View Full Version : Molise: apro un negozio di assistenza informatica ora?
NumberOne
22-09-2009, 09:14
Il primo di luglio, ahimè sono stato costretto ad andare in mobilità retribuita, a causa del mancato pagamento da parte dell'azienda della cassa, per diversi mesi. Per 20 mesi sarò al sicuro economicamente, ma già il mio cervello si stà atrofizzando. Sono (ero :D) responsabile di qualità in un'azienda metalmeccanica medio-piccola (max 70 dipendenti) da 7 anni ormai. Ma ora che Sevel (unico cliente) lavora al 50%, hanno deciso di talgiare il "superfluo". Certificazione, amministrazione, direzione ecc. E' diventata una ditta a conduzione familiare con 15 dipendenti.
Lavorativamente parlando, non essendo molto rosea la situazione del Molise e del basso Abruzzo, stavo seriamente pensando di autoimpiegarmi aprendo un'attività di assistenza per PC, sfociabile successivamente in uno store online. Dalle mie parti ci sono i soliti Euron@@@, Tro@@@, UniE@@@, ma questi sono solo "porgitori di prodotto".
E' possibile che il cliente voglia qualcosa in più? Qualcuno che gli risolva il problemino della stampante? Del winzozz inceppato (grazie Bill)?
Potrei avere i 20 mesi di mobilità con assegno unico subito (ma non dovrei farmi assumere per almeno 24 mesi) e potrei affacciarmi ad altri agevolazioni tipo il presito d'onore....
Sono un perito informatico con la passione per il PC da 20 anni ormai, mi limito ad assemblare ad amici e conoscenti, fare piccole LAN in uffici, me la cavo anche con centraline telefoniche e un pochino di antenne e dtt.
Accetto milioni di miliardi di consigli....
giacomo_uncino
22-09-2009, 09:19
questi 2 tread per farti capire che aria tira :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853092
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
NumberOne
22-09-2009, 12:53
questi 2 tread per farti capire che aria tira :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853092
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
Bhe, non del tutto confortante. Vesto perfettamente gli ideali di Cabum!!!, anche se spesso mi sono trovanto nelle condizioni di HayaoMiyazaki.
Alla fine, a distanza di anni, Cabum ha ancora il negozio? Ci campa? Gli invio in mp.... :)
DarkSiDE
22-09-2009, 13:13
in una frase? lascia perdere la maledetta IT.
NumberOne
22-09-2009, 21:41
in una frase? lascia perdere la maledetta IT.
Ma perchè??
stavo seriamente pensando di autoimpiegarmi aprendo un'attività di assistenza per PC, sfociabile successivamente in uno store online. Dalle mie parti ci sono i soliti Euron@@@, Tro@@@, UniE@@@, ma questi sono solo "porgitori di prodotto".
[...]
Ma c'è qualcuno che fa assistenza PC?
In una città di 32000 abitanti non c'è nessuno?
e allora che aspetti...che lo apra qualcun altro?
NumberOne
23-09-2009, 10:44
Ma c'è qualcuno che fa assistenza PC?
In una città di 32000 abitanti non c'è nessuno?
e allora che aspetti...che lo apra qualcun altro?
Non aprirei nel capoluogo, ma a Guglionesi, paesino di 5-6000 abitanti. Gi a Termoli sulla costa ce ne sono una miriade....
6000 persone mi sembrano pochine...
I ricarichi sono molto bassi, si guadagna sulle assistenze, non sulle vendite praticamente..
Secondo me è un rischio altissimo...
NumberOne
23-09-2009, 12:49
Infatti pensavo di avviarmi con l'assistenza, poi il negozio online, tipo quelli famosi che tutti conosciamo....
L'IT è il modo migliore per autotagliarsi le palle.
:O
NumberOne
23-09-2009, 17:28
Ma che cosa intendete per IT?
Ma che cosa intendete per IT?
:asd: confermo quanto già detto, non è il lavoro giusto :asd:
:asd: confermo quanto già detto, non è il lavoro giusto :asd:
forse in un'altro paese, ma in in italia dove ci sono molti anziani ed è già in crisi economica...cosa vuoi fare?
NumberOne
25-09-2009, 11:30
Mha, mi sembrano strani tutti sti pareri negativi... io non devo farci "l'America", devo solo camparci degnamente.....
beach_man
25-09-2009, 11:35
Mha, mi sembrano strani tutti sti pareri negativi... io non devo farci "l'America", devo solo camparci degnamente.....
Non conosco la realta' dalle tue parti....ma oggi se riesci ad andarci a pari con le spese ti puoi ritenere piu che fortunato......il momento buono (ho persone vicine che lo hanno fatto e lo fanno) erano 5/6 anni fa'.
Personalmente consiglio di dirigersi in un altro settore.
Non conosco la realta' dalle tue parti....ma oggi se riesci ad andarci a pari con le spese ti puoi ritenere piu che fortunato......il momento buono (ho persone vicine che lo hanno fatto e lo fanno) erano 5/6 anni fa'.
Personalmente consiglio di dirigersi in un altro settore.
ho lavorato come dipendente in un negozio informatico
ti dico che facevano i salti mortali per riuscire ad arrivare a pagare le bollette
e questo era prima della crisi
ora ogni volta che passo da loro a salutarli mi pare che vogliano solo che chiudere tutto!
cmq....vedo che le loro entrate derivano molto da asssistenza e siti web
per vendita di pc e componenti visto il poco ricarico e la concorrenza di grossi centri la vedo molto nera
NumberOne
30-09-2009, 08:25
In realtà oggi non è il momento buono per fare NULLA....
Ma che devo fà? Il settore automotive non si riprende....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.