View Full Version : Sony Ericsson Xperia X3: sempre più vicino il primo SE Android
Redazione di Hardware Upg
22-09-2009, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-ericsson-xperia-x3-sempre-piu-vicino-il-primo-se-android_30189.html
Si fa sempre più concreto e vicino il terzo smartphone della serie Xperia l'X3 Rachael, primo ad adottare piattaforma Snapdragon e sistema operativo Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
bella bestiolina, con questa cpu e schermo da 4" è davvero un bel terminale.
sarebbe interessante leggere il resto delle specifiche. La tastiera qwerty è sparita? touch capacitivo in vetro?
morte alla tastiera qwerty fisica!
lunga vita al full touch
ciuketto
22-09-2009, 10:20
morte alla tastiera qwerty fisica!
lunga vita al full touch
Come si vede che non usi il cel per lavoro.:muro:
Cmq non capisco il senso dellX2 a questo punto.
2 mesi di vita visto che a gennaio uscirà l'x3?
Mah.
puccio1984
22-09-2009, 10:21
esteticamente bellissimo a mio parere, ma il cellulare lo vorrei tenere anche in tasca
Stech1987
22-09-2009, 10:26
Come non quotarti... Ma anche "come si vede che non usi il cell in macchina", direi.. Il touch ben venga, ma solo accompagnato da una tastiera fisica (non necessariamente QWERTY...), soprattutto su terminali professionali.
ciuketto
22-09-2009, 10:29
Come non quotarti... Ma anche "come si vede che non usi il cell in macchina", direi.. Il touch ben venga, ma solo accompagnato da una tastiera fisica (non necessariamente QWERTY...), soprattutto su terminali professionali.
Verissimo.
Io continuo a preferire la classica alfanumerica o al limite una compact qwerty.
L'X1 l'ho dato via proprio per questo motivo, nonostante avesse una full qwerty in macchina era praticamente impossibile scrivere un sms o qualcosa di simile tra full qwerty a scorrimento e touch screen senza rischiare di causare un incidente.
Non capisco perché abbiano tolto la querty.
Io vengo da un Nokia 5800 e lo trovo un terminale davvero ottimo, ma volevo appunto una tastiera fisica.
A questo punto cosa c'è sul mercato (oltre al N97) che abbia full screen e querty?
Ok per la qwerty fisica (pure io non posso farne a meno per scrivere lunghi sms, mail etc) ma ragazzi:
NON SI SPIPPOLA COL CELL IN MACCHINA!
HTC Touch Pro2 (wm 6.5)
Omnia Pro (wm 6.5)
N900 (maemo)
HTC Dream (android)
sicuramente ce ne sono altri ma questi sono quelli che avevo messo in lista d'attesa.
L'experia X2 sembrerebbe un ottimo gingillo per wm6.5 ma con l'X3 in arrivo ...
jonname84
22-09-2009, 10:36
Ma sono solo io quello che si scandalizza quando vede gentaglia che mette a repentaglio la vita degli altri mandando SMS o parlando al telefono???
Mi sembra che si stia perdendo il senso della sicurezza nelle nostre strade, quando si guida si fa solo una cosa, si guida!
E parlo da semi-professionista, che appena sale in macchina ha la cura di utilizzare un auricolare BT o a filo per non diventare pazzo a cercare il telefono e a non distrarmi per non fare secco qualcuno!
HTC Touch Pro2 (wm 6.5)
Omnia Pro (wm 6.5)
N900 (maemo)
HTC Dream (android)
Grazie, darò un occhiata ;)
Stech1987
22-09-2009, 10:45
Ma sono solo io quello che si scandalizza quando vede gentaglia che mette a repentaglio la vita degli altri mandando SMS o parlando al telefono???
Mi sembra che si stia perdendo il senso della sicurezza nelle nostre strade, quando si guida si fa solo una cosa, si guida!
E parlo da semi-professionista, che appena sale in macchina ha la cura di utilizzare un auricolare BT o a filo per non diventare pazzo a cercare il telefono e a non distrarmi per non fare secco qualcuno!
