRIX*
22-09-2009, 10:59
In Italiano? :confused:

non hai detto niente sopra , nella vita non si parla con le foto

va bene? prof ?

Comunque la trasmissione non l'ho vista, ma non fatico a credere a quello di cui si è parlato, non concordo con la conclusione del post, e l'ho fatto capire chiaramente.
Punto.

sinveramente odio quelli che parlano usando con ste foto "epic fail "
meglio una bella risposta

cocis
22-09-2009, 11:02
chi viene in italia deve rispettare le leggi italiane.. se non lo capiscono che tornino nel suo paese . .semplice .. ... ;)

*MATRIX*
22-09-2009, 11:04
chi viene in italia deve rispettare le leggi italiane.. se non lo capiscono che tornino nel suo paese . .semplice .. ... ;)

peccato che molti italiani fanno l'integrazione a modo loro

"si agli immigrati ma non a casa mia"

matrizoo
22-09-2009, 11:06
peccato che molti italiani fanno l'integrazione a modo loro

"si agli immigrati ma non a casa mia"

questo lo dicono i politici:O

Radical
22-09-2009, 11:07
Bah... Io ho diversi amici marocchini e due dei quali sposati ad italiane (cristiane) e con figli/figlie...
Sono mussulmani e osservano le proprie tradizioni, ma non le impongono al resto della familia, sostenendo che saranno i ragazzi a decidere se osservare le tradizioni mussulmane o cristiane e che di dio ce ne uno solo... Chiamalo come vuoi..
Alla fin fine tutto il modo è paese, gli imbecilli ci sono ovunque...

Chiedere ad un IMAM se quel padre ha fatto la cosa giusta è come chiedere 50 anni fa (e forse ancora oggi) ad un prete se una donna debba divorziare da un marito che le tartassa di mazzate.

matrizoo
22-09-2009, 11:10
Bah... Io ho diversi amici marocchini e due dei quali sposati ad italiane (cristiane) e con figli/figlie...
Sono mussulmani e osservano le proprie tradizioni, ma non le impongono al resto della familia, sostenendo che saranno i ragazzi a decidere se osservare le tradizioni mussulmane o cristiane e che di dio ce ne uno solo... Chiamalo come vuoi..
Alla fin fine tutto il modo è paese, gli imbecilli ci sono ovunque...

Chiedere ad un IMAM se quel padre ha fatto la cosa giusta è come chiedere 50 anni fa (e forse ancora oggi) ad un prete se una donna debba divorziare da un marito che le tartassa di mazzate.

l'imam di ieri diceva le stesse cose, ma non ha mai detto cosa succede a chi "cambia idea".
L'ha spiegato invece molto bene la ragazzina intervistata nella sua beata "ingenuità".
cazzo, cercate in rete e guardate quell'intervista se non l'avete visto...è piuttosto illuminante:O

Crisa...
22-09-2009, 11:11
vi ricordo che la legge sul delitto d'onore (http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_d%27onore) è stata abrogata in italia solo nel 1981

non è molto diverso da quello che è successo in quel fatto di cronaca... non si tratta di combattere l'islam, ma di superare un retaggio culturale antiquato, retaggio culturale che esiste tuttoggi anche se in diverse forme nella "cristianissima" italia, dovuto in primo luogo dall'ignoranza e alla chiusura mentale di una certa categoria di persone non integrate

Radical
22-09-2009, 11:15
l'imam di ieri diceva le stesse cose, ma non ha mai detto cosa succede a chi "cambia idea".
L'ha spiegato invece molto bene la ragazzina intervistata nella sua beata "ingenuità".
cazzo, cercate in rete e guardate quell'intervista se non l'avete visto...è piuttosto illuminante:O

Purtroppo la rete aziendale non me lo permette, magari sta sera a casa me lo guardo.

Radical
22-09-2009, 11:15
vi ricordo che la legge sul delitto d'onore (http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_d%27onore) è stata abrogata in italia solo nel 1981

non è molto diverso da quello che è successo in quel fatto di cronaca... non si tratta di combattere l'islam, ma di superare un retaggio culturale antiquato, retaggio culturale che esiste tuttoggi anche se in diverse forme nella "cristianissima" italia, dovuto in primo luogo dall'ignoranza e alla chiusura mentale di una certa categoria di persone non integrate

Quoto!
E aggiungo anche che combattere l'immigrazione è un'utopia... Il terzo mondo schiaccia il primo, inesorabilmente e o con le buone o con le cattive entreranno! E' la storia che si ripete, così come accadde per Roma e per qualsiasi altra società che è più sviluppata delle altre.
Conviene migliorare seriamente la loro condizione a "casa" loro e prepararci all'accoglienza.

black_wizard
22-09-2009, 11:18

non dovresti meravigliarti..
Luvi sta diventando un generatore di risposte a caso quando non ha seguito o non sa l'argomento del thread.:D

Ho seguito la trasmissione di porta a porta ieri.. e l'unica cosa che ho capito in 2 ore è come le donne mussulmane (quelle che seguono fedelmente le regole del corano) siano "ignoranti" per non dire di peggio. Io dubito che capiranno che significa la parola "libertà".

rgart
22-09-2009, 11:19
ma scusate se la stessa domanda la facessimo ad un monsignore cosa credete che risponda?

è certo che passare dall'altra parte del fiume religiosamente parlando è un atto gravissimo, e anche per la bibbia è previsto lo sterminio!

questi problemi si risolvono con una scuola dell'obbligo che forma i ragazzi secondo dei sani principi, cosa che ora non fa soprattutto perchè gli insegnanti non sono motivati a farlo. e anche perchè ogni 2 anni un ministro pdllino incapace fa una riforma che porta solo a creare confusione e tagli :rolleyes:

Pensate che i nostri nonni emigrati in america siano tanto diversi da quelli di cui volete parlare? non sanno un cazzo di americano, non seguono le leggi del posto e se ne infischiano delle tradizioni... Ma i figli invece sono cresciuti sotto lo zio sam e si sono perfettamente integrati, ed è la stessa cosa che dobbiamo fare qui...

e naturalmente sentire discorsi razzisti da ministri non è il metodo migliore :muro: dato che fomenta l'odio verso le istituzioni.... Ma questo di certo paraplegici con chissà quali altri disturbi mentali non possono capirlo...

alex783
22-09-2009, 11:22

Beh, se per Islam intendi la sua interpretazione più rigorosa e integralista, allora sono d'accordo.

