View Full Version : Consiglio Netbook per università (acquisto ottobre-novembre)
Ciao ragazzi,è la prima volta che posto in questa sezione.Ho dato un occhiata a un pò tutti i topic riguardanti questo tipo di portatile ma volevo porvi qualche domanda più specifica,che sicuramente come me ce ne saranno tanti.
In pratica,fra un pò di tempo dovrò trasferirmi a 300km da casa per studiare professioni sanitarie,volevo sapere da qualche altro studente se:
- è realmente utile un netbook(o portatile che sia) per l'università
- un modello possibilmente con la batteria più longeva possibile,visto che dovrei stare quasi 12 ore fuori casa fra lezioni e tirocinio
- sono interessato anche alle prossime uscite (perchè me lo regalerà la mia ragazza entro la prima metà di novembre in vista del compleanno)
- sono interessato solo alla navigazione e al comparto multimediale,quindi prestazioni almeno discrete e completo dal punto di vista connessioni (wlan,bluetooth ecc)
- fascia di prezzo non oltre i 250€
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :)
Janos121
22-09-2009, 10:32
Ciao ragazzi,è la prima volta che posto in questa sezione.Ho dato un occhiata a un pò tutti i topic riguardanti questo tipo di portatile ma volevo porvi qualche domanda più specifica,che sicuramente come me ce ne saranno tanti.
In pratica,fra un pò di tempo dovrò trasferirmi a 300km da casa per studiare professioni sanitarie,volevo sapere da qualche altro studente se:
- un modello possibilmente con la batteria più longeva possibile,visto che dovrei stare quasi 12 ore fuori casa fra lezioni e tirocinio
- sono interessato anche alle prossime uscite (perchè me lo regalerà la mia ragazza entro la prima metà di novembre in vista del compleanno)
- sono interessato solo alla navigazione e al comparto multimediale,quindi prestazioni almeno discrete e completo dal punto di vista connessioni (wlan,bluetooth ecc)
Al momento è difficle trovare netbook con elevata autonomia a € 250,00 (forse solo in qualche offerta sottocosto).
Comunque per Novembre la tua ragazza dovrebbe risparmiare un po' di soldi considerando la riduzione di prezzo che dovrebbe riguardare i netbook da 10" dotati di Atom 270/280.
.
qualche modello da consigliare?
Janos121
22-09-2009, 11:45
qualche modello da consigliare?
Samsung N140 con autonomia di 11 ore.
Lo trovi da Euronics.
.
questo costa più di 300€....ma comunque,qualcuno ne è in possesso?com'è?la batteria ha davvero sta durata?
Visto che studierai fuori sede forse è meglio un notebook, magari da 13,3''...i netbook vanno bene per essere usati come secondo pc, ma come principale sono poco adatti...le prestazioni sono quelle che sono, poi gli schermi sono piccoli, quindi poco adatti a passarci ore intere davanti.
Riguardo all'utilità dipende da te, se studi normalmente usando un pc, magari anche solo per cercare in rete chiarimenti o per approfondire un argomento allora ti può essere utile, altrimenti vedi come si svolge la giornata universitaria e regolati di conseguenza.
Anche per la durata della batteria devi vedere come si svolge la giornata, se nelle 12 ore che in teoria dovresti passare in facoltà ti resta l'ora del pranzo libera e basta (come capita a me spesso e volentieri a matematica) allora prendere un pc con la batteria che dura 12 ore è completamente inutile.
ho cambiato totalmente pensiero,visto che dovrei leggere pdf,vedere presentazioni,fare ricerche ecc (oltre che navigare per ammazzare il tempo) e mi sono spostato su un notebook della DELL l'inspiron 17.Vi elenco le caratteristiche che ho selezionato e il prezzo,gentilmente se potete dirmi che ne pensate.
Intel Core 2 Duo T6600
Windows vista 64bit SP1 home premium (posso richiedere una copia di windows 7 appena rilasciato)
Microsoft Works 9
Garanzia limitata 1 anno ritiro e restituzione
Nessun antivirus perchè ho già mc afee originale
Copertura di 1 anno contro danni accidentali (cadute di liquidi sul pc,urti ecc)
Webcam 1,3 megapixel
Display 17 pollici TFT WLED HD+ 1600x900
3GB RAM DDR2 1x2048mb + 1x1024mb
Hardisk 320gb
Video integrato GMA 4500MHD
DVD+/-RW
Batteria 6 celle
Modulo bluetooth
WiFi Link Intel 5100
Backup Data Safe On line 2gb Per un anno
Totale 643€ escluso spedizione (+29€)
Cosa molto importante è in offerta per adesso fino al 21 settembre,verrebbe 835€ fuori offerta
Dirty_Punk
17-10-2009, 19:07
passi dal chiedere un notebook con 12 ore di autonomia a uno che ne avrà se va bene 2... da 250€ a 700€...
vabbè, io alzando il prezzo senza rinunciare all'autonomia punterei a un Acer Timeline o Packard Bell Dot M/U (che sono uguali), Asus UX30 -UX50.
Prova a dare un occhio a questi portatili
no lo so,dovete perdonarmi,purtroppo mi avevano informato male che il portatile mi sarebbe servito come compagno all'università,mentre invece ora che si vanno chiarendo sulle cose delle lezioni lo userei solo come compagno di studio quando sono a casa.Ho aperto una discussione nuova perchè questa ormai era partita per i netbook,la durata quindi non dovrebbe essere un problema visto che lo terrei quasi sempre nella mia stanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.