Appunto per non essere costretti a non guardare la strada è preferibile la combinazione tastiera fisica+T9 (almeno, è quella che preferisco..!)
Per inciso, anche io uso l'auricolare BTH, e quando possibile le chiamate con riconoscimento vocale, però ci sono alcune volte in cui necessariamente devo comporre un numero, o inviare un SMS... Senza tastiera fisica sarebbe alquanto pericoloso ed irresponsabile, mentre così non mi è di alcun impedimento.
Quattro pollici è bello grosso eh? siamo a livelli del toshiba TG01.. :eek:
Piuttosto.. io ho sempre apperzzato win mobile per il perfetto allineamento tra i due OUTLOOK con anche tutte le voci dei contatti ecc..
Adesso però anche android comincia ad interessarmi..
Qualcuno lo ha provato in sincronizzazione con outlook?? come va??
sniperspa
22-09-2009, 10:49
A me basta che cominci ad esserci più scelta tra OS e non sempre il solito windows mobile...per uno che ne fa uso professionale andrà anche bene ma per un uso più classico è inguardabile/inusabile imho
goldenboy-z
22-09-2009, 10:53
L' utilizzo del cellulare è assolutamente vietato alla guida, così come tutti i comportamenti che distolgono dalla strada o non permettono di padroneggiare il mezzo con piena capacità (anche fumare mentre si guida).. Premesso che tutti hanno risposto almeno una volta al cellulare mentre guidavano (io il cell lo tengo nel portaoggetti vicino al cambio poichè se ce l'ho in tasca e squilla non rispondo proprio), ma affermare che "ci sono alcune volte in cui necessariamente si deve comporre un numero" mi pare una cosa veramente assurda.. cosi come "così (ndr con la tastiera fisica) non mi è di alcun impedimento" è una cazzata: scusami se te lo dico, ma se hai necessità di utilizzare entrambe le mani per un imprevisto che fai? Butti il cell al volo? ..
Ma scherzi....
Sai che bello,specie per chi come me gira con la moto,incontrare simpatiche macchine che vanno tranquillamente IN MEZZO alla strada e poi appena riesci a superarle
vedi che 90 su 100 è gente al telefono....e 70 su 100 sono donne.....
Poi capitano cose assurde,tipo gente che proprio si altera e sbraccia come se fosse tranquilla nella veranda di casa.....:muro: :muro:
Certo poi se aspettiamo i vigili urbani per far rispettare la regola....:rotfl::rotfl::rotfl:
Cmq bel palmare,forse un pò troppo grande ....
Certo che win mobile sta perdendo clienti mica da ridere....
I famosi "professionisti"ormai possono usare qualsiasi sistema operativo,senza contare che mi sembrano cmq più votati al lato multimediale che businness :asd::asd::asd:
Mai avuto l'avventatezza di scrivere un cell mentre guido, al più mi è successo al semaforo. Anche il solo leggerli mi distrae troppo. Avete idea di quanti incidenti ha causato l'uso del cellulare in macchina negli ultimi anni? Dopo l'alcool e il sonno, l'uso del cellulare è sicuramente una delle voci al topo di questa triste classifica.
Tornando IT: il 4,1" del toshiba è fantastico e lo snapdragon è una spanna avanti a tutte le cpu per mobile sul mercato. Sto X3 mi pare troppo simile al TG01 dal punto di vista hardware. L'X2 è molto più simile all'X1. Direi che sto X3 è un taglio netto rispetto alla famiglia Xperia, potrebbero fare una nuova linea... non centra proprio niente :( (full touch no qwerty no winmobile...)
Molto interessante questo x3..trovo il progetto android un'alternativa ai s.o. attuali molto valida e con delle possibilità di crescita altissime.. :)
alexsky8
22-09-2009, 11:23
L' X2 sarà W.M. 6.5
L'X3 sarà Android
quindi nessuna sovrapposizione in quanto i due terminali avranno un S.O. differente
la tastiera fisica è praticamente obbligatoria per un utilizzo professionale, i terminali full touch non riescono a garantire quel feedback meccanico tipico delle tastiere fisiche
strano che non c'è ancora un commento del tipo "android non è ancora maturo...."