Ma a quel punto dovremmo combattere alla stessa maniera anche il Cattolicesimo più rigoroso e integralista.

Entrambi portano al regresso.

LUVІ
22-09-2009, 11:24
non dovresti meravigliarti..
Luvi sta diventando un generatore di risposte a caso quando non ha seguito o non sa l'argomento del thread.:D

Anche no.
La mia risposta è perfettamente pertinente, per un post dove si propone di "combattere l'islam con ogni mezzo, per poterli integrare".

LuVi

mixkey
22-09-2009, 11:24
Quoto!
E aggiungo anche che combattere l'immigrazione è un'utopia... Il terzo mondo schiaccia il primo, inesorabilmente e o con le buone o con le cattive entreranno! E' la storia che si ripete, così come accadde per Roma e per qualsiasi altra società che è più sviluppata delle altre.
Conviene migliorare seriamente la loro condizione a "casa" loro e prepararci all'accoglienza.

Non riusciremo ad impedire l'immigrazione ma come ieri ho "combattuto" contro i preti che non mi consentivano alcuni diritti mi battero' con orgoglio contro gli imam che vorrebbero riportarci a prima del 1981 (anno in cui fu abolito il delitto d'onore).

black_wizard
22-09-2009, 11:32
Anche no.
La mia risposta è perfettamente pertinente, per un post dove si propone di "combattere l'islam con ogni mezzo, per poterli integrare".

LuVi

invece si.
Se su 12 righe di post tu commenti solo quello che ti fa più piacer...io lo vedo come generatore di post anche pertinenente ma che non commenta una merita "ceppa" sul tema del thread.
Che poi tu hai commentato un opinione personale del creatore del thread che ovviamente possiamo condividere o meno.

Vedendo la puntata di ieri, io non posso che non condividere almeno in parte la sua opinione o anche leggendo questa frase del corano:
"« Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande »"
In pratica decreta il principio della superiorità maschile.

Il Pirata
22-09-2009, 11:37

*

DUDA
22-09-2009, 11:53
ma scusate se la stessa domanda la facessimo ad un monsignore cosa credete che risponda?

è certo che passare dall'altra parte del fiume religiosamente parlando è un atto gravissimo, e anche per la bibbia è previsto lo sterminio!

Infatti non credo tu abbia un ottima opinione del cattolicesimo così come di ogni religione, c'è chi sul forum auspica una bomba sul Vaticano addirittura.

questi problemi si risolvono con una scuola dell'obbligo che forma i ragazzi secondo dei sani principi, cosa che ora non fa soprattutto perchè gli insegnanti non sono motivati a farlo.

Ma anche no, per due motivi; primo, bisogna che il padre voglia che la figlia frequenti una scuola non coranica, secondo, se anche fosse a scuola le insegnerebbero un concetto mentre a casa tutto il contrario. Sarebbe come dire che se io andassi a scuola di buddismo diventeri automaticamente buddista.

e anche perchè ogni 2 anni un ministro pdllino incapace fa una riforma che porta solo a creare confusione e tagli :rolleyes:

Serve un ministro per far capire ad una ragazzina che uccidere la figlia per motivi religiosi è da malati mentali? Effettivamente con tutta questa "confusione" non so più nemmeno se sia lecito uccidere o meno...

Pensate che i nostri nonni emigrati in america siano tanto diversi da quelli di cui volete parlare?

Assolutamente si.

non sanno un cazzo di americano, non seguono le leggi del posto e se ne infischiano delle tradizioni... Ma i figli invece sono cresciuti sotto lo zio sam e si sono perfettamente integrati, ed è la stessa cosa che dobbiamo fare qui...

Parlare del livello medio culturale di 80 anni fa mi pare fuori luogo, comunque il mio bis-nonno non ha mai impedito di andare a scuola a mia nonna (dopo il lavoro s'intende, frequentando corsi molto alla buona), la quale mi raccontava che andava a studiare la sera dopo lavoro a Milano e a volte rincasava più tardi perchè doveva nascondersi in appositi rifugi perchè scattava l'allarme anti bomba, in più, quando ha conosciuto mio nonno, non l'ha sgozzata perchè non era veneto anche lui.
Stessa cosa, mia mamma, Milanese, ha spostao un calabrese ed è ancora viva...'nsomma...di che parliamo?

daniele.messina
22-09-2009, 11:59

Se è così sono davvero ignorante in materia, ma vorrei qualche riscontro.

Se non è così... sei davvero ignorante in materia, per non dire peggio.

mixkey
22-09-2009, 12:03

Riscontro:

Giosuè 10,28-42

28 In quello stesso giorno Giosuè prese Makkedah e la passò a fil di spada con il suo re; li votò allo sterminio con tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò neppure un superstite e trattò il re di Makkedah come aveva trattato il re di Gerico.

