View Full Version : 1 monitor per 2 Pc
fly_1001
22-09-2009, 08:28
Salve a tutti
intanto spero di essere nella sezione giusta
Avrei l'esigenza di collegare 2 pc (alternativamente) a 1 monitor, entrambe le schede video hanno l'uscita dvi, ho provato a collegarli entrambi al monitor e accenderli uno per volta, ma uno dei 2 non fa "accendere" il monitor, il pc si avvia, non da "beep" di errore, ma il monitor resta spento, mentre se accendo l'altro pc il monitor si accende regolarmente, perchè succede questo? dove sbaglio? soluzioni?
grazie in anticipo
come li hai collegati insieme? come minimo ci vuole uno switch per cavi DVI (visto che te usi quell'interfaccia).
ciao
esattamente, anche se alcuni monitor hanno 2 ingressi, se ne possono usare solo uno alla volta...per far quello che vuoi te serve un switch!!!
Marinelli
22-09-2009, 11:41
Se il monitor ha due ingressi ci sono due possibilità:
1) il monitor, all'accensione, cerca il segnale video sull'ultimo ingresso usato e se non lo rileva prova a cercare sull'altro ingresso;
2) il monitor non cerca il segnale video automaticamente, ma bisogna selezionare manualmente, di volta in volta, l'ingresso desiderato.
Mi sembra di capire che il tuo caso sia il secondo, oppure il primo se non spegni mai il monitor... non c'è modo di selezionare, tramite i pulsanti del monitor, l'ingresso desiderato?
Ciao
fly_1001
22-09-2009, 13:08
allora, il monitor ha 2 prese dvi, io ho collegato 2 pc alle 2 prese
se accendo il pc A, il monitor si accende normalmente
se accendo il pc B, il monitor resta spento, anche se spengo il pc A dal suo alimentatore e anche se scollego la presa dvi dallo stesso pc A
soluzione ?
se devo "dirgli" io quale deve scegliere di volta in volta, come faccio?
che monitor è, per avere 2 prese uguali dietro?
accendendo il monitor, nel suo menù deve esserci la selezione della sorgente.
oppure c'è l'interruttore hardware dietro...
fly_1001
22-09-2009, 19:30
Chiedo scusa, dietro sono una analogica (vga?) e una dvi, solo che con il cavo in dotazione è come se ci fossero 2 dvi ( 1°=dvi/dvi ... 2°=vga/dvi)
comunque il monitor è questo http://farm3.static.flickr.com/2082/1746542219_05166d7c43.jpg
devo procurarmi un cavo vga/vga?
però mi fa strano che con un pc spengo l'altro non si accenda
ciao
il mio monitor un lg 22' hdreay i due ingressi si selezionano con il penultimo pulsante del monitor, prova a guardare le istruzioni, cmq il funzionamento del mio è simile al tuo, se non lo imposti manualmente rimane nero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.