PDA

View Full Version : Configurazione domestica consigli

checo
22-09-2009, 10:54
non mi interessano conf hw, per quello mi arrangio, ma una configurazione funzionale.

mi spiego
al momento ho un portatile(in firma) connesso wia wifi ad una fonera
quando voglio vedere un film lo sposto e attacco il cavo hdmi sulla tv
spostandolo dalla sua posizione perde il segnale wifi.
alla tv è attaccata pure una wii, e spesso mi trovo a fare dei passaggi di file da pc a wii tramite chiavetta usb.

ora vorrei razionalizzare tutta sta roba evitando attacca stacca continui.

l'idea sarebbe mettere un mini pc che faccia da server collegato in hdmi alla tv, problema è che credo che la wii sia superlimitata e non veda reti interne, quindi sarei punto e a capo.

albi5
22-09-2009, 12:27
non mi interessano conf hw, per quello mi arrangio, ma una configurazione funzionale.

mi spiego
al momento ho un portatile(in firma) connesso wia wifi ad una fonera
quando voglio vedere un film lo sposto e attacco il cavo hdmi sulla tv
spostandolo dalla sua posizione perde il segnale wifi.
alla tv è attaccata pure una wii, e spesso mi trovo a fare dei passaggi di file da pc a wii tramite chiavetta usb.

ora vorrei razionalizzare tutta sta roba evitando attacca stacca continui.

l'idea sarebbe mettere un mini pc che faccia da server collegato in hdmi alla tv, problema è che credo che la wii sia superlimitata e non veda reti interne, quindi sarei punto e a capo.

scusa la domanda stupida,ma spostare la fonera è improponibile?

checo
22-09-2009, 12:30
scusa la domanda stupida,ma spostare la fonera è improponibile?

si sta a casa dei miei sul balcone. l'unica sarebbe prenderne un'altra e fare un altro ponte, ma la cosa mi scoccia

checo
22-09-2009, 14:09
sono giunto ad una conclusione

lascio il portatile vicino alla finestra e ne replico tastiera e mouse sulla tv in mod da usare quella, che è li vicina.

rimane da trovare un hd che possa essere condiviso tra wii e pc.