Conquista della Palestina del sud
29 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Makkedah a Libnah, e attaccò Libnah. 30 L'Eterno diede anche questa città con il suo re nelle mani d'Israele; e Giosuè la passò a fil di spada con tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò alcun superstite e trattò il suo re come aveva trattato il re di Gerico. 31 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Libnah a Lakish; si accampò contro di essa e l'attaccò. 32 E l'Eterno diede Lakish nelle mani d'Israele, che la prese il secondo giorno e la passò a fil di spada, con tutte le persone che vi si trovavano, esattamente come aveva fatto a Libnah. 33 Allora Horam, re di Ghezer, salì in aiuto di Lakish; ma Giosuè battè lui e il suo popolo fino a non lasciargli alcun superstite. 34 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Lakish a Eglon; si accamparono contro di essa e l'attaccarono. 35 La presero quello stesso giorno e la passarono a fil di spada. In quello stesso giorno Giosuè votò allo sterminio tutte le persone che vi si trovavano, esattamente come aveva fatto a Lakish. 36 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, salì da Eglon a Hebron e l'attaccarono. 37 La presero e la passarono a fil di spada con il suo re, con tutte le sue città e con tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò alcun superstite, esattamente come aveva fatto a Eglon; ma la votò allo sterminio con tutte le persone che vi si trovavano. 38 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, tornò verso Debir e l'attaccò. 39 La prese con il suo re e con tutte le sue città; li passarono a fil di spada e votarono allo sterminio tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò alcun superstite. Egli trattò Debir e il suo re come aveva trattato Hebron, come aveva pure trattato Libnah e il suo re. 40 Giosuè dunque battè tutto il paese, la regione montuosa, il Neghev, il bassopiano, le, pendici dei monti e tutti i loro re; non vi lasciò alcun superstite, ma votò allo sterminio tutto ciò che aveva vita, come l'Eterno, il DIO d'Israele, aveva comandato. 41 Così Giosuè li battè da Kades-Barnea fino a Gaza e tutto il paese di Goscen fino a Gabaon. 42 In una sola volta Giosuè prese tutti quei re e i loro paesi, perché l'Eterno, il DIO d'Israele, combatteva per Israele.

Kratos
22-09-2009, 12:27

Sarà pure illuminante ma non vedo come si possa far passare la tesi che quanto visto ieri a Porta a Porta rappresenti TUTTO l'islam. Eppure dovremmo ben saperlo che ci sono infinite sfumature di "sottomissione" o di "fedeltà" ad un credo religioso, fra i cattolici come fra gli islamici.

Finchè non si renderanno tutti conto di questo, e quindi inizieremo a essere intransigenti coni fondamentalisti di ogni tipo e benevolenti con gli altri, invece di metterli sempre tutti nello stesso calderone, non faremo che acutizzare il problema

daniele.messina
22-09-2009, 12:27
Riscontro:

Quelli sono passaggi del Vecchio Testamento, che non corrispondono all'insegnamento romano-cattolico contemporaneo. Quando si dice "è previsto" nella Bibbia, nel contesto di questa discussione, mi aspetto dei precetti attuali, non superati da migliaia di anni.

E' questo ciò a cui rgart fa riferimento? rgart?

matrizoo
22-09-2009, 12:31

questi problemi si risolvono con una scuola dell'obbligo che forma i ragazzi secondo dei sani principi, cosa che ora non fa soprattutto perchè gli insegnanti non sono motivati a farlo. e anche perchè ogni 2 anni un ministro pdllino incapace fa una riforma che porta solo a creare confusione e tagli :rolleyes:

Pensate che i nostri nonni emigrati in america siano tanto diversi da quelli di cui volete parlare? non sanno un cazzo di americano, non seguono le leggi del posto e se ne infischiano delle tradizioni... Ma i figli invece sono cresciuti sotto lo zio sam e si sono perfettamente integrati, ed è la stessa cosa che dobbiamo fare qui...

e naturalmente sentire discorsi razzisti da ministri non è il metodo migliore :muro: dato che fomenta l'odio verso le istituzioni.... Ma questo di certo paraplegici con chissà quali altri disturbi mentali non possono capirlo...

la ragazza a cui mi riferivo era nata in italia, cresciuta in italia e va a scuola con gli italiani.
il mio discorso sull'islam è molto semplice, oltre ad aver rovinato le generazioni precedenti, STA ROVINANDO anche quelle attuali, non permettendo l'immigrazione che tutti o quasi vorremmo avere.
io non ce l'ho con i mussulmani, io ce l'ho con la loro religione e con quei merdosi personaggi che la interpretano e la diffondono come cazzo gli pare nelle moschee.
questo è il punto:O
e non dimenticate che il corano non è solo un bel libro come la bibbia...
il corano E' LEGGE:O

mixkey
22-09-2009, 12:32
Quelli sono passaggi del Vecchio Testamento, che non corrispondono all'insegnamento romano-cattolico contemporaneo. Quando si dice "è previsto" nella Bibbia, nel contesto di questa discussione, mi aspetto dei precetti attuali, non superati da migliaia di anni.

Dici che siano superati anche i dieci comandamenti?

rgart
22-09-2009, 12:33
Parlare del livello medio culturale di 80 anni fa mi pare fuori luogo, comunque il mio bis-nonno non ha mai impedito di andare a scuola a mia nonna (dopo il lavoro s'intende, frequentando corsi molto alla buona), la quale mi raccontava che andava a studiare la sera dopo lavoro a Milano e a volte rincasava più tardi perchè doveva nascondersi in appositi rifugi perchè scattava l'allarme anti bomba, in più, quando ha conosciuto mio nonno, non l'ha sgozzata perchè non era veneto anche lui.
Stessa cosa, mia mamma, Milanese, ha spostao un calabrese ed è ancora viva...'nsomma...di che parliamo?

tu parli della tu esperienza, io ti riporto la mia, mia mamma non ha studiato perchè era donna, e così tutti i miei parenti donna compresa mia nonna... ed erano abruzzesi...

parenti negli USA sono come dico io, non sanno l'inglese se non quello che basta per far la spesa, non sono 80 anni fa, ma la generazione prima della nostra...

Insomma non nascondiamoci, sono uguali a noi di 30-40 anni fa... e l'unico modo per interrompere il circolo è con l'EDUCAZIONE OBBLIGATORIA...

anche in ezechiele c'è un versetto che parla esplicitamente di sterminio per gli infedeli, è stato postato qualche settimana fa qui sul forum... per cui chi dovrebbe dire peggio dell'altro? :rolleyes:

ZetaGemini
22-09-2009, 12:36

infatti son loro a doversi integrare. son loro che vengono a casa nostra mi pare... o sbaglio?

quindi se nella loro cultura ci sono principi che vanno contro i nostri principi democratici (vedi obbligo del velo) sono loro a dover rinunciare non noi.

Anche perchè quando noi andiamo nei loro paesi, dobbiamo rispettare le loro usanza... gli islamici in italia invece che fanno? pretendono e basta.

mixkey
22-09-2009, 12:37
Non riusciremo ad impedire l'immigrazione ma come ieri ho "combattuto" contro i preti che non mi consentivano alcuni diritti mi battero' con orgoglio contro gli imam che vorrebbero riportarci a prima del 1981 (anno in cui fu abolito il delitto d'onore).

