PDA

View Full Version : consigli nuovo pc

giulio85
22-09-2009, 10:40
Ragazzi che ne pensate di questo?:

i7 940 (anche se non lo trovo più sugli e-shop.... quindi 950)
Asus P6T
4 GB Ram PC-16000 OCZ
Scheda video: GTX295(dubbio atroce aspetto il g300? :muro: )
Corsair TX850 W (secondo voi regge? anche in previsione di uno sli?)
Sono accettati tutti i consigli grazie

Dimenticavo: l'hdd userei quello che già ho e il case l'ho gia preso un cm 690.

Lilunyel
22-09-2009, 10:44
Ciauz.

L'utilizzo del PC? Esclusivamente/Principalmente gioco?

Che monitor hai?

Parlare di uno SLI di GTX295 è un po' una follia, visto che varrebbe dire utilizzare QUATTRO schede video sostanzialmente. Va bene giusto per fare un benchmark da record, ma fine. Benefici reali nei giochi non ne vedresti... e quando si potranno vedere ci saranno schede singole più potenti IMO. :D

Cmq più che aspettare la serie 300 della nvidia, ormai aspetta la serie HD5xxx della ATI, di prossima uscita. Promettono davvero molto bene e magari te la cavi con una scheda singola performante quanto la gtx295 e che costa meno.

Per la CPU, a meno che tu non faccia rendering pesanti per vivere, ti consiglio di orientarti su un i5 accompagnato da un buon dissipatore.

giulio85
22-09-2009, 11:00
Ciauz.

L'utilizzo del PC? Esclusivamente/Principalmente gioco?

Che monitor hai?

Parlare di uno SLI di GTX295 è un po' una follia, visto che varrebbe dire utilizzare QUATTRO schede video sostanzialmente. Va bene giusto per fare un benchmark da record, ma fine. Benefici reali nei giochi non ne vedresti... e quando si potranno vedere ci saranno schede singole più potenti IMO. :D

Cmq più che aspettare la serie 300 della nvidia, ormai aspetta la serie HD5xxx della ATI, di prossima uscita. Promettono davvero molto bene e magari te la cavi con una scheda singola performante quanto la gtx295 e che costa meno.

Per la CPU, a meno che tu non faccia rendering pesanti per vivere, ti consiglio di orientarti su un i5 accompagnato da un buon dissipatore.

Si il pc è principalmente per giocare e programmi grafici tipo photoshop....
Dici che posso fidarmi delle nuove ATI? Ho un LG 23" 1920*1080...vorrei giocare al massimo con i filtri abbastanza alti...
Per quello che riguarda la CPU vorrei qualcosa che durasse nel tempo... non
ho preso in considerazione il socket 1156....non vorrei che per fare un upgrade dovrò cambiare anche la scheda madre? O no?
PS: il dissipatore avrei pensato a un asus triton 81

albi5
22-09-2009, 12:31
Si il pc è principalmente per giocare e programmi grafici tipo photoshop....
Dici che posso fidarmi delle nuove ATI? Ho un LG 23" 1920*1080...vorrei giocare al massimo con i filtri abbastanza alti...
Per quello che riguarda la CPU vorrei qualcosa che durasse nel tempo... non
ho preso in considerazione il socket 1156....non vorrei che per fare un upgrade dovrò cambiare anche la scheda madre? O no?
PS: il dissipatore avrei pensato a un asus triton 81

stai su i5!
ma fai oc??
dicci che hdd hai.

giulio85
22-09-2009, 14:29
No non faccio oc.. anche se vorrei (ma ho paura di fondere qualcosa:D ) cmq l'hdd è un semplice maxtor da 120 Gb (niente di che)...