Cmq non capisco il senso dellX2 a questo punto.
2 mesi di vita visto che a gennaio uscirà l'x3?
Mah.
io lo uso per lavoro, mi trovo decisamente bene col touch, e sono contento che il mio cell sia più fino e òeggero senza l tastiera fisica...
in più ho la strana abitudine di non scrivere SMS mentre guido...:muro: :muro:
L' X2 sarà W.M. 6.5
L'X3 sarà Android
quindi nessuna sovrapposizione in quanto i due terminali avranno un S.O. differente
la tastiera fisica è praticamente obbligatoria per un utilizzo professionale, i terminali full touch non riescono a garantire quel feedback meccanico tipico delle tastiere fisiche
Indubbiamente mi trovi d'accordo con il tuo pensiero.. :)
Alessio.16390
22-09-2009, 11:30
Bellissimo questo SE :)
Mi tocca vendere il Galaxy :D
strano che non c'è ancora un commento del tipo "android non è ancora maturo...."
Si saranno ricreduti :asd:
Si saranno ricreduti :asd:
ormai tutti i costruttori stanno puntando molto su android favorendo sicuramente lo sviluppo ed il miglioramento di questo sistema.. :)
anch'io ho una mezza intenzione di sostituire il mio galaxy con questo, pero` mi spaventano un po' le dimensioni.. gia` il galaxy lo trovo al limite per lo spazio che mi occupa in tasca, e l'X3 sembrerebbe almeno un cm piu` largo :(
bellissimo design ,ed adesso ecco un esempio di un rivale di iphone che non COPI il suo design
se vuoi lo dico io :D
scherzi a parte, android mi incuriosisce, ma trovo che sia veramente ancora poco maturo.
L'uso del bluetooth sta migliorando così come il tethering ma non mi convince ancora al 100%
Dico questo perchè su windows mobile e su xda hai un supporto praticamente illimitato mentre le community android sono ancora piccole emolto frammentate oltre al fatto che se sotto windows mobile trovi delle cartelle stile win xp (compreso il registro e tutto quanto ne concerne) sotto android trovi un marasma di stringhe.
Resta ancora un terminale per Nerd o per programmatori e utenti linux.
Ovviamente dico questo se uno vuole sfruttare a massimo le potenzialità di questi devices. Se si usa così come esce dalla scatola non ci sono problemi.
Aspetto le prove su strada, attualmente non ci sono terminali android da 3,5" o più e proprio per questo fino ad ora non mi ci sono avventurato..
bellissimo design ,ed adesso ecco un esempio di un rivale di iphone che non COPI il suo design
Mi hai tolto le parole di bocca.. anche se sotto sotto un po' ci assomiglia.:sofico:
A me basta che cominci ad esserci più scelta tra OS e non sempre il solito windows mobile...
E io spero che un giorno si possa addirittura scegliere quale OS mettere sul Cellulare in base alle proprie esigenze e gusti.
Dopo aver visto quello che riesce a fare l'N900 con Maemo tutti gli altri terminali e gli altri OS mi sembrano "robetta" a confronto.
Mi hai tolto le parole di bocca.. anche se sotto sotto un po' ci assomiglia.:sofico:
Speriamo che il touch sia all'altezza dell'iPhone.. :)
Android su Snapdragon = meraviglia!
Questo è un gioiello, sicuramente il miglior terminale Android fin'ora realizzato/annunciato. Il Magic deve prepararsi alla pensione...