Insomma non nascondiamoci, sono uguali a noi di 30-40 anni fa... e l'unico modo per interrompere il circolo è con l'EDUCAZIONE OBBLIGATORIA...

Ho quotato me stesso perche mi dai ragione dicendo che sono indietro di quaranta anni.
Ricorda pero' che, data l'evoluzione che da noi c'e' stata, non sono pochi.

rgart
22-09-2009, 12:37

e non dimenticate che il corano non è solo un bel libro come la bibbia...
il corano E' LEGGE:O

Dici che siano superati anche i dieci comandamenti?

:eek: :eek: :eek:

O mio dio ma che dite? un bel libro? superati da migliaia di anni.... Beh allora non stò parlando a cristiani cattolici... e allora cosa parliamo a fare? andate a parlare con un ciellino, con uno dell'opus dei, o con un fanatico di milita christy... forse avete l'orizzonte di veduta un pò ristretto...

matrizoo
22-09-2009, 12:38
Sarà pure illuminante ma non vedo come si possa far passare la tesi che quanto visto ieri a Porta a Porta rappresenti TUTTO l'islam. Eppure dovremmo ben saperlo che ci sono infinite sfumature di "sottomissione" o di "fedeltà" ad un credo religioso, fra i cattolici come fra gli islamici.

Finchè non si renderanno tutti conto di questo, e quindi inizieremo a essere intransigenti coni fondamentalisti di ogni tipo e benevolenti con gli altri, invece di metterli sempre tutti nello stesso calderone, non faremo che acutizzare il problema

io dopo aver visto la trasmissione di ieri sono propenso a credere che qui si parla solo a vanvera di una integrazione che loro non vogliono e che non gli interessa affatto.
se quelle cose le avesse dette solo l'iman pazienza, ma sono uscite dalla bocca di una ragazzina che ripeto sembrava una normalissima ragazzina italiana, ben educata, carina e pure piuttosto intelligente.
io ho avuto un amico marocchino, che conosco da ormai 10 anni, con cui ridevo, scherzavo, gli portavo pure gli sgombri che pescavo...insomma una persona normalissima.
l'anno scorso (l'avevo pure postato qui) mi ha fatto un discorso che mi fece raddrizzare i peli dietro la schiena, dove praticamente asseriva che i mussulmani stanno dominando il mondo, che noi non capiamo assolutamente un cazzo e che tutte le leggi del mondo stanno scritte nel corano...
spiegatemi voi dove questo tizio passa le giornate per arrivare ad un tale lavaggio del cervello dopo 10 anni di mondo occidentale.

rgart
22-09-2009, 12:39
Ho quotato me stesso perche mi dai ragione dicendo che sono indietro di quaranta anni.
Ricorda pero' che, data l'evoluzione che da noi c'e' stata, non sono pochi.

certo che hai ragione, ma come si combatte questa arretratezza? con i ghetti, con la colpevolizzazione? con dei ministri che parlano apertamente di razzismo e sterminio?

black_wizard
22-09-2009, 12:42
tu parli della tu esperienza, io ti riporto la mia, mia mamma non ha studiato perchè era donna, e così tutti i miei parenti donna compresa mia nonna... ed erano abruzzesi...

parenti negli USA sono come dico io, non sanno l'inglese se non quello che basta per far la spesa, non sono 80 anni fa, ma la generazione prima della nostra...

Invece i miei parenti in usa sanno perfettamente l'inglese e poco l'italiano :D
e sono della generazione di mio nonno... dunque mi dispiace ma non sono per niente uguali a noi di 30-40 anni fa.
Anzi senza offesa ma dal tuo post io dovrei pensare che la tua famiglia era un pò razzista contro le donne che le vedeva come persone che dovevano occuparsi della casa e dei figli e BASTA.

mixkey
22-09-2009, 12:44
certo che hai ragione, ma come si combatte questa arretratezza? con i ghetti, con la colpevolizzazione? con dei ministri che parlano apertamente di razzismo e sterminio?

No! Ma nemmeno accettando le loro imposizioni. In Italia le donne hanno raggiunto, dal punto legislativo, la parita' col maschio e questo diritto si deve estendere ad ogni donna che sia in Italia.

matrizoo
22-09-2009, 12:46

con le LEGGI.
si comincia con qualche leggina tipo far togliere a tutte sti veli, e poi si va avanti...
che facciamo altrimenti?
aspettiamo 40-50anni?

rgart
22-09-2009, 12:48
e di che ti scusi black_wizard.... è vero :D

ma non ditemi che sia un'anomalia... e naturalmente tutti in chiesa la domenica con il parroco che dava contro alla donna perchè peccatrice sempre e comunque... :O

Kratos
22-09-2009, 12:49
io dopo aver visto la trasmissione di ieri sono propenso a credere che qui si parla solo a vanvera di una integrazione che loro non vogliono e che non gli interessa affatto.
se quelle cose le avesse dette solo l'iman pazienza, ma sono uscite dalla bocca di una ragazzina che ripeto sembrava una normalissima ragazzina italiana, ben educata, carina e pure piuttosto intelligente.
io ho avuto un amico marocchino, che conosco da ormai 10 anni, con cui ridevo, scherzavo, gli portavo pure gli sgombri che pescavo...insomma una persona normalissima.
l'anno scorso (l'avevo pure postato qui) mi ha fatto un discorso che mi fece raddrizzare i peli dietro la schiena, dove praticamente asseriva che i mussulmani stanno dominando il mondo, che noi non capiamo assolutamente un cazzo e che tutte le leggi del mondo stanno scritte nel corano...
spiegatemi voi dove questo tizio passa le giornate per arrivare ad un tale lavaggio del cervello dopo 10 anni di mondo occidentale.

Continui a non vedere la falla nel tuo ragionamento, ovvero che da UN'intervista e UN'esperienza personale pretendi di aver esemplificato l'intero mondo islamico.
Se apri un attimo gli occhi (o semplicemente usi la logica) ti accorgerai che ci sono islamici che bevono, che non digiunano durante il ramadan, che contraggono matrimoni misti, eccetera eccetera, insomma che NON seguono alla lettera la loro religione esattamente come i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio o non si confessano da 20 anni. Così come ci sono "nicchie" ultracattoliche che fanno discorsi ugualmente in grado di far accapponare la pelle per chi vive invece la religione in modo "normale" o non la vive affatto.

