View Full Version : Porblema scheda madre?
emanuelevt
22-09-2009, 10:09
Allora ragazzi ho una scheda madre KBNBX-LA della AMD;
quando accendo il computer praticamente si avvia per 1 secondo sia la ventola della cpu sia le altre ventole, il led di accensione rimane acceso ma nn si vede niente ... praticamente morto
- il problema è dell'alimentatore o della scehda madre?
nella peggiore della ipotesi (come presumo...) quanto potrebbe costra una scheda madre così? oppure posso prendere altre schede madri che hanno lo stesso socket su cui posso montare la cpu e gli altri componenti (compreso il case)?
FilmMaker
22-09-2009, 12:14
Allora ragazzi ho una scheda madre KBNBX-LA della AMD;
quando accendo il computer praticamente si avvia per 1 secondo sia la ventola della cpu sia le altre ventole, il led di accensione rimane acceso ma nn si vede niente ... praticamente morto
?
Che vuoi dire con "si avvia per 1 secondo" ?
Poi si spegne o resta così?
Emette dei suoni (beep) ??
emanuelevt
23-09-2009, 06:45
intendo che le ventole del case e della cpu funzionano (quindi ala scheda madre è alimentata per almeno un secondo) ma nn emette alcun bip (ne singolo ne tanti insieme) però i led di accensione rimangono accesi--- da qui presumo che sia la scheda madre il problme però vorrei una conferma e vorrei sapere dove sia possibile rimediarla (sempre se il problema sia la scheda madre) poiché nn vedo nessuno su internet che venda questa scheda madre
grazie :read:
FilmMaker
23-09-2009, 10:35
Se hai la possibilità, prova con un altro alimentatore. Prima però scollega tutte le periferiche esterne che hai (tipo stampante, scanner, etc.) e stacca anche hard disk, masterizzatore etc. Lascia soltanto MoBo, CPU e Ram...
FilmMaker
23-09-2009, 10:41
[QUOTE=emanuelevt;28992449]...e vorrei sapere dove sia possibile rimediarla (sempre se il problema sia la scheda madre) poiché nn vedo nessuno su internet che venda questa scheda madre
[QUOTE]
La tua è una ASUS K8N8X-LA con socket 754 per cpu amd.
ASUS non la fa più, ho visto che però in giro si trovano delle AS-Rock.
Non so se posso postare un link ma se cerchi con un noto sito per trovare prezzi ;) le vedi
emanuelevt
24-09-2009, 08:39
postami anche il link penso che tu possa (sei troppo generico) - se proprio non puopi dimmi il nome con qualche lettera che eventualmente "potresti" sbagliare...
mi serve urgentemente!!!
P.S.: ma le asus rock sono tutte compatibili con la mia c.p.u. e con il core? o meglio quale scheda madre mi consigli?
perdona ancora la mia ignoranza,
grazie
FilmMaker
24-09-2009, 10:11
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_754.aspx
queste sono le schede che ho trovato compatibili con la tua CPU
K Reloaded
24-09-2009, 12:03
Violazione Linee Guida / Post Non Conforme
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.