...spero solo non costi quanto un VAIO -.-'
tremezzi
22-09-2009, 14:42
si vedremo i prezzi... sicuramente costerà uno sproposito!
stenomidi
22-09-2009, 16:43
Per "ciuketto"
X2= Windows Mobile
X3= Android
Non è che X2 ha due mesi di vita
Stech1987
22-09-2009, 19:27
L' utilizzo del cellulare è assolutamente vietato alla guida, così come tutti i comportamenti che distolgono dalla strada o non permettono di padroneggiare il mezzo con piena capacità (anche fumare mentre si guida).. Premesso che tutti hanno risposto almeno una volta al cellulare mentre guidavano (io il cell lo tengo nel portaoggetti vicino al cambio poichè se ce l'ho in tasca e squilla non rispondo proprio), ma affermare che "ci sono alcune volte in cui necessariamente si deve comporre un numero" mi pare una cosa veramente assurda.. cosi come "così (ndr con la tastiera fisica) non mi è di alcun impedimento" è una cazzata: scusami se te lo dico, ma se hai necessità di utilizzare entrambe le mani per un imprevisto che fai? Butti il cell al volo? ..
In primo luogo, fumare al volante non è vietato (lo è, peraltro da poco, in Inghilterra, ma qui siamo in Italia fino a prova contraria..)
In secondo luogo, per scrivere un sms non è necessario guardare lo schermo, né tantomeno portare l'apparecchio all'orecchio. Ora non so te, ma io ho cinque dita per mano e mi bastano ed avanzano per usare sia cambio/volante che cellulare contemporaneamente.
In terzo luogo, certo: se si tratta di un'emergenza non gestibile con una mano sola piuttosto lascio cadere il cell nell'abitacolo.
Come detto, per chiamare quando possibile uso la chiamata vocale, ma se non ho salvato il numero in rubrica o se il cell non riesce ad identificarlo (magari per qualche simbolo/numero particolare nel nome) mi è NECESSARIO comporre il numero.
Per leggere gli SMS invece ci sono i semafori ;)
...
In secondo luogo, per scrivere un sms non è necessario guardare lo schermo, né tantomeno portare l'apparecchio all'orecchio. Ora non so te, ma io ho cinque dita per mano e mi bastano ed avanzano per usare sia cambio/volante che cellulare contemporaneamente.
...
Questo è vietato!! Il codice della strada non dice vietatoscriveresmsmentreconlealtreditasitieneilvolante, ma è vietato.:muro:
Questo è vietato!! Il codice della strada non dice vietatoscriveresmsmentreconlealtreditasitieneilvolante, ma è vietato.:muro:
Ragazzi..ma qui si parla del nuovo sony X3 oppure del codice della strada? :rolleyes:
Ragazzi..ma qui si parla del nuovo sony X3 oppure del codice della strada? :rolleyes:
Hai ragione, ma quando ci vuole..
Speriamo che il touch sia all'altezza dell'iPhone.. :)
Gli altri Androidi con schermo capacitivo, ci vanno molto vicino.:O
Non ho mai avuto modo di provarne uno quindi non saprei... :)
Alessio.16390
22-09-2009, 21:12
Confermo da possessore di iPhone 3G 8GB e Galaxy.
Siamo lì lì, tuttavia, negli angoli del Galaxy c'è un pò di difficolta che non incontro nell'iPhone.
Confermo da possessore di iPhone 3G 8GB e Galaxy.
Siamo lì lì, tuttavia, negli angoli del Galaxy c'è un pò di difficolta che non incontro nell'iPhone.
bene bene.. :)
Non ho mai avuto modo di provarne uno quindi non saprei... :)
Negli ultimi 2 mesi li ho avuti praticamente tutti, iPhone 2g, iPhone 3gs, Htc Magic, Htc Dream, Samsug Galaxy.
La tecnologia dello schermo è molto importante, quindi se ha il capacitivo..
Anche se l'Htc Pro2 pur avendo un resistivo non è male.:O
Negli ultimi 2 mesi li ho avuti praticamente tutti, iPhone 2g, iPhone 3gs, Htc Magic, Htc Dream, Samsug Galaxy.
La tecnologia dello schermo è molto importante, quindi se ha il capacitivo..
Anche se l'Htc Pro2 pur avendo un resistivo non è male.:O
Se un tester ufficiale di terminali? :D
Tranne gli scherzi, io ora come ora ho l'htc touch hd e l'iphone 3gs e devo dire che la differenza nell'uso quotidiano si sente molto tra le due tecnologie...
Se un tester ufficiale di terminali? :D
Non è che ho soldi da buttare, ma comprandoli usati a rivenderli ci si rimette poco..