La differenza ovvia è che nel mondo islamico, per una serie di motivi culturali e storici, la religione è MOLTO più radicata in proporzione rispetto alle società cristiane, ed ha anche derive MOLTO più fondamentaliste. Questo è un grosso problema, nessuno lo nega, ma non lo risolveremo gettando sterco nella nostra faciloneria su quelle porzioni di società che si stanno faticosamente affrancando da questa situazione grazie ANCHE all'integrazione, all'istruzione e al confronto con la nostra società.

mixkey
22-09-2009, 12:50
con le LEGGI.
si comincia con qualche leggina tipo far togliere a tutte sti veli, e poi si va avanti...
che facciamo altrimenti?
aspettiamo 40-50anni?

Se l'uso del velo fosse volontario lo troverei soltanto un modo bizzarro di vestirsi. Purtroppo l'uso non e' facoltativo per loro.

rgart
22-09-2009, 12:50
con le LEGGI.
che facciamo altrimenti?
aspettiamo 40-50anni?

le leggi ci sono, basta farle rispettare... non hai visto presa diretta di domenica mi sa....

naturalmente la legge che dici vale per tutti giusto?

http://ninoblog.files.wordpress.com/2009/08/suora.jpg

rgart
22-09-2009, 12:53
Se l'uso del velo fosse volontario lo troverei soltanto un modo bizzarro di vestirsi. Purtroppo l'uso non e' facoltativo per loro.

ma non è vero.... bisogna fare una forte propaganda a difesa dei diritti dei più deboli....

tu hai visto la mara in tv a difendere le donne dai soprusi, hai visto creare sezioni apposta per questo, con gente che parla la loro lingua?

non parliamo a vanvera, a questo governo non frega nulla di migliorare la condizione dei più disagiati siano donne italiane o straniere sfruttate o soggette a soprusi, siano gay o coppie di fatto etc.etc.

mixkey
le leggi ci sono, basta farle rispettare... non hai visto presa diretta di domenica mi sa....

Non avrei nulla contro il velo messo volontariamente. Lo ho detto un post fa.
Se e' volontario ognuno si vesta come vuole! Per molte di loro pero' e' un obbligo.

matrizoo

una suora non c'entra proprio un cazzo.
è una religiosa e lo fa per scelta.
ci sono per caso suore mussulmane?
se ci sono per loro va bene il velo, se non ci sono il discorso non ha senso

rgart
22-09-2009, 13:02
una suora non c'entra proprio un cazzo.
è una religiosa e lo fa per scelta.
ci sono per caso suore mussulmane?
se ci sono per loro va bene il velo, se non ci sono il discorso non ha senso

ma con il termine religiosa cosa intendi?

una nonna col fazzoletto in testa come molte se ne vedono al sud o in sardegna non è uguale?

http://4.bp.blogspot.com/_LNNSuhhUA48/SiKNBAkTbbI/AAAAAAAAAh8/f80rjWRnW7M/s400/hajja+a+hidna.jpg

e poi una suora lo fa per scelta? semmai lo fa perchè è una imposizione del suo credo...

hai le idee un pò confuse mi sa...

mixkey
22-09-2009, 13:04
ma con il termine religiosa cosa intendi?

una nonna col fazzoletto in testa come molte se ne vedono al sud o in sardegna non è uguale?

http://4.bp.blogspot.com/_LNNSuhhUA48/SiKNBAkTbbI/AAAAAAAAAh8/f80rjWRnW7M/s400/hajja+a+hidna.jpg

e poi una suora lo fa per scelta? semmai lo fa perchè è una imposizione del suo credo...

hai le idee un pò confuse mi sa...

La suora puo' uscire dal convento oggi stesso e mettere la minigonna se decide che fare la suora non e' per lei.
Anche la nonnina in foto lo puo' togliere quando vuole.

rgart
22-09-2009, 13:04
Non avrei nulla contro il velo messo volontariamente. Lo ho detto un post fa.
Se e' volontario ognuno si vesta come vuole! Per molte di loro pero' e' un obbligo.

io infatti rispondevo all'altro ragazzo.... E se è un obbligo è ora che si emancipino un pò... bisognerebbe aprirgli gli occhi con trasmissioni di cultura ed approfondimento sui diritti... e con uno sforzo enorme da parte delle istituzioni per quanto riguarda la tutela dei diritti... ma alle pari opportunità chi abbiamo? una ex venditrice del proprio corpo.... :fagiano:

rgart
22-09-2009, 13:09
La suora puo' uscire dal convento oggi stesso e mettere la minigonna se decide che fare la suora non e' per lei.
Anche la nonnina in foto lo puo' togliere quando vuole.

e una donna mussulmana no? può chiedere il divorzio e uscire di casa, naturalmente lo stato e le sue leggi la tuteleranno se sarà minacciata dall'ex marito...

ma tu ci credi che lo stato la aiuterà contro i soprusi? io no, e per questo anche la povera donna mussulmana rimarrà sotto le angherie del maschio...

per cui la colpa di chi è??? del maschio in primis, troppi maschi sono dei semplici cretini per via di decenni di demonizzazione delle donne, e dello stato in secondo...

Kratos
22-09-2009, 13:18

Non lo è per alcune, molte di loro. Ma proprio per questo non puoi impedire per legge a TUTTE di indossare il velo, sarebbe una enorme prevaricazione sulla libertà di scelta e di credo.
Bisognerebbe individuare quelle che NON vorrebbero farlo e sono costrette, ma ovviamente è un'impresa impossibile.

Scannabue²
22-09-2009, 13:28

Ecco puntuale, la solita argomentazione dei forumisti sedicenti di sinistra, che a fronte della questione dell'hijab o del burqa, puntualmente tirano fuori la solita argomentazione "eh ma le suore ..."

