PDA

View Full Version : D-Day 22 Ottobre

jaxer
22-09-2009, 10:31
Ciao, stavo leggendo che, secondo alcuni, dopo il 22 ottobre i prezzi dei notebook che le varie catene hanno in magazzino scenderanno quindi si prospettano due scenari possibili:

Super offerte per non avere più nulla in magazzino (speriamo visto che mi è sfuggito l'hp dv61250el a 799!)

Oppure

Dopo il 22 ottobre quel che resta viene ribassato (e chi ha voglia di aspettare verrà premiato....)

Ma secondo voi non è possibile che le case madri stesse (o forse più i rivenditori) possano richiedere il rientro in fabbrica dei pc in modo da poter fare una semplice reinstallazione che, tutto sommato, non costa quanto la variazione di prezzo prospettata?

Jaxer

Janos121
22-09-2009, 10:56
Io credo che siano possibili entrambi gli scenari (super offerte prima del 22 Ottobre e ribassi dopo quella data).

Non credo invece che i computer vengano richiamati per installare Windows 7.

.

Janos121
23-09-2009, 13:15
Mancano 29 giorni....

.

jaxer
23-09-2009, 13:59
Con i prossimi volantini di MW e company vedremo come andrà.

In ogni caso non penso che vi saranno grossi ribassi, al limite una convenzione con M$ per l'upgrade.....

Jaxer

gbhu
23-09-2009, 16:48
Con i prossimi volantini di MW e company vedremo come andrà.

In ogni caso non penso che vi saranno grossi ribassi, al limite una convenzione con M$ per l'upgrade.....

Jaxer
Anche secondo me. L'ideale sarebbe che vendessero quelli rimasti con vista insieme alla confezione upgrade di seven. In tal modo non ci sarebbe nessuna differenza rispetto ai "nuovi" che hanno già seven installato.
In pratica uno dovrebbe solo inserire il DVD appena arrivato a casa e fare l'upgrade.

Janos121
29-09-2009, 20:35
Mancano 23 giorni.....

.

6duca5
29-09-2009, 23:17
se ti vendono il pc col cd di upgrade a seven penso che li aumenteranno i prezzi al posto che diminuirli:D
comunque quando ci fu il passaggio da xp a vista non ci sono stati grossi cambiamenti, e credo che non ci saranno neanche stavolta..nel frattempo però i rivenditori sono aumentati e la concorrenza pure, il che porta ad avere prezzi quasi sempre "bassi"..
comunque per 22 giorni si può aspettare..

Janos121
30-09-2009, 09:19
Per quanto riguarda i netbook con l'arrivo di Windows 7 verranno presentati nuovi modelli con disco rigido da 250 GB!

.

espanico
30-09-2009, 11:46
quindi a questo punto dite di aspettare dopo il 22? oppure se ci sono offerte interessanti prenderlo adesso?

6duca5
30-09-2009, 12:03
dipende da quanto sono interessanti..comunque da quello che ho visto sinora, con i modelli che mi potrebbero interessare, alla fine di ogni offerta equivale una diminuzione del prezzo, nel senso che se il portatile è in offerta a 999€ alla fine rimane comunque a 999€..

Janos121
30-09-2009, 12:28
quindi a questo punto dite di aspettare dopo il 22? oppure se ci sono offertte interessanti prenderlo adesso?

Se non è urgente aspetta il 22 Ottobre.

.

espanico
30-09-2009, 12:37
Se non è urgente aspetta il 22 Ottobre.

.

ok, a dire la verità il pc non devo prenderlo io ma mio cognato che ha chiesto consigli, voi conoscete qualche offerta interessante ?

Janos121
02-10-2009, 13:38
Mancano 20 giorni.....

jaxer
03-10-2009, 13:03
Vorrei solo fare un piccolo conto.

Sono una catena, intorno al 22 ottobre secondo alcuni dovrei prendere e abbassare i prezzi dei miei pc con dentro vista, supponiamo una diminuzione ridicola di 50€ cadauno(ridicola perchè non sono questi a fare l'offerta) ora, se ho nei magazzini di un punto vendita 20 pc con questa situazione alla fine ci "perdo" 20 * 50 = 1000 euro.
Ok, supponiamo però che io voglia prendere un tizio e far si che questo, munito di CD vada a fare un giretto nel magazzino o nel centro e me li sistemi tutti (offerti da M$ al quale dico o me li dai a prezzo basso oppure io ci metto su una qualche distro linux o altro e stai tranquillo che chi ci perde sei tu perchè le migrazioni spesso sono da M$ ad altro e non vice versa) quanto mi costerebbe?

Allora, 20 PC, circa 50 ore di lavoro per l'installazione, direi quindi un 50*10 = 500 euro, mettiamo che ad esagerare M$ mi fa pagare 200€ i CD (anche se sanno che è nel loro interesse quindi pur di spingere magari me li darebbero a meno) quindi a conti fatti ci ho guadagnato 300€ soltanto prendendo un tizio e facendogli fare a lui un upgrade! E questo solo per 1 punto vendita e con SOLO 20 PC!

Ovvio, i conti sono fatti alla buona, ma penso rendano l'idea, soprattutto moltiplicando il tutto per opportuni fattori che diano l'idea della grandezza delle varie catene (sconto più alto, costi più bassi), penso che, forse, in sostanza, a meno di operazioni commerciali un po kamikaze, non vedo perchè attuare super diminuzioni di prezzo.

Smentitemi pure....

J

Janos121
03-10-2009, 13:43
Mancano 19 giorni............

.

jaxer
03-10-2009, 13:58
Non vorrei dire, ma per chi sottoscrive la discussione, venire qui per leggere che mancano X giorni, è un po noioso e spammoso a mio avviso...

J