Tranne gli scherzi, io ora come ora ho l'htc touch hd e l'iphone 3gs e devo dire che la differenza nell'uso quotidiano si sente molto tra le due tecnologie...
Concordo.
Non è che ho soldi da buttare, ma comprandoli usati a rivenderli ci si rimette poco..
Concordo.
non ho mai voluto giudicare le tue scelte... :)
sono io il primo malato di tecnologia e mi piace cambiare terminale anche se non lo faccio troppo spesso per via del costo molto elevato di questi terminali avanzati..
mindless
23-09-2009, 07:40
Quoto, non vado oltre il tuo messaggio in questa discussione.
E se quella, qwerty o touch, fosse l'ultima mail che leggete?
Evito di commentare chi si preoccupa di scrivere SMS o comporre un numero mentre guida.. perchè mi scandalizza vedere a che livello sia arrivata l'Italia.
Per il resto mi sembra un terminale decisamente interessante: schermo di dimensioni generose, Android.. vediamo! Sono davvero curioso di vedere l'evoluzione del sistema di Google dopo la prima fase di sviluppo.
certo che noi italiani siamo proprio dei paraculi....
tutti a fare quelli che non hanno mai usato il telefono in macchina...sembra di sentire i giochi sulla pirateria, come se tutti qui avessero le licenze anche per winzip... :rolleyes:
se sono fermo al semaforo il codice della strada non vieta di parlare al telefono o mandare un sms. Se con un telefono con tastiera fisica questa operazione è fattibile in circa 20 secondi, lo stesso non si fa con un telefono full touch scarsamente ottimizzato come lo era l'experia X1 dove latitava la tastiera software (era quella default di wm 6.1)
P.s. prima di parlare informatevi, è vietato anche fumare alla guida. il codice prescrive 2 mani sul volante; il braccio fuori con la sigaretta non mi sembra rientri in questa categoria. Se ho bisogno di 2 mani lascio cadere il telefono, voi fatevi cadere la sigaretta sul pacco poi vediamo... :sofico:
certo che noi italiani siamo proprio dei paraculi....
tutti a fare quelli che non hanno mai usato il telefono in macchina...sembra di sentire i giochi sulla pirateria, come se tutti qui avessero le licenze anche per winzip... :rolleyes:
Ma anche no!
Detto chiaramente, legge o non legge, fin che parli al telefono mentre vai è un conto.. (non si fa ma pazienza!)
Ma mandare un SMS mentre guidi è un atto criminale!!
E non mi venite a dire che per un SMS non guardi lo schermo!!!
Ma anche no!
Detto chiaramente, legge o non legge, fin che parli al telefono mentre vai è un conto.. (non si fa ma pazienza!)
Ma mandare un SMS mentre guidi è un atto criminale!!
E non mi venite a dire che per un SMS non guardi lo schermo!!!
*
leoneazzurro
23-09-2009, 16:58
Si può tornare a parlare dell'argomento del thread?
Grazie
come se tutti qui avessero le licenze anche per winzip...
Come se winzip fosse ancora fondamentale con tutti gli ottimi programmi liberi che ci sono...
Scusate davvero ma non resistevo
canislupus
27-09-2009, 22:37
OT
Scusate, ma vi rendete conto delle cavolate che state sparando. Qui c'è gente che sostiene che può scrivere un sms senza guardare il telefono (il nr a cui inviarlo non lo dovete vedere, veroooooooo?) e lo fa anche senza perdere un minimo di concentrazione.
Vi fa tanta fatica accostarvi e fermarvi 2 minuti per scrivere ? Moltissimi incidenti avvengono proprio perchè le persone ancora hanno la convinzione di essere superiori alla media e poter fare tutto tranne guidare quando sono al volante. A me non interessa se vi andate ad ammazzare contro un muro, ma il più delle volte ci vanno di mezzo degli innocenti e questo non è accettabile. Iniziate a pensare che è molto più intelligente chi non è schiavo di un telefono piuttosto che una persona stupida che non si fa a problemi a mettere a rischio la propria vita e quella altrui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.