Giusto per chiarire la pochezza (e mi limito a questo) del paragone:

- una suora è una religiosa inquadrata in un'organizzazione ben precisa
- non contrae matrimonio, né ha figli, pratica la castità (teoricamente almeno ...) o addirittura si segrega volontariamente a vita in una cella
- quindi dedica la propria vita al culto religioso
- e per questo, percepisce un mantenimento economico, in parte anche proveniente dalle nostre saccocce

Come esponente ufficiale di una setta religiosa, indossa la divisa "militare" scelta dalla gerarchia della setta.

Niente a che vedere con l'hijab o il burqa, che sono imposti a donne civili qualunque, madri di famiglia, ragazze etc. pena mazzate, o scioglimento della faccia con l'acido, e che servono ad annullare completamente la persona, vietandole di mostrare perfino i suoi lineamenti, rendendole al di sotto degli animali da soma ai quali non viene messo un cappuccio e che si possono almeno guardare in faccia.

ma non è vero.... bisogna fare una forte propaganda a difesa dei diritti dei più deboli....

tu hai visto la mara in tv a difendere le donne dai soprusi, hai visto creare sezioni apposta per questo, con gente che parla la loro lingua?

non parliamo a vanvera, a questo governo non frega nulla di migliorare la condizione dei più disagiati siano donne italiane o straniere sfruttate o soggette a soprusi, siano gay o coppie di fatto etc.etc.

Hai fatto benissimo a scrivere questo, mi da modo di riprendere il discorso interruptus del thread sulla Santadechè :D

SI, io l'ho vista la ministra delle "papi opportunità" al TG pochi giorni fa, che durante la conferenza sui diritti delle donne, andava a consolare l'ex prostituta nigeriana che piangeva raccontando i soprusi e gli sfruttamenti di cui era stata vittima. E come me l'hanno vista milioni di telespettatori.

E la gente ha visto che la santadechè ha manifestato contro il burqa pochi giorni dopo l'omicidio della ragazza marocchina.

La "sedicente sinistra" ha lasciato che la difesa dei diritti delle donne diventasse un terreno per la destra, quella delle papi opportunità e quella del billionaire e quella degli insetti televisivi, ai quali non gliene frega una beneamata cippa e che stanno lì solo a farsi pubblicità.

Mediaticamente però sono quelle due che difendono le donne, mentre la "sedicente sinistra" sta a guardare, parla fumosamente di "rispetto per la loro cultura e le loro tradizioni" di "comprensione" di "integrazione", "eh ma anche noi ..."

L'idea che ne deriva nella percezione generale è che la "sedicente sinistra" appoggi il burqa e le altre bestialità.
Mentre la destra combatte per i diritti delle donne ... che schifo :muro:

I commenti di LUVI e di altri forumisti sono in linea con questo andazzo.

momo-racing
22-09-2009, 13:28

l'incipit della discussione è anche giusto e interessante, nel senso che è vero che non li conosciamo e generalmente non li conosciamo perchè non esiste un vero e proprio dialogo ne un vero e proprio interesse a farlo.

Prendiamo per esempio i cristiani che è un mondo che bene o male tutti conosciamo: ci sono cristiani di tutti i tipi, da quelli che vanno in chiesa giusto a matrimoni e funerali a quelli ultracattolici che svengono quando vedono il papa a quelli superstiziosi che regalano i candelabri d'oro a padre pio a quelli evangelici ai luterani ai protestanti ai copti e così via. Ed in ognuno di questi generici sottoinsiemi si creano correnti di ogni tipo. Una Santanchè probabilmente si autodefinisce cattolica anche se in cuor suo probabilmente amerebbe spianare tutto il medioriente per farci un parcheggio. Il mondo cristiano è talmente eterogeneo che è quasi impossibile descriverlo compiutamente. Cosa può capire un musulmano dei cristiani se gli dicono che Bossi o la Santanchè sono cristiani?

Invece i musulmani li vediamo sempre come un fronte compatto "i musulmani" appunto, persone che agli occhi di molti appaiono come mezzi invasati e filo-terroristi. La realtà è che sicuramente di loro conosciamo poco perchè ne abbiamo poca occasione e poca voglia, e non mi stupirei nemmeno se a porta a porta di ieri sera i montaggi fossero stati fatti ad arte per tenere il punto.

detto questo l'incipit interessante della discussione muore alla lettura di questa frase

che mi fa pensare che a questo punto il progetto di Hitler con gli ebrei fosse solo un tentativo di "integrazione" un po' creativo:rolleyes:

Franx1508
22-09-2009, 13:33

io da bravo socio uaar e scomunicato,vorrei che il concetto di laicità valga per ogni religione(menzogne TUTTE),e tanto piu per quelle che hanno strascichi molto dannosi vedasi islam.se il discorso quindi verte verso una civiltà emancipata e laica dove le leggi le rispettano TUTTI va bene.ma se è uno spot eminentemente leghista a fascio clericale allora vai a cagare.

matrizoo
22-09-2009, 13:39
che mi fa pensare che a questo punto il progetto di Hitler con gli ebrei fosse solo un tentativo di "integrazione" un po' creativo:rolleyes:

cazzate.
si gira sempre intorno all'argomento e ci si rifà a paragoni che non c'entrano nulla ma che perorano la propria causa...
io non faccio propaganda, non mi interessa...
combattere l'islam non vuol dire sganciare una bomba H nel nord africa, significa cominciare a capirlo e cominciare a combattere contro le insulsaggini che vengono professate da certi imbecilli che fanno da "guida".
sbaglio o dovrebbe essere un culto tra l'uomo e dio e basta?senza preti o sacerdoti?
come mai da loro è legge?
perchè gli diamo la possibilità di aprire moschee ovunque senza sapere quel che fanno?
vuoi venire qui in italia a lavorare per migliorare?
comincia a lasciarti alle spalle le credenze e la religione che ti ha portato ad essere un affamato costretto ad emigrare dal tuo paese.

daniele.messina
22-09-2009, 13:40

O mio dio ma che dite? un bel libro? superati da migliaia di anni.... Beh allora non stò parlando a cristiani cattolici... e allora cosa parliamo a fare? andate a parlare con un ciellino, con uno dell'opus dei, o con un fanatico di milita christy... forse avete l'orizzonte di veduta un pò ristretto...

