PDA

View Full Version : Molise: apro un negozio di assistenza informatica ora?

NumberOne
22-09-2009, 09:14
Il primo di luglio, ahimè sono stato costretto ad andare in mobilità retribuita, a causa del mancato pagamento da parte dell'azienda della cassa, per diversi mesi. Per 20 mesi sarò al sicuro economicamente, ma già il mio cervello si stà atrofizzando. Sono (ero :D) responsabile di qualità in un'azienda metalmeccanica medio-piccola (max 70 dipendenti) da 7 anni ormai. Ma ora che Sevel (unico cliente) lavora al 50%, hanno deciso di talgiare il "superfluo". Certificazione, amministrazione, direzione ecc. E' diventata una ditta a conduzione familiare con 15 dipendenti.

Lavorativamente parlando, non essendo molto rosea la situazione del Molise e del basso Abruzzo, stavo seriamente pensando di autoimpiegarmi aprendo un'attività di assistenza per PC, sfociabile successivamente in uno store online. Dalle mie parti ci sono i soliti Euron@@@, Tro@@@, UniE@@@, ma questi sono solo "porgitori di prodotto".
E' possibile che il cliente voglia qualcosa in più? Qualcuno che gli risolva il problemino della stampante? Del winzozz inceppato (grazie Bill)?
Potrei avere i 20 mesi di mobilità con assegno unico subito (ma non dovrei farmi assumere per almeno 24 mesi) e potrei affacciarmi ad altri agevolazioni tipo il presito d'onore....
Sono un perito informatico con la passione per il PC da 20 anni ormai, mi limito ad assemblare ad amici e conoscenti, fare piccole LAN in uffici, me la cavo anche con centraline telefoniche e un pochino di antenne e dtt.
Accetto milioni di miliardi di consigli....

giacomo_uncino
22-09-2009, 09:19
questi 2 tread per farti capire che aria tira :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853092

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833

NumberOne
22-09-2009, 12:53
questi 2 tread per farti capire che aria tira :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853092

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833

Bhe, non del tutto confortante. Vesto perfettamente gli ideali di Cabum!!!, anche se spesso mi sono trovanto nelle condizioni di HayaoMiyazaki.
Alla fine, a distanza di anni, Cabum ha ancora il negozio? Ci campa? Gli invio in mp.... :)

DarkSiDE
22-09-2009, 13:13
in una frase? lascia perdere la maledetta IT.

NumberOne
22-09-2009, 21:41
in una frase? lascia perdere la maledetta IT.

Ma perchè??

Ilbaama
22-09-2009, 23:24
stavo seriamente pensando di autoimpiegarmi aprendo un'attività di assistenza per PC, sfociabile successivamente in uno store online. Dalle mie parti ci sono i soliti Euron@@@, Tro@@@, UniE@@@, ma questi sono solo "porgitori di prodotto".
[...]
Ma c'è qualcuno che fa assistenza PC?
In una città di 32000 abitanti non c'è nessuno?
e allora che aspetti...che lo apra qualcun altro?

NumberOne
23-09-2009, 10:44
Ma c'è qualcuno che fa assistenza PC?
In una città di 32000 abitanti non c'è nessuno?
e allora che aspetti...che lo apra qualcun altro?

Non aprirei nel capoluogo, ma a Guglionesi, paesino di 5-6000 abitanti. Gi a Termoli sulla costa ce ne sono una miriade....

Special
23-09-2009, 10:48
6000 persone mi sembrano pochine...

I ricarichi sono molto bassi, si guadagna sulle assistenze, non sulle vendite praticamente..

Secondo me è un rischio altissimo...

NumberOne
23-09-2009, 12:49
Infatti pensavo di avviarmi con l'assistenza, poi il negozio online, tipo quelli famosi che tutti conosciamo....

ceccoos
23-09-2009, 13:29
L'IT è il modo migliore per autotagliarsi le palle.
:O

NumberOne
23-09-2009, 17:28
Ma che cosa intendete per IT?

Special
23-09-2009, 18:00
Ma che cosa intendete per IT?

:asd: confermo quanto già detto, non è il lavoro giusto :asd:

Amodio
25-09-2009, 06:44
:asd: confermo quanto già detto, non è il lavoro giusto :asd:

forse in un'altro paese, ma in in italia dove ci sono molti anziani ed è già in crisi economica...cosa vuoi fare?

NumberOne
25-09-2009, 11:30
Mha, mi sembrano strani tutti sti pareri negativi... io non devo farci "l'America", devo solo camparci degnamente.....

beach_man
25-09-2009, 11:35
Mha, mi sembrano strani tutti sti pareri negativi... io non devo farci "l'America", devo solo camparci degnamente.....

Non conosco la realta' dalle tue parti....ma oggi se riesci ad andarci a pari con le spese ti puoi ritenere piu che fortunato......il momento buono (ho persone vicine che lo hanno fatto e lo fanno) erano 5/6 anni fa'.
Personalmente consiglio di dirigersi in un altro settore.

Amodio
25-09-2009, 12:19

Non conosco la realta' dalle tue parti....ma oggi se riesci ad andarci a pari con le spese ti puoi ritenere piu che fortunato......il momento buono (ho persone vicine che lo hanno fatto e lo fanno) erano 5/6 anni fa'.
Personalmente consiglio di dirigersi in un altro settore.

ho lavorato come dipendente in un negozio informatico
ti dico che facevano i salti mortali per riuscire ad arrivare a pagare le bollette
e questo era prima della crisi
ora ogni volta che passo da loro a salutarli mi pare che vogliano solo che chiudere tutto!

cmq....vedo che le loro entrate derivano molto da asssistenza e siti web
per vendita di pc e componenti visto il poco ricarico e la concorrenza di grossi centri la vedo molto nera

NumberOne
30-09-2009, 08:25
In realtà oggi non è il momento buono per fare NULLA....
Ma che devo fà? Il settore automotive non si riprende....