Secondo te io, per comprendere quali siano gli insegnamenti della religione romano-cattolica nel 2009, dovrei andare a parlare con un fanatico?

Sei tu ad avere una visione distorta, e di comodo direi, della realtà.

mixkey
22-09-2009, 13:42
Secondo te io, per comprendere quali siano gli insegnamenti della religione romano-cattolica nel 2009, dovrei andare a parlare con un fanatico?

Le religioni non cambiano, poi a volte vedendo i templi deserti si adattano.
Dai a qualsiasi religione il potere temporale e vedrai i risultati.

matrizoo
22-09-2009, 13:45
io da bravo socio uaar e scomunicato,vorrei che il concetto di laicità valga per ogni religione(menzogne TUTTE),e tanto piu per quelle che hanno strascichi molto dannosi vedasi islam.se il discorso quindi verte verso una civiltà emancipata e laica dove le leggi le rispettano TUTTI va bene.ma se è uno spot eminentemente leghista a fascio clericale allora vai a cagare.

Provo a risponderti...

1)non sono di destra
2)sono ateo
3)non sono contro le religioni in generale, semplicemente non me ne frega un cazzo fino a quando rispettano le leggi dello stato.

non ho ben capito se devo andare a cagare o meno:O

Franx1508
22-09-2009, 13:46
Provo a risponderti...

1)non sono di destra
2)sono ateo
3)non sono contro le religioni in generale, semplicemente non me ne frega un cazzo fino a quando rispettano le leggi dello stato.

non ho ben capito se devo andare a cagare o meno:O

pare di no :D

JohnT
22-09-2009, 13:58
pare di no :D

E io?

1)non sono di destra
2)sono religioso
3)non sono contro le religioni in generale, sono d'accordo che debbano rispettare le leggi dello stato

:D

matrizoo
22-09-2009, 14:01
E io?

1)non sono di destra
2)sono religioso
3)non sono contro le religioni in generale, sono d'accordo che debbano rispettare le leggi dello stato

mi sa che almeno qualche scoreggia ti tocca:asd:

JohnT
22-09-2009, 14:07
mi sa che almeno qualche scoreggia ti tocca:asd:
Speriamo non di quelle molle, sai quelle che pensi essere solo gas ed invece rivelano un nonsochè di liquido... :D
Vabbè, la mollo li che sennò si degenera... :Prrr:

Franx1508
22-09-2009, 14:08
E io?

1)non sono di destra
2)sono religioso

sei esentato dai lassativi vedo che sei un tipo regolare.:O :cool:

Vincenzo1968
22-09-2009, 14:09
...

Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:

Storia generale dell'Inquisizione - Vol I (http://www.eretici.info/libri/Storia_generale_dell_Inquisizione_V1.pdf)
Storia generale dell'Inquisizione - Vol II (http://www.eretici.info/libri/Storia_generale_dell_Inquisizione_V2.pdf)
Storia generale dell'Inquisizione - Vol III (http://www.eretici.info/libri/Storia_generale_dell_Inquisizione_V3.pdf)
Storia generale dell'Inquisizione - Vol VI (http://www.eretici.info/libri/Storia_generale_dell_Inquisizione_V4.pdf)

http://www.liberliber.it/biblioteca/a/auto_da_fe_in_bologna/un_auto_da_fe_in_bologna_etc/pdf/un_aut_p.pdf
http://www.liberliber.it/biblioteca/m/mongitore/l_atto_pubblico_di_fede_solennemente_celebrato_nella_cit_etc/pdf/l_atto_p.pdf

http://www.guidealgoritmi.it/images/ImgForums/autodafe06.jpg
http://www.guidealgoritmi.it/images/ImgForums/autodafe07.jpg

http://www.guidealgoritmi.it/images/ImgForums/autodafe03.jpg
http://www.guidealgoritmi.it/images/ImgForums/autodafe04.jpg
http://www.guidealgoritmi.it/images/ImgForums/autodafe05.jpg

:bimbo:

rgart
22-09-2009, 14:13

se li chiami fanatici potrebbero arrabbiarsi... loro sono semplicemente cristiani intransigenti, e secondo loro chi non la pensa in quel modo è uno sporco infedele....

per cui girando la frittata io dovrei credere che tutti i mussulmani siano come quel fanatico intervistato dall'insetto?

vedi che la visione distorta non ce l'ho io dato che tu ti smentisci da solo... :fagiano:

e per scannabue, manco ti rispondo... uno che etichetta le persone in destra e sinistra quando fino a poco tempo fa ero un militante di AN e di azione giovani (poco partecipativo è vero...) e che mi chiama sinistro ha già capito tutto dalla vita :rolleyes:

e poi le suore sono diverse eh si... non saranno micca persone anche loro, con i loro dogmi religiosi il loro velo e le minacce se per caso cambiano idea... :doh:

matrizoo
22-09-2009, 14:14
[QUOTE=Vincenzo1968;28984562]Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:

QUOTE]

ma non potreste smetterla con questa squallida propaganda inutile?
si può discutere oppure no?
possiamo farcela ad esprimere qualche idea interessante?

momo-racing
22-09-2009, 14:15
cazzate.
si gira sempre intorno all'argomento e ci si rifà a paragoni che non c'entrano nulla ma che perorano la propria causa...
io non faccio propaganda, non mi interessa...
combattere l'islam non vuol dire sganciare una bomba H nel nord africa, significa cominciare a capirlo e cominciare a combattere contro le insulsaggini che vengono professate da certi imbecilli che fanno da "guida".
sbaglio o dovrebbe essere un culto tra l'uomo e dio e basta?senza preti o sacerdoti?
come mai da loro è legge?
perchè gli diamo la possibilità di aprire moschee ovunque senza sapere quel che fanno?
vuoi venire qui in italia a lavorare per migliorare?
comincia a lasciarti alle spalle le credenze e la religione che ti ha portato ad essere un affamato costretto ad emigrare dal tuo paese.

vedi è il tuo concetto di combattere che è distorto o quantomeno non è completo.
Tu combatteresti l'islam nella stessa misura in cui io combatterei il cristianesimo che a ben vedere nel nostro paese forse fa più danni dell'islam stesso e decisamente da più tempo.

Il comun denominatore per entrambi è che quella da combattere dovrebbe essere l'ignoranza. Sconfitta l'ignoranza crollerebbero tutte le contraddizioni dell'islam e del cristianesimo e di tutte le altre religioni che verrebbero a quel punto professate unicamente come strumento per un rapporto con Dio e non come bandiere di un ideologia. E con esse anche delle ideologie che vengono strumentalizzate alla stessa maniera delle religioni e che si distinguono da esse unicamente per l'assenza di un Dio

il problema è che l'ignoranza è un nemico imbattibile che ci trascineremo dietro per sempre. Se al giorno d'oggi fior fior di laureati prima di andare al lavoro leggono l'oroscopo sul giornale è un sintomo chiaro e lampante che con l'ignoranza purtroppo dovremo conviverci sempre, con essa e con tutto ciò che ne consegue.

Scannabue²
22-09-2009, 14:25
e per scannabue, manco ti rispondo... uno che etichetta le persone in destra e sinistra quando fino a poco tempo fa ero un militante di AN e di azione giovani (poco partecipativo è vero...) e che mi chiama sinistro ha già capito tutto dalla vita :rolleyes:

e poi le suore sono diverse eh si... non saranno micca persone anche loro, con i loro dogmi religiosi il loro velo e le minacce se per caso cambiano idea... :doh:
Faccio ammenda dell'erronea etichettatura, dovuta al fatto che quel genere di commenti l'ho sentito prevalentemente da una certa parte ... confermo comunque il contenuto del post.

daniele.messina
22-09-2009, 14:26

se li chiami fanatici potrebbero arrabbiarsi... loro sono semplicemente cristiani intransigenti, e secondo loro chi non la pensa in quel modo è uno sporco infedele....

per cui girando la frittata io dovrei credere che tutti i mussulmani siano come quel fanatico intervistato dall'insetto?

vedi che la visione distorta non ce l'ho io dato che tu ti smentisci da solo... :fagiano:

Non solo hai la memoria a breve termine difettosa, perchè il termine fanatico lo hai usato tu, ed io ti ho semplicemente citato; ma conduci argomentazioni inconcludenti, perchè quello che sto dicendo io è proprio che la visione di un "fanatico" non può essere presa come riferimento per un giudizio generale su un credo religioso.

Vincenzo1968
22-09-2009, 14:50
[QUOTE=Vincenzo1968;28984562]Si potrebbe ripristinare il tribunale della santa Inquisizione e mandare al rogo non solo i musulmani, ma, in generale, quelli che rinegano la santa fede, facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse:

QUOTE]

ma non potreste smetterla con questa squallida propaganda inutile?
si può discutere oppure no?
possiamo farcela ad esprimere qualche idea interessante?

Hai scritto che bisogna combatte l'islam con ogni mezzo; io mi sono limitato a suggerire un metodo ;)

Fuor d'ironia, penso che non sia un male ricordare le atrocità che l'ignoranza e l'intolleranza hanno prodotto nel passato. Specialmente in un paese dalla memoria corta come il nostro.

Squallida propaganda inutile, certo. La puntata di Vespa, invece...

Continui a non vedere la falla nel tuo ragionamento, ovvero che da UN'intervista e UN'esperienza personale pretendi di aver esemplificato l'intero mondo islamico.
Se apri un attimo gli occhi (o semplicemente usi la logica) ti accorgerai che ci sono islamici che bevono, che non digiunano durante il ramadan, che contraggono matrimoni misti, eccetera eccetera, insomma che NON seguono alla lettera la loro religione esattamente come i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio o non si confessano da 20 anni. Così come ci sono "nicchie" ultracattoliche che fanno discorsi ugualmente in grado di far accapponare la pelle per chi vive invece la religione in modo "normale" o non la vive affatto.

La differenza ovvia è che nel mondo islamico, per una serie di motivi culturali e storici, la religione è MOLTO più radicata in proporzione rispetto alle società cristiane, ed ha anche derive MOLTO più fondamentaliste. Questo è un grosso problema, nessuno lo nega, ma non lo risolveremo gettando sterco nella nostra faciloneria su quelle porzioni di società che si stanno faticosamente affrancando da questa situazione grazie ANCHE all'integrazione, all'istruzione e al confronto con la nostra società.

Dalla prefazione di Morte dell'inquisitore di Leonardo Sciascia:

L'anno scorso, in Spagna, cercando nelle librerie antiquarie opere di Azana e opere sull'Inquisizione, notavo che i librai non battevano ciglio alla mia richiesta di libri dell'ultimo presidente della Repubblica, ma si irrigidivano a sentirsi domandare libri sull'Inquisizione. A Barcelona, un libraio si abbandonò a confidarmi che ormai non c'era pericolo a tenere e vendere libri sulla Repubblica, ma in quanto all'Inquisizione bisognava andar cauti. E a quanto pare bisogna andar cauti anche in Italia e dovunque, in fatto di inquisizione(con iniziale minuscola), ci sono persone e istituti che hanno la coda di paglia e il carbone bagnato: modi di dire senz'altro pertinenti, pensando ai bei fuochi di un tempo. E viene da pensare a quel passo dei Promessi Sposi quando il sagrestano, alle invocazioni di don Abbondio, attacca a suonare ad allarme la campana e a ciascuno dei bravi che stanno agguatati in casa di Lucia parve di sentire in que' tocchi il suo nome, cognome e soprannome. Così succede appena si dà di tocco all'Inquisizione: molti galantuomini si sentono chiamare per nome, cognome e numero di tessera del partito cui sono iscritti.

Fritz!
22-09-2009, 15:00
ne ho visti i primi 5 min...

Mi pare una puntata davvero pessima.. Vespa, si capisce chiaramente, fa di tutto per far apparire l'imam come un pericoloso fanatico, mentre il tizio continua a dire "é una scelta sua".

Ricordo, che pochi anni fa Ruini disse ufficialmente che i matrimoni misti, tra persone di fede diversa, erano pericolosi e andavano attivamente scoraggiati.